Morto Gianni Agnelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheBody85xx
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3821
    • 0
    • 0
    • Castelleone (CR)
    • Send PM

..mi ha sempre affascinato la sua figura...
    ...veramente un grande imprenditore e sopratutto un grande uomo..
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• riporto
      Bodyweb Advanced

• Jan 2003
      • 851
      • 14
      • 4
      • mediolanum
      • Send PM

Anch'io l'ho sempre ammirato e la notizia mi ha assai sconvolto. Spero cmq che la Fiat un giorno torni grande come lui l'ha fatta, non si merita questo declino.

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

queste sono le persone che resteranno x sempre sui libri di Storia....solo x questo lo ammiro!!

poi ha fatto molto x L'ITALIA nel bene o nel male nessuno e' perfetto!

ADDIO ALL'AVVOCATO D'ITALIA e alla sua narice d'argento

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73487
          • 2,333
          • 2,774
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originally posted by TheBody85xx
          ..mi ha sempre affascinato la sua figura...
          ...veramente un grande imprenditore e sopratutto un grande uomo..
          mi è dispiaciuto moltissimo

Commenta

• Euro79
            Inattivo
            • Jan 2002
            • 1193
            • 1
            • 0
            • Canada
            • Send PM

a me è dispiaciuto di + quando è morto il mio pulcino Willy

Commenta

• Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

Originally posted by marco eurosup
              Avrà anche sperperato, ma non c' erano molte alternative.
              Quando la FIAT parlava di licenziamenti, le piazzesi riempivano e gli scioperi sio sprecavano.
              E allora ? E allora il Governo era obbligato a metter mano al potafoglio per non farla chiudere.
              Senza la FIAT non ci sarebbe stato uno sviluppo economico come c' è stato.
              Forse si è sbagliato a contare solo su di essa, ma con il senno di poi siamo tutti bravi.
              Certo che Prodi ha fatto un bel regalo alla famiglia Agnelli : l' ALFA ROMEO. E pensare che c' erano gli americani disposti a pagarla.
              Personalmente sono molto dispiaciuto della morte dell' AVVOCATO. Era una persona carismatica e a modo.
              Forse se ci fosse stato ancora Lui al timone la FIAT oggi non sarebbe così in crisi.
              Ma purtroppo gli anni passano e una persona non può assumersi a vita certe responsabilità.
              Ti sconsiglio di parlare di cose che non conosci: l'Alfa Romeo venne venduta (non regalata) alla Fiat, semplicemente perchè l'offerta Fiat era superiore sia in termini finanziari che di progetto industriale, con relative garanzia sull'investimento e sull'occupazione. E in più sgravò l'IRI da oneri pesantissimi (l'Alfa perdeva tanti soldi) e accollò al capitale privato l'impegno finanziario per rilanciare l'Alfa.
              Conosco benissimo i passaggi di quell'operazione perchè l'allora a.d. dell'Alfa, l'ingener Tramontana, è un amico di famiglia.
              Lascia perdere le leggende metropolitane che è meglio.

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Euro79
                a me è dispiaciuto di + quando è morto il mio pulcino Willy
                ora che mi ci fai pensare ieri e' morto il mio cricetino e mi dispiace di + x lui!

Commenta

• Euro79
                  Inattivo
                  • Jan 2002
                  • 1193
                  • 1
                  • 0
                  • Canada
                  • Send PM

io gli avevo fatto pure il funerale

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Una figura storia dell' Italia del dopoguerra, mi sento di dire che era il "Signor Sony" italiano

Commenta

• luck83
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 777
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by barlo78
                      MI SPIACE DAVVERO
                      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• tongue3
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 74
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io non sopporto proprio che non si parli di altro in tv, radio e rotocalchi. è morto un vecchio, sapete quanti ne muoiono al giorno? mica aveva fatto qualcosa di speciale nella vita: era solo nipote del nonno e figlio del padre, nessun merito, fino a 45 anni, e dico 45, ha solo fatto il ricottaro nel jet-set senza fare mai un *****, poi a quasi mezzo secolo di vita diventa il presidente della fiat perchè era "nipote e figlio", ha sempre avuto persone che lavorassero per lui, ha fatto solo parte dei beati di questa terra, ciò e vero, ma qual merito ci sia in questo proprio non riesco a vederlo. di berluscaiser si può dir tutto, ma non che non si sia fatto il culo per tutta la vita a lavurar.
                        sarebbe stato proprio tanto gustoso che, quando si tuffava dallo yacht nudo nel mare, un marlyn gli avesse ficcato la spada su per il culo: chissà se in quel frangente manteneva la r moscia o se gridava : aarRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRhhhhhhhhhhhhhhhhh
                        Last edited by tongue3; 25-01-2003, 13:31:27.

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by 996 gt2
                          .....vero, ma non dimenticare che gran parte del boom economico
                          industriale degli anni 50/60, che ha portato l'Italia ad essere
                          all'epoca il 4° paese + industrializzato del mondo, e ha creato il
                          benessere in tante famiglie, ha trovato nella Fiat un "motore" e
                          un' impulso senza pari.
                          Sono molto addolorato per la scomparsa di un uomo che ho
                          ammirato come pochi altri.
                          E' vero, è vero, infatti ho fatto forse un reply impulsivo.
                          Do a Cesare quel che è di Cesare e dico che senza di lui per tanti anni tante famiglie d'Italia non avrebbero lavorato.
                          Grazie Gianni.
                          ciao

Commenta

• FABRY
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 1097
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Sono d'accordo con 996 gt2 e goku 77...
                            E' stata comunque una figura importante della nostra nazione.
                            Per chi dice che è morto un vecchio qualunque e che lui ha avuto solo il merito di trovarsi in una situazione economica favorevole dico che cmq l'ha gestita in modo tutto sommato corretto.
                            Spero solo di non vedere un'eccessivo sfruttamento di questo fatto da parte dei giornalisti, che non sanno come riempire i tg...
                            Pace all'anima sua
                            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• tongue3
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2002
                              • 74
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

un altro che sopportavo ancora meno era cuccia, un vecchio gobbo al servizio del potere, uno dei tanti "utili idioti". ha patato sempre il culo più che alla fiat agli agnelli, utilizzando i soldi dello stato, cioè i nostri, per sorreggere questa azienda, e non facendo altrettanto con altre. due pesi due misure: infatti lui stesso non si vergognava a sostenere, quando gli veniva fatto notare che tutelava i titoli fiat, che lui non guardava il valore delle azioni, ma il loro peso (intendendo per "peso" l'appartenenza ad una famiglia capitalistica importante del nostro paese come gli agnelli)
                              quando è morto anche lui è stato trattato come un padre della patria. che acriticismo imperante

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Be' Cuccia "utile idiota" mi pare un po' fortina come affermazione...

Certo anche a me viene da vomitare quando si parla di Agnelli come un salvatore della patria... ha avuto un bel culo, e' nato con 40 camicie, fino a 45 anni ha fatto la bella vita (lo avrei fatto anch'io...) poi ha preso in mano l'azienda (e volevo vedere se a 45 anni ancora non aveva imparato...)
                                ci sono imprenditori che a 30 anni gia' si sbattono in situazioni difficilissime... essere come lui a cavallo del cavallo piu' vincente del secolo (l'automobile) gli ha reso ovviamente le cose piu' facili.
                                Ha fatto denari e utili a palate, ha battuto il ferro finche' era caldo. Da molti anni pero' forse non tutti sanno che la Fiat produce in Italia solo 1 macchina su 10...

E piano piano si stavano liberando di tutto, tranne fare una piccola marcia indietro a furor di popolo.

Ora, dico io, tanto di cappello! Non c'e' nulla di male! Essere imprenditori significa questo, fare soldi, ingrandirsi, gestire, al di la' del campanilismo. Lui e' stato molto bravo a cavalcare l'onda, quando ha visto che le cose andavano male ha (giustamente) licenziato, venduto, smantellato ecc.
                                Per questo non e' un salvatore della patria... e' stato solo un ottimo imprenditore, quando gli e' convenuto e' stato "in patria", quando non gli e' convenuto ha cominciato a fare le valigie.

Avra' avuto grandi capacita' certamente, ma cosi' come penso di berlusconi, non credo che siano dei supermen... datemi quello che hanno avuto loro e qualcosina la combino pure io, "ca nisciuno e fess" diceva Toto'...

P.S. Esaltarlo invece come esempio di stile e di eleganza e' ancora piu' ridicolo secondo me. COme ha giustamente detto uno ieri sera a La7, e' facile inventare una moda (l'orologio sul polsino, la cravatta sopra il gilet, gli scarponi scamosciati sotto il vestito grigio ecc.) quando sei Agnelli. Se lo fa DOnpablo, o Tongue3, al massimo passano per eccentrici, o per persone di buon gusto... piu' facilmente la gente li ignorera', o li considerera' di cattivo gusto... alla fine sono sempre i soldi che costruiscono tutto. Magari un impiegato avrebbe molto piu' stile di Agnelli, ma non puo' permettersi il suo sarto, e suoi orologi... un Casio su un vestito dozzinale non fara' mai "stile"...
                                Gli elogi allo stile di Agnelli (stile in fatto di look intendo) sapevano molto di "servette ignorantelle che sognano il ricco del paese con il suo bel cappotto".
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X