Morto Gianni Agnelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

brutti *****ni,guai a voi ad offendere e non onorare IL GIANNI MITICO JUVENTINO.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Ah, posto una frase di un grandissimo, riguarda lo stile, lo snobbismo, l'assenza di fondamenti di cio' che diciamo riguardo praticamente tutto ecc. non c'entra con la morte di Agnelli pero' mi e' venuta in mente e ve la posto.

Piu' o meno era cosi': riguardo alla elite snob, nel mondo si verifica da sempre uno strano gioco. L'elite snob ha una certa abitudine di vita (giocare a golf, giocare a bridge, vestirsi con capi d'alta moda, frequentare luoghi esclusivi ecc.). Queste abitudini sono ritenute l'essenza di uno snob, l'essenza della vita dell'elite. Cosi' come andare a Milano Marittima per una settimana e' ritenuto tipico di chi e' un livello sociale piu' basso, cosi' come vestire alla Upim, o comunque in negozi che non siano d'alta moda.

Lo strano gioco e' questo, appena l'elite prende una "abitudine" di vita, qualsiasi essa sia, la massa la imita, e piano piano arriva la' dove prima c'era solo l'elite. Piano piano la gente si iscrive ai campi di golf, con sacrifici piu' grandi di quelli che fa l'elite ovviamente, ma lo fa. Impara uno swing decente, impara a giocare a bridge...
      Piano piano il nostro vicino decide di mettere da parte tanti soldi per farsi un vestito di Armani, o per andare anche lui dal sarto di Agnelli, o per farsi una settimana a Cortina insieme all'elite.
      Piano piano la massa imita l'elite.

Allora l'elite, appena vede questo, cambia le sue abitudini, butta a mare quello che prima era la sua essenza (una essenza senza fondamenti, come tutte le essenze, ritenute "fondanti", e invece buttate a mare appena non sono piu' utili), per abbracciare altre abitudini e stili di vita.

Dopo un po' di tempo la storiella si ripete, ri-arriva la massa, e l'elite scappa ancora e ancora e ancora....

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• maniscalco
        Inattivo
        • Nov 2001
        • 1382
        • 0
        • 0
        • nord italia
        • Send PM

Originally posted by TheBody85xx
        ..mi ha sempre affascinato la sua figura...
        ...veramente un grande imprenditore e sopratutto un grande uomo..

Commenta

• Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

Per quanto ci provi... non riesco a farmelo diventare antipatico.

Sì, tutto sommato a me era anche simpatico...

Se poi penso a tutti i giochi di palazzo che si sono conclusi con TUTTI i nostri governi (non ultimo l'incentivo alla rottamazione di qualche anno fa...) mi prende un senso di vomito. E io che ho un'aziendina piccola faccio i salti mortali!

In ogni caso ha avuto un fiuto formidabile per le persone: pensate a Valletta e Romiti! quella era gente con le PALLE! E il vecchio amministrava i giochi. Certo in ogni caso bisogna essere bravi a fare anche questo!

Sulla rivista Millenovecento di dicembre c'era la vera storia della fiat. molto interessante.... se riuscite a trovarla ve la consiglio anche per conoscere meglio fatti e persone.

Love

Ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Ippo
            Per quanto ci provi... non riesco a farmelo diventare antipatico.

Se poi penso a tutti i giochi di palazzo che si sono conclusi con TUTTI i nostri governi (non ultimo l'incentivo alla rottamazione di qualche anno fa...) mi prende un senso di vomito. E io che ho un'aziendina piccola faccio i salti mortali!
            E' qui il punto. Non si tratta di antipatia o simpatia, non lo conoscevo di persona (purtroppo... hehe). Di certo era un gran signore, una persona onesta, e oggi non e' poco, anzi!l'importante e' tenere i piedi per terra e non lanciarsi in lodi sperticate senza alcun senso, tutto qui.

Ci sono dei gran signori come lo e' stato lui, ma senza le sue possibilita' e senza le sue fortune. In fondo se uno e' un Agnelli e a 18 anni comincia a bazzicare la Costa Azzurra e i vip che la frequentano e' difficile che diventi un tamarro

Non mi e' antipatico nemmeno se penso agli aiuti statali che ha ricevuto, ai giochi di palazzo ecc.
            Che avrebbe dovuto fare? Rifiutare? Lui ha fatto il suo legittimo gioco. Semmai dovrebbero starmi antipatici tutti quelli che in passato e ancora oggi continuano ad usare il potere statale nelle solite direzioni (grande industria si', piccola industria no ecc.).

Ma poi mi rendo conto che e' un "malcostume" diffuso, anzi, e' l'essenza del potere statale (lo Stato lo vogliono i forti, e a loro si rivolge in larga parte). E accade in tutti gli stati del mondo, per definizione.
            Per questo non mi e' antipatico nessuno in particolare, ma mi e' antipatico il sistema

Commenta

• Silvester
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 3558
              • 47
              • 32
              • nord italia
              • Send PM

ADDIO GIANNI.....SEI STATO UN GRANDISSIMA PERSONA CON UNA GRANDE ELEGANZA E RISPETTO PER TUTTI.....NON TI DIMENTICHEREMO MAI

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

ma perfavore..faccimola finita con queste note commuoventi nei suoi confronti,ripeto mi dispiace come persona ma mo basta!!aveva un 'azienda,aveva i soldi..tirava su di coca...la sua vita se la e goduta...ce tanta gente che muore in miseria..padri di famiglia..agnelli RIPOSA IN PACE !!
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• tongue3
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Silvester
                  ADDIO GIANNI.....SEI STATO UN GRANDISSIMA PERSONA CON UNA GRANDE ELEGANZA E RISPETTO PER TUTTI.....NON TI DIMENTICHEREMO MAI

GIANNI?????!!!!!!!!!!!!!!: E CHI è FRAT-T? (tuo fratello?9

Commenta

• Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

Il rispetto c'è tutto...non mi sembra che cambi tanto se scrivo addio gianni oppure addio gianni agnelli.....il senso del post non cambia e poi come ho già detto IO il rispetto l'ho dato e non ho fatto come altre persone....ad esempio TU hai scritto è morto un vecchio e hai scritto anche: sarebbe stato proprio tanto gustoso che, quando si tuffava dallo yacht nudo nel mare, un marlyn gli avesse ficcato la spada su per il culo: chissà se in quel frangente manteneva la r moscia o se gridava : aarRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRhhhhhhhhhhhhhhhhh

IO NON MI VERGOGNO DI QUELLO CHE HO SCRITTO E SOPRATTUTTO DI COME L'HO SCRITTO....

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73634
                      • 2,392
                      • 3,001
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originally posted by maurillo
                      [B..tirava su di coca...!! [/B]
                      un suo amico te l'ha detto o l'hai visto all'opera?

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Mah vabbè mi spiace, ma ormai i suoi anni gli aveva vissuti, (al massimo), cmq mi piace la gente che dice, eh si lui anticipava i tempi, era un uomo di stile....io mi dico, uomo di stile? Dal suo stabilimento sono usciute :brava-palio-multipla-stilo.....ahhahhahahaha

Mad
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Steel77
                          un suo amico te l'ha detto o l'hai visto all'opera?
                          SI!...potra' sembrare strano ma lo so' e si sa x certo....c'haveva pure una narice d'argento..t'ho detto tutto!

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io non capisco la gente che lo critica....volevo vedere voi con quell'ingegno,quel potere,quei soldi.. se non avreste fatto le stesse cose che ha fatto lui!!...e poi pensate che non avreste fatto pure voi le vostre cazzate?...lui le ha fatte pero' le cose alla fine come stanno:AVEVA I SOLDI,IL POTERE,LA RICONOSCENZA MONDIALE,LE DONNE UNA SCUADRA DI CALCIOE UN AZIENDA IMPORTANTE....E LA COCAINA,(apparte questa)...cosa si puo' volere di piu' dalla vita?come si fa' a non ammorarlo o a provare almeno un po' d'invidia?....l'unica cosa che gli mancava era UN EREDE,quindi per quelli che dicono....e parlano male,non ci dimentichiamo che ha perso pure lui un figlio...un nipote e un padre a 18 anni....ADDIO GIANNI,IO TI AMMIRO!

ciao MIZARD

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Raga' ma fate sul serio con questa storia della cocaina? Andiamo... che squallore... la narice d'argento... magari qualche peccatuccio di gioventu', ma dire che che aveva la narice d'argento...

Commenta

• luck83
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2002
                                • 777
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Beh i soldi per comprarsela ce l'aveva!!!
                                Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

Working...
                                X