If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' il tuo?
So che i bianchini hanno problemi di sordità, confermi?
Purtroppo no Larry ho scritto su che ho smesso di "prenderli" quando ho iniziato a lavorare, non curarlo abbastanza mi farebbe star male. Appena torno a casa cerco una foto da postare, comunque l'avevo con gli occhi di colore diverso, identico a questo:
Nessuno di quelli che ho avuto, avevano problemi di sordità.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Il mio felino preferito rimane lui comunque.
Abitassi 365 giorni all'anno al mare o in montagna lo prenderei, insieme a 3-5 gatti ovviamente e al lupo italiano
So che i bianchini hanno problemi di sordità, confermi?
---------- Post added at 12:14:48 ---------- Previous post was at 12:14:10 ----------
Bellissimo, che poi a dispetto della mole è un pacioccone...alcuni pescano anche i salmoni.
Si, i gatti bianchi hanno molte più probabilità con il passare del tempo di diventare sordi, è una questione genetica legata al colore del mantello ma che non si è sviscerata a fondo.
Il Maine Coon è stupendo, se non mi fossi ripromesso di prendere solo gatti "randagi" come fatto fin'ora lo acquisterei senza dubbio, un bel maschio da 10 kg che ti dorme addosso...❤️❤️
E' così...all'uomo medio piace il cane perchè psicologicamente è gratificante avere un essere totalmente sottomesso e totalmente dipendente da te, una creatura completamente in balìa delle tue mosse e scelte.
E' dimostrato psicologicamente, ma non lo ammetteranno mai (e molti sono poi gli stessi che in ogni dove devon far vedere quanto son fighi e belli).
A me piacciono le razze di cani più ''lupine'', e parecchio anche...ma da qui a costruirci su una pseudoreligione come fa l'italiano medio ne passa...
E non c'entra un ***** ''bla bla si può addestrare a salvare etc'' (manco tutti poi...voglio vedere un Pincher o un Setter salvare un TheBeast o un Master di turno dall'annegamento) e coglionate varie, si parla di animale domestico in questo caso.
Quello di cui non mi capacito è l'odio viscerale ed incondizionato di certe persone verso i gatti (alcuni utenti di questo forum ne sono l'esempio lampante), adirittura godere nel vederli soffrire o morire, senza motivo poi...ecco, questo è da malati mentali.
Curatevi, ma seriamente.
Probabilmente retaggi della propaganda dell'inquisizione medievale.
Non scherziamo, il cane è un animale nobile, che ha partecipato attivamente all'evoluzione e al progresso umano, specie occidentale, esattamente come il cavallo.
Senza i cani e i cavalli da guerra gli spagnoli non avrebbe mai conquistato il Sudamerica,tanto per dirne una. Gli indios avevano i sacro terrore dei Dogo delle Canarie, che venivano spesso inquadrati nei Tercios di fanteria spagnola
Che poi ci siano i mongoli che trattano i cani come peluches è un altro discorso, ma per me si tratta di un animale insostituibile
Last edited by bersiker1980; 16-05-2014, 15:10:59.
Non mi piace lo sphynx, è innaturale, creata selezionando appositamente individui ''malati''...poveracci.
Non sono malati!! Hanno solo un gene recessivo che rende il sottopelo molto riccio e chiaro, difatti non sono "nudi".
In natura vivono tranquillamente in ambienti caldi...
È stato selezionato, dopo essere nato casualmente mi pare in una cucciolata di persiani ma non sono sicuro. per gli allergici, non avendo pelo ma solo sottopelo riccio (e morbidissimo al tatto tra l'altro).
Esteticamente ammetto che non mi piace ma sono gatti particolari, sicuramente in foto sembrano molto più brutti che live
---------- Post added at 13:10:32 ---------- Previous post was at 13:08:16 ----------
Non scherziamo, il cane è un animale nobile, che ha partecipato attivamente all'evoluzione umana, esattamente come il cavallo.
Senza i cani e i cavalli da guerra gli spgnoli non avrebbe mai conquistato il Sudamerica,tanto per dirne una.
che poi ci siano i mongoli che trattano i cani come peluches è un altro discorso, ma per me si tratta di un animale insostituibile
Quindi mi stai dicendo che i gatti non hanno contribuito?
Hai presente l'Egitto? Sai perché adoravano i gatti? Perché facevano piazza pulita di tutti gli animaletti dannosi per uomo e raccolti vicino al Nilo
Parli di Sud America? Ecco senza gatti le navi non avrebbero mai affrontato viaggi del genere dato che i topi all'epoca erano una vera piaga, tutte le navi avevano almeno una coppia di gatti a bordo! 😉
---------- Post added at 13:11:47 ---------- Previous post was at 13:10:32 ----------
In termini puramente utilitaristici il cane è proprio stato il meno utile!
Qualche reparto di combattimento (i Molossi per i Romani) e "guardia/aiuto nella caccia"
---------- Post added at 13:10:32 ---------- Previous post was at 13:08:16 ----------
Quindi mi stai dicendo che i gatti non hanno contribuito?
Hai presente l'Egitto? Sai perché adoravano i gatti? Perché facevano piazza pulita di tutti gli animaletti dannosi per uomo e raccolti vicino al Nilo
Parli di Sud America? Ecco senza gatti le navi non avrebbero mai affrontato viaggi del genere dato che i topi all'epoca erano una vera piaga, tutte le navi avevano almeno una coppia di gatti a bordo!
---------- Post added at 13:11:47 ---------- Previous post was at 13:10:32 ----------
In termini puramente utilitaristici il cane è proprio stato il meno utile!
Qualche reparto di combattimento (i Molossi per i Romani) e "guardia/aiuto nella caccia"
La diatriba cane gatto mi sembra una solenne *******ta, replicavo solo a Larry che sembrava sostenere che il cane è solo "un servetto ossequioso " dell'uomo, non direi, è stato un alleato insostituibile, i guerra e nel lavoro, così come il cavallo.
Per inciso, gli egizi doravano anche lo sciacallo, l'ibis, l'ippopotamo, il falco, il coccodrillo, il leone e il cobra.......
La diatriba cane gatto mi sembra una solenne *******ta, replicavo solo a Larry che sembrava sostenere che il cane è solo "un servetto ossequioso " dell'uomo, non direi, è stato un alleato insostituibile, i guerra e nel lavoro, così come il cavallo.
Per inciso, gli egizi doravano anche lo sciacallo, l'ibis, l'ippopotamo, il falco, il coccodrillo, il leone e il cobra.......
Ma va...semplicemente, se si analizza il subconscio psichico la questione è quella, c'è poco da fare.
Chi ha mai parlato di ''contributi storici'' canini alla Noche Triste, al genocidio mapuche o alla presa di Cuzco?
Non mi pare di aver citato la Storia.
no effettivamente sembra più gatto vs i restanti essere vivfamigliare .
ma in realtà è una bestia opportunista e basta
Ti sbagli di grosso, io ho ed avuti sia cani che gatti e i gatti fanno proprio cosi per difendere un membro della loro famiglia, se ci fate caso alla fine del filmato il gatto si mette vicino al bambino e non insegue il cane.
Ho avuto gatti che difendevano cuccioli di cani da cani adulti esterni dal nucleo familiare
---------- Post added at 14:22:33 ---------- Previous post was at 14:21:05 ----------
In effetti un comportamento del genere non è cosi inusuale nei felini
Originariamente Scritto da marcokrt 1984
Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
Originariamente Scritto da anto96ss
Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta