gatto incazzatissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonGohan
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 1353
    • 68
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Il gatto è un felino...cosa lo frega contro i mongoli umani (come l'amico di Valium e altri utenti del forum che han postato in 'sta discussione) che si divertono a fargli del male è solo la stazza, idem contro i cani. Tassonomicamente, un gatto è un mini-puma (98,5% del DNA è comune), basterebbe che fosse grande quanto un cane di media taglia e non si potrebbe nemmeno più tenere in casa.

..con ovvie eccezioni...

Conoscerai il savannah (incrocio tra servalo e gatto):

Il servalo arriva anche a 15-18 Kg, questo incrocio domestico avevo letto che pesa tra i 9 e i 15 kg. Peccato costi 15mila dollari.

EDIT: ahahah hai postato lo stesso gatto mentre scrivevo il post

Commenta

• GattoPardo16
      Bodyweb Senior
      • May 2013
      • 1091
      • 112
      • 103
      • Fuck you, you fuckin' fuck
      • Send PM

Che razza è quello con le orecchie a lince?
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
        Ti assicuro che anche con razze più 'canine' la cosa non è così semplice..ho un pastore tedesco di un anno ma è selvatico come pochi
        Il lupo cecoslovacco sta diventando sempre più domestico ormai. Mio zio ne aveva preso uno una decina di anni fa ed era praticamente un lupo..tolto dalla madre a neanche un mese d'età per l'imprinting, si cibava solo di carne cruda, istinto predatorio a gogo..fantastico e ovviamente mooolto impegnativo.
        Comunque se ti piacciono le razze lupesche ce ne sono 4-5 oltre al cecoslovacco, più rare e costose
        Ce l'aveva (ti parlo di almeno 10-12 anni fa) una tizia al paese...di notte spesso ululava e a volte tornava a casa con galline, faine o conigli (e, sempre per resta in topic, adorava i gatti e ci giocava insieme ).

Credo che ora negli ultimi tempi abbiano ulteriormente ripulito dai tratti selvatici le linee domestiche.

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Lunedì riposo settimanale.
          • Send PM

Siberiano.
          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Che razza è quello con le orecchie a lince?
            Savannah, come detto anche da SonGohan

in pratica è un incrocio che in natura in Africa avviene spesso ta il gatto selvatico africano (che è identico ai tigrati grigi che abbiamo qui) e questo altro felino qui, il Serval, che vive nella savana insieme a gatti e agli altri felini più grossi (da qui il nome Savannah):

il serval

^

in linea teorica anche il Serval stesso è addomesticabile, ma conta che è grosso quanto un pastore tedesco di piccola taglia...me lo immagino a fare grattini...

Commenta

• modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Send PM

Larry non mi piace molto sto gatto, muso troppo piccolo e troppo longilineo.
              Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Ce pijamo tutto.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                Larry non mi piace molto sto gatto, muso troppo piccolo e troppo longilineo.
                Non è un gatto, questo è un altro felino selvatico, il Serval.

Il ''gatto'' che ne han tirato fuori incrociandolo naturalmente col gatto libico è questo, più ''morbido'' come linee...il Savannah, appunto:

Io personalmente abitassi in montagna prenderei un felino di piccola/media taglia dal Sudamerica, come Ocelot o Margay...molto mansueti se abituati all'uomo fin da cuccioli (come tutti i felini in realtà).

Commenta

• GattoPardo16
                  Bodyweb Senior
                  • May 2013
                  • 1091
                  • 112
                  • 103
                  • Send PM

Ce l'aveva (ti parlo di almeno 10-12 anni fa) una tizia al paese...di notte spesso ululava e a volte tornava a casa con galline, faine o conigli (e, sempre per resta in topic, adorava i gatti e ci giocava insieme ).

Credo che ora negli ultimi tempi abbiano ulteriormente ripulito dai tratti selvatici le linee domestiche.
                  Ahah
                  Perché è una razza relativamente giovane (fine anni '80 mi pare) nata dall'incrocio di pastore tedesco e lupo selvatico. Naturalmente i primi esemplari erano i migliori (per chi ama l'aspetto lupesco nel carattere) ma per forza di cose erano ingestibili..mio zio lo portava periodicamente dall'etologo, per quanto fosse preparato in materia. Poi la razza è diventata sempre più 'commerciale' e di conseguenza si è cercato di limare il più possibile quel lato del carattere, rendendolo più domestico e addestrabile, soprattutto per quei poveri imbecilli che volevano un lupo in casa, ma della psicologia del lupo ne sapevano ben poco.
                  Ho visto recentemente dei video di alcuni proprietari e mi sembrava di vedere addirittura un'altra razza, dal punto di vista comportamentale, un'altra generazione..però l'ululato gli è rimasto

Commenta

• modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Send PM

Ah scusa non avevo letto bene.
                    A me piacciono i gatti europei, vado sul comune e stop. Colore, ovviamente bianco

Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• X3me
                      Ex-Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 8054
                      • 309
                      • 260
                      • Nord Italia
                      • Send PM

il maine coon regna sovrano...

Click image for larger version

Name:	giant-cat_2244900k.jpg
Views:	1
Size:	106.4 KB
ID:	15953150Click image for larger version

Name:	maine-coon.jpg
Views:	1
Size:	47.1 KB
ID:	15953151
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ahah
                        Perché è una razza relativamente giovane (fine anni '80 mi pare) nata dall'incrocio di pastore tedesco e lupo selvatico. Naturalmente i primi esemplari erano i migliori (per chi ama l'aspetto lupesco nel carattere) ma per forza di cose erano ingestibili..mio zio lo portava periodicamente dall'etologo, per quanto fosse preparato in materia. Poi la razza è diventata sempre più 'commerciale' e di conseguenza si è cercato di limare il più possibile quel lato del carattere, rendendolo più domestico e addestrabile, soprattutto per quei poveri imbecilli che volevano un lupo in casa, ma della psicologia del lupo ne sapevano ben poco.
                        Ho visto recentemente dei video di alcuni proprietari e mi sembrava di vedere addirittura un'altra razza, dal punto di vista comportamentale, un'altra generazione..però l'ululato gli è rimasto
                        No ma dai...in appartamento un ''cane'' del genere non si può tenere...ma nemmeno in città lo terrei...sono animali che necessitano di spazi enormi...

Peccato che il Lupo Italiano sia sotto ''brevetto'' e quindi non adottabile...quello lo prenderei subitissimo...

non è una meraviglia?

Commenta

• GattoPardo16
                          Bodyweb Senior
                          • May 2013
                          • 1091
                          • 112
                          • 103
                          • Send PM

Anche io preferisco il gatto europeo comune..ne ho avuti di tutti i colori, il nero resta il preferito

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                            Ah scusa non avevo letto bene.
                            A me piacciono i gatti europei, vado sul comune e stop. Colore, ovviamente bianco

E' il tuo?

So che i bianchini hanno problemi di sordità, confermi?

---------- Post added at 12:14:48 ---------- Previous post was at 12:14:10 ----------

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                            il maine coon regna sovrano...

[ATTACH=CONFIG]149550[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]149551[/ATTACH]
                            Bellissimo, che poi a dispetto della mole è un pacioccone...alcuni pescano anche i salmoni.

Commenta

• modgallagher
                              Il Prez emerito
                              • Oct 2010
                              • 1982
                              • 776
                              • 1,023
                              • Send PM

Anche io preferisco il gatto europeo comune..ne ho avuti di tutti i colori, il nero resta il preferito
                              Io solo bianco ma perchè sono fissato con il colore in generale, ma ne ho visto uno grigio con occhi azzurri veramente meraviglioso.
                              Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• GattoPardo16
                                Bodyweb Senior
                                • May 2013
                                • 1091
                                • 112
                                • 103
                                • Send PM

No ma dai...in appartamento un ''cane'' del genere non si può tenere...ma nemmeno in città lo terrei...sono animali che necessitano di spazi enormi...

Peccato che il Lupo Italiano sia sotto ''brevetto'' e quindi non adottabile...quello lo prenderei subitissimo...

non è una meraviglia?
                                Certo, se non si ha spazio non ha senso.
                                Stupendo, molto simile al cecoslovacco nella prima foto..orecchie più corte e muso affusolato però lo rendono molto più lupo!

Commenta

Working...
                                X