Dipende Larry, io sono del Sud e sono sempre stato contrario.
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioEsatto, la questione è tutta li.
Non è un caso che i più bacchetoni ''al razzista al razzista'' siano del sud o delle isole, ove tali individui (gli immigrati) sono una percentuale irrisoria.Razzismo Concezione fondata sul presupposto che esistano razze umane biologicamente e storicamente superiori ad altre razze. È alla base di una prassi politica volta, con discriminazioni e persecuzioni, a garantire la 'purezza' e il predominio della 'razza superiore'.
Anche la Treccani forza la definizione , aggiungendo un periodo disonesto intellettualmente , cioè si può anche essere razzisti senza gli atti persecutori.
Il termine dovrebbe perdere la matrice dispregiativa , altrimenti viene meno la base della libertà di pensiero.
Originariamente Scritto da SeanScacciano.
Originariamente Scritto da SeanDove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza MessaggioDipende Larry, io sono del Sud e sono sempre stato contrario.
E l'hai trovata sconvolgente se non ricordo male, almeno per i primi tempi...
Commenta
-
-
È vero.. E aggiungo una cosa.. Chi si è spostato, ha notato la differenza.. Chi è rimasto nel paese la differenza la vede al tg, non la vive, e non si pone il problema.Originariamente Scritto da menezOgni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioPenso che qui si parli di xenofobia piu che razzismo, ed e una cosandiversa che accade anche fra italiani, il razzismo e quello che c'è in usa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioDai che siamo avviati per il punto del non ritorno
Se non sopporti i balcanici ad esempio sei xenofobo, non razzista. Cosi come c era xenofobia verso gli italiani negli usa, non razzismo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneyOrmai su bw,sembra si segua la moda del razzista felice.
Chiunque vuole far credere di non accettare immigrati di qualsivoglia razza,ma vorrei sapere quanti realmente la pensano così.
Ci sono utenti che hanno espresso esplicitamente le proprie idee al riguardo,magari anche argomentandole in modo adeguato e credo che questo sia il modo corretto per affrontare un discorso simile.
E' inutile girarci attorno,l'immigrazione è una piaga che ci colpisce ogni giorno,votate il sondaggio e schieratevi con la vostra idea sottobraccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggioquindi per voi TUTTI gli immigrati presenti nel territorio italiano dovrebbero essere espatriati?
Ci tengo a precisare che faccio differenza tra immigrato e clandestino.Originariamente Scritto da menezOgni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza MessaggioÈ vero.. E aggiungo una cosa.. Chi si è spostato, ha notato la differenza.. Chi è rimasto nel paese la differenza la vede al tg, non la vive, e non si pone il problema.
Che poi paradossalmente, sono gli stessi che accusano me e altri di ''vivere sotto l'influenza dei media e paura del diverso'' e le solite frasi-slogan molto in voga negli anni 90...lol da che pulpito.
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSe non sopporti i balcanici ad esempio sei xenofobo, non razzista. Cosi come c era xenofobia verso gli italiani negli usa, non razzismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
Si c'è molta cunfusione sul termine, anche nei media e nei politici...la stessa confusione che ha portato a far diventare sinonomi, in Italia, due concetti sociologici opposti come il multiculturalismo e la multietnia/meltin' pot (che appunto, sono uno l'antitesi dell'altro, in realtà).
Esempio lampante è appunto xenofobia / razzismo, immigrato /clandestino ecc
Questo per dire che usando "alla *****" questi termini si finisce per snaturarli del loro significato. Il che non è una cosa buona
---------- Post added at 20:53:59 ---------- Previous post was at 20:48:16 ----------
Vi invito a leggere:
p.s.: è noto a tutti che il termine corretto per identificare chi entra illegalmente nel nostro paese è immigrato clandestino (facente quindi parte dell'immigrazione illegale). Faccio differenza tra clandestino e immigrato in quanto l'immigrato è colui che si trasferisce dal proprio paese (anche in maniera legale) il clandestino in maniera puramente illegale.Originariamente Scritto da menezOgni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioPenso che qui si parli di xenofobia piu che razzismo, ed e una cosandiversa che accade anche fra italiani, il razzismo e quello che c'è in usa.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Io manderei via tutti gli stranieri clandestini e gli ufficiali che non creano reddito superiore ad una certa cifra.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
Commenta