Immagino quale grande identità nazionale , storia e cultura abbiano sti paesi...
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Il caso della nave Diciotti sembra essere l’incipit di una guerra che il governo M5S-Lega combatterà per mesi contro i piani alti di Bruxelles, non solo in tema di immigrazione ma anche – ed è soprattutto questo che interessa i mercati – in tema di legge di bilancio. Legge che verrà presentata al Parlamento entro il prossimo 15 ottobre, giorno in cui sarà poi inviata all’Unione europea per un esame al setaccio. Certo, se le dichiarazioni dei vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini avranno gli stessi toni di quelle che vengono proferite in queste ore in merito alla questione della nave Diciotti, più che dialogo sarà un vero e proprio scontro frontale, scenario tra i più temuti dagli investitori.
In previsione della riunione della Commissione europea sul caso della nave attraccata al porto di Catania (prevista per la giornata di oggi), Di Maio ha già lanciato un ricatto: nel caso in cui non dovesse venir presa nessuna decisione sulla nave Diciotti e sulla redistribuzione dei migranti, l’Italia dirà stop ai contribuiti che versa a Bruxelles:
“In questi mesi abbiamo avuto modo di vedere come funzionava la linea morbida nei confronti dell’Unione europea e come funziona la linea dura. Sulla linea dura voglio fare un’altra proposta: se l’Unione europea si ostina con questo atteggiamento, e se domani (oggi per chi legge) dalla riunione della Commissione europea non si decide nulla e non decidono nulla sulla nave Diciotti e sulla redistribuzione dei migranti, io e tutto il Movimento 5 stelle non siamo più disposti a dare 20 miliardi all’Ue”.
Di Maio ha aggiunto:
“Condivido quello che ha detto il presidente Conte: l’Ue deve battere un colpo. Poi siamo attentissimi alle condizioni di salute e di rispetto dei diritti umanitari a bordo della Diciotti. Io dico a tutti: il governo è compatto”.
In un’intervista al Corriere, l’altro vicepremier Matteo Salvini è stato altrettanto netto, ribadendo che nessuno sbarcherà dalla nave, dove al momento sono presenti 150 migranti adulti, dopo lo sbarco consentito ai minori. Salvini individua anche la soluzione: “un bell’aereo che arrivi da una delle capitali europee all’aeroporto di Catania”.
Più esattamente:
“Gli europei dimostreranno il loro cuore grande caricando tutti gli aspiranti profughi. Noi la nostra parte l’abbiamo fatta con i giovani”, dice, definendo l’Italia “irritata” per i comportamenti dell’Europa. “L’Europa deve sapere che il governo italiano è irritato. Basta con parole tante e risultati pochi. L’Ue si era impegnata a prendere 35mila immigrati: si sono fermati a 12 mila. Se la serietà è questa, non ci si può stupire che noi abbiamo deciso un punto fermo. Con le Ong ci siamo riusciti, ora dobbiamo costringere l’Ue a farsi carico di ciò che le spetta”.
E non può mancare il riferimento all’imminente discussione sulla legge di bilancio. Alla domanda se “l’Italia taglierà i contributi all’Unione”, come minacciato da Di Maio, il ministro dell’Interno risponde così:
“Stiamo entrando nella discussione sul bilancio, in cui le decisioni richiedono unanimità. Per noi, l’unanimità Bruxelles non la vedrà neanche col binocolo. E non siamo gli unici”. Mentre sul possibile attacco degli investirori contro i titoli di stato italiani: “A qualcuno diamo fastidio, e le prove generali di un attacco economico sono già partite”.
A tal proposito, lo spread BTP-Bund rimane elevato, verso quota 280 punti base, all’indomani della nota di Moody’s che è tornata a spaventare gli investitori. A tal proposito, dalle pagine del quotidiano la Repubblica, arriva oggi la proposta diLorenzo Bini Smaghi, membro del Consiglio direttivo della Bce fino a novembre del 2011 e al momento presidente della banca francese SocGen.
Secondo Bini Smaghi, l’Italia ha bisogno più che mai di un Consiglio dei ministri, anche all’inizio di settembre, “che fissi alcuni paletti fondamentali su cui imperniare il ritorno della fiducia verso il nostro Paese”.
“L’ideale sarebbe una sorta di pre-approvazione del primo comma dell’articolo 1 della Legge di Bilancio, con il dato dell’indebitamento della pubblica amministrazione per il 2019. Si anticipi insomma a quanto si vuole fissare il rapporto deficit/Pil e di conseguenza il debito”.
Bini Smaghi avverte l’ansia da spread che ormai assilla l’Italia:
“Gli investitori, le agenzie di rating, i mercati, si stanno focalizzando sempre più sulla data di metà ottobre, quando verrà presentata la Legge di Bilancio. Ma il concentrarsi delle aspettative su questa specie di D-Day per il nostro Paese crea tensioni, nervosismo, incertezze. E sempre più operatori, a partire dagli stranieri, finiscono con l’abbandonare l’Italia. Se non si dà un segnale forte per interrompere quest’ossessione del 15 ottobre, la fuga dei capitali che già conosce un’accelerazione pericolosa, si accentuerà, lo spread s’impennerà e alla fine a farne le spese saremo tutti, imprese e cittadini”.
Commenta
-
-
. E sempre più operatori, a partire dagli stranieri, finiscono con l’abbandonare l’Italia.
e ricordiamo anche la differenza tra speculatori e investitoriOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Di Maio mi sta piacendo, non pensavo cacciasse gli attributi in questo modo. Sta dimostrando di essere un uomo di parola e di fregarsene (come Salvini) dei poteri forti che per troppi anni hanno influenzato e dettato la linea politica italiana. A fine settembre Moody's e tutte le principali agenzie di rating , pagate dai vari Soros, ecc.ecc., declasseranno l'Italia come da copione. La conseguenza sarà un attacco mediatico senza precedenti da parte di stampa, televisioni,ecc.ecc. in cui esperti economisti plurilaureati alla Bocconi paventeranno scenari apocalittici sulle sorti del Belpaese. Già vedo i titoli...''Italia a rischio default'', ''Italia come la Grecia'',ecc.ecc. Tutte balle. L'Italia non è la Grecia e non potrà mai diventare tale, soprattutto perchè non conviene all'Europa (Germania e Francia in testa ).
Quello di cui bisognerebbe preoccuparsi invece è l'intromissione sempre più invadente della magistratura,adesso anche sul caso della nave diciotti. I magistrati prima o poi faranno pagare caro alla coppia Di Maio-Salvini la proposta di legge non ancora approvata in cui oltre alla separazione delle carriere tra Giudici e Pubblici Ministeri vi è tutta una serie di norme in cui la casta della magistratura viene finalmente riportata con i piedi per terra. A tutt'oggi l'ordine dei magistrati è l'unico a godere di una totale impunità anche in presenza di sbagli clamorosi che decidono la vita delle persone (come nel caso Tortora in cui il magistrato che lo ha ingiustamente accusato e processato ha fatto poi carriera, nonostante abbia ammesso anni dopo di aver sbagliato).
Se Di Maio e Salvini non sono stati ancora inquisiti è proprio perchè sono assolutamente immacolati e dunque l'impresa non è facile....ma a quanto pare i magistrati ci stanno lavorando...
Commenta
-
-
Ieri c'era la Bongiorno su la7 che ipotizzava una teorica linea di difesa nell'adempimento di un dovere (in questo caso, di ministro dell'interno).Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioScaramucce inutili, quando anche volesse l’Italia non potrebbe fare nulla di quanto detto da Di Maio quindi ogni altra boiata di sti diversamente europei e’ un modo per dire che ce l’hanno piu’ lungo senza poterlo mostrare.
Cianciano di alti valori sulla carta e nei fatti a questi non frega niente,zero.
Poi se si gioca a chi lo ha più lungo sul prossimo def ci scriverei:
Per evitare si sforare i parametri e ridurre il debito pubblico,l'italia annetterà un land tedesco
firmato: pizza e mandolino
Commenta
-
-
io venderei la sicilia alla mafia s.p.a. , pagamento in contanti.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
nel frattempo...
"Facciamoli scendere" è lo slogan della manifestazione programmata nel pomeriggio per iniziativa, tra gli altri della Rete antirazzista, Legambiente, Pax Christi, Cobas, Arci, Anpi, No Muos e centri sociali. Il quadro resta fortemente incerto dopo la fumata nera in sede europea. Ieri un folto gruppo consistente di migranti, circa 120, ha iniziato lo sciopero della fame a riprova di una insofferenza e tensione crescenti e un deciso e inedito pressing è arrivato anche dalla stessa Guardia costiera che in un report inviato al governo e alle procure ha evidenziato la criticità della situazione che impone lo sbarco immediato.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
interessante comunque che associazioni di cui evito di commentare come Legambiente, Pax Christi, Cobas, Arci, Anpi, No Muos che centrano con l immigrazione come io centro con la neurochirurgia , provino a farsi menare dai servi dello stato in divisa comandati dal perfido tiranno salvini...
io lo auspico un nuovo g8 , ma con centinaia di PlacanicaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
A contrario di altri, Di Maio e Salvini sono nella condizione di poter sparare qualsiasi cosa senza dover temere chissa’ quali conseguenze. Questo perche’, quand’anche inziasse una strafexpedition 2018/2019 season, si ritorcerebbe tremendamente contro chi la attuasse.
Toccare l’Italia a questo punto sintradurrebbe come distruggere l’euro.
Quando ci sono queste scaramucce non vanno mai prese troppo sul serio da punto di vista comunicativo, quel che si decide prescinde dalle dichiarazioni che sono semmai (quando serie) un riverbero di quanto gia’ stabilito.
E’ un completo non-sense dire “non versiamo i 20 miliardi”, e’ un non-sense
ancora piu’ ridicolo “sanzioneremo l’Italia”.
La fuga dall’Italia dei fondi-stampino e’ logica conseguenza di un trend negativo, e si tratta di una fuga generale ben peggiore della stagione 2011 e del Monti.
Ma riguarda soprattutto il decennale, i buoni a scadenza 2 anni hanno una dinamica pen diversa e ben distante dai momenti peggiori (i biennali sono il driver speculativo per eccellenza del panico).
Poi pero’ vai anche a vedere che le nostre banche nell'ultimo trimestre stanno facendo acquisti di titoli italiani record.
Di fatto, stiamo alleggerendo le posizioni sul debito estero.
I mercati vogliono distribuire valore, lo scrivo da mesi che il vero punto e’ lo scontro USA-Germania e che le politiche austere il valore lo disperdono e quindi specula quanto vuoi ma alla fine si torna sempre al
concreto.
Pensate che finito il qe ci distruggeranno? Bene, sarebbe come far segare il ramo dell’albero sul quale la Germania stessa e’ appollaiata.Last edited by Sly83; 25-08-2018, 12:16:36.
Commenta
-
Commenta