If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciò non toglie che sia una risposta bestiale, anche se funziona
Purtroppo è bestiale ma sul lungo termine salva più vite:
-se passa il messaggio che affondi le barche nessuno tenterà più l'impresa
-se invece vai a salvarli continueranno ad arrivare ancora di più (sapendo che pure vengono aiutati nell'impresa) la conseguenza è che dati i grandi numeri di carrette del mare (nonostate operazioni come mare nostrum) ci sarebbe sempre qualche naufragio statistico e quindi sul lungo periodo la conta dei morti supererà di gran lunga quella di un affondamento intimidatorio iniziale.
Non riusciamo più ad avere il coraggio di scegliere il danno minore.
ma infatti chiaramente stiamo dando un enorme incentivo proprio al traffico illegale, e lo testimonia il fatto che gli sbarchi sono aumentati del 900% rispetto agli altri periodi ed hanno superato pure quello del periodo delle primavere arabe.
E' ovvio, assolutamente palese che se tu dai un incentivo le persone reagiscono di conseguenza (nonche' l opposto). In realta' davvero, stiamo parlando di un problema fondamentalmente ridicolo (come quello degli zingari, come mille altri problemi in italia) che riusciamo ad ingigantire a dismisura tramite il nostro lassismo/incompetenza oltre che a far guadagnare i soliti pochi.
Stiamo parlando di pescherecci che possono essere raccattati e riaccompagnati tranquillamente al porto di partenza. Lo fai 2,4,20 volte e a quel punto chiaramente gli sbarchi cessano perche' stai eliminando l incentivo cardine ossia..faccio qualche ora d inferno ma poi sono libero di fare quel che voglio in Italia.
L Europa non dice nulla..sono fondamentalmente storielle messe in giro dai nostri politicanti. L Europa ha altro a cui pensare e fondamentalmente non ha alcuna intenzione di sobbarcarsi tutta l Africa. Per cui a parte qualche dichiarazione di facciata, non fa assolutamente nulla come non fa nulla con Malta che nemmeno rispetta gli accordi internazionali (e fa bene).
Ripeto, in questo Renzi si gioca un enorme fetta alle elezioni visto che gran parte dei voti che ha preso alle Europee e' di gente che si e' giocata l Asso di Briscola che gli era rimasto in mano da tempo. Al momento e' buio pesto e se si votasse domani per es. io avrei dei problemi a riconfermargli il mio voto
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Purtroppo è bestiale ma sul lungo termine salva più vite:
-se passa il messaggio che affondi le barche nessuno tenterà più l'impresa
-se invece vai a salvarli continueranno ad arrivare ancora di più (sapendo che pure vengono aiutati nell'impresa) la conseguenza è che dati i grandi numeri di carrette del mare (nonostate operazioni come mare nostrum) ci sarebbe sempre qualche naufragio statistico e quindi sul lungo periodo la conta dei morti supererà di gran lunga quella di un affondamento intimidatorio iniziale.
Non riusciamo più ad avere il coraggio di scegliere il danno minore.
Ripeto, in questo Renzi si gioca un enorme fetta alle elezioni visto che gran parte dei voti che ha preso alle Europee e' di gente che si e' giocata l Asso di Briscola che gli era rimasto in mano da tempo. Al momento e' buio pesto e se si votasse domani per es. io avrei dei problemi a riconfermargli il mio voto
Veramente che io sappia renzi non ha mai neppure dato ad intendere che voglia in qualche modo limitare il problema dell'immigrazione. Tutt'altro, se ben ricordo nel suo discorso di apertura nel parlamento europeo ha detto che l'italia e l'europa (leggi solo l'italia) devono migliorare ulteriormente il servizio di soccorso per gli immigrati.
L'italia è probabilmente destinata a diventare una colonia africana, fatevene una ragione. Spera invece che non lo diventino francia e germania, che già hanno una bella fetta di popolazione abbronzata.
andreamavilla.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf andreamavilla.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
purtroppo non è un episodio isolato, accade anche con la Caritas.
Gli "utenti" spesso si lamentano del cibo che i volontari riescono (personalmente a loro spese) a raccogliere nei forni/pizzerie/supermercati del quartiere.
dicono che loro non vogliono mangiare cibo prossimo alla scadenza..
Bene, si sono appena piazzati dei nomadi vicino a casa mia. Ora vediamo se le forze dell' ordine riescono a cacciarli via a calci nel c..o. Proteste da parte dei residenti e polizia ovviamente avvertita.
La polizia ha fatto sgomberare il campo dopo pochi giorni. Almeno qui c'è ancora un briciolo di legalità...
---------- Post added at 09:22:30 ---------- Previous post was at 09:20:16 ----------
In Spagna ci hanno tentato, quelli della Costiera hanno affondato un paio di gommoni e...magicamente, il flusso si è fermato.
E ricordo che a farlo fu il comunistissimo governo Zapatero...
Secondo il mio punto di vista, prima di sparare ai gommoni, dovrebbero proprio impedire ai natanti di lasciare le coste. L' immigrazione va controllata, non fermata. Con fedina penale pulita, ottima capacità produttiva e referenze chiunque è il benvenuto.
Purtroppo io ho visto gente che veramente scappa dalle carestie e dalla fame. E a quel punto ingurgiti letteralmente anche del pane con la muffa, come se fosse una pietanza michelin.
Ma poi...15 euro a pasto???
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta