Originariamente Scritto da Baldo65
Visualizza Messaggio
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioContinua la pulizia a Padova: Bitonci annuncia che non verranno più concessi spazi pubblici a miniranze religiose per celebrare i propri riti. In particolare si parla di severi controlli, con conseguente revoca di una palestra comunale data a dei musulmani per celebrare il ramadam per un mese dal precedente sindaco.
«Le palestre comunali devono essere utilizzate per lo svolgimento dell'attività sportiva, l'educazione e l'avviamento allo sport dei giovani. Nella giornata di oggi siamo stati informati che l'ex prosindaco Ivo Rossi e l'ex assessore Umberto Zampieri, in data 5/06/2014, hanno concesso all'Associazione Marocchina di Padova la “Palestra Giotto” di via Sarpi 3 e giardino adiacente per effettuare le celebrazioni del Ramadan. La nuova Amministrazione intende specificare che, a partire dal suo insediamento, non saranno più riconosciute autorizzazioni per lo svolgimento di questo tipo di attività in palestre comunali», dichiara il sindaco.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
"Basta spacciatori sotto le nostre finestre" Scendono in strada e picchiano i pusher
Uno spacciatore ferito dalla lama di un coltello, le minacce di morte delle famiglie nate nel borgo e l'intervento delle forze dell'ordine ad evitare che qualcuno ci rimetta la pelle. È stata una domenica di ordinaria follia quella vissuta dai residenti del quartiere Barriera di Milano. Un pomeriggio di fuoco iniziato poco dopo le ore 16 quando alcuni residenti, stremati dal via vai dei pusher, hanno deciso di opporsi alla vendita senza freni della droga sotto i loro balconi.
Un piccolo gruppetto ha lasciato il divano e la televisione per regolare i conti con i venditori di morte che da mesi tengono sotto scacco via Montanaro e i marciapiedi attorno piazza Foroni. Prima a suon di pugni e poi con le minacce. «Vi cacceremo via e ci riprenderemo il nostro quartiere». Nella colluttazione è rimasto ferito un solo uomo, uno straniero. Accoltellato, il giovane africano non risulta comunque in pericolo di vita.
I ripetuti schiamazzi e le urla provenienti dalla strada hanno persino costretto alcuni anziani impauriti ad allertare la polizia che è giunta tempestivamente sul luogo dell'incidente insieme ai carabinieri. Secondo i residenti che hanno assistito alla scena dal balcone a far scoppiare la rissa sarebbe stato il solito tentativo operato dalle bande africane di controllare i marciapiedi. Anche a discapito di chi in quella via ci abita. «Non è la prima volta che ci troviamo costretti a chiamare la polizia perché in strada qualcuno si picchia - dichiarano alcuni residenti -. Tra via Montanaro e via Baltea gli spacciatori non mancano mai e possiamo dirci fortunati se non ci è ancora scappato il morto».
Droga a fiumi e strade trasformate nel set di un film western. Un precedente pericoloso nella lotta contro lo spaccio. «La gente non ne può più. Se le istituzioni non intervengono succederà anche di peggio» ci rivela un signore sui 40 anni. La situazione, domenica, è poi tornata alla normalità solo verso le ore 7, dopo tre di tafferugli e caos. Troppo secondo i residenti che da mesi denunciano con foto e video cosa succede ogni giorno in Barriera di Milano. Dalle risse per il controllo delle strade alla vendita di eroina e cocaina in pieno giorno passando per quei circoli trasformati in discoteche abusive e continuando con le retate delle forze dell'ordine.
«Non si dorme più - raccontavano ieri mattina due uomini ed una donna -. Di notte ci sono gli ubriachi che urlano, di giorno le processioni per acquistare la droga. Noi abbiamo provato a ribellarci ma ci siamo beccati soltanto insulti e minacce». Ma da giorni una delegazione di residenti sta cercando di cambiare le carte in tavola. Sono quasi mille le firme raccolte da un banchetto in piazza Foroni. Una petizione che verrà presto consegnata in Comune. «Siamo stufi di vivere nella paura e di denunciare ogni settimana i soliti fattacci - raccontano da via Baltea -. Vogliamo che questi locali e queste persone rispettino le regole del buon vicinato come succede in tutti gli altri quartieri della città».
Domani sera, intanto, a San Salvario, nella zona di via Cellini, ci sarà una manifestazione di protesta di un comitato con il sostegno di Casa Pound. In contemporanea, anche gli ambienti antagonisti hanno annunciato una manifestazione e per evitare problemi di ordine pubblico, ieri il Questore ha vietato marce e cortei, imponendo manifestazioni esclusivamente "statiche", per evitare che le due fazioni vengano a contatto
Commenta
-
-
Sicuramente Padova migliora di settimana in settimana. C'è un altro avvenimento della scorsa settimana nel quartiere arcella: un gruppo di baluba davanti al bar che urla, strilla e fracassa roba in pieno giorno e alla chiamata delle forze dell'ordine queste arrivano in zerodue contanto di finanza e cinofili per controllo documenti e dopo una buona ora fanno disperdere il gruppo. Memtre se ne vanno i ragazzi della polizia mostrano il pollice alzato a chi osserva che risponde prontamente con lo stesso gesto.
Ora quello che non capisco è come facciano alcune persone della mia età a vedere certe azioni come discriminatorie e razziste. Cioè una palestra comunale non può essere chiusa e regalata così a questa gente, nessuno dice loro che non possono celebrare i propri riti ma semplicemente che non devono farlo li.
Commenta
-
-
ma io comunque sinceramente non ho mai capito perchè, soprattutto nei casi + palesi, le forze dell'ordine non facciano un cavolo. Spesso sento dire "ma non possono fare niente perchè tanto dopo 2 giorni sono tutti di nuovo fuori di galera", però senza bisogno arrestare, sicuramente la semplice presenza di una persona in divisa potrebbe evitare certe situazioni veramente pessime. per me è assurdo che esistano zone malfamate e che lo siano a buonostare di tutti, come se fosse una cosa normale, basterebbe veramente poco per evitarlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shin Bet Visualizza MessaggioMagari avvenisse pure a Roma.....qui ogni giorno che passa è sempre peggio.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggioi commenti sotto...Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioI commenti sono allucinanti, ormai gran parte della gente ha perso la ragione ed è preoccupante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioSe a Torino avvengono certi fatti è perché la situazione ormai è intollerabile davvero. Roma non è paragonabile.
Commenta
-
-
Quella del crocifisso è stata da morire, ora tutti gli ex dc neo pd a dire che il simbolo religioso offende chi non è cristiano.....
Commenta
-
Commenta