Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Si ma annche pensare che figlino come pazzi perche' non sanno usare il preservativo mi sembra una semplificazione eccessiva
    Non trascuriamo l'importanza della religione, qualunque essa sia. In occidente si fanno pochi figli perchè, di fatto, siamo una società laica.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Questo è vero soprattutto a Milano e a Torino. Gran parte del Nord Italia però rimane del tutto nordico. I meridionali a Bergamo ci sono e anche nei paesini della provincia ma sono davvero una minoranza. I miei compagni del liceo erano soprattutto i vari Cattaneo, Locatelli, Tiraboschi, Foresti, Bonfanti, Pesenti e Bonaldi. Poi ogni tanto c'era il Surace o il Cuomo di turno ma davvero una minoranza stretta. Anche se vai su per le valli oppure nel nordest (tipo Trieste o Vicenza), la presenza di immigrati meridionali è bassa. Invece gli arabi sono arrivati dappertutto, persino nei paesini montani di seicento abitanti. E' una cosa che mette i brividi quando arrivi in un paese semispopolato dall'emigrazione, a 950 slm, e trovi il kebabbaro.



      Ho avuto modo di conoscere di prima mano persone che vivevano in Africa negli anni 50 e 60 e i loro racconti sono molto diversi dalla propaganda attuale. Quando i legionari e i fanti di marina francesi vanno a risolvere qualche guerra interna atroce nelle ex-colonie vengono salutati con gioia, e i negri hanno una tradizione di amicizia e antica riconoscenza verso i legionari. Non credo che la storia sia come la raccontano.



      Interessante. Io so che sia USA sia URSS hanno testato un bel po' di roba sulla popolazione civile senza dir nulla alle persone coinvolte, causando un nel po' di casini. E i nazisti e i giapponesi condividevano l'abitudine di usare i prigionieri per esperimenti raccapriccianti. Giusto di recente un mio amico medico, assolutamente non filo-nazista, mi diceva che la medicina sarebbe enormemente più arretrata senza la mole di dati lasciata dai nazisti. Però non conosco questa cosa delle sperimentazioni sugli africani, sai dirmi qualcosa di più?
      Mia madre è originaria della Valle Seriana...dire che è zeppa di magreba è un eufemismo. Ma pure in posti inculati tipo Boario, Gorno, Lizzola o la Presolana.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Beh, di sicuro prendendola a schiaffi per mezzora non e' che si risolva molto eh. Sono cose che funzionano solo quando manca lo Stato ed infatti sono cose avvilenti.
        la violenza invece è un ottimo metodo per inculcare le cose quando uno non le capisce
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          Non ho capito quale nello specifico sia il modello culturale preso ad esempio, ma, molti popoli dell'est figliano molto per l'eventualita' che la prole, quale capitale umano, sfami l intera famiglia.
          UGSIMAIC

          Commenta


            Gli est europei se possibile hanno un tasso di fertilità ancora più basso del nostro.

            Si parlava di africani (magrebini inclusi) e mediorientali.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Beh, in primis non e' vero che non abbiamo colpe. 'Basterebbe' smettere di consumare le cose che vengono prodotte sfruttando determinate risorse. E sono tutte cose non necessarie, tipo IPHONE o videogiochi o anche piatti di plastica. Solo che, onestamente, non ce ne frega un ***** se per ogni iphone prodotto viene schiavizzato qualche congolese.
              Allo stesso modo, se le elite dei paesi afriani hanno colpe, gli africani medi non ne hanno, sono solo vittime. Questo non significa che se poi attraversano il Mediterrano per arrivare in Italia debbano essere accolti, ma sono stra sicuro che se fossi nella loro situazione non ci penserei due volte a fare il profugo.
              Sul discorso demografico e' un po la solita storia...devono smettere di fare figli perche' non e' sostenbile da nessuna parte che in 30 anni la Nigeria si trovera' con 900 milioni di abitanti, pero' per smettere di fare figli dovrebbero modernizzarsi e se si modernizzano noi non possiamo piu usarli come manodopera a basso costo. Quindi, in fin dei conti, i 'nostri' governi non se ne preoccupano troppo
              Il discorso è complicatissimo,10 milioni di sfaccettature ecc,provo a metterla breve.

              Ok lo sfruttamento da anni anni e anni,ok che non tutta l'africa è nella stessa condizione,ok la difficoltà di sviluppo per clima,aridità ecc..

              Ma per un motivo o per un altro c'è un continente nel mondo che conta miliardi di persone che è arretrato rispetto al resto del mondo.

              La tua idea dell'uomo(a quello che ho letto qua eh)è che siamo tutti uguali e le razze non esistono,nobel vari e scienziati hanno dimostrato che l'uomo è identico(a livello di organi ecc)sia esso bianco,giallo ecc..

              wikipedia:
              Il termine razzismo, nella sua definizione più semplice, si riferisce ad un'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che laspecie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali o morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro.

              Quello che penso io,sempre da ignorante,è che per la scienza le razze non esistono(fenotipo ecc..),per lorenzo993 le razze esistono,e molto semplicemente trovo certe razze migliori di altre.
              Ogni volta che vedo uno di colore ***** mi sembra di vedere una scimmia un pò più sviluppata,quando vedo un rom penso che la sua razza sia una delle peggiori.
              Su grossa scala quelli che abitano il continente africano non hanno trovato il verso di uscire dalla miseria in millenni di storia,altri sono riusciti a costruire molto.

              Ecco il discorso in modo iper-semplicistico e schietto,nulla di più nulla di meno,credo nelle razze ma non sono il nuovo hitler o ho idee di razza superiore,credo che esitono delle razze migliori o peggiori,non superiori.
              Conosco un nero della mia età(definisco ***** quelli che non conosco)è nato in italia,educazione italiana,ha l'attitudine da ghetto ma è un bravo ragazzo.
              Settimana scorsa in un bar c'era un ***** con bambino a seguito,il bambino scalmanava perchè voleva delle patatine,il padre lo ha ripreso per il comportamento,è stata una bella scena,e su piccola scala sono convinto che l'integrazione è possibile.
              Ho pregiudizi sulle razze e magari anche sulle persone di una certa razza,ma se dimostrano di essere buone persone cambio idea immediatamente.
              Ho scritto quello che penso in modo cristallino,senza i soliti filtri che uno mette per paura che partano le frasi "razzista, ecc",io lo sono.

              Io ho una certa idea di pensiero sulle razze,barone bizzio la ha completamente opposta(sempre da quello che ho letto qua),probabilmente la ragione non è nè la mia nè la sua.

              Commenta


                Intanto siamo così ''geneticamente tutti identici'' che da un singolo mDna si ricava l'origine ancestrale di una popolazione e di un'antenato di una persona.

                Esempio:

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Il discorso è complicatissimo,10 milioni di sfaccettature ecc,provo a metterla breve.

                  Ok lo sfruttamento da anni anni e anni,ok che non tutta l'africa è nella stessa condizione,ok la difficoltà di sviluppo per clima,aridità ecc..

                  Ma per un motivo o per un altro c'è un continente nel mondo che conta miliardi di persone che è arretrato rispetto al resto del mondo.

                  La tua idea dell'uomo(a quello che ho letto qua eh)è che siamo tutti uguali e le razze non esistono,nobel vari e scienziati hanno dimostrato che l'uomo è identico(a livello di organi ecc)sia esso bianco,giallo ecc..

                  wikipedia:
                  Il termine razzismo, nella sua definizione più semplice, si riferisce ad un'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che laspecie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali o morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro.

                  Quello che penso io,sempre da ignorante,è che per la scienza le razze non esistono(fenotipo ecc..),per lorenzo993 le razze esistono,e molto semplicemente trovo certe razze migliori di altre.
                  Ogni volta che vedo uno di colore ***** mi sembra di vedere una scimmia un pò più sviluppata,quando vedo un rom penso che la sua razza sia una delle peggiori.
                  Su grossa scala quelli che abitano il continente africano non hanno trovato il verso di uscire dalla miseria in millenni di storia,altri sono riusciti a costruire molto.

                  Ecco il discorso in modo iper-semplicistico e schietto,nulla di più nulla di meno,credo nelle razze ma non sono il nuovo hitler o ho idee di razza superiore,credo che esitono delle razze migliori o peggiori,non superiori.
                  Conosco un nero della mia età(definisco ***** quelli che non conosco)è nato in italia,educazione italiana,ha l'attitudine da ghetto ma è un bravo ragazzo.
                  Settimana scorsa in un bar c'era un ***** con bambino a seguito,il bambino scalmanava perchè voleva delle patatine,il padre lo ha ripreso per il comportamento,è stata una bella scena,e su piccola scala sono convinto che l'integrazione è possibile.
                  Ho pregiudizi sulle razze e magari anche sulle persone di una certa razza,ma se dimostrano di essere buone persone cambio idea immediatamente.
                  Ho scritto quello che penso in modo cristallino,senza i soliti filtri che uno mette per paura che partano le frasi "razzista, ecc",io lo sono.

                  Io ho una certa idea di pensiero sulle razze,barone bizzio la ha completamente opposta(sempre da quello che ho letto qua),probabilmente la ragione non è nè la mia nè la sua.
                  ahahahahah il degenero

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Gli est europei se possibile hanno un tasso di fertilità ancora più basso del nostro.

                    Si parlava di africani (magrebini inclusi) e mediorientali.
                    Ah ho capito.. vabbe' loro ovvio, qualsiasi dato ormai non fa alcuna notizia. Ma pure Albania, macedonia, e co. non credo abbiano un tasso uguale o tanto meno inferiore al nostro. Poi ci sta mi sbagli, non ho dati alla mano, parlo per quel che vedo e so.
                    UGSIMAIC

                    Commenta




                      macedonia e Albania fanno un po' meglio dell'Italia

                      Commenta


                        Gli unci stati europei con tasso di natalità sopra la soglia di rimpiazzo sono Isole Faer Oer (2,6), Islanda (2,3), Kosovo (2,3), Irlanda, UK e Finlandia (2 a testa).

                        Commenta


                          Anche la Francia che ospita mezzo nord Africa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
                            Anche la Francia che ospita mezzo nord Africa
                            Ah si dimenticavo.

                            La Francia tra l'altro non ha opzioni etniche nel suo censimento,ma si stima che circa il 40% della popolazione discenda da persone arrivate lì dopo il 1815. E' una cifra immensa...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
                              http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_...fertility_rate

                              macedonia e Albania fanno un po' meglio dell'Italia
                              Vero, non credevo.
                              UGSIMAIC

                              Commenta




                                Buona parte compiuti dai soldati afrofrancesi o afroamericani.
                                Ma pensa un po'...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎