Vediamo di argomentare senza mancare di rispetto ad utenti che la pensano diversamente e contribuiscono al dibattito, perchè dibattito è mettere in campo differenti punti di vista, altrimenti si fa un soliloquio. Non sono permessi poi attacchi personali: si resti solo agli argomenti.
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCitare il Sudafrica come esempio di civilizzazione non mi sembra il massimo
Economia avanzata, criminalità prossima allo zero, aids e altre malattie endemiche inesistenti, pareggio di bilancio, corruzione inesistente, etc...diventato, grazie a Jacob Zuma e ai suoi galoppini dell'ANC uno degli stati più corrotti dell'emisfero sud, con aids e altre malattie alle stelle, città non sicure, razzismo antibianco e antiasiatico a livelli estremi (googla su youtube ''shot the boer'' e ne vedrai delle belle), mortalità triplicata, etc.
figurati che siamo arrivati a questo...
---------- Post added at 12:27:32 ---------- Previous post was at 12:26:26 ----------
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggiook, mio nonno è stato esonerato dal servizio militare per scoliosi, posso essere considerata cittadina italiana anche se non ha fatto la guerra?
Domande serie?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioEh direi proprio di si.
Economia avanzata, criminalità prossima allo zero, aids e altre malattie endemiche inesistenti, pareggio di bilancio, corruzione inesistente, etc...diventato, grazie a Jacob Zuma e ai suoi galoppini dell'ANC uno degli stati più corrotti dell'emisfero sud, con aids e altre malattie alle stelle, città non sicure, razzismo antibianco e antiasiatico a livelli estremi (googla su youtube ''shot the boer'' e ne vedrai delle belle), mortalità triplicata, etc.
figurati che siamo arrivati a questo...
---------- Post added at 12:27:32 ---------- Previous post was at 12:26:26 ----------
No.
Domande serie?
Per me le tue domande non hanno senso, ma se non vuoi argomentare fa niente.sigpic
Commenta
-
-
Larry ma con un sistema di apartheid è molto più 'facile' governare uno stato, dato che si rimuove dal processo decisionale e dalla partecipazione al potere economico e politico una fetta consistente di popolazione. Solo che per me l' apartheid è inaccettabile. Credo sia anche normale che il Sudafrica versi in questa situazione, dato che qualsiasi minoranza che viene oppressa diventa poi oppressore non appena ne ha la possibilità. In ogni caso 20 anni dall'abolizione dell' apartheid mi sembrano un periodo troppo di tempo troppo corto per fare un bilancio definitivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioVolevo semplicemente capire il senso delle domande che hai rivolto all'utente che si definisce straniero.
Per me le tue domande non hanno senso, ma se non vuoi argomentare fa niente.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLarry ma con un sistema di apartheid è molto più 'facile' governare uno stato, dato che si rimuove dal processo decisionale e dalla partecipazione al potere economico e politico una fetta consistente di popolazione. Solo che per me l' apartheid è inaccettabile. Credo sia anche normale che il Sudafrica versi in questa situazione, dato che qualsiasi minoranza che viene oppressa diventa poi oppressore non appena ne ha la possibilità. In ogni caso 20 anni dall'abolizione dell' apartheid mi sembrano un periodo troppo di tempo troppo corto per fare un bilancio definitivo
Una cosa che molti black trovavano giusta nell'apartheid era la creazione dei ''Bantustan'' locali...in pratica ogni singola etnia bantu o khoisan aveva una sua repubblica autonoma con le sue leggi (''diritto trobale''), semrpre all'interno della Federazione, esattamente come le Repubbliche Boere. Tali entità sono state abolite dai successori di Mandela e hanno creato le attuali provincie, che han poco senso sia amministrativo che etnico.
(ricordo, per la cronaca, che l'unico vero genocidio mai commessi in Sudafrica è stato quello dei boeri perpetrato dagli inglesi comunque).
---------- Post added at 12:39:14 ---------- Previous post was at 12:38:08 ----------
+++continuo a non poter editare, padon per gli errori+++
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl senso era ''facile arrivare qui e trovare la pappa pronta, lamentandosi però quando qualcosa non va e dando a caso dei ''rassisti'', senza considerare che se hai tali vantagggi è perchè altri li hanno costruiti, mentre molti dei tuoi (islamici) vorrebbero tornare al medioevo in quanto a diritti civili e leggi''.
Qua, se ci vogliono stare, devono rispettare le nostre leggi.
Il fatto è che non siamo in grado di farle rispettare, cittadini o stranieri che siano.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioMa il pericolo fondamentalmente non sussiste. Gli islamici se vogliono tornare al medioevo (tornare.. ci stanno ancora eh) possono farlo, nel paese loro però.
Qua, se ci vogliono stare, devono rispettare le nostre leggi.
Il fatto è che non siamo in grado di farle rispettare, cittadini o stranieri che siano.
Capisci che non è una situazione facile.
Però trovo assurdo che per bypassare tali problemi, stati come l'UK stiano introducento piccoli segmenti della Sari'ah nei loro Diritti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNon siamo in grado, e loro molte volte non vogliono nemmeno.
Capisci che non è una situazione facile.
Però trovo assurdo che per bypassare tali problemi, stati come l'UK stiano introducentopiccoli segmenti della Sari'ah nei loro Diritti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioquello è veramente assurdo, gli inglesi hanno fatto un errore madornale e sinceramente mi pare strano che non sia intervenuto qualche ente tipo l'ONU o Amnesty visto che di fatto hanno legittimato pratiche come il ripudio, le mutilazioni o le violenze domestiche.
Ma un conto erano cose del genere 80 anni fa e nei loro paesi, un altro è nel 2014 a Londra...
Facendo così, peraltro, si dimostra a tali individui che siamo deboli e che qualunque cosa chiedano, anche pratiche assurde come quelle nella Sari'ah, saranno concesse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioquello è veramente assurdo, gli inglesi hanno fatto un errore madornale e sinceramente mi pare strano che non sia intervenuto qualche ente tipo l'ONU o Amnesty visto che di fatto hanno legittimato pratiche come il ripudio, le mutilazioni o le violenze domestiche.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioBarone comunque anche tu mi confermerai che boroughs tradizionalmente pakis/indiani come Brentford sono mille volte più sicuri che certe zone maghrebine di Milano, Genova o Treviso...
Ci sono zone, anche a Londra, in cui l inglese non e' quasi conosciuto e le uniche insegne in inglese sono i cartelli stradali. Personalmente, evito di passarci se posso, ma se devo scegliere di passare li alle 3 di notte o in via Padova alle 4 del pomeriggio passo mille volte li
---------- Post added at 14:18:39 ---------- Previous post was at 14:12:57 ----------
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioquello è veramente assurdo, gli inglesi hanno fatto un errore madornale e sinceramente mi pare strano che non sia intervenuto qualche ente tipo l'ONU o Amnesty visto che di fatto hanno legittimato pratiche come il ripudio, le mutilazioni o le violenze domestiche.
Imho, modo di vedere ancora troppo europeo, ma almeno ricevono qualcosa in cambio.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioBarone comunque anche tu mi confermerai che boroughs tradizionalmente pakis/indiani come Brentford sono mille volte più sicuri che certe zone maghrebine di Milano, Genova o Treviso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioCosa c'è di pericoloso a Treviso?
Dio, sempre a fare i puntigliosi...
Commenta
-
Commenta