E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

    in un paese sano dovrebbe essere riconosciuta, veramente, la proprietà privata

    in un paese sano gli occupanti verrebbero cacciati una volta accertato con le autorità che hanno occupato casa tua.

    altro che mettere degli avvocati perchè non li puoi tirare fuori, perchè la donna è incinta, perchè ci sono 3 minori.


    io mi domando come faccia la gente, che si trova a dover affrontare problemi del genere, così come i parenti di persone uccise che vedono gli assassini uscire dopo 4 anni, a non impazzire e a farsi giustizia da soli.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      Ma poi è grottesco che certi vengano qui a dire ''no, hanno diritto ad occupare le case perchè DOVREBBE essere così'' secondo non meglio precisate alte sfere morali e di giustizia planetaria...cioè ma scherziamo?

      A parte il fatto che è una concezione aberrante...uno magari ha sudato una vita per avere un appartamento in più (e ne conosco, non uscitevene con la cazzata che chi ha una casa da affittare ''è ricco'' per favore...) e deve darlo ad altri che non ce l'hanno... così, ''perchè è giusto ed equo''...ma secondo quale teoria o legge? E perchè

      ...ma poi col ''dovrebbe essere così' perchè è giusto' si può praticamente giustificare qualsiasi cosa, ma letteralmente qualsiasi...non lavoro e non faccio un ***** dal mattino alla sera mentre tu sgobbi e guadagni una bella cifea? Ecco, ne prendo metà perchè è giusto che tutti abbiano le stesse cose...mi piace quella regione, e come Stato me la annetto ''perchè è giusto''...mi piace quel vestito ma non ho i soldi e me lo rubo ''perchè è giusto'' che io lo abbia.....grottesca davero come concezione.




      Tra l'altro ripeto che qui 'ste discussioni sulle alte sfere non centra nulla: la discussione è sugli immigrati. Si parla di rom e baluba che occupano case di privati così a caso.


      Per ''cosa sarebeb giusto'' o no in ambito sociale e di previdenza sociale aprite altri thread se proprio la cosa vi preme.

      Commenta

      • sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

        mi avete convinto, domani invece di sbattermi a contrattare gli affitti, mi butto in una villetta e la occupo, tecnicamente ho una famiglia e ho bisogno di una casa perché a febbraio rimaniamo senza alloggio

        viva la Repubblica!!


        ma che ***** state a ddì?
        .

        Commenta

        • Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11653
          • 389
          • 108
          • Send PM

          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Ma poi è grottesco che certi vengano qui a dire ''no, hanno diritto ad occupare le case perchè DOVREBBE essere così'' secondo non meglio precisate alte sfere morali e di giustizia planetaria...cioè ma scherziamo?
          A me sembri, francamente, abbastanza immaturo. Non serve a niente sapere un sacco di cose se poi sei intellettualmente chiuso

          ---------- Post added at 00:39:23 ---------- Previous post was at 00:38:32 ----------

          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Barone facciamo così: la tua casa di Cagliari che non ti serve perchè sei a Londra la regaliamo a qualche nigeriano disoccupato e con 5 figli a carico, va bene?
          Beh e' ovvio che intendessi questo. Se il nigeriano fa parte di Boko Haram gli do anche 500 euro al mese.

          ---------- Post added at 00:51:39 ---------- Previous post was at 00:39:23 ----------

          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          fermo restando che è una decisione che non mi trova d'accordo, il caso degli studenti fuorisede / associazione di destra che occupano la casa privata disabitata è distante anni luce dal caso in questione, che parla di una donna sieropositiva ie n cinta (e quindi a rischio della vita) che occupa una casa popolare
          Anni luce? Non credo. Diciamo che il caso che ho citato io sta un po' piu alle estremita', ma sempre di lesione grave di due diritti fondamentali ( Studio e casa) si tratta.

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            Una news delle ''risorse che ci arricchiscono culturalmente'' all'opera in altri paesi europei...

            a Berlino


            Commenta

            • bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma in alcuni casi - tipo per stato di necessita' in un appartamento perennemente sfitto- l' occupazione e' anche giusta
              No.
              Posso accettare che lo stato di necessità spinga una persona ad occupare per tempi brevissimi un l'immobile privato sfitto (la famosa scriminante di diritto penale), ma neppure l'esigenza di salvarsi la vita, secondo me, giustifica l'occupazione in pianta stabile (cioè la continuazione del reato, per restare sul tecnico).
              Non è compito del cittadino dare sussidio agli indigenti. Il privato paga tasse elevatissime (tra le più alte in europa), ha servizi di pessima qualità e -se i giudici lo obbligano a mettere la sua casa a disposizione degli indigenti- ora è anche costretto a sobbarcarsi a proprie spese le funzioni che spettano allo Stato.

              Possiamo pure sostenere che il diritto all'abitazione sia un diritto inalienabile dell'individuo, ma non è certo compito dei privati cittadini garantire la tutela dei diritti fondamentali altrui.
              Io trovo che questa situazione sia profondamente ingiusta.

              P.s. In California uno sloggio viene eseguito in 72 ore. In Veneto, dalla convalida allo sloggio, puoi metterci anche un anno e mezzo

              Basterebbe privatizzare le esecuzioni e un sacco di bodibilder troverebbero lavoro
              Last edited by bersiker1980; 29-01-2015, 17:16:33.
              sigpic

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                scusate ma "diritto all'abitazione" ....
                ora io non trovo che sia "diritto" altrimenti nessuno dovrebbe lavorare e aspettiamo tutti che ce la passi lo stato..=??
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  Infatti è una cagata colossale e non so da dove sia stata tirata fuori nè perchè visto che qui si parla di baluba che occupano case abitate.

                  Su questo tema non spenderò nemmeno più una singola parola.

                  Commenta

                  • gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    No.
                    Posso accettare che lo stato di necessità spinga una persona ad occupare per tempi brevissimi un l'immobile privato sfitto (la famosa scriminante di diritto penale), ma neppure l'esigenza di salvarsi la vita, secondo me, giustifica l'occupazione in pianta stabile (cioè la continuazione del reato, per restare sul tecnico).
                    Non è compito del cittadino dare sussidio agli indigenti. Il privato paga tasse elevatissime (tra le più alte in europa), ha servizi di pessima qualità e -se i giudici lo obbligano a mettere la sua casa a disposizione degli indigenti- ora è anche costretto a sobbarcarsi a proprie spese le funzioni che spettano allo Stato.

                    Possiamo pure sostenere che il diritto all'abitazione sia un diritto inalienabile dell'individuo, ma non è certo compito dei privati cittadini garantire la tutela dei diritti fondamentali altrui.
                    Io trovo che questa situazione sia profondamente ingiusta.

                    P.s. In California uno sloggio viene eseguito in 72 ore. In Veneto, dalla convalida allo sloggio, puoi metterci anche un anno e mezzo

                    Basterebbe privatizzare le esecuzioni e un sacco di bodibilder troverebbero lavoro
                    Stiracchiando i concetti, possiamo anche sostenere che l'occupazione di un immobile sfitto sia, dal punto di vista morale, accettabile. Ma se facciamo in modo che la morale prenda il posto del diritto, apriamo all'istante il vaso di Pandora.

                    Commenta

                    • Candro
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 729
                      • 48
                      • 92
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Infatti è una cagata colossale e non so da dove sia stata tirata fuori nè perchè visto che qui si parla di baluba che occupano case abitate.

                      Su questo tema non spenderò nemmeno più una singola parola.
                      Da qui:

                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

                      I due discorsi si sono poi, bodiuebbedicamente, intrecciati.

                      Ovviamente la questione è completamente differente da quella del signore che s'è trovato i selvaggi in casa.

                      Commenta

                      • bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        scusate ma "diritto all'abitazione" ....
                        ora io non trovo che sia "diritto" altrimenti nessuno dovrebbe lavorare e aspettiamo tutti che ce la passi lo stato..=??
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Infatti è una cagata colossale e non so da dove sia stata tirata fuori nè perchè visto che qui si parla di baluba che occupano case abitate.

                        Su questo tema non spenderò nemmeno più una singola parola.
                        Non è che lo dico io, lo dicono alcuni giuristi
                        Nel diritto occidentale moderno alcuni "lussi" sono ormai considerati diritti connaturati all'essere umano: diritto ad avere un'abitazione, diritto allo studio,..da qui alcune sentenze tipo quella riportata sopra, per cui se occupi abusivamente un'abitazione sfitta stai semplicemente "esercitando un diritto fondamentale"

                        L'ho detto chiaramente che io non sono d'accordo.
                        Infatti, se anche volessimo ammettere che quello ad avere un tetto sulla testa sia un diritto inalienabile dell'individuo (cosa sui cui si può senza dubbio discutere), IN OGNI CASO, non sarebbe compito del privato cittadino garantire l'attuazione di questo diritto, mettendo casa sua (pagata coi suoi soldi e sui cui versa allo Stato un catervo di tasse) a disposizione del primo baluba lazzarone che decide di occuparla.
                        Garantire l'attuazione dei diritti fondamentali (ammesso che quello all'abitazione lo sia) è compito dello Stato, mica mio. Oppure anziché pagare l'IMU la Tarsu e tutti quei balzelli che una proprietà immobiliare comporta, che lo Stato mi paghi lui (come fa con ospedali e scuole private) visto che concedendo la mia casa ai baluba offro un servizio di pubblica utilità

                        E' più chiaro così?
                        Last edited by bersiker1980; 29-01-2015, 21:40:33.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11653
                          • 389
                          • 108
                          • Send PM

                          'Alcuni giuristi'? Eddai Berso. E che diamine. Ci sono almeno 3 convenzioni di cui l' italia e' parte - senza contare la costituzione

                          Commenta

                          • Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

                            certo che se su un appartamento di mia proprietà sfitto ci pago i tributi locali magari come seconda casa ...e me lo trovo violato e occupato a forza (piuttosto che dietro regolare locazione) ho tutte le ragioni di trovarmi leggermente contrariato e quel vago istinto di farmi giustizia da solo senza pietà nemmeno per donne e bambini....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta

                            • Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11653
                              • 389
                              • 108
                              • Send PM

                              Si Gore,ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio

                              Commenta

                              • bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                'Alcuni giuristi'? Eddai Berso. E che diamine. Ci sono almeno 3 convenzioni di cui l' italia e' parte - senza contare la costituzione
                                Ma figuriamoci nella costituzione italiana il diritto alla casa mica è sancito...dov'è che sta scritto che la casa è un diritto inalienabile dell'individuo? è il frutto di elaborazioni giurisprudenziali e dottrinali.

                                ---------- Post added at 23:50:38 ---------- Previous post was at 23:46:10 ----------

                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                certo che se su un appartamento di mia proprietà sfitto ci pago i tributi locali magari come seconda casa ...e me lo trovo violato e occupato a forza (piuttosto che dietro regolare locazione) ho tutte le ragioni di trovarmi leggermente contrariato e quel vago istinto di farmi giustizia da solo senza pietà nemmeno per donne e bambini....
                                Ma è ovvio.
                                Purtroppo siamo arrivati all'assurdo che "la legge è uguale per tutti" ma la giustizia è diversa per ciascuno.

                                Tanto per dire, secondo il Tribunale di Bologna, Sez. Lavoro, il dipendente che ha AGGREDITO il datore di lavoro ed è stato licenziato ha diritto ad essere reintegrato nel posto di lavoro, perché l'aggressione era dovuta a ira momentanea. Si insomma, ha perso le staffe, può capitare.
                                Ci sono anche casi di reintegra di dipendenti che rubavano, perchè il furto era di lieve entità....

                                Ecco, siamo arrivati a robe di questo tipo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X