Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggiosì ma non è che una cosa escluda l'altra.
non è che se stai fuori non puoi dire che il sistema italiano faccia schifo, è un dato di fatto: non c'è lavoro e quello che c'è rasenta lo schiavismo.
poi chiaro su bw siamo tutti faciloni per cui se prendi 200 euro al mese devi pure dire grazie ma insomma...
io nel 2009 grazie alla crisi che ha colpito il metallurgico ho lasciato da un cliente circa 15/20.000 (lordi ci mancherebbe) euro in aprile perchè questo cliente da un giorno con l'altro ha portato i libri in tribunale...
sono nella lista dei creditori per circa 4000 in quanto gli altri che erano una mia tutela contrattuale, non mi sono stati riconosciuti, avrei potuto fare causa ma avendo lavorato con il curatore fallimentare me lo sconsigliò in quanto il buco era talmente grande che anche a vincere la causa avrei avuto "la ragione" ma non il "soldo"... e dei circa 4000 ancora non si è visto nemmeno un centesimo in quanto prima viene lo stato, poi i dipendenti e poi i collaboratori esterni...
tra l'altro lo stato a fine novembre è venuto puntualmente a battere cassa per un acconto calcolato sul 2008 contro uno stipendio del 2009 che era meno della metà....
intanto parte dei "colleghi" che prendevano meno di me sono rimasti a casa tutt'ora e se ne fottono in quanto prendono circa 900 euro al mese di cassa/mobilità e "arrotondano" con lavoretti in nero (giardini, imbianchino, etc)
detto questo però IO nel 2009 non ho lavorato solo nel mese di agosto, per il resto ho sempre lavorato, tra l'altro sempre in regola, e fino a fine 2009 dove nei vari lavori ho imbroccato una collaborazione con una azienda, non era proprio quello che riguarda il mio lavoro ma era meglio di niente e ci tiravo fuori uno stipendio veramente ridotto.....
mi sono ACCONTENTATO e mi son dato da fare, ho lavorato sempre e tanto, e intanto CERCAVO COSTANTEMENTE di migliorare, finchè nel 2012 ho avuto la mia occasione, mi son rimesso in PROVA e sto tutt'ora lavorando e mi son rifatto dal punto di vista professionale...
per cui non serve fare gli schizzinosi, serve prendere quello che capita, ti arrangi ma almeno SEI INDIPENDENTE!!!
per cui, io non ritengo accettabile che un italiano rifiuti dei lavori per i quali si ritiene superiore, perchè IL TUO valore ce l'hai solo quando qualcuno è disposto a PAGARTI per farti fare un lavoro... altrimenti puoi avere 5 lauree, parlare 10 lingue, e tutta la formazione che vuoi , ma se non SEI RICHIESTO o non c'è nessuno che sia disposto a PAGARE per averti .... resti un disoccupato esattamente come quello che ha la terza media ed entrambi non potete campare...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLarry mi sa che conosci le persone sbagliate allora. Gli espatriati che conosco io sono tutti in carriera, non vogliono tornare in Italia e parlano male dell' Italia. Perche? Forse perche' come paese facciamo ridere? Lascia perdere clima/natura/arte/cibo, queste sono cose che ci sono state lasciate in eredita'. Siamo il paese occidentale con il piu' alto tasso di analfabetismo funzionale (davanti al MESSICO) dove si laureano miliardi di persone in scienze politiche/storia/giurisprudenza e altre cose del genere e 500 laureati in fisica ogni anno. Ma dove vogliamo andare, suvvia...se uno critica l'Italia e' generalmente, perche' ha buone ragioni per farlo
anche io ho un tot di amici che a metà degli anni 90 è partita per l'inghilterra..
qualcuno è tornato dopo pochi mesi imparando bene la lingua
qualcuno è ha avviato qualcosa come attività legata all'italia (un mio caro amico aveva aperto un enoteca)
ho un amico di questi che son partiti negli anni 90 che a scuola era il classico genietto , primo della classe , che ora vive nella city e ha una buon lavoro alla barkleys....
poi ho altri amici che ci hanno provato in italia....
operai , lavori saltuari ma niente che gli piaceva....
uno sparato in Canada ha un ristorante italiano .... e va bene....
un altro legato alla ristorazione mi ha mostrato delle foto di una casa bellissima dove vive in thailandia e sta con gnocca giovane....
ovvio che chi non ha avuto queste doti di spirito di iniziativa o era semplicemente bravo è tornato a casa....
ammetto infine in questo mio commento che erano gli anni90/2000 .... cioè altri anni con altro businesssigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Gore, non ci capiamo.
E' chiaro, e te l'ho già detto, che se non ci sono alternativa uno si adatta.
Ma da qui a dire che sia giusto così ce ne passa.
Io non credo che una paga da 400/500 euro al mese (per 40 euro settimanali), senza ferie, malattie e contributi sia normale.
Ovviamente se l'alternativa è stare in casa a non fare nulla ti metti a fare di tutto, pure il giocoliere sulla colombo, ma non venirmi a dire che per essere trattata come una schiava devo pure ringraziare perché qui c'è di mezzo la dignità delle persone.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
Di solito quelli che emigrano da qui sono tutt'altro che ''poveri in cerca di fortuna''.
Almeno il 70% di quelli che conosco che sono espatriati, sono dei laureati (tra l'altro quasi tutti in economia, che è una fucina di stronzi palloni gonfiati allucinante) con la puzza al naso che per il loro pezzettino di carta (magari preso in 6-7 anni) guardano tutti e tutto dall'alto in basso, e la loro massima ragione di vita è fare ''soldi e carriera'' (e notare che spesso è gente di sinistra ...proprio valori tipici della sinistra, soldi e carriera...), che dopo che è partita passa la vita a criticare l'Italia, sempre con termini che credono fighi ma che in realtà sono da poveri balenghi tipo ''itaglia'', ''italiota'', etc....di solito i primi mesi millantano una vita fantastica, del tipo ''sono appena arrivato a Goteborg, dove sono valorizzato non come qui che bla bla bla e ho già megaufficio angolare con vetro oscurato, palme della Guinea, ananas, felini, fontane di latte e miele e segretarie in tanga''.
Poi spesso molti dopo un po' tornano in ''itaglia'' con la coda tra le gambe. E quelli che rimangono fuori spesso usano il 90% del loro tempo per dire quanto schifosa, fascista, bigotta, omofoba, etc sia l'Italia.
Ma qui siamo ot...questa cosa meriterebbe un thread a parte.Last edited by Plutone; 11-12-2014, 14:42:16.
Commenta
-
-
Io, oggi, preso dalla smania, ho comprato un po' di platino in borza.
Pare che il trend di breve sia long.
Dico pare, perchè è il mercato che decide.
Poi aspetto la fine della discesa del petrolio per metterci qualche altro eurino. Credo che i islamici c'hanno il petrolio, se mustafà dice che le donne valgono la metà dell'uomini io ci credo ciecamente!
Comunque speriamo in bene và
---------- Post added at 13:57:09 ---------- Previous post was at 13:52:50 ----------
Non esiste superiorità o inferiorità, dipende da cosa uno vuole. Se uno sogna di essere libero, ebbene, è meglio che se ne torna nella jungla! Ma poi si accorgerebbe che viene sbranato dalle tigri. Allora è forse meglio far parte di una cultura, ma quale??? Qualecultura è quella giusta???
Commenta
-
-
Ve l'ho detto che avete ragione, che volete di più?
In questo thread non posterò più...posto una cosa, e subito i soliti due o tre che ce l'hanno con me come utente e/o gli piace stuzzicarmi ovunque (leggasi ''rompere i coglioni'') per qualche sorta di stupido divertimento personale, attaccano. Ed è così da 210 pagine.
Poi il fatto di attaccare ''me'' e non ''quello che larry posta'' (dati, link, studi, fatti storici) è ridicolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioVe l'ho detto che avete ragione, che volete di più?
In questo thread non posterò più...posto una cosa, e subito i soliti due o tre che ce l'hanno con me come utente e/o gli piace stuzzicarmi ovunque (leggasi ''rompere i coglioni'') per qualche sorta di stupido divertimento personale, attaccano. Ed è così da 210 pagine.
Poi il fatto di attaccare ''me'' e non ''quello che larry posta'' (dati, link, studi, fatti storici) è ridicolo.
Credo però che noi stiamo andando in una direzione troppo femminea come cultura!
E questo ci porterà alla distruzzione!
Ormai è tutto rosa, tutto troppo delicato. Se molli uno sganascio a un figlio, ti arrestano.....se molli na pedata a un cane ti evirano!
Siamo troppo deboli culturalmente. Stiamo passando, troppo velocemente da un eccesso ad un altro.
Il corpo e la mente non hanno il tempo materiale per abituarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioGore, non ci capiamo.
Io non credo che una paga da 400/500 euro al mese (per 40 euro settimanali), senza ferie, malattie e contributi sia normale.
Ovviamente se l'alternativa è stare in casa a non fare nulla ti metti a fare di tutto, pure il giocoliere sulla colombo, ma non venirmi a dire che per essere trattata come una schiava devo pure ringraziare perché qui c'è di mezzo la dignità delle persone.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioGore, non ci capiamo.
Ovviamente se l'alternativa è stare in casa a non fare nulla ti metti a fare di tutto, pure il giocoliere sulla colombo, ma non venirmi a dire che per essere trattata come una schiava devo pure ringraziare perché qui c'è di mezzo la dignità delle persone.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioNessuno ringrazia, ma così si inizia. Come prima esperienza o accetti questo o rimani sul divano a lamentarti della situazione globale.
il discorso è iniziato dal "gli italiani si lamentano che non c'è lavoro, ma nessuno andrebbe a raccogliere i pomodori" poi non so chi ha (imho giustamente) detto "ma non si mette in discussione il lavoro in sè quanto il fatto che ti danno due lire per un lavoro massacrante, non hai alcun tipo di tutela e bla bla bla".
Poi, ripeto per l'ennesima volta, è ovvio che uno se ha bisogno di lavorare si fa sfruttare, ma io non la trovo una cosa normale, ad un certo punto si supera il limite della decenza..sigpic
Commenta
-
-
Affinchè l'Italia torni ad essere un paese civile, non vedo altro modo che una guerra civile.
Ma siccome ad aspettà l'Italiani facciamo prima a facce na pizza alla bufala, credo che tornerà un nuovo dittatore!
A noi SERVE LA DITTATURA!
Non siam popolo che vive senza DITTATURA!
Che poi si chiami Giulio Cesare, piuttosto che Mustafà non importa.
Noi non siamo mai stati un popolo, perchè non abbiamo mai avuto uno STATO, se non per brevissimi periodi!
E non ne usciremo senza guerre! Tranquilli, perchè senza na guerra, non ne usciremo mai e poi mai!
Commenta
-
Commenta