E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violacs
    Bodyweb Senior
    • Aug 2012
    • 1335
    • 391
    • 496
    • CIOSUMMENZIONATO CITY
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io mi ritengo realista e dico che indipendentemente dalla paga giusta o meno,
    ma è una questione di domanda e offerta.
    restando nella legalità,
    se per fare un lavoro modesto posso scegliere se pagare un laureato che mi chiede 1200 euro posso pagare un altro a 800 per lo stesso lavoro.... mi spieghi cosa c'è di errato nella mente del datore di lavoro che sceglie quello da 800 ???
    in piu per chi ha dei figli, vuoi mettere come li mantieni a casa da disoccupato piuttosto che con 800 euro al mese ? tra ZERO euro per mangiare e 800 ?
    trovo molto piu dignitoso uno che accetta un lavoro da 800 magari aiutato dai suoi genitori piuttosto che uno che aspetta anni per il lavoro da 1200 ...
    Ma grazie al cavolo che piuttosto che stare a 0 uno lavora pure per 3 euro all ora.
    Quello che io contesto è lo sfruttamento, ovvero il lavoro sottopagato senza riconoscimento di alcuna tutela.
    Prendi poco, non hai diritto a malattia, niente ferie, niente diritti sindacali, 0 contributi. Niente di niente.
    Magari può risultare assurdo ma questa è la realtà di tutti i giorni.
    E non è giusto perché questi diritti esistono, sono previsti dalla legge, ci appartengono, eppure questi diritti sono calpestati, ogni giorno.
    E poi ti senti dire "eh ma voi italiani choosy"... Come minimo ti girano le palle.
    sigpic

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

ci sono lavori che potrebbero essere non dignitosi ma che possono essere ben pagati....
      che poi un lavoro è un lavoro.... vuol dire essere pagati bene o meno....
      ad esempio badare a un anziano , pulire i suoi bisogni etc.... potrebbe non essere un bel lavoro ma la dignità di una persona che lo fa non si mette in discussione perchè serve anche chi fa questo per queste persone ....
      per cui cosa da la dignità ad un lavoro ? lo stipendio ? oppure il fatto di essere pulito o meno ?
      vediamo confrontiamo l'operatore di call center con il raccoglitore di pomodori....
      uno fa fatica e si sporca tanto stress fisico e poco mentale....
      l'altro non si sforza , lavora in un ambiente pulito, non si stanca .... poco stress fisico e tanto mentale....
      quale è piu dignitoso ?

---------- Post added at 23:29:45 ---------- Previous post was at 23:21:59 ----------

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
      Ma grazie al cavolo che piuttosto che stare a 0 uno lavora pure per 3 euro all ora.
      Quello che io contesto è lo sfruttamento, ovvero il lavoro sottopagato senza riconoscimento di alcuna tutela.
      Prendi poco, non hai diritto a malattia, niente ferie, niente diritti sindacali, 0 contributi. Niente di niente.
      Magari può risultare assurdo ma questa è la realtà di tutti i giorni.
      E non è giusto perché questi diritti esistono, sono previsti dalla legge, ci appartengono, eppure questi diritti sono calpestati, ogni giorno.
      E poi ti senti dire "eh ma voi italiani choosy"... Come minimo ti girano le palle.
      questo è quello che spetta a molti lavoratori autonomi.... e non credere che tutti gli autonomi facciano migliaia di euro...
      quando spesso ci sono le p.iva aperte al fine di poter lavorare e che tirano fuori 1000 euro al mese e stop.... perchè si arrangiano in qualche maniera lavorando saltuariamente ....
      la realtà di tutti i giorni sono anche le cooperative, dove si accetta spesso di prendere di piu e in nero che lo stipendio striminzito dalle trattenute....
      sono il fatto che le aziende falliscono per i cali di lavoro e una mole di personale da mantenere comunque.... per questo sono ferme le assunzioni
      io ho ex colleghi che han passato gli ultimi 5 anni tra cassa integrazione ordinaria, straoridnaria e mobilità... prendono 900 euro al mese e col ***** che hanno mai pensato di lavorare per 900 euro al mese negli ultimi 5 anni....
      ora qualcuno dirà che han fatto bene...
      io dico che non è giusto che "noi" altri lavoratori dobbiamo mantenerli per stare a casa !!!! la gente deve lavorare non sfruttare lo stato per anni....
      per non dire che a casa qualche lavoretto in nero lo fanno (elettricista, imbianchino, muratore) in quanto si occupavano di varie manutenzioni in azienda....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

minchia 3 euro all'ora

preferisco vivere di scommesse allora
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gaara86
          Bodyweb Advanced

• Jul 2013
          • 57
          • 3
          • 1
          • Send PM

Direttamente dalla costituzione italiana:

"Art. 36.
          Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.

La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.

Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi."

Poi certo, si fa sempre in tempo a tornare al medioevo...

Tra l'altro, dal rapporto censis di pochi giorni fa, è risultato che ad un aumento della produttività, non c'è stata corrispondenza con un giusto aumento dei salari. Inoltre i salari medi risultano più bassi del 2007. Ergo, la crisi c'è, ma la pagano solo i lavoratori.

Inoltre, scusami se mi permetto, ma Gore, forse l'hai già scritto, nel caso ricordamelo, che lavoro fai o hai fatto in passato?
          Last edited by gaara86; 08-12-2014, 09:44:21.

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

io mi sono arrangiato per ogni piccola cosa in quanto ho perso mio padre a 16 anni e mia mamma era casalinga,
            per cui per ogni piccolo extra dovevo cercare di darmi da fare, per questo ho provato di tutto., dal volantinaggio (poco redditizio), all'assistente bagnanti/istruttore in piscina mentre ero studente(da 17 enne riuscivo a tirare fuori i miei piccoli extra per uscire con gli amici ad esempio),
            finita la scuola ho lavorato come apprendista in una piccola azienda informatica per cui alla fine mi hanno spiegato come assemblare i pc portatili ma all'inizio essendo incapace mi sono dato alle pulizie di monitor usati, tastiere usate, mouse usati, circuiti stampati, tirare i cavi per le reti (che prevede il portare le matasse, tirare i cavi nelle canaline etc etc) ed essendo anche li incapace mi toccava la parte di lavoro di fatica
            dopo il servizio militare ho lavorato come operaio sia su macchine per stampaggio di materie plastiche, anche qui prima di imparare a cambiare uno stampo , dopo un tre annetti , essendo robusto e forte mi occupavo di riempire i serbatoi delle macchine da stampa, il che voleva dire trasportare tutto il giorno i sacchi da 25kg di materiale plastico e aprirli e riempirci le macchine ... il che voleva dire aprire dalle 4 alle 6 tonnellate di materiale al giorno...
            da li poi, intorno ai 25 anni ho cominciato a cercare qualcosa di diverso, e sono ripartito ancora da capo cercando di imparare un lavoro diverso legato al settore informatico e da li poi mi son fatto la mia formazione fino a quello che faccio ora....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ottima la frase di Luttwak:
              “Da noi chi entra dal Messico si chiama Jose Martinez è cristiano e sogna di diventare Joe Martin, americano. Da voi arriva Ahmed che vuole tenere la moglie coperta e i bimbi ignoranti. Il lassismo sentimentale di voi italiani è incredibile. Mi meraviglio che non vi buttino fuori da Schengen per mancata protezione delle vostre frontiere''
              Last edited by Ospite; 08-12-2014, 14:46:20.

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                Io mi vergognerei a chiamare le persone di colore nel 2014 ancora *****...
                larry, non trashiamo, ma credo che l'utente in questione vada indottrinato
                .

Commenta

• Neceseco
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 316
                  • 38
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  “Da noi chi entra dal Messico si chiama Jose Martinez è cristiano e sogna di diventare Joe Martin, americano. Da voi arriva Ahmed che vuole tenere la moglie coperta e i bimbi ignoranti. Il lassismo sentimentale di voi italiani è incredibile. Mi meraviglio che non vi buttino fuori da Schengen per mancata protezione delle vostre frontiere''
                  [emoji106]

Tritlon e ancora li vanno a raccogliere a 30 miglia dall'Africa. 50 euro al giorno, che vergogna. Siamo passati da "non passa lo straniero" a "amiamo lo straniero". Perché non aiutiamo pure quelli del Bangladesh già che ci siamo?
                  giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il fatto è che più vado avanti e più scopro che in Europa siamo gli unici del ''entri chi vuole e senza controlli'.
                    Già solo per UK e Francia servono trafile su trafile su trafile...e altro che sussidi ai clandestini...

Commenta

• Lorenzo993
                      Banned
                      • May 2012
                      • 8075
                      • 294
                      • 289
                      • Send PM

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

Da spezzargli le gambe solo per il modo in cui parla

Ce ne fosse uno che oggettivamente valuta i pro e i contro
                      Ce ne fosse uno che distingue tra regolare e irregolare

Commenta

• madmax68
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2004
                        • 1536
                        • 156
                        • 2
                        • Roma per adesso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Eh si certo, però parliamo pure di Cassius Cla che diventa Mohammed Ali e che sognava la Jihad in America...ehhh la trave nel proprio occhio....

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                          Eh si certo, però parliamo pure di Cassius Cla che diventa Mohammed Ali e che sognava la Jihad in America...ehhh la trave nel proprio occhio....
                          Però Cassius Clay negli USA è stato un caso più unico che raro, gli arabo-americani sono integratissimi nella società anglosassone (vedere Steve Jobs...).
                          Qui no invece...

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Perchè la società americana essendo fondata sull'immigrazione, è molto più permeabile all'integrazione. In Italia a momenti non integriamo neanche gli italiani stessi.

Quindi Luttwak avendo una visione americano centrica del mondo (come il 99% dei suoi connazionali), ignora che in Italia ed in tutta Europa, gli orpelli del passato che non si decide a passare, impediscono da una parte di apprezzare i vantaggi della globalizzazione, ed in secundis tale atteggiamento fa si che la globalizzazione venga vista come un imposizione più che una naturale evoluzione della società. Con i fenomeni di reazione ed intolleranza che tutti conosciamo.

Il che mi porta ad affermare, che la società anglosassone, con tutte le storture che pure esistono in essa, ad oggi sia il modello più valido. Può non piacere quanto affermo ma questi sono i fatti.

Commenta

• gaara86
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                              • 57
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Crozza fa più pena dei politici oggetto della sua satira, avrebbe fatto decisamente meglio a continuare a fare comico da Mai Dire Gol...

E comunque riguardo ai reati è interessante questo link:

Commenta

• Neceseco
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 316
                                • 38
                                • 16
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gaara86 Visualizza Messaggio
                                Crozza fa più pena dei politici oggetto della sua satira, avrebbe fatto decisamente meglio a continuare a fare comico da Mai Dire Gol...

E comunque riguardo ai reati è interessante questo link:

http://www.istat.it/it/immigrati/pro...iminalit%C3%A0
                                Crozza è diventato famoso solo quando hanno scoperto Luttazzi a copiare le battute. Prima era semi sconosciuto perché non fa ridere.
                                giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

Working...
                                X