E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21218
    • 1,796
    • 3,106
    • Big City
    • Send PM

    Io sono sincero, abituato agli agio dell'ufficio difficilmente riuscirò a fare un lavoro pesante ( magari nemmeno ben retribuito ) senza ripercussioni psicologiche
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta

    • sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

      in campagna, giù in Puglia, si prendono 27/29€ al giorno, e tutti i ragazzi dei quartieri popolari lo fanno d'estate
      .

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        Cri sono d'accordo ma in parte
        da un lato di dico : SI è schiavismo e ti dico che dovrebbero incularsi a sangue tutti quelli che lo praticano e mettere un costo decente per questo lavoro
        dall'altro ti dico che un lavoro manuale che può fare chiunque comunque piu di tanto non può essere retribuito, ti spacchi la schiena è vero ma non rischi la vita, non è pericoloso, non sei a contatto con niente che possa nuocerti, per cui è un lavoro modesto e deve avere uno stipendio adeguato e modesto (per me modesto per un lavoro simile sono gli 800/900 euro mese ergo torniamo ai 5€ all'ora)
        ora di base però alla mia lamentela c'era il concetto che molti lavori che ti possono dare 800 euro al mese che sono "sporchi" o "manuali" non vengono fatti dai nostri ragazzi che si sentono troppo menti elette per sporcarsi le mani oppure per accettare un lavoro che SOLO LORO non ritengono al loro livello (che da MAI IMPIEGATO per me è pari a ZERO)
        tant'è che quindi ci sono umili migranti (senza voler ora andare a dire se siano regolari o meno perchè questo è un altro discorso) che come dicono dalle mie parte "piuttosto che niente.... piuttosto" e li accettano.... e lavorano ....e intanto gli altri studenti italiani restano a casa .... senza nemmeno essere in grado di mantenersi un minimo....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

          Si ma 5/6 puliti, sono il triplo quasi di 3 in nero

          Il prezzo cmq è fatto da domanda e offerta se un lavoro lo possono fare tutti, ma non tutti lo vogliono fare non è detto che costi poco

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

            Cri ci sono i vaucher per i lavori stagionali.... 10 euro lordi , 2,5 vanno allo stato 7,5 vanno al lavoratore come "netti" .... basterebbero darne 4 o 5 al giorno per un lavoro poco pagato e non avere grossi costi come azienda
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • violacs
              Bodyweb Senior
              • Aug 2012
              • 1335
              • 391
              • 496
              • CIOSUMMENZIONATO CITY
              • Send PM

              Si ma Gore, finché non tocca a te va bene, voglio vedere quanto reggi ad essere sfruttato.
              Qui si parla di paghe dignitose.
              Se vivi a casa dei tuoi 800 bastano e avanzano ma se hai figli, affitto/mutuo o spese improvvise come la metti?
              Qui non si tratta di comprare l ultimo iPhone ma di campare dignitosamente dai...
              sigpic

              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

                Si, ma io ancora non capisco, perche dobbiamo accettare lavori sottopagati

                Commenta

                • Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11653
                  • 389
                  • 108
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                  Non è che gli italiani non vogliono fare certi lavori, è che non vogliono essere sfruttati e sottopagati come si farebbe sfruttare e sottopagare l'immigrato che arriva qui da un paese del terzo mondo e che non conosce nessun diritto lavorativo.

                  Comunque caschi male, perché io tiro a campare proprio facendo il badante notturno. In nero, ovviamente. Essendo disoccupato, mi va bene tutto. Quindi che non si dica che gli italiani non vogliono fare certi lavori...
                  Vabe' Candro, ma tu mi sembri l'eccezione che conferma la regola, scusa. Il problema sta nel fatto che molti studenti si sono iscritti a scienze del calcolo del massimale di panca piana credendo che avrebbero spaccato il mondo una volta usciti dall' universita'. Ma la colpa di chi e', di loro o del sistema? Secondo me e' piu' del sistema.

                  Commenta

                  • CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

                    La colpa è di entrambi
                    Posso capire che ha 14 anni sbagli liceo, ma quando scegli l università gia dovresti pensare al futuro impiego

                    Commenta

                    • Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11653
                      • 389
                      • 108
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Si, ma io ancora non capisco, perche dobbiamo accettare lavori sottopagati
                      Perche' - banalmente - se nel mondo di sono uno o due miliardi di persone che fanno lo stesso lavoro, il valore del lavoro non puo' essere molto alto. La soluzione sarebbe creare figure professionali - laureati e non - che fanno lavori specializzati di qualunque tipo

                      ---------- Post added at 23:14:50 ---------- Previous post was at 23:12:45 ----------

                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      La colpa è di entrambi
                      Posso capire che ha 14 anni sbagli liceo, ma quando scegli l università gia dovresti pensare al futuro impiego
                      Il problema e' che entri al liceo che sei bambino e ne esci che sembri adulto ma hai la stessa mentalita' infantile di prima perche' bocciare qualcuno, nelle scuole italiane, e' una impresa titanica. Quindi all' universita' arrivano persone che sono culturalmente ignoranti - e quindi non sanno che materia potrebbe piacergli - e, cosa ancora piu' grave, sono convinti che il mondo reale sia quello della scuola

                      Commenta

                      • CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

                        Pure il tassista puo farlo anche l ultimo degli stxonzi, eppure in italia non pigliano 2 lire
                        I lavori sottopagati sono quelli nero, di conseguenza fuori legge

                        Commenta

                        • Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11653
                          • 389
                          • 108
                          • Send PM

                          Non pigliano due lire perche' e' lo stato che regolamenta il mercato e decide quanti tassisti devono esserci. Ma prendi il caso di un operatore di call center...obbiettivamente, quanto gli vuoi dare?

                          Commenta

                          • CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

                            Tu ci andresti a lavorare in un call center?

                            Commenta

                            • Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

                              io mi ritengo realista e dico che indipendentemente dalla paga giusta o meno,
                              ma è una questione di domanda e offerta.
                              restando nella legalità,
                              se per fare un lavoro modesto posso scegliere se pagare un laureato che mi chiede 1200 euro posso pagare un altro a 800 per lo stesso lavoro.... mi spieghi cosa c'è di errato nella mente del datore di lavoro che sceglie quello da 800 ???
                              in piu per chi ha dei figli, vuoi mettere come li mantieni a casa da disoccupato piuttosto che con 800 euro al mese ? tra ZERO euro per mangiare e 800 ?
                              trovo molto piu dignitoso uno che accetta un lavoro da 800 magari aiutato dai suoi genitori piuttosto che uno che aspetta anni per il lavoro da 1200 ...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta

                              • CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

                                Non solo il lavoro deve essere dignitoso ma pure la paga, e sotto le 800 pulite non lo è

                                Commenta

                                Working...
                                X