Io sono sincero, abituato agli agio dell'ufficio difficilmente riuscirò a fare un lavoro pesante ( magari nemmeno ben retribuito ) senza ripercussioni psicologiche
E' una questione di razza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Cri sono d'accordo ma in parte
da un lato di dico : SI è schiavismo e ti dico che dovrebbero incularsi a sangue tutti quelli che lo praticano e mettere un costo decente per questo lavoro
dall'altro ti dico che un lavoro manuale che può fare chiunque comunque piu di tanto non può essere retribuito, ti spacchi la schiena è vero ma non rischi la vita, non è pericoloso, non sei a contatto con niente che possa nuocerti, per cui è un lavoro modesto e deve avere uno stipendio adeguato e modesto (per me modesto per un lavoro simile sono gli 800/900 euro mese ergo torniamo ai 5€ all'ora)
ora di base però alla mia lamentela c'era il concetto che molti lavori che ti possono dare 800 euro al mese che sono "sporchi" o "manuali" non vengono fatti dai nostri ragazzi che si sentono troppo menti elette per sporcarsi le mani oppure per accettare un lavoro che SOLO LORO non ritengono al loro livello (che da MAI IMPIEGATO per me è pari a ZERO)
tant'è che quindi ci sono umili migranti (senza voler ora andare a dire se siano regolari o meno perchè questo è un altro discorso) che come dicono dalle mie parte "piuttosto che niente.... piuttosto" e li accettano.... e lavorano ....e intanto gli altri studenti italiani restano a casa .... senza nemmeno essere in grado di mantenersi un minimo....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Cri ci sono i vaucher per i lavori stagionali.... 10 euro lordi , 2,5 vanno allo stato 7,5 vanno al lavoratore come "netti" .... basterebbero darne 4 o 5 al giorno per un lavoro poco pagato e non avere grossi costi come aziendasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Si ma Gore, finché non tocca a te va bene, voglio vedere quanto reggi ad essere sfruttato.
Qui si parla di paghe dignitose.
Se vivi a casa dei tuoi 800 bastano e avanzano ma se hai figli, affitto/mutuo o spese improvvise come la metti?
Qui non si tratta di comprare l ultimo iPhone ma di campare dignitosamente dai...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioNon è che gli italiani non vogliono fare certi lavori, è che non vogliono essere sfruttati e sottopagati come si farebbe sfruttare e sottopagare l'immigrato che arriva qui da un paese del terzo mondo e che non conosce nessun diritto lavorativo.
Comunque caschi male, perché io tiro a campare proprio facendo il badante notturno. In nero, ovviamente. Essendo disoccupato, mi va bene tutto. Quindi che non si dica che gli italiani non vogliono fare certi lavori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioSi, ma io ancora non capisco, perche dobbiamo accettare lavori sottopagati
---------- Post added at 23:14:50 ---------- Previous post was at 23:12:45 ----------
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioLa colpa è di entrambi
Posso capire che ha 14 anni sbagli liceo, ma quando scegli l università gia dovresti pensare al futuro impiego
Commenta
-
-
io mi ritengo realista e dico che indipendentemente dalla paga giusta o meno,
ma è una questione di domanda e offerta.
restando nella legalità,
se per fare un lavoro modesto posso scegliere se pagare un laureato che mi chiede 1200 euro posso pagare un altro a 800 per lo stesso lavoro.... mi spieghi cosa c'è di errato nella mente del datore di lavoro che sceglie quello da 800 ???
in piu per chi ha dei figli, vuoi mettere come li mantieni a casa da disoccupato piuttosto che con 800 euro al mese ? tra ZERO euro per mangiare e 800 ?
trovo molto piu dignitoso uno che accetta un lavoro da 800 magari aiutato dai suoi genitori piuttosto che uno che aspetta anni per il lavoro da 1200 ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta