E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

    Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Liberissimo di fare Rambo e prenderti due slamate nel petto.. Ma non vedo comunque il senso di rischiare per una tv, due swatch e due giubbotti.

    Qualche mese fa qui dalle mie parti un ragazzo ha ammazzato l'albanese che gli aveva appena rubato in casa; l'ha inseguito con il fucile e gli ha tuonato... C'è stata una forte reazione di consenso e approvazione anche da parte delle istituzioni poiché il ragazzo era un mansueto gran lavoratore e nessuno riusciva a spiegarsi il perchè del gesto... Poco più tardi un amico comune mi confidó che il ragazzo aveva in casa circa 70k euro (cash) proventi dell'attività di meccanico di paese.... Per utilizzare i bonifico servono le fatture..
    il mio non era tanto un consiglio di fare i rambo.

    fare cioè che significa, ossia non fare nulla è una violazione tra virgolette "morale". Vuol dire che a sto punto chiunque al diretto di entrare in casa tua, tanto tu per salvaguardare la tua incolumità sei disposto a lasciare fare e ad arrenderti.

    ovvio che se ti puntano una pistola in testa stai fermo. Era più un discorso nel senso che non fare nulla non è "giusto". Il punto è che una soluzione non c'è.

    Il problema a monte è del paese che permette cose simili, permette alla gente di entrare a casa tua, fare quello che vuole e permette a questi di chiedere risarcimenti che poi tu devi pagare, se a loro nel tentativo di rapinarti succede qualcosa.

    assurdo
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta

    • Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12450
      • 398
      • 5
      • BOLOGNA
      • Send PM

      "di pancia" non riesco a biasimare la detenzione di un'arma in casa, sopratutto per i tempi bui in cui siamo e quelli ancor più bui del futuro prossimo.

      meglio un brutto processo che un bel funerale, è un vecchio adagio che fa sempre presa sulle pance, e sicuramente c'è anche del vero.
      Tutti noi poi ci definiamo in linea di massima persone razionali, non esaltate, per cui l'uso dell'arma rappresenterebbe un'eventualità remota, lontana e comunque "intelligente".
      ( a parte che un arma bisogna saperla usare)
      La verità invece è che molto spesso il contesto, inaspettato, in cui ci si trova, di razionale e intelligente non ha nulla, come le conseguenze che genera.
      Anche senza aggressori poi, a volte finisce in tragedia lo stesso ( vedi bimbi che prima o poi trovano la pistola di papà e toccano dove non devono).

      Poi c'è la questione della solidarietà della gente ( quando ammazzi il ladro-aggressore cattivo), del paese, del quartiere, della città; tutto bellissimo, peccato che la vita rovinata ce l'hai tu, a processo ci vai tu, ecc ecc

      é una questione da valutare molto bene, non sull'onda di una trasmissione di rete4

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        Chi diavolo è questo? Meno male non accendo più la televisione dal 2008.

        ---------- Post added at 09:02:28 ---------- Previous post was at 08:59:38 ----------

        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        ha senso avere un arma se la sai usare e se hai il sangue freddo per farlo ....
        Concordo e voglio vedere chi avrebbe davvero il coraggio di uccidere una persona in un momento critico come una rapina in casa. Già tanto sarebbe trovare l' arma nella confusione e cercare di puntarla contro il malvivente senza tremare tipo Parkinson.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Vabbè dai non siamo nel far west, per il momento una parvenza di civiltà la manteniamo ancora.
          non voglio dire questo ma visto che ci sono persone che pensano che avere un arma possa essere una soluzione , io non ne sono del tutto convinto....
          sul fatto di aver qualcosa da perdere invece ne sono profondamente convinto,
          perchè se penso che io rispetto a un ladro clandestino,
          ho un lavoro, una casa .... che mi danno un valore economico su cui un soggetto con ragione può rifarsi e questo mi da delle remore e mi obbliga a razionalizzare una reazione,
          il ladro clandestino non esiste nel mio paese, spesso non ha un nome certo, non ha un qualunque reddito o valore economico, in caso di processo non si preoccuperebbe nemmeno di cercare un legale e gli verrebbe dato d'ufficio magari (pagato dalla collettività???) e anche in caso di condanna il tutto finirebbe con un "Si, sig. Gore ... lei ha ragione.... ma sto morto di fame non ha un centesimo per risarcirla... (quindi se lo prende nel culo)" ..... "ah a proposito.... il mio onorario sono xx mila euro. grazie"
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            Infatti, proprio a quello mi riferivo...tenere un' arma in casa, sparare quasi così a caso, etc...ma dai, non siamo nel far west.

            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              In condizioni critiche come una rapina bisognerebbe avere sia il sangue freddo di prendere l' arma, caricarla, togliere la sicura e puntarla contro il o i delinquenti. Senza una preparazione psicologica adeguata e ovviamente lezioni al poligono e non solo già tanto sarebbe, da impanicati, togliere la sicura. Un' arma in casa è quasi deleteria ma come giustamente ha sottolineato Gore, in Italia, chi ci rimette è l' onesto cittadino. Non esistendo la certezza della pena si rischia persino di risarcire il delinquente oppure vederlo libero dopo un giorno in attesa del processo.

              ---------- Post added at 11:30:01 ---------- Previous post was at 11:23:23 ----------

              In un contesto di giustizia garantista per i cittadini, i delinquenti dovrebbero essere immediatamente arrestati e messi in cella in attesa del processo che dovrebbe avvenire in tempi rapidi per poi scontare la condanna in funzione della gravità. Non esiste nella maniera più assoluta rimettere in libertà certi soggetti oltre a pene miti. Cosi facendo si alimenta la micro criminalità...
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              • jokertrozen
                Registered User
                • Nov 2010
                • 827
                • 87
                • 61
                • Send PM

                Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                Detenere un'arma a scopo preventivo è da idioti; nella peggiore delle ipotesi la visita di un ladro ti apporta un danno economico (sempre proporzionale alla disponibilità) che si ripara con una sfuriata, nella migliore delle ipotesi detenere un'arma ti apporta un danno imprevedibile per diverse possibilità:

                - Te la rubano, avviano l'indagine e comunque non sai che fine farà la tua pistola.
                - La mostri per spaventarlo e ti denuncia.
                - La mostri e preso dalla foga spari e sono cazzi.
                - La mostri per spaventarlo e reagisce a tema o ti pianta due sberle e la usa contro di te.

                Le armi non portano niente di buono. Se qualcuno ti entra in casa lascialo fare e gira al largo.
                il problema non è sapere che ti hanno rubato oggetti per qualche migliaio di euro,ma che il primo che passa può decidere di entrare in casa tua e nella maggior parte dei casi farla franca.Mi immedesimo in una persona che ha subito un furto e arrivare a non sentirsi sicuri nemmeno in casa propria è assurdo.

                Commenta

                • madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

                  Davvero poi uno dice che sbrocca, ma a leggere certi messaggi devo purtroppo constatare che le nuove generazioni sono composte da STRONZI senza alcuna speranza di recupero. Non me ne vogliano i moderatori ma qui smadonnerebbe pure Padre Pio.

                  Io ve la cvorrei mettere una calibro nove in mano e farvi trovare coinvolti in uno scontro a fuoco con uno deciso a farvi la pelle. Ma che ***** ve credete che è come "Call of Duty", o come si chammano tutti i vari giochetti spara e ammazza della vostra generazione di rincoglioniti? Vi vorrei vedere di fronte ad un essere umano, anche il peggio fijo de 'na mignotta,colpito al petto che agonizza mentre soffoca nel proprio sangue, e vedi gli occhi sbarrati dal terrore velarsi a mano a mano che la vita sfugge via. Roba da ridurre anche un poliziotto o un soldato dipendente a vita dagli psicofarmaci per superare certi episodi. Il taser un arma innocua? Ah Ah Ah , grasse risate. Lo sapete che una scarica a 10.000 volt può facilmente mandare il cuore in fibrillazione ventricolare o causare la paralisi dei centri respiratori? E soprattutto nei paesi dove armi letali e non vengono usate con disinvolutura dalle forze dell'ordine (vedi USA o Brasile), non mi sembra che ci sia tutto questo calo della criminalità anzi...E la colpa è di questa società malata e basata sul consumismo e anche degli stronzi e lo ripeto stronzi delle nuove generazioni, che danno alla vita umana meno valore di un paio di mutande sporche. Altro che del ladro che ti entra in casa, io ho più paura del ventenne medio ITALIANO che magari sballato o drogato ti tira fuori un coltello magari per un 'occhiata sbagliata. Come il tipo che oggi a Salerno ha fatto fuori l'ex moglie a coltellate e poi se ne è anche vantato su Facebook. E qui stiamo a parlare di pericolo musulmano e di selvaggi subsahariani? Almeno quelli una giustificazione ce l'hanno..nella guerra ci son nati e vissuti.

                  Commenta

                  • Candro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 729
                    • 48
                    • 92
                    • Send PM

                    Io, infatti, mi riferivo proprio a un'arma "alternativa", proprio per non fare il rambo della situazione.
                    Tra l'altro, andrò a vivere in un appartamento, quindi non è che mi aspetti ladri professionisti da rapina in villa. Mal che vada, sarebbero zingari armati di cacciavite e/o coltello.

                    Commenta

                    • madmax68
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2004
                      • 1536
                      • 156
                      • 2
                      • Roma per adesso
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Infatti, proprio a quello mi riferivo...tenere un' arma in casa, sparare quasi così a caso, etc...ma dai, non siamo nel far west.
                      Ehh si infatti hai ragione amico mio...li vorrei vedere io tutti sti eroi.

                      Commenta

                      • huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Chi diavolo è questo? Meno male non accendo più la televisione dal 2008.

                        ---------- Post added at 09:02:28 ---------- Previous post was at 08:59:38 ----------



                        Concordo e voglio vedere chi avrebbe davvero il coraggio di uccidere una persona in un momento critico come una rapina in casa. Già tanto sarebbe trovare l' arma nella confusione e cercare di puntarla contro il malvivente senza tremare tipo Parkinson.
                        più che altro se scegli di impugnare l'arma sai già che l'aggressore non ci pensa due secondi ad estrarre la sua, se ce l'ha e a farti fuori, quindi se la punti contro devi già essere pronto a sparare.

                        non credo un delinquente professionista si faccia molti problemi a farti fuori
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta

                        • madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

                          E tu credi che avere un arma come il taser ti serva contro uno che una lama la sa usare bene?

                          Guarda pratico kali filippino da circa 15 anni e me ne intendo un po di armi bianche. Se uno ti carica armato di coltello è capace di colpirti a ripetizione per 4 o cinque volte prima che tu possa estrarre un arma. Lo sanno bene , purtroppo a loro spesa, dei poliziotti che, a distanza ravvicinata, sono stati colpiti prima di poter estrarre ed usare l'arma di ordinanza. Per usare un taser , devi avvicinarti ed entrargli nella guardia. Il che non è proprio come fare una passeggiata a Piazza Venezia . Poi dipende dalle sue e tue condizioni psicofisiche, dal livello di adrenalina (che può paralizzarti o trasformarti in un killer), tante variabili impreviste... Il che mi porta ad una semplice considerazione...la roba che ti rubano puoi ricomprarla, i soldi puoi rifarteli, la vita indietro chi te la ridà? Per favore ste robe lasciamole fare a Stallone o Steven Seagal.

                          Commenta

                          • huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                            E tu credi che avere un arma come il taser ti serva contro uno che una lama la sa usare bene?

                            Guarda pratico kali filippino da circa 15 anni e me ne intendo un po di armi bianche. Se uno ti carica armato di coltello è capace di colpirti a ripetizione per 4 o cinque volte prima che tu possa estrarre un arma. Lo sanno bene , purtroppo a loro spesa, dei poliziotti che, a distanza ravvicinata, sono stati colpiti prima di poter estrarre ed usare l'arma di ordinanza. Per usare un taser , devi avvicinarti ed entrargli nella guardia. Il che non è proprio come fare una passeggiata a Piazza Venezia . Poi dipende dalle sue e tue condizioni psicofisiche, dal livello di adrenalina (che può paralizzarti o trasformarti in un killer), tante variabili impreviste... Il che mi porta ad una semplice considerazione...la roba che ti rubano puoi ricomprarla, i soldi puoi rifarteli, la vita indietro chi te la ridà? Per favore ste robe lasciamole fare a Stallone o Steven Seagal.
                            guarda che il taser è una pistola che spara dei gancetti che si attaccano al corpo.

                            quello di cui parli tu, che devi entrare nella guardia è il dissuasore

                            ---------- Post added at 14:27:23 ---------- Previous post was at 14:25:06 ----------

                            Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                            E tu credi che avere un arma come il taser ti serva contro uno che una lama la sa usare bene?

                            Guarda pratico kali filippino da circa 15 anni e me ne intendo un po di armi bianche. Se uno ti carica armato di coltello è capace di colpirti a ripetizione per 4 o cinque volte prima che tu possa estrarre un arma. Lo sanno bene , purtroppo a loro spesa, dei poliziotti che, a distanza ravvicinata, sono stati colpiti prima di poter estrarre ed usare l'arma di ordinanza. Per usare un taser , devi avvicinarti ed entrargli nella guardia. Il che non è proprio come fare una passeggiata a Piazza Venezia . Poi dipende dalle sue e tue condizioni psicofisiche, dal livello di adrenalina (che può paralizzarti o trasformarti in un killer), tante variabili impreviste... Il che mi porta ad una semplice considerazione...la roba che ti rubano puoi ricomprarla, i soldi puoi rifarteli, la vita indietro chi te la ridà? Per favore ste robe lasciamole fare a Stallone o Steven Seagal.
                            hanno trasmesso in tv qualche giorno fa la notizia che dei tizi sono entrati a casa di uno, e hanno picchiato rompendogli varie ossa, un anziano di settant'anni mandandolo all'ospedale. Il figlio era stato minacciato dal complice e quindi non ha potuto fare nulal.

                            beh in questo contesto, se non fosse stato bloccato il figlio, beh fanculo il carcere fanculo la galera e il sistema che poi punirà te, ma l'aggressore lo fai fuori
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta

                            • madmax68
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 1536
                              • 156
                              • 2
                              • Roma per adesso
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              più che altro se scegli di impugnare l'arma sai già che l'aggressore non ci pensa due secondi ad estrarre la sua, se ce l'ha e a farti fuori, quindi se la punti contro devi già essere pronto a sparare.

                              non credo un delinquente professionista si faccia molti problemi a farti fuori
                              Se la estrai spara per primo.... punto. Se decidi di combattere devi essere letale e sapere che stai combattendo per la vita. Nessuna pietà..e nessun rimorso.

                              Commenta

                              • valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 17908
                                • 430
                                • 497
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                                Il che mi porta ad una semplice considerazione...la roba che ti rubano puoi ricomprarla, i soldi puoi rifarteli, la vita indietro chi te la ridà? Per favore ste robe lasciamole fare a Stallone o Steven Seagal.
                                Purtroppo molti non lo capiscono, e finiscono al cimitero.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X