E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12449

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Testa l'esempio degli stipendi l'ho fatto perchè molte volte si sente parlare (a ragione o torto) dello stipendio dei mega manager (che quando non sono soldi pubblici francamente a me interessa poco) e qui volevo provare a dare un riscontro alle logiche delle responsabilità,
    legato a questo però tornavo a ribadire il concetto di lavoro inteso come principalmente fonte di reddito e di personale sussistenza/sopravvivenza,
    un idea che non vuole uno stato che ti assista qual'ora tu abbia la possibilità di auto mantenerti anche se il lavoro che ti da da mangiare non è quello che ti piace/ti aspetti/per cui hai studiato
    tutto qui
    sono d'accordo

    Commenta

    • Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238

      ci sono molte variabili nel lavoro manuale:
      esistono ad esempio i turni (lavori notturni, piuttosto che turnazioni)
      il lavoro a rischio (vedi guardia giurata)
      le responsabilità legate ad esempio alle persone che usufruiscono del servizio offerto dal nostro lavoro (vedi autista mezzi pubblici)
      lavori usuranti o pericolosi per la salute (vedi ad esempio chi asfalta le strade , spesso di notte)
      la somma di una o più indennità dovute a questi fattori comporta un incremento dello stipendio base
      (poi esistono gli scatti di anzianità, per cui un operaio che svolge sempre la stessa mansione può partire con 900€ al mese e trovarsi dopo 30 anni a svolgere la stessa mansione ma a 1500€ al mese)

      per i professori, senza voler andare a definire quali sono i docenti bravi e quelli meno bravi,
      ci sono moltissimi precari , gente che è precaria anche per 15 / 20 anni.... che viene ogni anno licenziata dallo stato , viene liquidata di ogni pendenza (14ima, 13ima, TFR) a giugno e riassunta a settembre ,
      per cui uno di questi si trova che i mesi estivi non sono stipendiati, non matura anzianità, ed è costantemente precario....

      nota polemica: se lo facesse un imprenditore immaginate le proteste ?
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15250

        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Che poi si ritrovano tutti nei call center perchè: " oh io sono laureato, mica vado a fare l'operaio coi gnuranti "
        Si intanto l'operaio prende 2 volte lui e non si sente mandare a quel paese dalla mattina alla sera.
        E' proprio un lavoro di merda quello dei call center, ma è come dici te, un laureato si parcheggia nei call center in attesa di chissà quale opportunità di lavoro.
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • LARRY SCOTT

          Stiamo esulando dal discorso del thread comunque.

          ---------- Post added at 11:09:10 ---------- Previous post was at 10:23:11 ----------

          La Bolrini ha detto che i rom ''rappresentano la cultura della musica e delle feste''...
          ...
          ...

          Commenta

          • germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15250

            La Boldrini in questi ultimi giorni sta dando il meglio di se.
            E non vorrei che riuscisse veramente a diventare presidente della Repubblica, sarebbe un duro colpo....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta

            • Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238

              se diventa presidente della repubblica mi informo per pagare le tasse in un altro stato.
              a sto punto davvero mi sento derubato
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta

              • LARRY SCOTT

                Non molti sanno questa cosa: i primi zingari in Italia furono i Sinti, che arrivarono qui in Piemonte quando a governare la regione c'era Carlo Emanuele III di Savoia.
                Nonostante siano cittadini italiani e abbiano nomi e cognomi piemontesi, vivono ancora esattamente come i loro parenti rom e gitani.

                Vorrà dire qualcosa se in oltre 300 anni non si sono mai integrati nel tessuto sociale...sintu in piemontese è sinonimo di ladruncolo...

                Commenta

                • gabawong
                  Registered User
                  • May 2010
                  • 261

                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  (poi esistono gli scatti di anzianità, per cui un operaio che svolge sempre la stessa mansione può partire con 900€ al mese e trovarsi dopo 30 anni a svolgere la stessa mansione ma a 1500€ al mese)
                  magari funzionassero così gli scatti di anzianità e fossero di queste """dimensioni"""

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943

                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Stiamo esulando dal discorso del thread comunque.

                    ---------- Post added at 11:09:10 ---------- Previous post was at 10:23:11 ----------

                    La Bolrini ha detto che i rom ''rappresentano la cultura della musica e delle feste''...
                    ...
                    ...
                    La Boldrini ha perso davvero il lume della ragione. Sa benissimo (e sicuramente lo sa) i noti problemi causati dagli zingari: degrado, sfruttamento dei minori, furti e altro ancora.

                    Poi si leggono queste notizie
                    Il ricorso presentato da una coppia di rom di via di Salone, nullatenenti per il fisco ma in realtà con 100mila euro sul conto: non dovranno abbandonare…


                    Libretti postali, conti correnti e titoli per 10 milioni di euro intestati a 80 nomadi residenti in via di Salone o a La Barbuta




                    Un mio conoscente, comunista fino al midollo, li difende a spada tratta. Un giorno mi ha detto "anche gli italiani rubano", "hai visto sicuramente male, mai visto zingari con la Mercedes..sei un razzista" e "i soldi nei loro c/c sono i proventi del loro lavoro, non comprano la casa ed è normale avere quei soldi".
                    Last edited by Paul_Anderson; 26-11-2014, 12:15:42.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Lorenzo993
                      Banned
                      • May 2012
                      • 8075

                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      La Boldrini ha perso davvero il lume della ragione. Sa benissimo (e sicuramente lo sa) i noti problemi causati dagli zingari: degrado, sfruttamento dei minori, furti e altro ancora.

                      Poi si leggono queste notizie
                      Il ricorso presentato da una coppia di rom di via di Salone, nullatenenti per il fisco ma in realtà con 100mila euro sul conto: non dovranno abbandonare…


                      Libretti postali, conti correnti e titoli per 10 milioni di euro intestati a 80 nomadi residenti in via di Salone o a La Barbuta




                      Un mio conoscente, comunista fino al midollo, li difende a spada tratta. Un giorno mi ha detto "anche gli italiani rubano", "hai visto sicuramente male, mai visto zingari con la Mercedes..sei un razzista" e "i soldi nei loro c/c sono i proventi del loro lavoro, non comprano la casa ed è normale avere quei soldi".
                      fanno quasi più danni i cerebrolesi come il conoscente che i rom

                      quasi...

                      Commenta

                      • Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238

                        io mi chiedo come la gente possa ragionare così....
                        davvero non fanno fatica a comperarsi casa?
                        non gli girano i coglioni a pagare le bollette ogni mese e vedere che sta gente non paga un *****?
                        non gli gira il culo a sapere che questi NON LAVORANO ma se va bene elemosinano o altrimenti RUBANO ma comperano caravan che costano come un appartamentino e si comperano in CONTANTI una macchina per tirarli in giro che un italiano onesto non si può permettere ?
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15250

                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Non molti sanno questa cosa: i primi zingari in Italia furono i Sinti, che arrivarono qui in Piemonte quando a governare la regione c'era Carlo Emanuele III di Savoia.
                          Nonostante siano cittadini italiani e abbiano nomi e cognomi piemontesi, vivono ancora esattamente come i loro parenti rom e gitani.

                          Vorrà dire qualcosa se in oltre 300 anni non si sono mai integrati nel tessuto sociale...sintu in piemontese è sinonimo di ladruncolo...
                          Si, è colpa della civiltà occidentale che li ha sempre emarginati.

                          ---------- Post added at 12:52:16 ---------- Previous post was at 12:49:48 ----------

                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          La Boldrini ha perso davvero il lume della ragione. Sa benissimo (e sicuramente lo sa) i noti problemi causati dagli zingari: degrado, sfruttamento dei minori, furti e altro ancora.

                          Poi si leggono queste notizie
                          Il ricorso presentato da una coppia di rom di via di Salone, nullatenenti per il fisco ma in realtà con 100mila euro sul conto: non dovranno abbandonare…


                          http://www.romatoday.it/cronaca/nomadi-conto-corrente-posta-roma.html



                          Un mio conoscente, comunista fino al midollo, li difende a spada tratta. Un giorno mi ha detto "anche gli italiani rubano", "hai visto sicuramente male, mai visto zingari con la Mercedes..sei un razzista" e "i soldi nei loro c/c sono i proventi del loro lavoro, non comprano la casa ed è normale avere quei soldi".

                          Interessante il commento di Giorgia Falasca:


                          Ma scusate, 80 su 3500 mi sembra una percentuale in linea con gli imbroglioni italiani... anzi mi sembra addirittura che la percentuale di 'truffatori' sia inferiore. I soliti razzisti






                          ---------- Post added at 12:54:18 ---------- Previous post was at 12:52:16 ----------

                          E poi ancora:


                          Quando parlo di livore è chiaro a chiunque che parlo di questa discussione. Evidentemente non a te. Me ne scuso. Per il resto, i comportamenti che tu citi sono tutti da punire in maniera ESEMPLARE, che li commetta un italiano o che li commetta uno straniero. Ripeto...il mio commento era legato meramente al dato statistico. su 3500 italiani, le statische (non io) dicono che 700 (il 20%) evadono le tasse. In questo caso siamo su 80 su 3500. Per carità, tanto. Ma non mi pare una roba così strana. Poi anche fosse uno su 3500 per quel che mi riguarda sarebbe colpevole e da arrestare lo stesso (questo spero sia chiaro). se poi voi volete farmi credere che pensate che nelle case popolari del Comune di Roma ci sono tutte persone che meritano effettivamente l'assegnazione, beh ok... anche io credo a babbo natale ...


                          Sanzioni tanto per gli uni, quanto per gli altri. Questa è la base della vita, prima ancora che di questa discussione. Se non siamo d'accordo su questo, beh siamo ben oltre la frutta. Il punto non è questo caro Frank. Perché non vedo lo stesso livore quando beccano un finto cieco? Perché non vedo la stessa quantità di commenti? Perché c'è sempre e comunque quel sottopensiero razzista che vi pervade del "prima gli italiani, poi loro" o del "gli italiani possono, loro no...". E' questo il vero problema. Indignarsi poi del fatto che gli danno una catapecchia in cui vivere, beh si commenta da solo... Buona vita.

                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • LARRY SCOTT

                            Sti mongoloidi ignorano le proporzioni evidentemente...56 milioni di italiani contro 7 di stranieri.

                            Ci mancherebbe altro che 7 milioni di persone delinquessero più di 56...

                            Commenta

                            • Candro
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 729

                              Comunque io ve lo ripeto: altro che furti, rapine, elemosina, ecc. Quello serve solo per arrotondare. Il grosso dei guadagni dei rom viene dal traffico di armi. Con la scusa dell'essere nomadi che si spostano e che hanno loro simili nei balcani, hanno tirato su un gran bel business.

                              Commenta

                              • LARRY SCOTT

                                Tra l'altro voglio vedere quanti di loro hanno la patente e l'assicurazione delle roulottes e dei camioncini con cui trasportano le cose.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information