Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
non si è voluto stigmatizzare il comportamento di quel tizio, tutt'altro.
se ci fai caso, alla fine del servizio gli chiedono "ma perché ti sei messo a vendere questa roba?" e lui "per pagare una bolletta, per dar da mangiare ai miei bambini" alludendo al fatto che , in Italia, siamo talmente disperati che arriviamo a fare addirittura queste cose.
Il fatto è che, per carità, Le Iene sono un programma per lo più trash, ma bisogna anche un attimo saper leggere tra le righe, avere un minimo di senso critico perché ogni tanto, ogni tanto eh, qualche servizio decente riescono pure a farlo.
Anche tutta la questione di Tor Sapienza... mica stanno dicendo che tuuuuutti gli immigrati di tor sapienza sono brave persone, ma (molto semplicemente) che quelli direttamente colpiti erano ragazzini che non c'entravano niente, che è una guerra tra poveracci, che siamo lasciati a noi stessi, che le Istituzioni sono del tutto assenti.
Però se vogliamo spegnere il cervello e limitarci a guardare quei servizi passivamente, sì: iene programma idiota, ilary blasi è rifatta, è tutto un gomblotto, ci danno dei rassisstiiii, maledetti ***** e buuuh.
Commenta