If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Larry tutte le cose che tu descrivi non hanno come causa la creazione dell'ue, ma il crollo del muro di Berlino. Da li in poi e' iniziato il declino per parte dell' Europa - ma l' UE come struttura giuridica sovranazionale c'entra poco.
Io comunque un israele nell' UE non ce lo vedrei male, anche se creerebbe non pochi problemi sul fronte della sicurezza comune
Si è verissimo, ed è per questo che continuo a ripetere che bisognava a tutti i costi conservare il bipolarismo USA/URSS. Il mondo aveva un suo equilibrio, seppur non perfetto, e le cose funzionavano.
non sono un economista, ma mi piace ragionare secondo una logica....
per me l'errore è il fatto di mettere insieme con regole comuni paesi che non hanno nulla di comune...
già le religioni sarebbero un deterrente visto che il "problema religioso" per alcune culture come quelle mussulmane non è cosa da poco e non sono flessibili
vedi un cristiano che accetta un cimitero multi etnico o di togliere un crocefisso a scuola .... mentre un mussulmano col ***** che accetta questo.....
un altro problema è il fatto di consentire a paesi dove la ricchezza è troppo differente, vedi romania ad esempio dove per "colpa" delle differenze di costi (dovute da piu variabili) fa emigrare le aziende sempre un UE ma con costi differenti , penalizzando gli stati dove i salari e tutti i costi della vita sono piu alti....
e un altra cosa che negli anni 90 c'era e che ora non c'è piu sono i dazi di importazione extra europa....
un cinese produce (merda) ad un costo spaventosamente inferiore al nostro, questo va "daziato" in modo che la nostra gente comperi il nostro prodotto...
ho citato l'esempio cina ma negli anni 90 questi dazi erano applicati anche al giappone che come qualità non ha nulla a che vedere con la cina...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
non sono un economista, ma mi piace ragionare secondo una logica....
per me l'errore è il fatto di mettere insieme con regole comuni paesi che non hanno nulla di comune...
già le religioni sarebbero un deterrente visto che il "problema religioso" per alcune culture come quelle mussulmane non è cosa da poco e non sono flessibili
vedi un cristiano che accetta un cimitero multi etnico o di togliere un crocefisso a scuola .... mentre un mussulmano col ***** che accetta questo.....
un altro problema è il fatto di consentire a paesi dove la ricchezza è troppo differente, vedi romania ad esempio dove per "colpa" delle differenze di costi (dovute da piu variabili) fa emigrare le aziende sempre un UE ma con costi differenti , penalizzando gli stati dove i salari e tutti i costi della vita sono piu alti....
e un altra cosa che negli anni 90 c'era e che ora non c'è piu sono i dazi di importazione extra europa....
un cinese produce (merda) ad un costo spaventosamente inferiore al nostro, questo va "daziato" in modo che la nostra gente comperi il nostro prodotto...
ho citato l'esempio cina ma negli anni 90 questi dazi erano applicati anche al giappone che come qualità non ha nulla a che vedere con la cina...
concordo Gore
ma il problema, come si è accennato, è a monte, cioè alle ragioni di tale globalizzazione e al "modello gestionale" di tale obbiettivo.
Indipendentemente da che "di fatto" sia possibile o meno, il modello unico è formulato e plasmato sul "mercato unico", espressione di liberismo estremo e capitalismo globale ( stringi stringi, senza paroloni, il soldo come fine, il consumo come mezzo).
E' curioso come nella lotta a tale fenomeno, di enorme portata, si uniscano, metaforicamente, destre e sinistre estreme.
Leggi con piu attenzione, mi riferivo agli stati nazione europei prima dell' unione europea, che ha portato solo benefici e sfido chiunque a dire il contrario
Il discorso non cambia... Ma tu paragoni le differenze che ci sono tra un italiano e un francese/tedesco/polacco a quelle che ci sono tra un italiano e un marocchino/congolese/cinese? Dai, ma non prendiamoci in giro...
Il discorso non cambia... Ma tu paragoni le differenze che ci sono tra un italiano e un francese/tedesco/polacco a quelle che ci sono tra un italiano e un marocchino/congolese/cinese? Dai, ma non prendiamoci in giro...
Si ma leggi i miei messaggi prima di commentare, non ho voglia ne tempo di dover spiegare ogni volta cosa intendo quando e' TUTTO scritto chiaramente. La tua domanda implica che chiaramente non hai letto i miei messaggi con sufficiente attenzione
In un paese accanto al mio hanno chiuso di recente il Kebabbaro, controllo sanitario a sorpresa.. hanno "scoperto" che facevano i kebab con carne vecchia.
Sono così contento, non ho mai mangiato quella roba..
io mi chiedo come si faccia a mangiare certe cose....
ma mi chiedo un sacco di altre cose..... come ad esempio (cito l'argomento in quanto venuto fuori oggi visto che una mia collega va in trasferta in cina) la cina che è un cancro per l'europa riesca a sbattersene letteralmente il ***** delle regole anti inquinamento e nessuno fa nulla .... quando qui obbligano le aziende a costose procedure anti inquinamento, alla salvaguardia del verde, all'attenzione a consumi ed emissioni.... e in cina respirano smog a tutto andare e i livelli di inquinamento sono talmente alti che si vede la presenza di una nube grigia nell'aria a occhio nudo...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
In un paese accanto al mio hanno chiuso di recente il Kebabbaro, controllo sanitario a sorpresa.. hanno "scoperto" che facevano i kebab con carne vecchia.
Sono così contento, non ho mai mangiato quella roba..
E intanto la gabanelli fa terrorismo mediatico sulle pizzerie italiane, scoprendo che il fumo dei forni a legna fa male
c'è da dire ce l'italiano medio è veramente bravo a sputarsi addosso....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Si ma leggi i miei messaggi prima di commentare, non ho voglia ne tempo di dover spiegare ogni volta cosa intendo quando e' TUTTO scritto chiaramente. La tua domanda implica che chiaramente non hai letto i miei messaggi con sufficiente attenzione
L'arte dell'arrampicarsi sugli specchi...
Io ti ho detto che le popolazioni europee sono abbastanza simili tra loro. Tu mi hai detto che ogni tot anni si fanno una guerra e che delle figure di spicco che accumunano, te ne fai poco. Io ti ho detto che, quindi, cercando di mescolare eruopei con altre culture molto diverse, ci si scannerebbe ancora di più, se già gli europei sono in conflitto tra di loro.
Ora te ne esci col fatto che non abbia compreso. Ho letto i tuoi post e le cose sono due: o non ti sai spiegare; o cerchi di tergiversare per distogliere l'attenzione dalla cazzata da te detta.
Propendo per la seconda, onestamente. Ma ci rinuncio. Perdonami, ma non ho tempo né voglia di continuare il discorso. Non ha senso: cerchi di sviare, come tuo solito...
Nel frattempo un rifugiato politico afgano accoltella un capochef e un ***** spacca il naso ad una ragazza a Milano col knockout game
Nuove culture signori
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Io ti ho detto che le popolazioni europee sono abbastanza simili tra loro. Tu mi hai detto che ogni tot anni si fanno una guerra e che delle figure di spicco che accumunano, te ne fai poco. Io ti ho detto che, quindi, cercando di mescolare eruopei con altre culture molto diverse, ci si scannerebbe ancora di più, se già gli europei sono in conflitto tra di loro.
Ora te ne esci col fatto che non abbia compreso. Ho letto i tuoi post e le cose sono due: o non ti sai spiegare; o cerchi di tergiversare per distogliere l'attenzione dalla cazzata da te detta.
Propendo per la seconda, onestamente. Ma ci rinuncio. Perdonami, ma non ho tempo né voglia di continuare il discorso. Non ha senso: cerchi di sviare, come tuo solito...
Si si certo, come no. Peccato che abbia precisato in almeno tre post diversi che non sto parlando del rapporto dell' europa con gli extracomunitari ma dell'integrazione intra-europea ( cioe' dell' integrazione di diversi popoli all' interno dell' UE: Tedeschi, italiani, francesi, spagnoli e cosi via)
Leggi qua ( ma leggi davvero, pero', non entrare in modalita' Tongue che mi dice che quotavo lui anche se quotavo naturalissimo):
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
E meno male che non esistono piu'. Non pensare all'europa e al problema dell integrazione con gli extra europei, pensa al contributo che europei di differenti nazionalita possono dare all' interno dell' europa.
Post 2268
e ancora qui:
Se fosse come dici tu ci sarebbero enclavi etniche di europei in ogni grande citta' meta' di immigrazione, invece non e' cosi, se prendi Londra, Milano, Berlino o Parigi vedrai che i non autoctoni sono perfettamente integrati nella cultura locale. Discorso diverso per gli EC (ec=extracomunitari)
post 2273
e qui:
Larry sto parlando di europei che vanno a lavorare o vivere dentro i confini dell'ue, non di extracomunitari che e' ovvio che si ghettizzino, e la cosa e' in una certa misura inevitabile
post 2277
Non credo di poter essere piu' chiaro di cosi. Quindi non e' che 'me ne sono uscito' con il fatto che non abbia compreso, semplicemente non hai letto i miei post attentamente. Perche' se scrivo che e' ovvio che gli extracomunitari si ghettizzino e poi mi chiedi, retoricamente, se paragono le differenze tra popoli europei e popoli non-europei allora stai implicando che stia mettendo in relazione gli uni ( i popoli europei) con gli altri ( i popoli extraeuropei). Il che non e' vero: sto parlando dell' integrazione tra culture e popoli DENTRO l' Unione Europea, perche' il punto di partenza del mio ragionamento era meglio avere un Unione Europea che tanti stati Nazione dentro l' Europa perche', visti i precedenti storici, ci faremo la guerra un giorno si e l'altro pure. A questo punto tu tiri fuori gli extracomunitari, un argomento che e' fuori dall' oggetto del mio discorso. E io ti ho semplicemente risposto di leggere piu' attentamente perche' non sto paragonando le differenze tra un Italiano e un francese a quelle tra un italiano e un marocchino o congolese, come hai detto tu.
---------- Post added at 13:55:48 ---------- Previous post was at 13:52:59 ----------
Appunto Gore, siamo fra le migliori culture culinarie del mondo, abbiamo una varietà di piatti impressionante
---------- Post added at 12:11:28 ---------- Previous post was at 12:08:27 ----------
Madonna
Vivendo all' estero mi sto accorgendo che la nozione di 'migliore cultura culinaria' e' relativa. Siamo eccellenti nell'alta cucina ma non mangerei ogni giorno piatti tipici della tradizione italiana. Molte altre cucine -thai, indiana, turca- si prestano molto meglio di quella italiana a pranzi veloci e gustosi fatti di piatti unici (nel senso di piatti dove ci sono carbo/pro e grassi tutti insieme). La nostra tradizione culinaria e' molto buona ma devo dire che non e' cosi tanto superiore ad altre cucine, non almeno come pensavo prima di andare a vivere all'estero
Ps: comunque non capisco come faccia a non piacere il Kebab. Se si e' diffuso in tutta europa un motivo ci sara'...
Non mangio il kebab perché non oso immaginare il magreba di turno cosa xi abbia fatto con quelle mani...solo l' idea mi fa schifola cucina italiana ė superiore c'è poco dabdire e fare poi se a te gusta l indiano o altro...ognuno ha il suo gusto per l orrendo.
Si è verissimo, ed è per questo che continuo a ripetere che bisognava a tutti i costi conservare il bipolarismo USA/URSS. Il mondo aveva un suo equilibrio, seppur non perfetto, e le cose funzionavano.
C'era, in Europa, un rischio attentati enormemente piu' alto rispetto a quello di adesso. In italia sono 20 anni che non ci sono piu' attentati di un certo calibro ( falcone e borsellino sono episodi collegati alla guerra fredda, secondo me) mentre nel periodo bipolarismo ne abbiamo avuti a decine. Preferisco la situazione attuale, e se siamo nella merda e' solo e soltanto colpa nostra. Fattori come il 25% di over 65, la disoccupazione effettiva al 20% e quella giovanile al 40%, il tasso di analfabetismo funzionale piu' alto dell' Occidente sono solo colpa di come e' stata governata l' Italia e non di fattori esogeni quali l' UE o il muro di Berlino
---------- Post added at 14:06:28 ---------- Previous post was at 14:05:42 ----------
Non mangio il kebab perché non oso immaginare il magreba di turno cosa xi abbia fatto con quelle mani...solo l' idea mi fa schifola cucina italiana ė superiore c'è poco dabdire e fare poi se a te gusta l indiano o altro...ognuno ha il suo gusto per l orrendo.
lo dico sempre che ad essere ignoranti si vive piu' felici. Continua cosi' bomber!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta