Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scacchi

    chi di voi è appassionato/ci gioca?

    io non ci ho mai giocato, ma dopo qualche partita mi sta piacendo...
    consigli per iniziare (simulatori seri, manuali...)?
    Last edited by zuse; 11-05-2014, 21:09:28.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola





    #2
    Io gioco da anni.Ho fatto anche vari tornei.

    Commenta


      #3
      come hai iniziato?


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #4
        Mi ha insegnato un amico alle superiori,ti consiglio di studiare.Prendi dei libri,studia aperture,mediogioco e finali.

        Commenta


          #5
          ok! quindi non è piu' una cosa "natural"? insomma , c'è molto studio dietro, o piu' gioco per te?
          per ora sto giocando online con questo

          Get the best chess software, 19 times World Computer Chess Champion. Play, learn and improve.



          conosci qualche altro simulatore?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            #6
            Io gioco su scacchisti.it pero' guarda serve studiare,le aperture sono fondamentali,comei finali.Nel mediogioco invece viene fuori la creativita' e la capacita' combinativa.

            Commenta


              #7
              un tempo ci giocavo spesso, ora invece sono anni che nn ci gioco più. E' un gioco bellissimo ma x essere un minimo competitivi bisogna esercitarsi e studiare.

              Commenta


                #8
                E tutto calcolo matematico. Ho un amico inglese che ci gioca letteralmente a memoria e vince regolarmente. Perde il primo (ovviamente a certi livelli) che sbaglia mentalmente l algoritmo
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #9
                  beh, praticamente quasi tutto quanto quello che è logica, lo puoi buttar giu' in termini matematici!


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    E tutto calcolo matematico. Ho un amico inglese che ci gioca letteralmente a memoria e vince regolarmente. Perde il primo (ovviamente a certi livelli) che sbaglia mentalmente l algoritmo
                    Però questo discorso dell' "algoritmo" si applica nell'apertura e nel finale; sul mediogioco è necessaria una discreta dote di "estro". Tant'è che, per quanto mi risulti, il gioco non è risolto: non si sa cioè se esista una strategia vincente (o "pattante") per il bianco o per il nero.
                    Last edited by richard; 12-05-2014, 00:12:56.

                    Commenta


                      #11
                      motivo per cui si giocano campionati di scacchi..ma non di forza quattro


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #12
                        Come testo per iniziare puoi prendere il Pantaleoni. Quoto chobo , le aperture e le chiusure sono più metodiche , il mediogioco è più personale nelle variazioni di tattica e strategia.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Scacciano.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Dove abiti?

                        Commenta


                          #13
                          Ci giocavo parecchio da bambino... fino ai 10 anni circa e mi piaceva molto.... purtroppo richiede molto tempo, che non ho più.... non ci gioco da una vita
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #14
                            Più o meno tutti quelli che conosco, chi prima chi dopo, sono stati affascinati dal gioco degli scacchi. Di solito accade al liceo.

                            Un tempo era piuttosto di moda anche giocare nei salotti, tanto che molti avevano una scacchiera pregiata in bella vista. Ora mi sembra decisamente meno...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              Però questo discorso dell' "algoritmo" si applica nell'apertura e nel finale; sul mediogioco è necessaria una discreta dote di "estro". Tant'è che, per quanto mi risulti, il gioco non è risolto: non si sa cioè se esista una strategia vincente (o "pattante") per il bianco o per il nero.

                              e neanche sul finale sarei tanto d'accordo...
                              esistono posizioni chiaramente vinte e posizioni chiaramente patte....ma esistono molte altre posizioni dove la certezza non esiste......esiste solo un lieve vantaggio per uno dei due contendenti
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎