If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
non sono uno che generalmente attacca e polemizza con le fdo, però insomma....per la divisa che portano
è un po il discorso che si fa rivolto agli amministratori della cosa pubblica, quando "sbagliano"; il fatto che loro siano preposti alla gestione della cosa pubblica è un'aggravante, quantomeno morale.
quoto...la responsabilità, anche a livello di diritto se proprio si vuole essere precisi, cambia a seconda della funzione che tu svolgi.
Ci si accanisce di più semplicemente perchè sono le ultime persone da cui ci si aspetterebbe per logica un comportamento del genere.
Originariamente Scritto da thetongue
una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
come ho già spiegato prima, se leggeste il codice penale, trovereste le aggravanti previste per chi commette un reato ed è una persona in uniforme
esatto e questa è la risposta alla tua domanda del perchè ci si accanisce maggiormente
Originariamente Scritto da thetongue
una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
BBzone il tuo generalizzare però secondo me e' fuorviante e non "aiuta" la tesi da te sostenuta che, in parte, potrebbe essere condivisibile.
Dico così poiché questa questione ( il rapporto fra fdo e Potere) esiste da sempre e in tutte le realtà non solo in Italia.
Quanto successo in occasione della partita di coppa è davvero pietoso
persino in europa i giornali che sono stati piu clementi hanno "semplicemente" parlato di vergogna
li sinceramente farei piazza pulita
perchè quelli sono davvero tutti pregiudicati che non hanno nemmeno uno scopo in questa vita
e se poi la polizia ammazza qualcuno durante gli scontri allo stadio?
anche lì sarà gogna mediatica per gli operatori, non prendiamoci in giro, ci si aspetta troppo da coloro che, alla fine, sono persone normali e non macchine (e aggiungo, per fortuna)
Ecco li non mi dispiace se parte qualche colpo e viene colpito qualcuno (capo ultras ecc.. ) anzi godo solamente..
Però quando si vedono gli antisommossa caricare le donne di una certa età sinceramente mi in*****
dubito, seriamente, che se si mandassero in tv certe scene in cui chi viene mazzolato è oggettivamente uno che se le merita, nessuno si scaglierebbe contro le forze dell'ordine
Penso che i due casi vadano ben distinti: ultras e manifestanti sono due gruppi diversi, con abitudini e atteggiamenti diversi. Importante è non confondere la legittima difesa di un poliziotto assaltato da un esagitato con in mano un estintore, con il pestaggio da parte di 4 agenti nei confronti di un ragazzo ammanettato a terra, con conseguenti ed evidenti tentativi di occultamento. Poi si la condanna nel secondo caso c'è stata, però seguita da un reintegro immediato e da un comportamento DISUMANO da parte dei colleghi. Qui si arriva al punto che a molti fa girare le palle: se abbiamo dei poliziotti qui perchè non avete il coraggio/voglia/decenza/sensibilità di ammettere che sta gente tra voi non la volete? Che hanno fatto evidentemente una cazzata? Che se quello fosse stato vostro figlio sti 4 individui gli avreste voluti crociffissi? Io sinceramente quattro colleghi così non li vorrei.
Per quanto riguarda i manifestanti parliamo generalmente di bersagli facili per i pochi poliziotti rissaioli, di conseguenza per loro è naturale sfogarsi più contro di loro che con altri. Poi sbagliano i manifestanti ad aggregarsi a quelli che potenzialmente possono creare disordine, dovrebbero pensarci loro a prenderli a calci per portarli poi davantiai cordoni.
Gli ultras invece rappresentano dei veri piccoli eserciti gestiti poi da chissa chi, spesso armati con qualsiasi cosa dalla spranga al coltello fino alla pistola. Ovvio che le fdo si trovino in difficoltà nell'intervenire con questa gente che andrebbe veramente pestata a sangue, anzi io gli investirei direttamente con le camionette!
Imho
I manifestanti che hanno manifestato ( scusate il giro di parole ) xke non arrivano a fine mese non possono essere trattati come se fossero ultras.. Poi che la in mezzo ci sono sempre i soliti imbecilli che si aggregano x strumentalizzare la manifestazione è risaputo. Però la in mezzo ci sono persone che hanno manifestato contro l'intera Italia e non penso che si possa continuare ad avere pazienza nel farlo.. Io capisco perfettamente quelle persone di 40-50 anni con famiglia che non hanno più pazienza
Il riferimento non era ai no tav ma in generale anche ad altro tipo di manifestazione in cui si finisce sempre con cariche, manganelli ecc
Mi auto quoto perchè credo che la mia ricostruzione sia verosimile e ragionevole...
Poi chiedo a chi mi ha dato il cartellino rosso e non solo in quale mio post o parte di essi ho insultato,e chi?
Perchè va bene esprimere le proprie opinioni, ma bisogna anche evitare generalizzazioni e "attacchi personali" o alle categorie. Possiamo dissentire sulla polizia, sulle forze dell'ordine, sul modo di comportarsi/agire ecc...ma senza prendere di mira chi ci lavora e marchiare con termini pesanti tutta intera una categoria (es: "siete/sono assassini" ecc...).
Per le spiegazioni comunque c'è questo link: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione o le mail dei moderatori nei loro profili o in firma. I provvedimenti di moderazione non vanno discussi in pubblico.
Adesso non replichiamo a questo post (lo si fa semmai in privato) e torniamo IT.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta