If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
dove son stato, per quanto alcuni lo fossero , li non succedeva niente o non ci entravi piu' a vita.
non credo,comunque, ti piacerebbe come ambiente (per vari motivi, ma non scrivo qui ), pero' è molto tranquillo, zero violenza,musica..e di "droga" gira solo erba.
insomma, io mi aspettavo tossici ad un angolo, invece ci son lavoratori , media 20-40 enni, che si fan qualche birra e gente che suona.
Si ma se da un lato posso capire l'eccesso del poliziotto che per lavoro è costretto a sopportare uno stress continuo sempre sul chi va la, dall'altro ci sono cretinetti che lanciano san pietrini for fun.
Semmai è il contrario, chi, come i membri delle forze dell' ordine, è autorizzato ad usare la forza deve avere i nervi a prova di idiota
Bah. Nei paesi civili i poliziotti hanno il numero identificativo sul casco, non capisco perché qui ci sia tanta gente contraria, sopratutto poliziotti. Anzi, a dire il vero il motivo lo capisco bene perché il principio di fondo è sempre lo stesso e vale per ogni ufficio della PA, che sia l'Agenzia delle Entrate, la Magistratura o la Polizia di Stato. Il singolo non è mai responsabile.
Se il dipendente pubblico fa un cazzata o si dimostra un cialtrone incompetente non ne paga mai personalmente le conseguenze. Anzi, i colleghi e i superiori tendono a coprirlo e a giustificarlo, che non si sa mai, magari la prossima volta ne ho bisogno io: e questo, ovviamente, deresponsabilizza.
Originariamente Scritto da BB_Zon3
Numero identificativo e punizione esemplare,con licenziamento in tronco,per i poliziotti che abusano del loro ruolo...invece siamo agli applausi per dei condannati che uccidono un civile senza giustificato motivo.
Quella è la vera essenza della polizia,idioti col cervello bacato che non vedono l'ora di massacrare.
non è così, in ogni caso nei paesi civilizzati (Inghilterra va bene? non dico USA perché sennò mi dite che sono trogloditi) se la polizia carica e demolisce chiunque trova davanti, nessuno si permette di dire nulla
comunque, al contrario di quello che possiate pensare, chi sbaglia paga e anche caro
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da BB_Zon3
Quindi partendo dal presupposto che in Inghilterra nessuno si permette di dire nulla,allora in tutto il mondo dobbiamo stare zitti e subire?
Per fare il poliziotto devi essere uno a cui piace la rissa,lo scontro,la provocazione ai fini della violenza,questo è.
Numero identificativo e al posto di applaudire degli assassini,sbatterli fuori a calci in culo dal corpo di polizia.
Quell'atto dell'applauso è stato davvero schifoso e nessuno della polizia che lo ha il coraggio di dirlo,codardi che fanno gruppo,questo è in generale il corpo di polizia.
ma cosa subisci, quando e come?
hai mai subito un abuso? nel caso fosse così è molto facile sapere con chi hai a che fare
gli operatori sono stati condannati (il che dovrebbe farti capire che non è tanto difficile risalire a chi ha operato e in quale circostanza), che altro vuoi?
l'impiccagione in piazza?
non è così, in ogni caso nei paesi civilizzati (Inghilterra va bene? non dico USA perché sennò mi dite che sono trogloditi) se la polizia carica e demolisce chiunque trova davanti, nessuno si permette di dire nulla
comunque, al contrario di quello che possiate pensare, chi sbaglia paga e anche caro
magari come poliziotto sei appena appena di parte, che dici?
la verita' e' che ci sono molti piu' teste vuoti a perdere tra I componenti di notorie manifestazioni/proteste che tra le forze dell'ordine. andrebbe detto preventivamente e chiaramente che le persone non facinorose devono astenersi dal mischiarsi a gruppi di facinorosi ed isolarli, in modo da non subire cariche della polizia; come andrebbe reso noto che atteggiamenti aggressivi nei confronti delle forze dell'ordine possono sfociare in tragedia (vedi caso Giuliani). detto cio', le mele Marcie nelle forze dell'ordine vanno identificate e perseguite, perche' fanno male alle forze dell'ordine stesse (vedi imbecille che sale sulla pancia della ragazza a terra a roma)
Non saprei cos'altro aggiungere a dire il vero. Non ce l'ho con i poliziotti per partito preso, mi sembra anche inutile precisarlo, ma ritengo che -esattamente come accade per i dipendenti privati e per i lavoratori autonomi- chi sbaglia nel proprio lavoro, per sua colpa o addirittura con dolo, deve pagare in prima persona. Anche se è un dipendente pubblico.
Nel caso delle forze dell'ordine non vedo perché non mettere un bel numerino sul casco (senza altri elementi di riconoscimento ovviamente, le generalità associate al numero restano riservate al pubblico), cosìchè se "ti scappa la mano" durante una carica si sa subito chi sei e ti processano per direttissimo.
Last edited by bersiker1980; 03-05-2014, 20:10:32.
Non saprei cos'altro aggiungere a dire il vero. Non ce l'ho con i poliziotti,per partito preso, mi sembra anche inutile precisarlo, ma ritengo che -esattamente come accade per i dipendenti privati e per i lavoratori autonomi- chi sbaglia nel proprio lavoro, per sua colpa o addirittura con dolo, deve pagare in prima persona. Anche se è un dipendente pubblico.
Nel caso delle forze dell'ordine non vedo perché non mettere un bel numerino su casco (senza altri elementi di riconoscimento ovviamente, le generalità associate al numero restano riservate al pubblico), cosìchè se "ti scappa la mano" durante una carica si sa subito chi sei e ti processano per direttissimo.
mi pare una proposta sensata il numero sul casco, si. come mi parebbe sensato in certe notorie occasioni (g8, etc etc) annunciare ai megafoni che tutti i non facinorisi si debbano disperdere, altrimenti mettano in conto Danni collaterali da parte di cariche della polizia e che atti di aggressione verso le forze dell'ordine possono sfociare in tragedia preterintenzionale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta