Il parlamento europeo è un istituzione inutile, non può confutare nessuna delle decisioni che vengono prese dalla commissione (che nessuno vota), è una vera e propria farsa legalizzata.
Europee 2014
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioNon è nemmeno tanto assurdo, anzi penso che ognuno di noi sarebbe abbastanza riluttante a pagare i debiti altrui.
Dovremmo essere un pò più patriottici...Originariamente Scritto da thetongueuna volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
Uscito ovviamente Forza Italia e al secondo posto Nuovo Centro Destra
Tessera N° 6
Commenta
-
-
R: Europee 2014
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioFatto proprio ieri.
Uscito ovviamente Forza Italia e al secondo posto Nuovo Centro Destra
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Se l'elettorato di M5S sarà campione di astensionismo, sarà anche demerito del movimento che non ha saputo attirare le persone alle urne. La partecipazione è anche funzione dell'engagement che i partiti riescono a creare con gli elettori. Avere tante persone che voterebbero per noi, se solo andassero a votare, vale meno di zero.
E poi le elezioni europee non si vincono, perché nessuno, anche prendendo il 100% nel proprio Paese, potrebbe comandare in Europa. Nel parlamento europeo comandano (al limite) le coalizioni. Noi italiani non siamo abituati a considerare questa cosa e nemmeno i partiti ci aiutano, effettuando campagne elettorali che sono la copia sbiadita di quelle per le elezioni nazionali. Non siamo nemmeno abituati a considerare il risultato complessivo: se il gruppo parlamentare europeo per cui abbiamo votato ha risultati pessimi negli altri Paesi, non è certo una vittoria anche se nel nostro Paese ha avuto risultati straordinari (figuriamoci poi se non fa parte di nessun gruppo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioMi sa che non hai capito cosa ho detto....a parte che poi delle elezioni europee storicamente se ne frega una bella fetta di popolazione...
Commenta
-
-
beh ma come ho messo sopra la maggioranza dell'elettorato del movimento proviene dai ragazzi e le elezioni europee tra i miei coetanei sono veramente poco sentite mentre gli anziani vanno a votare per tradizione fregandosene di cosa c'è in quella tornata...Quindi...
detto questo è vero che le elezioni europee non si vincono ma nel caso di un forte risultato del movimento, cosa che comunque non ci sarà, renzi avrebbe avuto qualche problema a mantenere la leadership...anzi, sono sicuro che la minoranza del pd lo avrebbe affossato molto velocemente
Commenta
-
-
Le europee non sono sentite in primis dai politici stessi, perché appunto anche se si prende il 100% non si comanda; si è una goccia in un mare, che nel caso dei politici italiani è formato di gente infinitamente più capace e motivata. Se si vuole una buona democrazia, l'elettorato va guidato soprattutto alla partecipazione, perché partecipazione significa responsabilità.
Commenta
-
Commenta