Il doppio dei voti vuol dire una colossale asfaltata, ma parliamo di un paese dove Berlusconi sta ancora sopra il 15% e continuerà a starci finchè avrà abbastanza birra per farsi vedere in campagna elettorale. Il risultato del 5 stelle resta ottimo se ci guardiamo indietro di appena 3-4 anni, è anche possibile che un 3% avesse votato alle politiche senza informarsi sul programma reale del movimento ( come è abitudine fare ). Aspettiamo le amministrative per capire se ci sia stato anche un grosso numero di votazioni "disgiunte" a livello locale. Certo è che se restiamo legati alla vecchia Europa (e alla vecchia italia) mentre gli altri vanno avanti le cose possono solo peggiorare.
Europee 2014
Collapse
X
-
-
come era prevedibile il fattore Renzi, ed il fattore 80 euro hanno fatto da volano all'esplosione del PD.
In Inghilterra ed in Francia due partiti di estrema destra dovrebbero aver vinto le elezioni.....il Front National e l UkipOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Dai sebix pure io sta mattina volevo vendermi la moto e farmi il fagotto per andare a fare il pizzaiolo negli emirati o in australia. Poi sono andato in università ho visto ancora una volta come siamo ridotti e ho pensato che prima o poi riusciremo a cambiare questo paese, e se non lo cambiamo noi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'effetto-Renzi è superiore all'effetto-Grillo. Ci si affida all'unico grande partito di stampo tradizionale rimasto ancora in vita: l'italiano ama il cambiamento ma con moderazione. Renzi lascia immaginare un mutamento ma con parole che cascano più soft nelle orecchie degli italiani rispetto a quelle di Grillo e all' "antipolitica" del M5S. Considerando che Berlusconi è ormai fuori dai giochi, che la Lega è in crisi, che non esistono attualmete alternative, il risultato del PD è scontato e rappresenta per Renzi quella sanzione popolare che non ha ancora avuto dalle urne, essendo stato mandato a Palazzo Chigi senza elezioni.
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioC'è anche da tenere conto dell'affluenza. Leggo di un 53%, ciò vuol dire che una metà degli aventi diritto non ha votato. O l'Europa scalda poco i cuori o circa la metà degli italiani è ormai convinta che muoversi per mettere una X su di un simbolo non dia vantaggi sostanziali ed efficaci: non posso dar loro torto.
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioIo spero solo che grillo faccia ciò che ha detto tempo fa. E lo penso seriamente. Chiuda tutto, ritiri il simbolo e lasci i deputati liberi di rubare quanto vogliono senza restituire niente. Quei ragazzi hanno il diritto di rubare tanto quanto gli altri... Italiani, popolo a cui piacciono le belle parole...quelle belle parole che te la mettono, caldamente, nel culo
Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggiocome era prevedibile il fattore Renzi, ed il fattore 80 euro hanno fatto da volano all'esplosione del PD.
In Inghilterra ed in Francia due partiti di estrema destra dovrebbero aver vinto le elezioni.....il Front National e l Ukip
Forse piu forte l UKIP, ma credo che alla fine i Laburisti vinceranno fra un anno, soprattutto se la Scozia rimane parte dell UK. Per questa ragione, credo che il risultato di Renzi sia ancora piu impressionante ed ovviamente speriamo tutti in bene visto che al momento è l'unico con la forza necessaria per dare una accelerata riformista a questo paeseE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggiocome era prevedibile il fattore Renzi, ed il fattore 80 euro hanno fatto da volano all'esplosione del PD.
In Inghilterra ed in Francia due partiti di estrema destra dovrebbero aver vinto le elezioni.....il Front National e l UkipOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ora si aprono scenari interessanti per il governo. Personalmente vedo probabile un riavvicinamento tra NCD e FI (e forse lega).
Renzi nel frattempo chissa' se provera' a calcare la mano, forte del risultato.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Renzi è, come si dice a Firenze, una fava
Chi ha l'animo fiorentino dentro sa benissimo che lui è quello che da pischello prendeva gli scapaccioni da tutti, faceva il boyscouted era di Comunione e Liberazione. Piace molto fuori da qua, con quella faccia a bischero e la patata in bocca quando straparla.. lo mette in tasca meglio del Berlusca!
Il "non eletto" ha vinto... bravi italiotiTEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Che amarezza...ennesima prova del fatto che in Italia ci si lamenta ma NON si vuole cambiare nulla. Io veramente non me ne capacito; ma davvero la gente vede in Renzi l'uomo nuovo?? Ma dai ***** è Berlusconi 2-il ritorno! Con l'unico "pregio" di avere una dialettica più ricercata e di saper intortare con più classe! Scemo io che non mi rendo conto di quante persone stanno bene in questo scatafascio e se ne stanno zitti zitti a votare in modo che le cose non cambino. Cioè: FI 16%?? Ma...vi hanno appena detto che ha evaso tasse e quindi inculato i vostri soldi!!... ***** di pecore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza MessaggioChe amarezza...ennesima prova del fatto che in Italia ci si lamenta ma NON si vuole cambiare nulla. Io veramente non me ne capacito; ma davvero la gente vede in Renzi l'uomo nuovo?? Ma dai ***** è Berlusconi 2-il ritorno! Con l'unico "pregio" di avere una dialettica più ricercata e di saper intortare con più classe! Scemo io che non mi rendo conto di quante persone stanno bene in questo scatafascio e se ne stanno zitti zitti a votare in modo che le cose non cambino. Cioè: FI 16%?? Ma...vi hanno appena detto che ha evaso tasse e quindi inculato i vostri soldi!!... ***** di pecoreOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza MessaggioChe amarezza...ennesima prova del fatto che in Italia ci si lamenta ma NON si vuole cambiare nulla. Io veramente non me ne capacito; ma davvero la gente vede in Renzi l'uomo nuovo?? Ma dai ***** è Berlusconi 2-il ritorno! Con l'unico "pregio" di avere una dialettica più ricercata e di saper intortare con più classe! Scemo io che non mi rendo conto di quante persone stanno bene in questo scatafascio e se ne stanno zitti zitti a votare in modo che le cose non cambino. Cioè: FI 16%?? Ma...vi hanno appena detto che ha evaso tasse e quindi inculato i vostri soldi!!... ***** di pecoregiù i pensieri, sù i bilancieri.
Commenta
-
-
a me la cosa che fa più impressione tutte le volte è l'astensionismo
più del 40% degli italiani non ha votato
in sicilia, roccaforte di alfano e dei suoi ha votato meno del 30% della gente
16% di berlusconi è un risultato penoso - grillo ha perso quello che ha preso Tspiras più o meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioPer fortuna abbiamo te che hai capito tutto votando m5s
Commenta
-
Commenta