Europee 2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

Il doppio dei voti vuol dire una colossale asfaltata, ma parliamo di un paese dove Berlusconi sta ancora sopra il 15% e continuerà a starci finchè avrà abbastanza birra per farsi vedere in campagna elettorale. Il risultato del 5 stelle resta ottimo se ci guardiamo indietro di appena 3-4 anni, è anche possibile che un 3% avesse votato alle politiche senza informarsi sul programma reale del movimento ( come è abitudine fare ). Aspettiamo le amministrative per capire se ci sia stato anche un grosso numero di votazioni "disgiunte" a livello locale. Certo è che se restiamo legati alla vecchia Europa (e alla vecchia italia) mentre gli altri vanno avanti le cose possono solo peggiorare.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Va beh ma ad ogni modo è irrecuperabile...cioè 35% il PD in sicilia? La nuova Dc...nè più nè meno

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36621
        • 1,577
        • 2,505
        • Borgo D'io
        • Send PM

come era prevedibile il fattore Renzi, ed il fattore 80 euro hanno fatto da volano all'esplosione del PD.
        In Inghilterra ed in Francia due partiti di estrema destra dovrebbero aver vinto le elezioni.....il Front National e l Ukip
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Baldo65
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1381
          • 81
          • 20
          • Padova
          • Send PM

Dai sebix pure io sta mattina volevo vendermi la moto e farmi il fagotto per andare a fare il pizzaiolo negli emirati o in australia. Poi sono andato in università ho visto ancora una volta come siamo ridotti e ho pensato che prima o poi riusciremo a cambiare questo paese, e se non lo cambiamo noi....
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Neceseco
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 316
            • 38
            • 16
            • Send PM

a parte l'italia, la germania è sola. tutta l'europa è incazzata
            giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              L'effetto-Renzi è superiore all'effetto-Grillo. Ci si affida all'unico grande partito di stampo tradizionale rimasto ancora in vita: l'italiano ama il cambiamento ma con moderazione. Renzi lascia immaginare un mutamento ma con parole che cascano più soft nelle orecchie degli italiani rispetto a quelle di Grillo e all' "antipolitica" del M5S. Considerando che Berlusconi è ormai fuori dai giochi, che la Lega è in crisi, che non esistono attualmete alternative, il risultato del PD è scontato e rappresenta per Renzi quella sanzione popolare che non ha ancora avuto dalle urne, essendo stato mandato a Palazzo Chigi senza elezioni.
              Beh io credo che per la prima volta l'italiano abbia votato con una certa morigeratezza, senza farsi prendere (troppo) da troppi starnazzamenti. Diciamo che Renzi si rivela un animale politico assurdo, come il PD non ne aveva MAI MAI MAI avuto. Ora ovviamente, si incrocia le dita.

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              C'è anche da tenere conto dell'affluenza. Leggo di un 53%, ciò vuol dire che una metà degli aventi diritto non ha votato. O l'Europa scalda poco i cuori o circa la metà degli italiani è ormai convinta che muoversi per mettere una X su di un simbolo non dia vantaggi sostanziali ed efficaci: non posso dar loro torto.
              Le europee scaldano tradizionalmente poco i cuori un po in tutta europa (ed a ragione, non decidono nulla). Va detto pero che io mi aspettavo un testa a testa con grillo proprio per questa ragione, visto che poi alle politiche la gente vota piu tradizionale. Ed invece mi ha lasciato stupito.

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              Io spero solo che grillo faccia ciò che ha detto tempo fa. E lo penso seriamente. Chiuda tutto, ritiri il simbolo e lasci i deputati liberi di rubare quanto vogliono senza restituire niente. Quei ragazzi hanno il diritto di rubare tanto quanto gli altri... Italiani, popolo a cui piacciono le belle parole...quelle belle parole che te la mettono, caldamente, nel culo
              Eddai basta sebix con questa tracotanza di onesta. Come se gli onesti fossero unicamente dentro i 5s. Per altro le "belle parole" le ha provate ad usare Grillo molto piu che Renzi, ed imho anche meglio. Quindi probabilmente il margine ad aprile era forse anche di piu.

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
              come era prevedibile il fattore Renzi, ed il fattore 80 euro hanno fatto da volano all'esplosione del PD.
              In Inghilterra ed in Francia due partiti di estrema destra dovrebbero aver vinto le elezioni.....il Front National e l Ukip
              Naaa per quanto riguarda il Front National è (credo) il fuoco di paglia delle europee. Alle politiche, avrebbero praticamente zero speranze di prendere la Presidenza.

Forse piu forte l UKIP, ma credo che alla fine i Laburisti vinceranno fra un anno, soprattutto se la Scozia rimane parte dell UK. Per questa ragione, credo che il risultato di Renzi sia ancora piu impressionante ed ovviamente speriamo tutti in bene visto che al momento è l'unico con la forza necessaria per dare una accelerata riformista a questo paese
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21327
                • 1,832
                • 3,124
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
                un buon motivo per pensionare definitivamente forza italia e NCD
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Ora si aprono scenari interessanti per il governo. Personalmente vedo probabile un riavvicinamento tra NCD e FI (e forse lega).

Renzi nel frattempo chissa' se provera' a calcare la mano, forte del risultato.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• DestinoMax
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 3578
                    • 126
                    • 5
                    • Firenze
                    • Send PM

Renzi è, come si dice a Firenze, una fava
                    Chi ha l'animo fiorentino dentro sa benissimo che lui è quello che da pischello prendeva gli scapaccioni da tutti, faceva il boyscout ed era di Comunione e Liberazione. Piace molto fuori da qua, con quella faccia a bischero e la patata in bocca quando straparla.. lo mette in tasca meglio del Berlusca!
                    Il "non eletto" ha vinto... bravi italioti
                    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21327
                      • 1,832
                      • 3,124
                      • Big City
                      • Send PM

Due miei colleghi hanno votato PD, ma si sono accorti che sforano gli 80 euro... sono curioso di sentire i commenti

Commenta

• Mirko_vr
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 39
                        • 3
                        • 0
                        • verona
                        • Send PM

Che amarezza...ennesima prova del fatto che in Italia ci si lamenta ma NON si vuole cambiare nulla. Io veramente non me ne capacito; ma davvero la gente vede in Renzi l'uomo nuovo?? Ma dai ***** è Berlusconi 2-il ritorno! Con l'unico "pregio" di avere una dialettica più ricercata e di saper intortare con più classe! Scemo io che non mi rendo conto di quante persone stanno bene in questo scatafascio e se ne stanno zitti zitti a votare in modo che le cose non cambino. Cioè: FI 16%?? Ma...vi hanno appena detto che ha evaso tasse e quindi inculato i vostri soldi!!... ***** di pecore

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21327
                          • 1,832
                          • 3,124
                          • Big City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza Messaggio
                          Che amarezza...ennesima prova del fatto che in Italia ci si lamenta ma NON si vuole cambiare nulla. Io veramente non me ne capacito; ma davvero la gente vede in Renzi l'uomo nuovo?? Ma dai ***** è Berlusconi 2-il ritorno! Con l'unico "pregio" di avere una dialettica più ricercata e di saper intortare con più classe! Scemo io che non mi rendo conto di quante persone stanno bene in questo scatafascio e se ne stanno zitti zitti a votare in modo che le cose non cambino. Cioè: FI 16%?? Ma...vi hanno appena detto che ha evaso tasse e quindi inculato i vostri soldi!!... ***** di pecore
                          Per fortuna abbiamo te che hai capito tutto votando m5s

Commenta

• Neceseco
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 316
                            • 38
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza Messaggio
                            e l'altro fondatore è scappato in libano... ah ah quelli di forza italia sono proprio dei tifosi di calcio innamorati di silvio
                            giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22550
                              • 1,048
                              • 886
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

a me la cosa che fa più impressione tutte le volte è l'astensionismo
                              più del 40% degli italiani non ha votato

in sicilia, roccaforte di alfano e dei suoi ha votato meno del 30% della gente

16% di berlusconi è un risultato penoso - grillo ha perso quello che ha preso Tspiras più o meno

Commenta

• Mirko_vr
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2008
                                • 39
                                • 3
                                • 0
                                • verona
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Per fortuna abbiamo te che hai capito tutto votando m5s
                                Tutto no, ma probabilmente ho capito più di te

Commenta

Working...
                                X