Guy Fawkes, where are you?
Europee 2014
Collapse
X
-
L'effetto-Renzi è superiore all'effetto-Grillo. Ci si affida all'unico grande partito di stampo tradizionale rimasto ancora in vita: l'italiano ama il cambiamento ma con moderazione. Renzi lascia immaginare un mutamento ma con parole che cascano più soft nelle orecchie degli italiani rispetto a quelle di Grillo e all' "antipolitica" del M5S. Considerando che Berlusconi è ormai fuori dai giochi, che la Lega è in crisi, che non esistono attualmete alternative, il risultato del PD è scontato e rappresenta per Renzi quella sanzione popolare che non ha ancora avuto dalle urne, essendo stato mandato a Palazzo Chigi senza elezioni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
C'è anche da tenere conto dell'affluenza. Leggo di un 53%, ciò vuol dire che una metà degli aventi diritto non ha votato. O l'Europa scalda poco i cuori o circa la metà degli italiani è ormai convinta che muoversi per mettere una X su di un simbolo non dia vantaggi sostanziali ed efficaci: non posso dar loro torto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Incredibile, svegliarsi alle 5 e beccarsi una simile doccia fredda è stato abbastanza traumatico, ma nemmeno tanto considerando quanto di male c'è nell'italia di oggi ce lo si poteva aspettare. A questo punto penso che grillo potrebbe anche decidere di andarsene e mandare tutto a quel paese e i 5s potrebbero iniziare a rubare come tutti gli altri, tanto poco cambia.
Commenta
-
-
abbastanza triste, credevo in un risultato migliore delle lega ( che cmq è il quarto partito italiano ) credo sia palese il fatto che Berlusconi se ne debba andare accompagnato da alfano per poter creare una nuova tipologia di destra che riesca a contrastare questo schifoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Considero Salvini l'unico che potrebbe prendere il posto della nuova destra, seguendo anche i trend europei, il problema è che per la lega i tempi non sono ancora maturi visto che sempre in italia stiamo. Il risultato del PD resta veramente sconcertante. Sta mattina mio padre si è svegliato presto con me e mentre facevamo colazione al bar mi ha detto che a suo avviso nei prossimi 10 anni dovrà spostare il rimanente della produzione in slovacchia visto che le cose qui non cambieranno...tristezza
Commenta
-
-
Disfatta totale per il M5S. Dal 25.5 di febbraio al 21 e rotti di maggio. Mi dispiace molto, perchè in Renzi vedo la continuità con il passatoe perchè Renzi è feroce oppositore agli indipendentismi, tanto da aver proposto una riforma centralista del titolo V della Costituzione.
L'unico dato per me confortante è che in tutta Europa, Catalogna, Scozia, Paesi Baschi e Fiandre, i movimenti indipendentisti hanno raggiunto buoni risultati.
In ogni caso il PD ha surclassato il m5S, questo è incontestabile.sigpic
Commenta
-
-
Grillo ha perso i voti di chi è di destra. Del resto uno che dice che: "il comunismo è bello ma è stato applicato male" si commenta da solo.
Per il resto io faccio parte del partito più grande d'Italia, quello del non voto. (Anche se la mia astensione è ideologica e non dipendente da delusioni o frustrazioni varie. Diciamo che non credo nel suffragio universale e nel sistema liberal-plutocratico).
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioabbastanza triste, credevo in un risultato migliore delle lega ( che cmq è il quarto partito italiano ) credo sia palese il fatto che Berlusconi se ne debba andare accompagnato da alfano per poter creare una nuova tipologia di destra che riesca a contrastare questo schifo
L'avevo già scritto qualche giorno fa prima dei risultati, in Italia c'è un vuoto politico, se ci fosse un partito di destra non moderato (stile front natonal o ukip) ma senza essere estremo (non deve sfociare in estremismi ostentati tipo forza nuova o alba dorata) prenderebbe un sacco di voti.
Commenta
-
-
Io spero solo che grillo faccia ciò che ha detto tempo fa. E lo penso seriamente. Chiuda tutto, ritiri il simbolo e lasci i deputati liberi di rubare quanto vogliono senza restituire niente. Quei ragazzi hanno il diritto di rubare tanto quanto gli altri... Italiani, popolo a cui piacciono le belle parole...quelle belle parole che te la mettono, caldamente, nel culo
Commenta
-
Commenta