Diritto privato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
    Da me, all'esame di matematica aziendale, una ragazza è stata bocciata poiché non ha seguito il metodo che il docente aveva suggerito per la risoluzione degli esercizi..
    Questo è un caso che non commento perchè non conosco l'importanza del metodo nell'esecuzione di quel tipo di esercizio, magari ha un'importanza decisiva o comunque sostanziale..

Poi oh....molte volte queste sono anche delle balle di frustrazione che raccontano i vari segati.

Ogni appello sentivo gente "segata perchè non sapeva il numero di un articolo del codice", quando poi vedevo che durante l'esame non apriva bocca....tanto per dirne una eh....

Tessera N° 6

Commenta

• violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      che lo studente debba subire di tutto e di più non è scritto da nessuna parte. Comunque queste cose paiono fantascienza anche a me.
      non è scritto da nessuna parte, ma certamente lo studente può fare poco e niente di fronte a un professore che fa il balordo.

io sono dell'idea che è meglio non rispondere, farsi i cavoli propri e ripresentarsi all'appello successivo sperando che quel giorno al prof non girino le palle.
      e mi è sempre andata bene, molti miei amici, rispondendo a tono hanno dovuto penare le pene dell'inferno per passare esami stupidissimi.

poi oh, liberi di crederci, io dormo lo stesso tranquilla.

---------- Post added at 08:22:17 ---------- Previous post was at 08:15:19 ----------

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Tutte balle. La ragazza si è ritirata perchè incapace, se sei valido nemmeno la P2 dei professori ti fa fuori, non c'è dubbio su questo.

Per il resto per me gli esempi citati qua sono tutte leggende metropolitane, professori che insultano uno studente non preparato -e questo subisce passivamente- o impediscono di fare appelli a studenti solo perchè non hanno studiato sul libro indicato (manco avessero commesso un reato...) sono fantascienza.

E comunque ripeto, nel caso sia roba vera sono idioti quelli che non hanno portato avanti la cosa....coi tempi neogiacobini che corrono vai sul giornale e s*******re pubblicamente un professore per roba simile è un attimo, per cui ci pensano anche loro due volte anche senza fare denunce.
      ma infatti, se leggi bene, sebix ha premesso che la ragazza non era preparata.
      ciò che si contesta è il modo in cui abbia trattato la studentessa, nessuno, neanche un Premio Nobel, può permettersi di trattare a pesci in faccia uno studente.

Gli episodi che ti sono stati raccontati, fanno parte della normalità, forse tu hai studiato in una università tranquilla o sei sempre stato fortunato.
      Poi se non ci credi, vale il solito discorso... si dorme tranquillamente lo stesso.
      sigpic

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Tutte balle. La ragazza si è ritirata perchè incapace, se sei valido nemmeno la P2 dei professori ti fa fuori, non c'è dubbio su questo.

Per il resto per me gli esempi citati qua sono tutte leggende metropolitane, professori che insultano uno studente non preparato -e questo subisce passivamente- o impediscono di fare appelli a studenti solo perchè non hanno studiato sul libro indicato (manco avessero commesso un reato...) sono fantascienza.

E comunque ripeto, nel caso sia roba vera sono idioti quelli che non hanno portato avanti la cosa....coi tempi neogiacobini che corrono vai sul giornale e s*******re pubblicamente un professore per roba simile è un attimo, per cui ci pensano anche loro due volte anche senza fare denunce.
        Sisi lo sputtani però poi non ti laurei più...madonna quante cavolate dici..

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          Sisi lo sputtani però poi non ti laurei più...
          Dubito...

Tessera N° 6

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
            non è scritto da nessuna parte, ma certamente lo studente può fare poco e niente di fronte a un professore che fa il balordo.

io sono dell'idea che è meglio non rispondere, farsi i cavoli propri e ripresentarsi all'appello successivo sperando che quel giorno al prof non girino le palle.
            e mi è sempre andata bene, molti miei amici, rispondendo a tono hanno dovuto penare le pene dell'inferno per passare esami stupidissimi.

poi oh, liberi di crederci, io dormo lo stesso tranquilla.

---------- Post added at 08:22:17 ---------- Previous post was at 08:15:19 ----------

ma infatti, se leggi bene, sebix ha premesso che la ragazza non era preparata.
            ciò che si contesta è il modo in cui abbia trattato la studentessa, nessuno, neanche un Premio Nobel, può permettersi di trattare a pesci in faccia uno studente.

Gli episodi che ti sono stati raccontati, fanno parte della normalità, forse tu hai studiato in una università tranquilla o sei sempre stato fortunato.
            Poi se non ci credi, vale il solito discorso... si dorme tranquillamente lo stesso.
            Crederci ci credo, dico solo che a Firenze non sarebbe mai potuta succedere una cosa del genere. Ho visto fare delle grosse figure di merda, questo si, ma mai aggressioni gratuite.
            Capisco che una ragazza di 20 anni possa essere bloccata dalla paura da un professore che ti aggredisce, (e in questa situazione non mi ci sono mai trovato, quindi non saprei dire cosa avrei fatto io a 20 anni) ma se dopo l'università si vuole fare un certo tipo di professione, qualcosa deve cambiare, perchè non ci si può permettere di farsi mettere i piedi in testa davanti al cliente, sperando che al giudice/collega non girino le palle.

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
              Bodyweb Senior
              • Aug 2012
              • 1335
              • 391
              • 496
              • CIOSUMMENZIONATO CITY
              • Send PM

Crederci ci credo, dico solo che a Firenze non sarebbe mai potuta succedere una cosa del genere. Ho visto fare delle grosse figure di merda, questo si, ma mai aggressioni gratuite.
              Capisco che una ragazza di 20 anni possa essere bloccata dalla paura da un professore che ti aggredisce, (e in questa situazione non mi ci sono mai trovato, quindi non saprei dire cosa avrei fatto io a 20 anni) ma se dopo l'università si vuole fare un certo tipo di professione, qualcosa deve cambiare, perchè non ci si può permettere di farsi mettere i piedi in testa davanti al cliente, sperando che al giudice/collega non girino le palle.

il problema è che si pensa sempre che lo studente medio di giurisprudenza debba per forza finire a fare il giudice/avvocato, quando non è così.
              poi sono d'accordo con te, l'università serve anche a formarti "caratterialmente", ma una cosa è incentivare i ragazzi a lottare col coltello tra i denti (che poi...) altra cosa è mancare loro di rispetto.
              sigpic

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Il punto è che non so da voi ma qui sotto in sicilia comandano sempre gli stessi professori...ad esempio sempre per rimanere nel corso di privato... Il mio attuale professore è figlio del professore che ha avuto mio padre figlio a sua volta del professore che aveva la cattedra precedente. 3 generazioni tutte nelle mani della stessa famiglia. Quindi quando si vanno a creare queste discendenze queste persone si sentono di poter fare tutto e trattano a pesci in faccia chiunque...

Commenta

• Logan2011
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 263
                  • 12
                  • 11
                  • nella mia home-gym
                  • Send PM

R: Diritto privato

Per me valgono le regole che applichiamo nel bbing: impegno e dedizione al massimo (ma veramente al massimo!).
                  Poi ci vuole anche Q

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                    Per privato, se il testo è complesso come dicono, ti consiglio di studiare sul Torrente-Schlesinger.

senza dubbio il testo migliore per imparare e fare proprio il diritto privato

Commenta

• Arnold16
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 437
                      • 11
                      • 19
                      • Inferno
                      • Send PM

Secondo voi la combinazione matrmatica-economia aziendale è più fattibile rispetto ad economia aziendale-diritto privato?

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

hai ancora iniziato a studiare qualcosa?

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2012
                          • 1335
                          • 391
                          • 496
                          • CIOSUMMENZIONATO CITY
                          • Send PM

hai ancora iniziato a studiare qualcosa?
                          sigpic

Commenta

• Arnold16
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 437
                            • 11
                            • 19
                            • Inferno
                            • Send PM

30pag di diritto e 65 di aziendale

Commenta

• sonny squat
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2014
                              • 434
                              • 90
                              • 107
                              • आफ्नो कुखुरा
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
                              30pag di diritto e 65 di aziendale
                              al giorno?
                              Originariamente Scritto da thetongue
                              una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava

Commenta

• Arnold16
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 437
                                • 11
                                • 19
                                • Inferno
                                • Send PM

da lunedì

Commenta

Working...