Quindi, seriamente, vi basta che una notizia sia riportata su un quotidiano online perchè questa diventi attendibile? Se così fosse, preferisco - davvero - buttarla in caciara
operazione Mare "Nostrum"/immigrazione clandestina etc.
Collapse
X
-
Per dire, due settimane fa circa il giornale della mia città, l' Unione Sarda, riportava la notizia del direttore di un centro commerciale pestato da un gruppo di senegalesi incazzati che facevano i parcheggiatori abusivi nel suddetto centro. Ovviamente la notizia si è dimostrata una stronzata, l' unica cosa che è successa è che i senegalesi sono andati a minacciare il direttore di questo centro commerciale dopo che questo ha, dal nulla, spruzzato spray al peperoncino negli occhi di un parcheggiatore abusivo. Fattostà che una notizia palesemente falsa, creata al solo scopo di creare una 'emergenza sicurezza' in una città dove non succede un ***** e al solo scopo di screditare la giunta cittadina - che appartiene all' area politica opposta rispetto alla proprietà del giornale, ha di fatto contribuito ad alimentare un po' di tensione sociale in più. E non mi stupirei se la notizia venisse riportata su quel sito che è stato linkato.
E comunque, se io dovessi palrare di crimini degli immigrati mi baserei su dati ufficiali, non su notizie di giornale
Commenta
-
-
si sono d'accordo, ma ufficilamente i cosidetti "immigrati" hanno, ufficilamente parlando, un tasso di criminalita' qualcosa come 8 volte superiore alla media italiana, utilizzando pure diverse variabili di controllo. Per altro poi, se si considerano specifiche etnie, il numero saliva mi pare a 40-50 volte superiore alla media. (insomma, escludi i cinesi, escludi i filippini che vendono le rose, escludi i latinos che ogni tanto qualche rissa la fanno etc.)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPer dire, due settimane fa circa il giornale della mia città, l' Unione Sarda, riportava la notizia del direttore di un centro commerciale pestato da un gruppo di senegalesi incazzati che facevano i parcheggiatori abusivi nel suddetto centro. Ovviamente la notizia si è dimostrata una stronzata, l' unica cosa che è successa è che i senegalesi sono andati a minacciare il direttore di questo centro commerciale dopo che questo ha, dal nulla, spruzzato spray al peperoncino negli occhi di un parcheggiatore abusivo. Fattostà che una notizia palesemente falsa, creata al solo scopo di creare una 'emergenza sicurezza' in una città dove non succede un ***** e al solo scopo di screditare la giunta cittadina - che appartiene all' area politica opposta rispetto alla proprietà del giornale, ha di fatto contribuito ad alimentare un po' di tensione sociale in più. E non mi stupirei se la notizia venisse riportata su quel sito che è stato linkato.
E comunque, se io dovessi palrare di crimini degli immigrati mi baserei su dati ufficiali, non su notizie di giornale
Per esempio la padania accentuerà l'aspetto xenofobo delle notizie di cronaca, un esempio opposto è il fatto quotidiano: nel recente caso del tunisino che ha ucciso un venditore di rose pakistano, titolava che il pakistano era stato ucciso da uno sconosciuto molto probabilmente italiano. Il giorno dopo, quando si è scoperto che era un tunisino, nel nuovo articolo del fatto quotidiano non c'era un riferimento che sia uno alla nazionalità dell'aggressore (mi ricordo questo caso perchè ne abbiamo parlato in questo topic pagine addietro).
Sulla quantità di articoli totali si spera che la % di inventate sia limitata.
Sia da un estremo di faziosità che dall'altro.
Commenta
-
-
Ricordo la prima volta che conobbi un ragazzino marocchino, all'età di otto anni circa, frequentavamo insieme una società sportiva e venne rubato un portafoglio dagli spogliatoi...colpevole mai scoperto. mah.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
è vero, le notizie sono vere, ma come sempre la storia la fa chi la scrive
in base a come si intavola un discorso si possono mettere in rilievo sfumature atte ad attirare il consenso che si vuole (credo che il bozzo intendesse questo).
Commenta
-
-
nel frattempo fra ieri ed oggi ne sono affogati un centinaio. Ormai questi disgraziati si buttano letteralmente in mare visto che abbiamo creato una illusione stupidamente patetica con il mare nostrum, con la nostra marina militare ormai diventata un ambulanzaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Si, esattamente. Insomma, che si prendano fonti ufficiali e non siti di parte - dell' una o dell'altra parte, ovviamente
---------- Post added at 15:45:10 ---------- Previous post was at 15:35:27 ----------
E comunque l'emergenza sbarchi è ovviamente pilotata mediaticamente, dato che gli sbarchi sono circa il 10% sul totale.
Ad ogni modo green, tu parli di dati ufficiali e mi sta bene. Però ci sono anche alcune problematiche relative alla misurazione di questi reati. Non si tiene conto, ad esempio, del sommerso, che ho come l' impressione sia molto maggiore sui reati totali e tenda a 'favorire' di più la criminalità italiana - solo perchè, generalmente, è quella più radicata sul territorio e che possiede, quindi, una maggiore forza di ritorsione rispetto ad altri gruppi di criminali stranieri. Generalmente, poi ci sono le eccezioni come la mafia rom di Roma. Però, ad esempio, da questi dati ci devi togliere una enorme serie di reati legati alla criminalità organizzata, come pizzo, rapine e furti, altri tipi di violenza privata e così via. Allo stesso tempo non ha senso dire che gli immigrati stuprano di più degli italiani perchè, e questo è un dato risaputo, la maggior parte delle violenze sessuali avviene tra le mura domestiche e non viene denunciata per paura. Al massimo sarebbe corretto dire che gli immigrati stuprano di più 'per strada'.
Ultima cosa, quello che non sopporto di siti come questo e delle correnti di pensiero che lo alimentano e lo sparare a zero su 'gli immigrati', quasi fossero una cosa sola. Io non ho nessun problemi a dire che i nordafricani sono dei violenti pezzi di merda, perchè lo sono, ma non ho nessun problema a dire che moltissime altre etnie tendono a integrarsi molto bene ( i filippini, ex-sovietici, pakistani e indiani, senegalesi) o quantomeno a non essere minacce per l' ordine pubblico ( cinesi).
Commenta
-
-
si va bene..ma non mettiamo a fare dei sofismi inutili. Come detto, il problema e' fondamentalmente intollerabile su due categorie :
1)I maghrebini, come hai notato anche tu, che sono quelli che creano fondamentalmente la maggior parte del casino.
2)I nuovi poveracci. Caso mai quelli che non partono, a contrario dei maghrebini, con lo scopo di venir qua per delinquere, ma ci si trovano viste le situazioni. Qua abbiamo maggior parte africani dell africa nera in particolare nigeriani. Se prima la maggior parte li assorbivamo nell industria pesante, ora e' tutto molto piu difficile.
Per cui abbiamo (senza troppi pompini metafisici) una selva di maghrebini che vengono appositamente per delinquere e poi semplicemente un importazione di poverta' che NON riusciamo piu assolutamente a gestire, pure se ipotizziamo che tutti sti qua non abbiano alcuna intenzione di mettersi a spacciare e continuino a preferire vendere libri e collanine al duomo di milano.
Abbiamo due problemi, uno sicuramente piu prorompente, ma in ogni caso non possiamo assolutamente gestire un fenomeno migratorio in questa manieraE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAllo stesso tempo non ha senso dire che gli immigrati stuprano di più degli italiani perchè, e questo è un dato risaputo, la maggior parte delle violenze sessuali avviene tra le mura domestiche e non viene denunciata per paura. Al massimo sarebbe corretto dire che gli immigrati stuprano di più 'per strada'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioNon si può nemmeno dire che gli Italiani stuprano di più dentro casa, se non puoi sapere cosa succede dentro casa degli italiani non puoi nemmeno sapere cosa succede dentro casa degli immigrati.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ci sono i dati anche riguardo gli stupri casalinghi
I dati del Rapporto annuale Istat evidenziano una diminuzione generale degli omicidi nell'ultimo ventennio. Tuttavia, dividendo i dati per genere si nota che la riduzione riguarda solo i casi in cui le vittime sono uomini, mentre quelli relativi alle donne restano sostanzialmente invariati. Case e centri delle donne dicono che i dati sono sempre in difetto perchè c'è la paura di denunciare
Qua si fa riferimento ad uno studio dell' Istat del 2007
Commenta
-
-
Si vabbè gli stupri tra mura etc...sembra di sentire Emma Bonino...se una 20 enne va in discoteca e viene stuprata all'uscita da Abdullah Cheloduhr Belindemehrd Fachadikahz (e notizie del genere sono la norma qui), credo se ne freghi ben poco degli stupri domestici...non facciamo paragoni assurdi dai...
Lo stesso vale per la vecchina che viene pestata a sangue e scippata da Mbanga Mbekele, vagli a spiegare che quello non è un vero crimine, che non si lagni, ma che invece i veri crimini sono l'evasione fiscale, la 'ndangheta, bla bla bla che al mercato mio padre comprò, il tutto mentre ha una commozione cerebrale e le ossa rotte.Last edited by Ospite; 12-05-2014, 21:50:00.
Commenta
-
Commenta