operazione Mare "Nostrum"/immigrazione clandestina etc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
    Mi astengo dal commentare per non farmi bannare...

Ma te proprio leggere ti costa davvero cosi tanta fatica?

Molti "nostri" marocchini potrebbero girare in giacca e cravatta se gli venissero riconosciuti i titoli che molti hanno ma sfortunatamente qui non si premia chi merita(e questo ahimè vale anche per gli italiani)ma solo chi ha "lo sponsor "
    Eh si, in effetti nel 2011 sono arrivate navi cariche di medici/ingegneri/bankers da Tunisi Casablanca e Algeri..e solo per una questioen di equipollenza che questi sono finiti a fare i topi d'appartamento/papponi/spacciatori/ladri.

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
    Vorrei ragionare su questo punto.

PRIMO RAGIONAMENTO: problema --> soluzione

C'è un problema: curva terribile demografica di cui siamo affilliti

Come attualmente risolviamo il problema:

curva terribile demografica di cui siamo affilliti --> L'immigrazione è necessaria.

Perchè non si prova a risolvere il problema in altri modi?

Per esempio questo:
    curva terribile demografica di cui siamo affilliti --> politiche di ogni tipo per incentivare gli italiani a figliare sono necessaria.

SECONDO RAGIONAMENTO: spunto di riflessione sul perchè abbiamo il problema

perchè "curva terribile demografica di cui siamo affilliti" è un problema?

Secondo me la risposta è: "perchè negli ultimi decenni abbiamo creato una macchina economica calibrata su circa 60 milioni di abitanti con l'aggravante di un debito pubblico enorme".

Lo spunto di riflessione è che dato questo debito enorme rispetto al pil siamo SCHIAVI non solo del dover inseguire la massima crescita/produttività ma siamo pure schiavi del non poter scendere di popolazione.

Green tu che sei un economista, corregimi se sbaglio, ma se avessimo un debito insignificante rispetto al pil, a patto di migliorare la produttività potremmo anche scendere di popolazione, giusto?

Ma con 2000miliardi di euro di debito come possiamo dimezzare gli abitanti (anche migliorando la produttività) senza conseguenze catastrofiche?

Siamo spacciati!

---------- Post added at 11:04:35 ---------- Previous post was at 11:02:19 ----------

Adesso l'africano immigrato è più variegato: non solo vuccumprà ma anche pusher, pappone, ladruncolo o in casi leciti manovalanza di bassa qualità.

Converrai che negli anni 80 inizio 90 esisteva quasi solo l'associazione africano = vuccumprà.

Oggi si, l'associazione è più varia rispetto alle categorie che ti ho elencato

Il problema e' sempre a che tipo di benessere sei ancorato. A livelli assoluti stiamo meglio di come stavamo negli anni 90, ma a livello relativo molto peggio, visto che come "peers" abbiamo le altre nazioni evolute. Diciamo che se ne potrebbe parlare per giorni, senza arrivare ad una soluzione precisa, ma in generale il problema non e' tanto (o meglio non solo) la popolazione come numero assoluto, ma piu che altro l'eta' media ponderata di quella popolazione. Storicamente parlando, la riduzione della popolazione non e' mai corrisposta ad un effettivo miglioramento delle condizioni di vita a livello aggregato, ma anzi spesso e' coinciso con catastrofi/epidemie/guerre etc.

Ma tutto questo non giustifica che dobbiamo riempirci di persone assolutamente inadatte, con costi sociali ed economici enormi. E' un problema che hanno iniziato ad affrontare in Francia/Olanda/Belgio ma che noi continuiamo a rimandare
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21333
      • 1,833
      • 3,126
      • Big City
      • Send PM

E io mica ho detto che so tutte brave persone?Ho semplicemente fatto notare che tra le migliaia di immigrati che "abbiamo accolto" ci sta pure qualcuno che avrebbe qualche carta da giocarsi ma qui come pure molti italiani con il così detto pezzo di carta possono giusto pulirsi il culo...
      Chi vive al sud non ha l'obbligo di dimora,se nelle regioni del nord si concentrano i più delinquenti non sarà forse perché vanno a riempire il buco causato dal fatto che non avete delinquenza "indigena"?
      Certo, ma non è che ne abbiamo cosi tanto bisogno...
      Molto bella Genova cmq.. mi è piaciuta... interi quartieri sono ghetti in cui è impossibile il transito la sera... sere in cui in certe zone non si vede un italiano passare... viva la multiculturalità e l'integralismo
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

E io mica ho detto che so tutte brave persone?Ho semplicemente fatto notare che tra le migliaia di immigrati che "abbiamo accolto" ci sta pure qualcuno che avrebbe qualche carta da giocarsi ma qui come pure molti italiani con il così detto pezzo di carta possono giusto pulirsi il culo...
        Chi vive al sud non ha l'obbligo di dimora,se nelle regioni del nord si concentrano i più delinquenti non sarà forse perché vanno a riempire il buco causato dal fatto che non avete delinquenza "indigena"?
        Mah...chi è cresciuto nelle capanne alla periferia di Fez o Marrackech dubito abbia chissà quali qualifiche...comunque credo si concentrino qui perchè i primi arrivi negli anni '80 si sono concentrati qui, e chi è arrivato dopo ha preferito unirsi alla comunità preesistente...in più (almeno fino a 10 anni fa) qui al nord c'èra più lavoro che al sud.
        La delinquenza autoctona? C'è, fidati...ma è subdola...ed è nei palazzi dei consigli comunali e regionali più che gente come Vallanzaska o la mafia del Brenta...

Commenta

• Randall Flagg
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 965
          • 50
          • 20
          • Terra dei fuochi
          • Send PM

Non dico che ne avete bisogno,dico che forse se "i cattivi "tendono a concentrarsi li forse il motivo è quello.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Certo, ma non è che ne abbiamo cosi tanto bisogno...
            Molto bella Genova cmq.. mi è piaciuta... interi quartieri sono ghetti in cui è impossibile il transito la sera... sere in cui in certe zone non si vede un italiano passare... viva la multiculturalità e l'integralismo
            Mi ricordo la prima ondata di immigrati di fine anni 90-inizio 2000...erano un numero discreto e adirittura i figli parlavano in dialetto e coi vari accenti regionali...poi dal 2005-6 in poi tutto è cambiato...masse di autosegregati chiusi a riccio, scuole coraniche, moschee clandestine con Imam di Al Quaeda, etc...

Commenta

• SonGohan
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 1353
              • 68
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              A livelli assoluti stiamo meglio di come stavamo negli anni 90, ma a livello relativo molto peggio, visto che come "peers" abbiamo le altre nazioni evolute.
              Io la vedo cosi rispetto agli anni 80/90:

-ricchezza relativa minore perchè avevamo oggetti e servizi inferiori (un'utilitaria di oggi è meglio, oggi abbiamo i cellulari, internet, sky, ecc.) quindi come richezza in senso stretto abbiamo più cose.

(anche se tutto questo vale solo per chi ha un lavoro o la fortuna di essere mantenuto dai genitori)

Inoltre abbiamo un potere d'acquisto minore, negli anni 80/90 un operaio portava la famiglia un mese al mare in vacanza, oggi un neo-laureato guadagna 1000 euro al mese.

E' meglio avere una fiat tipo spartana e vivere senza cellulare ma avere tempo libero e soldi da spendere oppure possedere una fiat punto (che rispetto alla fiat tipo è un'auto di lusso) e uno smartphone ma dover lavorare 12 ora al giorno per 1000 euro al mese?

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

-ricchezza relativa minore perchè avevamo oggetti e servizi inferiori (un'utilitaria di oggi è meglio, oggi abbiamo i cellulari, internet, sky, ecc.) quindi come richezza in senso stretto abbiamo più cose.

(anche se tutto questo vale solo per chi ha un lavoro o la fortuna di essere mantenuto dai genitori)

Inoltre abbiamo un potere d'acquisto minore, negli anni 80/90 un operaio portava la famiglia un mese al mare in vacanza, oggi un neo-laureato guadagna 1000 euro al mese.

E' meglio avere una fiat tipo spartana e vivere senza cellulare ma avere tempo libero e soldi da spendere oppure possedere una fiat punto (che rispetto alla fiat tipo è un'auto di lusso) e uno smartphone ma dover lavorare 12 ora al giorno per 1000 euro al mese?
                Impossibile rispondere. Stiamo parlando due epoche che con i ritmi attuali sono geologiche. Dall altra parte si potrebbe dire che negli anni 90, al max si andava al mare a Rimini o a Sabaudia o a Caorle, mentre oggi si prende un aereo il venerdi sera per Ibiza e si torna il lunedi mattina belli e sbarbati. Se lo dicevi nel 96, ti avrebbero riso in faccia, cosi come se dicevi che riuscivi a parlare in tempo reale a costo zero con tuo figlio che studia a Pechino.

Per cui il confronto e' sempre da fare ad oggi, con le altre nazioni. Ed ovviamente, strano a dirsi, siamo in ritardo.

Noi nelle cose positive riusciamo sempre ad essere maledettamente in ritardo
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21333
                  • 1,833
                  • 3,126
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Mi ricordo la prima ondata di immigrati di fine anni 90-inizio 2000...erano un numero discreto e adirittura i figli parlavano in dialetto e coi vari accenti regionali...poi dal 2005-6 in poi tutto è cambiato...masse di autosegregati chiusi a riccio, scuole coraniche, moschee clandestine con Imam di Al Quaeda, etc...
                  Molto vero.. conosco senegalesi arrivati fra i primi che si sono integrati molto bene.. essendo appunto i primi e confrontandosi con gli italiani... ora invece arrivano ed hanno la loro comunità...

meglio crepare
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

I senegalesi in generale si integrano bene comunque...hanno una cultura ''del sorriso'', come la chiamo io, che negli altri west africans (come i nigeriani) non c'è per esempio...

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Ecco, questo e' un punto che fa riflettere. Ricordiamoci di quanto inutile e' stata la Bossi-Fini su questo punto, cosi come inutile e' stato il reato di immigrazione clandestina che non ha fatto altro che dare la possibilita' a questi individui di darsi alla macchia a causa delle lungaggini burocratiche.

Citta' come la gia citata Torino, ma anche alcuni gioielli del nord italia fra cui Bologna,Padova,Venezia, Genova e la stessa Milano (grazie anche al fantastico supporto di Pisapia) ridotte a dei ghetti a cielo aperto. Impossibile ormai andare in un qualsiasi parco verso sera, soprattutto per una ragazza.

Ma il vero problema e' che non vi e' alcun punto di svolta in questo, anzi come gia detto all inizio ne stiamo importando nuove vagonate come mai prima d'ora. Se in Francia (che e' inguaiata come e peggio di noi sotto questo punto di vista) o Benelux hanno iniziato a stringere la cinghia in merito...da noi siamo ancora a "caro amico..."

---------- Post added at 11:14:27 ---------- Previous post was at 11:13:34 ----------

I senegalesi in generale si integrano bene comunque...hanno una cultura ''del sorriso'', come la chiamo io, che negli altri west africans (come i nigeriani) non c'è per esempio...
                      I nigeriani, qua a londra sono guardati con occhio malevolo da tutti gli altri africani.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

La Merkel e Cameron pure hanno detto che il ''multiculturalismo è fallito'', idem Rajoy ed Erdogan (vabbè che quest'ultimo è un caso a parte), se non erro pure la liberalissima Olanda sta pensando di istituire misure più assimilazioniste...ma qui ancora nulla, tutti con la favoletta. Il vecchi leviatani 68ini ancora al potere stanno rovinando 'sto paese in tutto e per tutto.

Commenta

• SonGohan
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 1353
                          • 68
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Ecco, questo e' un punto che fa riflettere. Ricordiamoci di quanto inutile e' stata la Bossi-Fini su questo punto, cosi come inutile e' stato il reato di immigrazione clandestina che non ha fatto altro che dare la possibilita' a questi individui di darsi alla macchia a causa delle lungaggini burocratiche.

Citta' come la gia citata Torino, ma anche alcuni gioielli del nord italia fra cui Bologna,Padova,Venezia, Genova e la stessa Milano (grazie anche al fantastico supporto di Pisapia) ridotte a dei ghetti a cielo aperto. Impossibile ormai andare in un qualsiasi parco verso sera, soprattutto per una ragazza.

Ma il vero problema e' che non vi e' alcun punto di svolta in questo, anzi come gia detto all inizio ne stiamo importando nuove vagonate come mai prima d'ora. Se in Francia (che e' inguaiata come e peggio di noi sotto questo punto di vista) o Benelux hanno iniziato a stringere la cinghia in merito...da noi siamo ancora a "caro amico..."

---------- Post added at 11:14:27 ---------- Previous post was at 11:13:34 ----------

I nigeriani, qua a londra sono guardati con occhio malevolo da tutti gli altri africani.
                          Concordo che la Bossi-Fini sia una legge dannosa, tuttavia ho come la sensazione che non sia la Bossi-Fini il problema. Anch'io sono di Torino come Larry e confermo che sotto questo punto di vista era già "uno schifo" ai tempi dell'entrata in vigore della Bossi-Fini.

Con o senza Bossi-Fini, secondo me, saremmo nella stessa identica situazione del ca**o.

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Un argomento su cui ormai è quasi impossibile parlare a causa del politicamente corretto, unica vera rovina dell'Occidente.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Un argomento su cui ormai è quasi impossibile parlare a causa del politicamente corretto, unica vera rovina dell'Occidente.
                              Centro.

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

R: operazione Mare "Nostrum"/immigrazione clandestina etc.

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                                quoto in pieno larry manca proprio delle politiche che incentivano le fiovani coppie a fare figli, mancao programmi di assistenza er chi concepisce i figli e tutti quei servizi che servono per far crescere i figli...si punta di piu' sulle coppie omosessuali che alla famiglia tradizionale
                                Mi faresti qualche esempio di interventi a favore delle coppie omosessuali?

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X