Me la ricordo bene. La prima vera ondata migratoria verso l'Italia. Ne arrivarono nel giro di qualche settimana un qualcosa come 60-70k
operazione Mare "Nostrum"/immigrazione clandestina etc.
Collapse
X
-
Me la ricordo bene. La prima vera ondata migratoria verso l'Italia. Ne arrivarono nel giro di qualche settimana un qualcosa come 60-70kE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
-
-
l'inizio della nostra fine... 20 anni di immigrazione selvaggia... e i prossimi 20 saranno pure peggioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioQuello albanese fu un vero esodo biblico. Nel '91-92 arrivavano navi con sopra 20.000 persone alla volta...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
sinceramente non ricordo precisamente come gestimmo quella ondata, ma ricordo anche che c e ne fu una seconda, dopo la caduta di Berisha mi pare e se non sbaglio era stata ridenominata "operazione Alba". In ogni caso l immigrazione albanese l'abbiamo gestita nel complesso piuttosto bene, vuoi perche' c e n erano meno da assorbire, vuoi perche' la differenza culturale fra un albanese ed un italiano e' di base minima.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiosinceramente non ricordo precisamente come gestimmo quella ondata, ma ricordo anche che c e ne fu una seconda, dopo la caduta di Berisha mi pare e se non sbaglio era stata ridenominata "operazione Alba". In ogni caso l immigrazione albanese l'abbiamo gestita nel complesso piuttosto bene, vuoi perche' c e n erano meno da assorbire, vuoi perche' la differenza culturale fra un albanese ed un italiano e' di base minima.
La questione immigrazione ed assimilazione si riduce tutta qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSuvvia, non diciamo boiate. Ius sanguinis non e' una questione di sangue ma al piu della cittadinanza di un familiare. Per altro la cittadinanza si puo ottenere in vari modi.
Il problema e' che per nostra incomprensibile scelta decidiamo di importare feccia senza apporre alcun filtro. Credo davvero che per certi versi siamo la nazione unica al mondo ad utilizzare queste misure, e sinceramente dio solo sa per che.
In realta' senza guardare i soliti africani, basta guardare la qualita' dei rumeni che sono in Italia e di quelli che sono in Germania. Da loro sono andati ingegneri e matematici, da noi quando ci va grassa muratori ed imbianchini
cit. da wikipedia Lo ius sanguinis è un'espressione giuridica di origine latina che indica l'acquisizione della cittadinanza per il fatto della nascita da un genitore in possesso della stessa cittadinanza.
Lo jus sanguinis (o modello tedesco) presuppone una concezione "oggettiva" della cittadinanza, basata sul sangue, sulla discendenza, sull'etnia, sulla lingua (Johann Gottlieb Fichte).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioBingo.
La questione immigrazione ed assimilazione si riduce tutta qui.
E il problema sta tutto qui, un extracomunitario che viene dall'est Europa non ha molti problemi in questo processo perchè la sua cultura di base è simile alla nostra.
Di contro per un africano/musulmano assimilare la nostra cultura è quasi impossibile essendoci in abisso tra il nostro modo di pensare e il suo.
Non ce lo scordiamo che quelli che vengono qui sono gli stessi che un anno fa fecero un putiferio e assaltarono le ambasciate occidentali in tutto il mondo islamico per due vignette su Maometto...
Commenta
-
-
Nonostante ciò, continuo a sostenere che l' ''etnia italiana'' unitaria non esiste, o almeno non è mai esistita storicamente (anche se l'immigrazione dei meridionali al Nord ha ''mischiato'' parecchio le acque)...e questa è un'altra ragione valida per buttare i delinquenti allogeni fuori a calci in culo: abbiamo già i nostri millemila problemi interni di integrazione nord/sud, si risolvano prima quelli invece che accollarsi non meglio pecisate ''questioni magrebine''.
Commenta
-
-
No non esiste, ma sbagli a buttarla sul DNA, non ha senso. Non sono i geni a farti appartenere a questa o quella cultura. Le differenze non sono poi così nette come le vedi tu, è tutta una lentissima sfumatura da nord verso sud. Ritengo comunque che un'italianitá di fondo esiste seppur caratterizzata da tratti negativi.
Un po' come per l'Occidente. L'Occidente non è certo un blocco unico, ma nonostante ciò è legato da un'innegabile cultura di base.Last edited by _Jason_; 15-05-2014, 22:55:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KMR Visualizza MessaggioNon vedo perché e come l'Africa dovrebbe (da sola) fare il boom a livello economico sinceramente...se parli delle materie prime (oro, diamanti, petrolio) non penso possano essere così incisive (senza il colonialismo quella roba sarebbe stata inutile, vorrei ricordarlo...).
Inoltre vedendo gli stati che hanno più esperienza di noi in termini di immigrazione, non mi pare che ne siano così contenti e così integrati (parlo di Francia, uk, olanda)...insomma, a me la favola che sarà tutto "rose e fiori" non convince più di tanto eh!
Quanto al fatto che in altri paesi siano scontenti dell' immigrazione deriva sia da una sua cattiva gestione sia dal fatto che in tempo di crisi certi argomenti pagano. E tolta la francia, non mi sembra che in germania o in inghilterra l' immigrazione abbia fallito, anzi, tutt'altro
---------- Post added at 22:23:45 ---------- Previous post was at 22:21:19 ----------
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioSi infatti....
L'Africa è da una vita che deve avere esplosioni economiche, ma vedo che l'unica esplosione che hanno è quella demografica, cosa che tra l'altro anche per loro rischia di peggiorare la loro già misera condizione sociale.
Ma tanto è sempre colpa degli occidentali se gli africani non riescono a civilizzarsi, ormai è da quando vado alle elementari che li sento questi discorsi e ridi e scherza sono passati quasi 30 anni eppure io di miglioramenti non ne ho assolutamente visti e chissà mai se si vedranno... 30 anni non sono pochi
---------- Post added at 10:26:50 ---------- Previous post was at 09:35:10 ----------
Commenta
-
-
[QUOTE=Barone Bizzio;8709301]I dati sulla crescita attuale e futura dell' Africa sono in rete, basta una rapida ricerca su google e li trovi in meno di un minuto. Nessuno dice che sia tutto rose e fiori, ma nemmeno che la civiltà europea, che in quanto a bellicosità non è seconda a nessuno e le ha sempre suonate a quella Islamica, finirà per essere fagocitata da orde di maghrebini.
Quanto al fatto che in altri paesi siano scontenti dell' immigrazione deriva sia da una sua cattiva gestione sia dal fatto che in tempo di crisi certi argomenti pagano. E tolta la francia, non mi sembra che in germania o in inghilterra l' immigrazione abbia fallito, anzi, tutt'altro
---------- Post added at 22:23:45 ---------- Previous post was at 22:21:19 ----------
Barone mi potresti linkare i dati che citavi?
Comunque l'Italia è il paese che fa meno selezione di tutti gli altri in fatto di immigrazione, ma non mi risulta che Olanda, Inghilterra (Londra rinominata Londonistan con ghetti pericolosi), Francia, Svezia (dove gli stupri han subìto un'impennata spaventosa), Grecia e Spagna siano molto contenti di queste ondate migratorie. Il tutto è sicuramente accentuato dall'attuale crisi economica, nel senso che se prima ce n'era per tutti nessun problema...ora che la coperta è più corta, gli ultimi arrivati (come la logica suggerirebbe) dovrebbero farsi da parte ma invece succede il contrario.
Commenta
-
-
tieni, il primo che ho trovato: http://www.worldbank.org/en/news/pre...ehold-spending
Tra i paesi che citi credo che l'unico esempio di fallimento totale sia la francia, in UK la multietnicità funziona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioI dati sulla crescita attuale e futura dell' Africa sono in rete, basta una rapida ricerca su google e li trovi in meno di un minuto. Nessuno dice che sia tutto rose e fiori, ma nemmeno che la civiltà europea, che in quanto a bellicosità non è seconda a nessuno e le ha sempre suonate a quella Islamica, finirà per essere fagocitata da orde di maghrebini.
Quanto al fatto che in altri paesi siano scontenti dell' immigrazione deriva sia da una sua cattiva gestione sia dal fatto che in tempo di crisi certi argomenti pagano. E tolta la francia, non mi sembra che in germania o in inghilterra l' immigrazione abbia fallito, anzi, tutt'altro
---------- Post added at 22:23:45 ---------- Previous post was at 22:21:19 ----------
Beh, che le potenze mondiali siano interessate a mantenere alcune zone dell' africa ( congo ad esempio) in uno stato di arretratezza in modo da poter comprare materie prime a condizioni ultra vantaggiose, per poi usarle per costruirci personal computer dai quali noi spariamo stronzate su sezioni di un forum di bodybuilding....beh, è una cosa arci notagiù i pensieri, sù i bilancieri.
Commenta
-
Commenta