Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
operazione Mare "Nostrum"/immigrazione clandestina etc.
Collapse
X
-
Mi piacerebbe discutere su questo punto che ho citato nella pagina precedente, prima che sfugga nei meandri dei ''siete razzisti cattivi cattivi loro son tutti buoni e immacolati, specie i magrebini, noi italiani di merda dobbiamo estinguerci''.
E' un punto interessante che merita di essere approfondito:
Poi aggiungo...un conto e la multietnia, l'altro la multiculturalità...non sono lo stesso concetto, eh...si faccia molta attenzione. Noto che c'è molta confusione in Italia su questi due concetti che sono quasi sempre usati come sinonimi, anche quando in realtà esprimon due concetti totalmente differenti, agli antipodi.
Il primo si basa sul meltin' pot assimilazionista tipico degli Stati Uniti...dove puoi essere di qualsiasi razza/religione/etnia/pianeta/etc che sarai comunque assimilato nel mainstream della cultura anglosassone...
...il secondo concetto, quello della multiculturalità vera e propria, è tutto nuovo ed è quello che non si sa bene per quale misteriosa ragione, è stato scelto di applicare...dove in pratica più nuclei, separati tra di loro e con loro leggi/cultura/lingue/religioni/codici etici/etc convivono in un'unica entità satuale...
Va da se che chi ha un minimo di intellighenzia riconosce senza ombra di dubbio quale tra le due opzioni è migliore e fattibile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioPoi ''il futuro sarà la multiculturalità''...ma il futuro di chi? Del mondo no di certo, forse solo degli stati ''bianchi'' che per qualche misteriosa ragione devono prender tutto e tutti, a differenza degli altri avanzati che possono permettersi di fare cosa vogliono in merito all'immigrazione (vedere voci: Cina, Giappone, Sudcorea)...e poi...Ma dove? Ma chi l'ha detto?
Tutti i precedenti storici (-se mai sono realmente esistiti, cosa che chi conosce un minimo la storia seria si chiede spesso-) sono falliti...anzi, molti dei conflitti stessi del subsahara sono proprio perchè più etnie vivono in uno stesso stato...dai per favore.
Quando ve ne uscite con 'sti assoluti (''sarà così...si sà...è inevitabile''), basati peraltro su becera ripetizione pappagallina del bombardamento mediatico degli ultimi 10 anni... mi viene sempre da sorridere.
Commenta
-
-
Culturali ovviamente...il problema è che a differenza di Asia, Europa ed in parte del centro e Sud America precolombiana, l'Africa (se non per zone molto circoscritte) non ha avuto una rivoluzione agricola su ampio raggio, che negli altri continenti ha permesso il ''tempo libero'' dalla caccia e lo svilupparsi delle civiltà, che inevitabilmente portano ad una scalata evolutiva.
Questo li ha lasciati praticamente alla preistoria di caccia/raccolta e protoagricoltura di sussistenza fino all'arrivo degli arabi (i veri inventori dello schiavismo tra l'altro...) e degli europei.
Commenta
-
-
Tutto molto interessante, solo due cose:
- i flussi e la demografia del Subsahara sono stati ampiamente studiati e ristudiati da anni, quello che io ho riportato nelle prime pagine è un sunto del sunto del sunto del sunto etc.
Ridurre il tutto a ''bisogna farli entrare tutti'' è qualunquismo a gigò, senza offesa.
- ''extracomunitario (cosa vuol dire poi...anche svizzeri e norvegesi sono tecnicamente extarcomunitari...)= criminale'' credo sia stata fatta da ben pochi qui come asociazione, se non per mera provocazione.
Io, personalmente, la faccio solo nei confronti dei maghrebini, e continuo e continuerò a farla, visto che sono anni che aspetto una smentita dalle mie esperienze personali di ogni giorno, che ahimè non arriva, anzi succede esattamente l'opposto.
Poi aggiungo...un conto e la multietnia, l'altro la multiculturalità...non sono lo stesso concetto, eh...si faccia molta attenzione. Noto che c'è molta confusione in Italia su questi due concetti che sono quasi sempre usati come sinonimi, anche quando in realtà esprimon due concetti totalmente differenti, agli antipodi.
Il primo si basa sul meltin' pot assimilazionista tipico degli Stati Uniti...dove puoi essere di qualsiasi razza/religione/etnia/pianeta/etc che sarai comunque assimilato nel mainstream della cultura anglosassone...
...il secondo concetto, quello della multiculturalità vera e propria, è tutto nuovo ed è quello che non si sa bene per quale misteriosa ragione, è stato scelto di applicare...dove in pratica più nuclei, separati tra di loro e con loro leggi/cultura/lingue/religioni/codici etici/etc convivono in un'unica entità satuale...
Va da se che chi ha un minimo di intellighenzia riconosce senza ombra di dubbio quale tra le due opzioni è migliore e fattibile..
Ripeto per l'ennesima volta come la penso io così che si smetta di mettermi in bocca parole non mie. Potresti dirmi dove ho detto che chi arriva in Italia non debba rispettare le nostre leggi? Se uno rispetta la legge e vive in Italia, per me può essere induista, girare col turbante sulla testa e parlare con i suoi connazionali in swaili che a me non cambia niente. (potresti, già che ci siamo spiegarmi qual'è il fastidio che provoca a te).
Il meltin' pot lo vedo come un conformismo in cui alla fine non si è nulla e ciascuno perde la propria identità.
Commenta
-
-
Così si capisce meglio e concordo quasi su tutto, tranne che sulla faccenda del magreb e della multiculturalità come la vedi tu.
Nella multiculturalità dura e pura, come concetto....parti delle leggi di una comunità sono tollerate ed incentivate...vedere ad esempio il ''codice tribale'' australiano che usano per gli aborigeni (dove in parte il delitto d'onore ed il sacrificio umano sono tollerati) o la proposta in UK di inserire la Sari'a nel codex civilis...quello descritto da te è più, appunto, un Meltin' Pot su modello USA...dove magari non le prime generazioni...ma le seconde sono ''americane'' a tutti gli effetti, come modo di pensare, lingua e cultura.
...cosa che non è accaduta coi turchi in Germania o i magreba in Francia...dove, per via del multiculturalismo, ormai anche le terze generazioni si sentono ''arabe e musulmante'' prima di tutto...e odiano l'Europa e gli stati che li ospitano. Per fortuna quasi tutti gli stati europei si sono resi conto che il multicult è una cagata...solo qui da noi non si sa bene come continua la favioletta..
Sui magreba...qua (Turìn) li vedi a tutte le ore ai distributori automatici a bighellonare, bere, sfumazzare (non sigarette) ed infastidire in gruppo qualsiasi essere di sesso femminile...oltre che a insultare e scippare anziani a random e ad attaccare rissa con tutti (quando sono in gruppo, da soli cagasotto come pochi...)...evidentemente il Piemonte ha ricevuto i soli 100.000 marocchini perdigiorno e al limite della legalità esistenti...
Commenta
-
-
Per la tua esperianza con i marocchini mi spiace e ho presente certe situazioni.
Sul discorso della multiculturalità nel primo messaggio ho scritto che c'è tantissimo da lavorare, ma secondo me è fattibile lasciare la libertà a ciascuno di costruirsi la propria vita qui nel rispetto della legge.
Sull'importare le leggi dall'estero e applicarle al nostro codice non sono d'accordo (per quanto con la Sari'a i bighelloni che vedi a torino verrebbero perseguitati), abbiamo già troppe leggi che non vengono rispettate, ci manca solo farne alcune ad hoc solo per una fascia di popolazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndyMcnab Visualizza MessaggioPer la tua esperianza con i marocchini mi spiace e ho presente certe situazioni.
Sul discorso della multiculturalità nel primo messaggio ho scritto che c'è tantissimo da lavorare, ma secondo me è fattibile lasciare la libertà a ciascuno di costruirsi la propria vita qui nel rispetto della legge.
Sull'importare le leggi dall'estero e applicarle al nostro codice non sono d'accordo (per quanto con la Sari'a i bighelloni che vedi a torino verrebbero perseguitati), abbiamo già troppe leggi che non vengono rispettate, ci manca solo farne alcune ad hoc solo per una fascia di popolazione.
Però sono perennemente ubriachi e dalla lama facile.
Altra cosa che ho notato....pieno zeppo di magrebini teenager e ventenni maschi in giro...nessuna ragazza. Come mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioPrendetemi per razzista, non mi frega un *****, ma bisognerebbe mettere esercito, navi e filo spinato lungo le coste Italiane. Quegli stronzi ( si, sono questo per me ) devono arrangiarsi. Mica possiamo accollarci i problemi dell' Africa Santoddio.
Quelli intanto arrivano qua' e incominciano a fare cose illegali, a rapinare e a uccidere. Servirebbe davvero una politica di espatrio immediato per tutti i clandestini, ma tanto non la faranno mai, quindi ci arrangiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiorisate a crepapelle
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiobarone, ti stai concentrando in modo disfunzionale su episodi di razzismo stupido/circoscritto. il respiro di questo 3d aperto da green e' non solo piu' ampio ma non ha proprio nulla a che vedere con tutto cio': si discute del significativo mutamento demografico in europa (e piu' specificamente in italia), delle sue dinamiche/conseguenze e del come si possa gestirlo. concentrarsi a criticare sporadici post fuori dal tema main stream, come quello di un imbecille che commenta di voler sparare con un mitragliatore sui barconi o quello sul miserabile video sullo spintonamento al venditore di rose, non e' certo da uomo del tuo presunto intelletto. quindi mi stupisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiorisate a crepapelle- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da AndyMcnab Visualizza MessaggioA me se mi definite buonista, non me ne frega niente. Io mi reputo realista. Proprio perchè, dal mio punto di vista (cosa che dovrebbero imparare a dire in tanti, visto che nessuno è nostradamus), il futuro sarà la multiculturalità. Il problema è riuscire ad ammetterlo e capire come creare delle città multiculturali in cui ciascuno riesca a mantenere la propria identità. A me farebbe schifo immaginare un futuro in cui non esistono più delle identità nazionali, per questo sono convinto che ci sia da lavorare tantissimo.
Succederà uno di questi scenari:
A) si fermerà l'immigrazione e resteremo (relativamente) mono-etnici e mono-culturali.
B) non si fermerà l'immigrazione e diventeremo momentaneamente multi-etnici e multi-culturali. Momentaneamente perchè, a tendere, o ci si scontrerà e si creereanno tanti piccoli stati mono-culturali oppure ci si "mescolerà" e nascerà una nuova "razza" e una nuova cultura ibrida. A quel punto saremo diventati altro rispetto a quello che siamo ora ma ritorneremo ad essere mono-etnici e mono-culturali. E' solo questione di tempo (fosse anche qualche secolo) ma in un modo o nell'altro ritorneremo mono-etnici (sia pure una nuova etnia ibrida oggi non esistente).
---------- Post added at 10:36:42 ---------- Previous post was at 10:22:14 ----------
Originariamente Scritto da AndyMcnab Visualizza MessaggioIo per fortuna ne conosco di brave persone provenienti dal maghreb, per questo motivo mi infastidisco a sentir parlar male di una popolazione intera per un numero limitato che sbaglia. Chi infrange la legge per me è un criminale da perseguire a prescindere dalla provenienza. Noi siamo gli autori della nostra vita, non il luogo in cui nasciamo.
Ma è quando sposto l'osservazione sul mondo delle persone disoneste che noto una certa sproporzione statistica rispetto all'etnia di appartenenza dei disonesti in questione.
Senza pretendere di affermare qualcosa di scientifico mi sembra evidente ad occhio che la maggior parte degli spacciatori di strada siano magrebini o africani in generale mentre la maggior parte dei venditori di rose siano pakistani o qualche etnia del genere.
Senza far passare per onesti i venditori di rose che almeno non vendono droga ma comunque vendono tutto esentasse alla faccia di noi italiani martoriati da equitalia.
Commenta
-
-
Certo che la maggior parte sono magrebini, fuggendo da noi in Italia, non trovando lavoro, l' unica cosa che possono fare e' appunto fare cose illegali! E il bello e' che ce' gente che li difende "poverni, scappano dalla guerra, perche' non li facciamo andare tutti in Italia a stuprare , uccidere e spacciare droga ai nostri figli" ... Ma con che faccia vi permettete di dire queste cose, per voi sono tutti angeli, non avete ancora capito che viviamo in una societa' in cui il piu' balordo comanda.
Aggiungo che io non sto dalla parte di nessun partito, vorrei solamente vedere salvaguardato il nostro paese.
Detto questo chiudo, tanto non si puo' far cambiare idea a certa gente.- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
Commenta