I morti vengo osannati a prescindere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

I morti vengo osannati a prescindere?

Perchè la morte deve per forza "santificare" la persona deceduta?
    Con il dovuto rispetto non vedo perchè non si debba dire la verità.
    esempio 1: prete di paese che faceva la cresta sui fiori dei matrimoni.
    esempio 2: personaggio televisivo (mike buongiorno ad esempio personalmente non lo ritengo la cordialità fatta persona..)
    esempio 3: vittima incidenti/sparatorie/morti "cercate" (per droga,risse)
    esempio 4: questo meno marcato e più delicato; anche io mi rammarico se un giocatore o pilota muore in pista ma stava semplicemente facendo la cosa che più gli piace a suon di milioni di euro... Trovo fuori logo parole come "eroe" "coraggioso" "tenace". Se io avessi come hobby per esempio le moto da corsa e morissi in un incidente non verrei osannato; ah, lo farei senza esser pagato..

Argomento delicato,vediamo che ne pensate..
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
  • _Jason_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 630
    • 40
    • 35
    • Send PM

Io quello che non sopporto è quando muore qualcuno, magari accoltellato in una rissa da lui provocata, e nelle interviste dei giornalisti si sente puntualmente dire "era tanto un bravo ragazzo". Questa ipocrisia da quattro soldi non la sopporto.

Ma non sopporto manco chi al contrario debba gioire e insultare gratuitamente della morte di qualcun altro (anche se non era un santo).

Commenta

• LuigiF.94
      Bodyweb Advanced

• Mar 2013
      • 89
      • 8
      • 1
      • Send PM

Vogliamo parlare dei cantanti?!Quando sono vivi e vegeti nessuno se li caga,poi dopo la loro morte diventano idoli per chiunque

My Diary

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        Perchè la morte deve per forza "santificare" la persona deceduta?
        Con il dovuto rispetto non vedo perchè non si debba dire la verità.
        esempio 1: prete di paese che faceva la cresta sui fiori dei matrimoni.
        esempio 2: personaggio televisivo (mike buongiorno ad esempio personalmente non lo ritengo la cordialità fatta persona..)
        esempio 3: vittima incidenti/sparatorie/morti "cercate" (per droga,risse)
        esempio 4: questo meno marcato e più delicato; anche io mi rammarico se un giocatore o pilota muore in pista ma stava semplicemente facendo la cosa che più gli piace a suon di milioni di euro... Trovo fuori logo parole come "eroe" "coraggioso" "tenace". Se io avessi come hobby per esempio le moto da corsa e morissi in un incidente non verrei osannato; ah, lo farei senza esser pagato..

Argomento delicato,vediamo che ne pensate..
        Figurati che quando morì simoncelli fui letteralmente insultato su facebook per aver criticato l'ecessiva e ridicola permanenza e ripetizione continua, per settimane, di post come ''Ciao Sic'' o ''Ciao Campione'' sugli status personali...

Commenta

• Marcolino07
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 100
          • 0
          • 2
          • Un piccolo paese fuori dal mondo...
          • Send PM

Sono d'accordo con voi,purtroppo tutti falsi moralisti...io dico sempre invece di r.i.p. Dovremmo avere il r.i.v. Rispetto in vita quando si è ancora vegeti...e non il classico, era bravo era buono...era era era! I media ci marciano,i giornalisti terroristi pure,ed il branco di pecore italiano completa l'opera....

Commenta

• Arnold16
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 437
            • 11
            • 19
            • Inferno
            • Send PM

"Tutti ti amano quando sei due metri sotto terra" J.L.
            Quando un personaggio famoso muore crea il doppio dello scalpore, è normale. Famoso in vita e in un evento fondamentale della sua vita quale la sua morte diventa famoso il doppio. Quello che non sopporto sono i fan che nascono come funghi. Anche se è pur vero che spesso ti accorgi del valore delle "cose" solo dopo averle perse... Tuttavia gran parte di chi "santifica" persone che magari nemmeno conoscevano è gente che non pensa, mossa da ridicoli perbenismi.

Commenta

• Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195
              • 100
              • 334
              • Roma
              • Send PM

Ma perché in qualsiasi discorso si faccia escono sempre frasi come: italiani pecoroni, la massa cosi la massa cosa... ma voi siete inglesi? Questo elevarsi sopra le parti e criticare gli altri proprio non lo capisco.
              gli altri hanno detto questo hanno fatto quello ed io da vera mosca bianca nel deserto sono stato attaccato solo per aver fatto notare...

Se ad un tifoso di calcio muore il beniamino della sua squadra e ovvio che scriva su fb rip etc lo stesso per l'appassionato di corse o per l'amante di qualche gruppo rock, inutile che le solite mosche bianche si buttano nel mucchio a sparar sentenze.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                Ma perché in qualsiasi discorso si faccia escono sempre frasi come: italiani pecoroni, la massa cosi la massa cosa... ma voi siete inglesi? Questo elevarsi sopra le parti e criticare gli altri proprio non lo capisco.
                gli altri hanno detto questo hanno fatto quello ed io da vera mosca bianca nel deserto sono stato attaccato solo per aver fatto notare...

Se ad un tifoso di calcio muore il beniamino della sua squadra e ovvio che scriva su fb rip etc lo stesso per l'appassionato di corse o per l'amante di qualche gruppo rock, inutile che le solite mosche bianche si buttano nel mucchio a sparar sentenze.
                Bah, scrivere stati su FB ogni giorno (se non adirittura due o tre al giorno) per un mese dopo il fattaccio, con robe del tipo ''ciao Sic'' o ''addio campione'', è esagerato. Così come lo è riempire un altro di insulti a famigliari o parenti dopo che lo si fa gentilmente notare.

---------- Post added at 11:50:21 ---------- Previous post was at 11:49:20 ----------

Ma poi ''eroi''? Calciatori o motociclisti?
                Ma non scherziamo, gli eroi sono altri...
                Last edited by Ospite; 12-04-2014, 13:23:37.

Commenta

• Arnold16
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 437
                  • 11
                  • 19
                  • Inferno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio

Infatti non si parlava di italiani, ma di persone indipendentemente dalla nazionalità. Io personalmente non mi elevo sopra la massa ma mi ci distacco, sicuro. Su una cosa forse hai ragione, sempre più spesso sbucano "anticonformisti" che giudicano la massa. Ormai non esiste più l'anticonformismo ma solo diversi tipi di conformismo. Greggi piccoli e greggi grandi.
                  Se muore una rockstar è giusto che i suoi fan siano dispiaciuti. Ma a prescindere da tutto trovo ridicoli quelli che osannano un defunto solo perchè defunto.

Ps: tutti "criticano", anche tu stai criticando chi critica. E' naturale, ahimè...

Commenta

• Randall Flagg
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 965
                    • 50
                    • 20
                    • Terra dei fuochi
                    • Send PM

R: I morti vengo osannati a prescindere?

Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
                    tutti "criticano", anche tu stai criticando chi critica. E' naturale, ahimè...
                    .

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Figurati che quando morì simoncelli fui letteralmente insultato su facebook per aver criticato l'ecessiva e ridicola permanenza e ripetizione continua, per settimane, di post come ''Ciao Sic'' o ''Ciao Campione'' sugli status personali...
                      Parliamo anche di molta gente che prima del tragico evento non sapeva nemmeno chi fosse questo pilota, umanamente è ovvio che dispiaccia per la morte di un ragazzo, ma ritengo che sia veramente inutile seguire l'ondata in quel modo

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                        Parliamo anche di molta gente che prima del tragico evento non sapeva nemmeno chi fosse questo pilota, umanamente è ovvio che dispiaccia per la morte di un ragazzo, ma ritengo che sia veramente inutile seguire l'ondata in quel modo
                        La stessa cosa è successa con Borgonovo....prima non se lo cagava nessuno (poveraccio, a me per lui è davvero dispiaciuto), poi improvvisamente anche li, tutti a scrivere ''ciao campione'' etc etc

Commenta

• Randall Flagg
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 965
                          • 50
                          • 20
                          • Terra dei fuochi
                          • Send PM

Chi è Borgonovo?

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                            Chi è Borgonovo?
                            Un ex calciatore morto di SLA

Commenta

• Randall Flagg
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 965
                              • 50
                              • 20
                              • Terra dei fuochi
                              • Send PM

Mai sentito...ciao eroe.....r.i.p.