Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono in cima, aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono in cima, aiutatemi

    ciao raga sono in crisi,
    ho fatto una plico la settimana scorsa, sto al 65% di massa magra e al 5% di grasso, 73 Kg x 1.73 natural al 100%

    mi alleno 3 volte a settimana e non sto più di 60/70 minuti in palestra. come alimentazione seguo una lowcarb: carbo controllati e solo nella prima metà della giornata, a parte quando mi alleno che li assumo anche a metà pomeriggio.

    sono perfetto, o forse è meglio dire che mi sento perfetto:
    in palestra mi fanno i complimenti e mi chiedono come faccio ad essere così e alcune ragazze mi dicono al contrario che sono troppo grosso o troppo perfetto.
    anch'io non voglio altro, nè aumentare la massa, nè diminuire il grasso.

    alla fine della scorsa estate mi ero lasciato andare. è da settembre che non sgarro una virgola negli allenamenti e nell'alimentazione, a parte le cene e le uscite con gli amici, in cui comunque ho sempre cercato di limitare al minimo i danni.
    per le vacanze natalizie non ho ceduto a tutte quelle porcherie, se non per natale e capodanno, con moderazione.

    adesso sono arrivato di nuovo in cima... e ora dove vado??

    fino ad ora, una volta arrivato a questo punto, ho sempre fatto così: mollo palestra e alimentazione corretta per 1/2 mesi, fino a ché non mi faccio schifo fisicamente, dopodiché torno in palestra con una gran carica e un obiettivo preciso: tornare perfetto.

    ormai sarà la 6/7 volta che ripeto questo "giro": 4 mesi controllati e 1/2 alla *****na. ogni volta che arrivo in cima mi riprometto di resistere ma prima o poi ricasco.
    ormai mi conosco, il mio non è un bisogno di uno sgarro, ma proprio il bisogno di staccare la spina per un pò. in ogni caso, comunque, tutto parte da uno sgarro... dopo quello non mi fermo più e comincia il mio periodo di "riposo"

    sono di nuovo in cima e non voglio rovinare tutto per l'ennesima volta...
    raga cosa posso fare?

    - allentare un pò gli allenamenti?
    - essere meno rigido con l'alimentazione? ho paura che, come al solito, non sarei in grado di fermarmi ad uno sgarro solo

    qualcuno si trova o si è trovato in passato nella mia situazione? come ne siete usciti? come si può trovare un equilibrio?
    ho bisogno di una mano...

    grazie a tutti in anticipo

    #2
    Anche a me piace molto il fisico che ho costruito e non lo cambierei piu' di tanto.
    Personalmente, ai periodi di maggior sgarro faccio seguire dei periodi con molta aerobica per cercare di porre rimedio, anche se probabilmente e' piu' una questione psicologica.
    Secondo me, se hai raggiunto un livello che ritieni ideale, puo' mancare la motivazione. Fossi in te, rallenterei anche con gli allenamenti. Dato che quando sei in forma vuoi fare solo mantenimento, due volte a settimana dovrebbero bastare, no ?!
    Comunque anch'io ho il tuo problema ma credo che degli alti e bassi siano normali in qualunque sport, l'importante e' non rovinare quanto di buono fatto. Non piu' di tanto, almeno.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #3
      Ma l'idea di mantenere qursta forma???

      non ti da più motivazioni?

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Cerca di diventare più alto: 1,73 è poco.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Magnetuss
          Cerca di diventare più alto: 1,73 è poco.
          Questo e' un colpo... basso!

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            ma daiiiii....alla Mughini.

            grosso quanto scusa se sei 73kg per 173cm.
            sarai definito,anche se il 5% da natural mi sembra davvero impossibile,i dopati ci arrivano.


            cmq se la tuanon è una bufala,se raggiungi un'ottima forma e non riesci a mantenerla perchè cavolo fatichi a fare?

            FORZA DI VOLONTA'.

            Commenta


              #7
              grazie max_79

              hai centrato in pieno il mio problema. in effetti in questa situazione è meglio "giocare" con gli allenamenti piuttosto che con l'alimentazione, non credo che sarei in grado di poter sopportare un regime alimentare troppo libero senza poi sentirmi in colpa e continuare con gli sgarri...

              quello di cui ho bisogno è staccare, perché comunque dopo 4 mesi tirati ne sento fisiologicamente il bisogno, ma vorrei riposarmi senza danni, o limitarli al minimo insomma.

              provo ad allentare un pò gli allenamenti, magari saltandone uno ogni tanto, magari facendo solo attività aerobica e nel pasto dopo l'allenamento magari mi concedo quello che voglio. vedo un pò come reagisce il mio fisico e, soprattutto, come mi sento io psicologicamente

              quando mi sentirò di nuovo carico, magari cambierò dieta e/o allenamento, ma adesso provo ad "allentare un pò la presa", senza però mollarla del tutto come ho fatto fino ad ora

              Commenta


                #8
                Right.
                In questi casi un approccio graduale dovrebbe essere la cosa migliore ( cosa che personalmente non ho fatto mai... funziono in modo binario... on/off, o tutto o niente, va beh ).
                Comunque non e' un problema cosi' grave dai... pensa che ci sono gli incontentabili che anche al 10% di 100 KG non stanno bene con se stessi.
                Ragazzi, aldila' dei risultati tangibili, vi siete mai chiesti come vi comportereste quando ritenete di aver raggiunto il livello ideale !?
                Non e' semplice...

                Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta


                  #9
                  73kg x 173cm e ti consideri grosso?

                  Commenta


                    #10
                    esatto, porca ******* è dannatamente esatto quello che hai detto, *****!!

                    NON HO MEZZE MISURE IN QUELLO CHE FACCIO

                    ...e devo riuscire a trovare una via di mezzo!! ogni tanto almeno...

                    Commenta


                      #11
                      ma se stai al 5 % metti su più massa vedrai che a 80kg starai meglio
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Azz... ed io che pensavo di essere il solo.
                        Pero' siamo in pochi ad aver raggiunto il nirvana, adesso dobbiamo solo darci una regolata.

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Caesar
                          73kg x 173cm e ti consideri grosso?
                          "Non e' grosso cio' che e' grosso ma e' grosso cio' che piace".
                          Ok, non era proprio cosi' ma rende l'idea.
                          Anche perche' e' tutto dentro la nostra testa. Sono convinto che anche Coleman si veda un po' piccolo. Cosi' come sono convinto che secondo tanta gente il fisico di Ruzzolo e' gia' troppo.

                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta


                            #14
                            vincere non è sufficente, tutti gli altri devono perdere.

                            non ti devi mai accontentare, devi cercare di migliorare sempre, trova nuovi obbiettivi e nuovi stimoli.

                            se i tuoi dati sono veri potresti provare a gareggiare come H/P
                            hai due mesi di tempo per pensarci.

                            in alternativa cerca di cresce 73Kg per 173cm sono pochi per essere un BB ma sufficenti come H/P


                            www.michelepotenza.com

                            sigpic

                            Membro della setta di:
                            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                            Commenta


                              #15
                              Non so lui, ma io non ne ho l'intenzione... ( ed ecco che uscira' qualche buontempone a dire che non ne avrei i mezzi ).
                              Personalmente, l'unica gara che devo vincere e' con me stesso, ma la ritengo una gara conclusa in quanto con il mio fisico vado d'accordissimo.

                              Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎