Pene Piu' Dure Per Chi Maltratta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Post provocazione per tutti!

Salve, non ho letto tutto il post, probabilmente avete gia' parlato di quello che sto per dirvi, ma lo posto lo stesso.

Posto che i maltrattamenti sono una cosa vergognosa, com evi regolate di fronte al pensiero di uccidere gli animali?

Io non so che pensare, ogni volta arrivo a un punto cieco... mi spiego meglio.

Perche' facciamo gerarchie tra animali? Perche' un cane va trattato bene, ma le mosche possono crepare? Perche' e' bene uccidere un maiale o un vitello, e non e' bene uccidere un cane, o una bella spigola?
    Sono tutti esseri viventi, giusto? SOno forme di pensiero come noi, oppure no?

E poi, estremizzando ancora, ma non piu' di tanto, anche salvando tutti gli animali, anche le piante sono esseri viventi! Perche' sradicare una rapa dal terreno uccidendola?

E ancora, sempre piu' vicolo cieco, i batteri e i virus non sono forse vita???

C'e' molta ipocrisia, o meglio, molte cose non spiegate anche in buona fede, riguardo a tali argomenti. Si dice "vabe', ma i cani che combattono soffrono, invece i vitelli o i maiali o i polli li uccidono all'istante". Io risponderei: vabe', ma sempre li uccidono! Non e' patetico soffermarsi sulla morte buona e su quella cattiva?
    Oppure si dice "ma i vitelli ci servono per vivere, i cani no"
    E io risponderei: perche' non cominciare a mangiare i cani lasciando un po' di tregua ai vitelli, cosi', per un turnover, per giustizia. Perche' sempre glli stessi animali crepano?

Io penso che non ci sia soluzione a simili esercizi di pensiero. FORSE salvarci tutti non e' possibile, qualcuno a questa terra deve crepare. Noi siamo piu' forti e uccidiamo i piu' deboli per sopravvivere (piante, animali ecc.)

Oltretutto nessuno puo' dire di amare gli animali.
    Bisogna riconoscere il razzismo che operiamo tutti i giorni, e dire "io amo i cavalli, i cani ecc. ma sono indifferente alle mosche, agli insetti, ai pesci, alle piante, ecc.ecc.

Anche il soffermarsi sullo sguardo dolce di un cane e' razzismo... chissa' che sguardo dolce hanno i pesci, eppure solo perche' sono privi di sistema limbico non possono esprimerlo... anche li' operiamo una scelta, il piu' bello lo teniamo in vita, il brutto anatroccolo lo uccidiamo, solo perche' non puo' farci le feste...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Originally posted by MULAN
      Inorridisco se penso alle risposte che mi darebbero... Sai per quanti anni mi sono fatta domande io sul fatto di potere/volere prendere un gattino in casa??? E quanto ero nervosa quando ho iniziato a "costruire mentalmente" tutto quello che serviva per far stare bene un animale a casa mia, pensare innanzitutto se c'erano soldi sufficienti a mantenerlo dal punto di vista alimentare e sanitario, alle ferie estive, al week-end... Al fatto che lavoro fuori casa... ed è per questo motivo che le gattine entrate in casa sono 2, per farsi compagnia quando non ci sono, per avere una qualità della vita il più possibile vicina a quella che io ipotizzo sia naturale offrirgli, cioè "in compagnia di un suo stesso simile"... Mi sono informata sull'argomento, ho sentito persone che di gatti ne hanno avuti, ho comprato un libro, ho trovato un veterinario bravissimo che ho subissato di domande... Tu credi che questa... mentalità si possa "insegnare"???? Perchè è questo il modo ideale, far CAPIRE, SENSIBILIZZARE (termine ormai consumato dall'abuso al quale è stato sottoposto) al rispetto per gli animali...

Io ho tanta paura che solo alle nuove generazioni genitori attenti possano cercare di trasmettere il valore del rispetto e della considerazione per gli animali, e spero che anche le scuole se ne interessino perchè così è possibile raggiungere quelle famiglie dove il rispetto non regna... Per gli adulti... ci vuole il deterrente!!! Non so se sia così esagerato il carcere, anche perchè davvero lo sento più come deterrente che non come vera e propria applicazione! Un conto è la legge e un conto è applicarla...Triste, ma è così...

Mulan

P.S.= sono di corsa, scusa l'italiano che potrà essere a volte poco ortodosso, ma non ho tempo di rileggere!
      no tranquilla tanto pure io faccio cacare a scrivere italiano...

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Don, mi sono posta spesso anche io le tue domande.
        Il mio fidanzato mi prende sempre in giro, xchè dice che io ho degli animali di serie A, B, C e D. tipo, il cavallo è di serie A e lo mangerei solo se fosse l'ultima risorsa prima di morire (ma mangerei anche carne umana, come quei disgraziati precipitati sulle Ande)
        Nella serie B c'è la selvaggina, mi inteneriscono e lo trovo inutile, eccetera...

Non ho mangiato carne x 7 anni (il pesce sì), perchè avevo visto dei macelli.

La spiegazione (giustificazione) che cerco di darmi adesso, è che ci sono degli animali creati x essere allevati e mangiati.
        E poi ogni luogo del mondo è diverso, io non mi osgnerei mai di mangiare cavallette, in India muoiono di fame ma non toccano le vacche.

Nella mia cultura, sono ben definiti gli animali "commestibili", ed io mi sento in pace con me stessa a nutrirmi di questo.

Magari è ipocrisia, o solo sopravvivenza.. d'altronde, di cosa dovrei nutrirmi, allora?

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

DON e alla fine di che sopravvivivamo?di aria fritta?
          la distinzione tra cani e animali commestibili non è fatta per razzismo ma per sopravvivienza,cultura,se vuoi anche gusto,ecc....

mangiamo determinati animali suppongo perchè + idonei a tale scopo(che frase orrenda ma rende l'idea).
          posso benissimo sbagliare ma se noi uomini mangiamo polli e non cani un motivo nutrizionale valido ci sarà.

boh....

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            DON e alla fine di che sopravvivivamo?di aria fritta?
            la distinzione tra cani e animali commestibili non è fatta per razzismo ma per sopravvivienza,cultura,se vuoi anche gusto,ecc....

mangiamo determinati animali suppongo perchè + idonei a tale scopo(che frase orrenda ma rende l'idea).
            posso benissimo sbagliare ma se noi uomini mangiamo polli e non cani un motivo nutrizionale valido ci sarà.

boh....
            secondo me è un motivo di costume e tradizione

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Raga' io intendevo proprio questo, non stavo certo cercando di farvi venire i sensi di colpa! Anzi, io mangio di tutto, mangerei anche il cane se fosse saporito, hehe... e in estate uccido le zanzare come fossi un serial killer!
              Pero' ammetterete che e' assurdo dare il fegato d'oca Sheba 5 stelle al gatto soriano... mentre bambini crepano di sete...

E' solo che ogni tanto mi soffermo a pensare a questa cosa, e mi saltano agli occhi le incongruenze, l'assenza di fondamenti di cui parlo sempre... tutto qui.
              E' la nostra cultura, uno degli infiniti percorsi che abbiamo scelto, io mi ci trovo bene, non ho sensi di colpa riguardo a cio' che mangio.

Era solo per fare una provocazione... se volessimo veramente evitare di uccidere qualsiasi essere vivente, probabilmente moriremmo tutti. Delle scelte sono inevitabili, i principi assoluti non portano da nessuna parte.

Comunque in un futuro non lontano qualche setta strana potrebbe predicare appunto questa regola, e obbligare i suoi adepti a cibarsi di glucidi, protidi e lipidi sintetici! Cosi' da non contribuire al QUOTIDIANO GENOCIDIO DI ANIMALI E VEGETALI... Grande... mi sa che la brevetto... con tutti i deficienti che ci sono in giro... metto 50 euro di iscrizione... per cominciare... poi faccio stampare un opuscoletto "evangelico"... che vendero' a 25 euro... con 5mila iscritti potrei gia' fare un bel gruzzoletto...

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• checco78
                IL LATRITANTE
                • Jan 2001
                • 13009
                • 411
                • 856
                • Send PM

Originally posted by donpablo

Pero' ammetterete che e' assurdo dare il fegato d'oca Sheba 5 stelle al gatto soriano... mentre bambini crepano di sete...
                certo,sarebbe piu "umano" adottare magari a distanza dei bambini africani..ma c'è gente sola,la cui unica compagnia fisica è quella del proprio cane o gatto.se si ragiona cosi un sacco di spese inutili(magari ancor prima le sigarette piuttosto che la pappa del micio)potrebbero essere evitate e gli utili spediti a qualke padre missionario(sperando che li devolva ai bimbi denutriti..)
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by donpablo

. Delle scelte sono inevitabili, i principi assoluti non portano da nessuna parte.

Comunque in un futuro non lontano qualche setta strana potrebbe predicare appunto questa regola, e obbligare i suoi adepti a cibarsi di glucidi, protidi e lipidi sintetici! Cosi' da non contribuire al QUOTIDIANO GENOCIDIO DI ANIMALI E VEGETALI... Grande...
                  1-dici bene:SCELTE.
                  bisogna scegliere per sopravvivere.

2-setta che predica ciò?allora dovrebbe anche predicare di non inquinare ecc....anche così stiamo uccidendo la Terra e gli animali.

Commenta

Working...
                  X