Originally posted by MULAN
Non ti dó torto, anzi, visto il genere di rapporto che un cane offre ad un uomo sono certa che é proprio il cane in molti casi a cercare di compiacere l'uomo che lo aizza... Ora peró non so se siano i media a diffondere questo genere di informazioni o altro, che vengano affamati (per fare un esempio) per renderli piú irritabili é notizia conosciuta... Sono pure certa che DOPO il combattimento lo trattino bene e lo curino quel cane, certo, con tutti i ***** di soldi che gli rende dopo averlo addestrato a massacrare!!!
Non ti dó torto, anzi, visto il genere di rapporto che un cane offre ad un uomo sono certa che é proprio il cane in molti casi a cercare di compiacere l'uomo che lo aizza... Ora peró non so se siano i media a diffondere questo genere di informazioni o altro, che vengano affamati (per fare un esempio) per renderli piú irritabili é notizia conosciuta... Sono pure certa che DOPO il combattimento lo trattino bene e lo curino quel cane, certo, con tutti i ***** di soldi che gli rende dopo averlo addestrato a massacrare!!!
Oppure hanno inventato tutto... qual'e' il problema !? Purche' faccia audience.
Appunto perche' i combattimenti rendono un sacco di soldi lo trattano bene, sia prima che dopo.
Ovvio che il termine "bene" e' sempre relativo... certo, comprano mangimi particolari ed integratori, ma un po' di steroidi prima del "game" ci scappano pure.
Questa e' solo una puntualizzazione per cercare di conoscere un po' di piu' quel che c'e' "dietro le quinte". Almeno, quello che ho visto ed ho avuto modo di sapere io.
In ogni caso trovo inutile sindacare, troveremmo sicuramente sia il caso che espongo io sia quello che esponi tu...
Che non e' bello comunque, ma sempre meglio di quelle assurdita' e violenze gratuite che si sentono...
Mi trovi invece molto ma MOLTO d'accordo sul discorso "prevenzione su razza pitt-bull", perché in effetti sono cani spesso docili, e se ben educati indubbiamente inoffensivi ed affettuosi, finanche consigliati per la convivenza con bambini!!! Ma sono pur sempre animali con le loro mille virtú e i loro mille difetti, con amore incondizionato da offrire e limiti comportamentali, quindi é, a mio personalissimo avviso, OVVIO!!! che un proprietario che "semina vento raccoglie tempesta"!!! Sono cani di temperamento i pitt-bull, basta incanalarlo correttamente...
Tutti a comprare il cane... in televisione non si vede altro che gente felice con il cane e quelli che ce l'hanno ne esaltano giustamente i pregi minimizzando gli eventuali problemi. Ma quale percentuale dei futuri padroni sa davvero cosa comporta (nel bene e nel male) l'averne uno !?
Bye
Commenta