Pene Piu' Dure Per Chi Maltratta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originally posted by MULAN
    Non ti dó torto, anzi, visto il genere di rapporto che un cane offre ad un uomo sono certa che é proprio il cane in molti casi a cercare di compiacere l'uomo che lo aizza... Ora peró non so se siano i media a diffondere questo genere di informazioni o altro, che vengano affamati (per fare un esempio) per renderli piú irritabili é notizia conosciuta... Sono pure certa che DOPO il combattimento lo trattino bene e lo curino quel cane, certo, con tutti i ***** di soldi che gli rende dopo averlo addestrato a massacrare!!!
    Secondo me e' colpa dei media che, come al solito, stravolgono la realta'. Magari all'epoca c'era un allevatore pazzo che trattava malissimo i cani (e non faceva una lira, dato che -anche lasciando perdere la morale- e' perfettamente inutile farlo) e loro credono sia lo standard.
    Oppure hanno inventato tutto... qual'e' il problema !? Purche' faccia audience.
    Appunto perche' i combattimenti rendono un sacco di soldi lo trattano bene, sia prima che dopo.
    Ovvio che il termine "bene" e' sempre relativo... certo, comprano mangimi particolari ed integratori, ma un po' di steroidi prima del "game" ci scappano pure.
    Questa e' solo una puntualizzazione per cercare di conoscere un po' di piu' quel che c'e' "dietro le quinte". Almeno, quello che ho visto ed ho avuto modo di sapere io.

In ogni caso trovo inutile sindacare, troveremmo sicuramente sia il caso che espongo io sia quello che esponi tu...
    Sono d'accordo che abbia poca utilita', ma voglio sperare che, in linea di massima, sia rimasto tutto come sapevo io.
    Che non e' bello comunque, ma sempre meglio di quelle assurdita' e violenze gratuite che si sentono...

Mi trovi invece molto ma MOLTO d'accordo sul discorso "prevenzione su razza pitt-bull", perché in effetti sono cani spesso docili, e se ben educati indubbiamente inoffensivi ed affettuosi, finanche consigliati per la convivenza con bambini!!! Ma sono pur sempre animali con le loro mille virtú e i loro mille difetti, con amore incondizionato da offrire e limiti comportamentali, quindi é, a mio personalissimo avviso, OVVIO!!! che un proprietario che "semina vento raccoglie tempesta"!!! Sono cani di temperamento i pitt-bull, basta incanalarlo correttamente...
    Su questo punto concordo con te al 100%... il problema e' che, come hai gia' detto, sono davvero poche le persone che si assumono la responsabilita' di accudire davvero un cane. A me non piace dirlo e forse sono anche un po' paranoico, ma mi sembra sia diventata una moda anche questa.
    Tutti a comprare il cane... in televisione non si vede altro che gente felice con il cane e quelli che ce l'hanno ne esaltano giustamente i pregi minimizzando gli eventuali problemi. Ma quale percentuale dei futuri padroni sa davvero cosa comporta (nel bene e nel male) l'averne uno !?

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• MULAN
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 755
      • 0
      • 0
      • fuori dal mondo...
      • Send PM

Originally posted by Max_79
      Secondo me e' colpa dei media che, come al solito, stravolgono la realta'. Magari all'epoca c'era un allevatore pazzo che trattava malissimo i cani (e non faceva una lira, dato che -anche lasciando perdere la morale- e' perfettamente inutile farlo) e loro credono sia lo standard.
      Oppure hanno inventato tutto... qual'e' il problema !? Purche' faccia audience.
      Appunto perche' i combattimenti rendono un sacco di soldi lo trattano bene, sia prima che dopo.
      Ovvio che il termine "bene" e' sempre relativo... certo, comprano mangimi particolari ed integratori, ma un po' di steroidi prima del "game" ci scappano pure.
      Questa e' solo una puntualizzazione per cercare di conoscere un po' di piu' quel che c'e' "dietro le quinte". Almeno, quello che ho visto ed ho avuto modo di sapere io.

Sull'espressione trattare bene potremmo pure disquisire, perché trattare bene un animale per me non é solo nutrirlo correttamente e curarlo se é ferito, ma pure cercare di offrirgli una... qualitá di vita dignitosa per il suo essere animale. Mi chiedo:"Un cane combatterebbe cosí ferocemente come ci offrono di vedere quando ci mostrano un combattimento fra cani se non fosse spronato dal suo padrone? PER SOLDI che andranno al suo padrone?" Forse combatterebbe comunque per propria animositá... Onestamente non so...

Sono d'accordo che abbia poca utilita', ma voglio sperare che, in linea di massima, sia rimasto tutto come sapevo io.
      Che non e' bello comunque, ma sempre meglio di quelle assurdita' e violenze gratuite che si sentono...

Anche il far combattere fra loro animali senza motivo alcuno almeno apparente (il possesso di una femmina? di un territorio??) mi pare violenza gratuita ma comunque é soltanto una mia opinione...

Su questo punto concordo con te al 100%... il problema e' che, come hai gia' detto, sono davvero poche le persone che si assumono la responsabilita' di accudire davvero un cane. A me non piace dirlo e forse sono anche un po' paranoico, ma mi sembra sia diventata una moda anche questa.
      Tutti a comprare il cane... in televisione non si vede altro che gente felice con il cane e quelli che ce l'hanno ne esaltano giustamente i pregi minimizzando gli eventuali problemi. Ma quale percentuale dei futuri padroni sa davvero cosa comporta (nel bene e nel male) l'averne uno !?

Questo é un pensiero che ho esposto anche io in pagina 3 di questo thread, credo... Sono animali, come noi d'altronde, non mi pare che siano nati per il nostro sollazzo, e quindi adottarli per moda, o per esposizione mi fa pensare alla pochezza di spessore etico del proprietario... Alla sua mancanza di rispetto per la vita, anche se alcuni diranno che si tratta solo della vita di un animale... Sempre VITA é... É il rispetto quello che manca a queste persone... Il rispetto per le cose di cui sono circondati... Potremmo pure arrivare a parlare dello scorticamento degli alberi di questo passo!!!

Bye
      M.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Sull'espressione trattare bene potremmo pure disquisire, perché trattare bene un animale per me non é solo nutrirlo correttamente e curarlo se é ferito, ma pure cercare di offrirgli una... qualitá di vita dignitosa per il suo essere animale.
        Naturalmente concordo.

Mi chiedo:"Un cane combatterebbe cosí ferocemente come ci offrono di vedere quando ci mostrano un combattimento fra cani se non fosse spronato dal suo padrone? PER SOLDI che andranno al suo padrone?" Forse combatterebbe comunque per propria animositá... Onestamente non so...
        Tieni presente che i pit bull, anche grazie alle selezioni passate, hanno una predisposizione al combattimento incredibile fin dalla nascita. Tecnica, potenza, resistenza al dolore... e' brutto parlarne cosi' ma sono delle vere macchine. Un mio amico una volta si divertiva ad alzarlo per la coda e lui NON BATTEVA CIGLIO!
        Su internet penso si trovi un esempio di cosa possono fare questi cani se allenati... e sono cose incredibili.
        Combatterebbero anche senza stimoli esterni, su questo puoi star sicura.
        Piu' che vuoi educarlo, non ho mai visto un pit bull tanto docile da stare *sempre* bene con altri simili. Ovvio, giocano insieme come qualunque altro, ma dal momento in cui parte la scintilla, hai voglia ad infilargli un pezzo di legno tra i denti per sganciarli oppure a bagnargli il tartufo con delle secchiate d'acqua. Ci vorrebbero degli estintori.

Anche il far combattere fra loro animali senza motivo alcuno almeno apparente (il possesso di una femmina? di un territorio??) mi pare violenza gratuita ma comunque é soltanto una mia opinione...
        Loro direbbero che e' questo che i pit bull vogliono.
        Da una parte potrebbe essere pure cosi', non sono cani normali e spesso non lo sono neanche i padroni.

Questo é un pensiero che ho esposto anche io in pagina 3 di questo thread, credo...
        L'avevo pure specificato.

Sono animali, come noi d'altronde, non mi pare che siano nati per il nostro sollazzo, e quindi adottarli per moda, o per esposizione mi fa pensare alla pochezza di spessore etico del proprietario... Alla sua mancanza di rispetto per la vita, anche se alcuni diranno che si tratta solo della vita di un animale... Sempre VITA é... É il rispetto quello che manca a queste persone... Il rispetto per le cose di cui sono circondati... Potremmo pure arrivare a parlare dello scorticamento degli alberi di questo passo!!!

In effetti... pero' io ho una visione piu' "buonista".
        Credo che a queste persone manchi piu' che altro una certa educazione... ecco, li definirei "ignoranti" nel vero senso del termine.

Bye

P.S. Non prendertela, ma tanto per restare in tema, nell'ultimo post hai quotato da cani.
        Last edited by Max_79; 23-01-2003, 16:48:58.
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• MULAN
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 755
          • 0
          • 0
          • fuori dal mondo...
          • Send PM

Originally posted by Max_79

. . . . .

P.S. Non prendertela, ma tanto per restare in tema, nell'ultimo post hai quotato da cani.

eh..eh..eh..

Anche tu nell'ultimo post l'hai fatto, senza dubbio per puro gusto della concorrenza!!!

Non si capisce un cacchio di quello che ho detto io e di quello che hai risposto tu...

Quindi, come tuonerebbe ... Don Matteo???

... senti da qual pulpito viene la predica!!!

Tutto ok, mi piace confrontarmi con te... e il termine ignoranza lo trovo particolarmente azzeccato...

Bye!!

M.

Commenta

• MULAN
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 755
            • 0
            • 0
            • fuori dal mondo...
            • Send PM

AHHH!!! Ti sei accorto del misfatto e prontamente l'hai corretto!!! Ma non rimangio nulla di quel che dissi, sul fatto ti beccai, ah!

M.

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Ebbene si. Sono costretto ad ammettere i miei errori.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

MULAn lo giuro ho provato a leggere quello che hai scritto,ma è + lungo della BIBBIA...

aaaahhh...sto impazzendo!!!!

un riassuntinoooo???

Commenta

• akillez
                  Registered User
                  • Apr 2002
                  • 2233
                  • 0
                  • 3
                  • nei tuoi sogni
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  giustissimo.

per AKILEZZ:il fatto è che molto spesso un cane abbandonato finisce così,per causare incidenti.
                  e chi lo dice? i telegiornali? a loro dai ascolto?
                  lo stato dovrebbe incentivare le persone a non abbandonare il cane; non con la galera ma ad esempio: con dei luoghi apposta dove poter lasciare il cane, con tanto di box e personale addetto,a gratis, o comunque con una spesa minima per pagare il cibo e la pulizia del posto dove starebbe il cane, in modo tale che finite le vacanze le persone potrebbero riprendere il loro amato cagnolino, e comunque per chi non può permettere fargli trovare un nuovo padrone....

ci sarebbero molti meno casini !

C'è gente che fa cose peggiori e va dentro per molto meno!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by akillez
                    lo stato dovrebbe incentivare le persone a non abbandonare il cane; non con la galera ma ad esempio: con dei luoghi apposta dove poter lasciare il cane, con tanto di box e personale addetto,a gratis, o comunque con una spesa minima per pagare il cibo e la pulizia del posto dove starebbe il cane, in modo tale che finite le vacanze le persone potrebbero riprendere il loro amato cagnolino, e comunque per chi non può permettere fargli trovare un nuovo padrone....

hai pienamente ragione,ma cmq rimarrebbe qualcuno che li abbandomna per me.
                    e allora che fare con questi?

Commenta

• MULAN
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 755
                      • 0
                      • 0
                      • fuori dal mondo...
                      • Send PM

Scusa MrX, ma per me Akillez non ha "perfettamente ragione"...

Il discorso "incidente d'auto"... Ora, sul "quanto spesso" un animale abbandonato causi un incidente d'auto non posso dirti perchè statistiche alla mano non ne ho.. Ho riportato in pagina 3 una mia esperienza personale... Che il cane in questione fosse abbandonato o meno non posso saperlo, ma essendo così lontano dai centri abititati posso presumerlo... E poi basterebbe UN incidente d'auto dove ci scappi il morto o il ferito per giustificare i deterrenti per l'abbandono di un animale... E questi incidenti ci sono stati, lo abbiamo saputo proprio dai telegiornali...

Sul discorso "pensioni gratis per gli animali"... ma dove ***** sta' scritto che lo stato ti dovrebbe pagare la pensione gratis per il TUO ANIMALE!!! Se lo vuoi tenere in casa te ne accolli la responsabilità anche nel mese di agosto, sennò fanne a meno!!! Qualcun altro lo trova quell'animale!!! Si spera! E comunque se lo stato DEVE PAGARE QUALCOSA AI CITTADINI, cominci con cose che dipendono dalle decisioni dello stato e non dalle decisioni dell'individuo, quale può essere adottare un animale!!
                      Cominci col fornire i mezzi pubblici gratis a coloro che devono rinunciare all'auto per rispettare il divieto di transito durante i giorni di targhe alterne, cominci ad abbassare la tassa rifiuti visto che mi obblighi a fare la raccolta differenziata, e poi ancora fammela pagare sul numero di persone componenti il nucleo familiare e non sui metri quadri della mia casa! Possiamo essere in 4 in 60 metri quadri e pagare 10 mentre chi vive da solo in 120 mq paga 20!!! Cominci a pagare i lavori di ristrutturazione di quelle strutture dove devono accedere le persone handicappate, o le cure mediche che ancora oggi non fornisce e che chi ha un problema fuori dall'ordinario deve andare a risolvere fuori dall'Italia!!! Altro che CANILE GRATIS!!! Sono IO quella che prende il cane, ed IO me ne devo accollare le spese! Sennò mi faccio un peluche!

Nonostante il tono brusco.... assolutamente senza rancore Akillez!!! E' un discorso in generale...

Baciuz!

Mulan
                      Last edited by MULAN; 27-01-2003, 13:22:18.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

hai perfettamente ragione nel tuo ultimo post MULAN.

Commenta

• akillez
                          Registered User
                          • Apr 2002
                          • 2233
                          • 0
                          • 3
                          • nei tuoi sogni
                          • Send PM

Scusa MrX, ma per me Akillez non ha "perfettamente ragione"...

Il discorso "incidente d'auto"... Ora, sul "quanto spesso" un animale abbandonato causi un incidente d'auto non posso dirti perchè statistiche alla mano non ne ho.. Ho riportato in pagina 3 una mia esperienza personale... Che il cane in questione fosse abbandonato o meno non posso saperlo, ma essendo così lontano dai centri abititati posso presumerlo... E poi basterebbe UN incidente d'auto dove ci scappi il morto o il ferito per giustificare i deterrenti per l'abbandono di un animale... E questi incidenti ci sono stati, lo abbiamo saputo proprio dai telegiornali...

Sul discorso "pensioni gratis per gli animali"... ma dove ***** sta' scritto che lo stato ti dovrebbe pagare la pensione gratis per il TUO ANIMALE!!! Se lo vuoi tenere in casa te ne accolli la responsabilità anche nel mese di agosto, sennò fanne a meno!!! Qualcun altro lo trova quell'animale!!! Si spera! E comunque se lo stato DEVE PAGARE QUALCOSA AI CITTADINI, cominci con cose che dipendono dalle decisioni dello stato e non dalle decisioni dell'individuo, quale può essere adottare un animale!!
                          Cominci col fornire i mezzi pubblici gratis a coloro che devono rinunciare all'auto per rispettare il divieto di transito durante i giorni di targhe alterne, cominci ad abbassare la tassa rifiuti visto che mi obblighi a fare la raccolta differenziata, e poi ancora fammela pagare sul numero di persone componenti il nucleo familiare e non sui metri quadri della mia casa! Possiamo essere in 4 in 60 metri quadri e pagare 10 mentre chi vive da solo in 120 mq paga 20!!! Cominci a pagare i lavori di ristrutturazione di quelle strutture dove devono accedere le persone handicappate, o le cure mediche che ancora oggi non fornisce e che chi ha un problema fuori dall'ordinario deve andare a risolvere fuori dall'Italia!!! Altro che CANILE GRATIS!!! Sono IO quella che prende il cane, ed IO me ne devo accollare le spese! Sennò mi faccio un peluche!

Nonostante il tono brusco.... assolutamente senza rancore Akillez!!! E' un discorso in generale...

Baciuz!

Mulan
                          Mulan ora stai divagando. Se si parla del problema "CANE" parliamo del problema "cane" che c'entrano le altre cose? Dico solo che usare la mano dura in questo caso porta solo danno al più debole. Come in tutte le cose!
                          Perchè se altri seri problemi inizia a parlare del terzo mondo dove gente muore di fame.... è da 100 anni che c'è questa situazioni e nessuno interviene per sistemare quella povera gente che viene sfruttata! Sai vero il tuo cellulare chi lo costruisce vero? Quando vedi scritto "made in China" mettiti allora una mano sulla coscienza!

Commenta

• MULAN
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 755
                            • 0
                            • 0
                            • fuori dal mondo...
                            • Send PM

Mulan ora stai divagando. Se si parla del problema "CANE" parliamo del problema "cane" che c'entrano le altre cose? Dico solo che usare la mano dura in questo caso porta solo danno al più debole. Come in tutte le cose!
                            Perchè se altri seri problemi inizia a parlare del terzo mondo dove gente muore di fame.... è da 100 anni che c'è questa situazioni e nessuno interviene per sistemare quella povera gente che viene sfruttata! Sai vero il tuo cellulare chi lo costruisce vero? Quando vedi scritto "made in China" mettiti allora una mano sulla coscienza!
                            EH..EH..!! TOUCHE'!!! Stavolta ho divagato, è vero, chiedo venia.. E mi metto la mano sulla coscienza... però torno a dire che lo stato in quanto tale deve avere delle priorità nelle assegnazioni dei SOLDI DI TUTTI I CITTADINI, e ribadisco che prima di pensare ai cani di proprietà privata ha assolutamente altre cose da sistemare...

Comunque... è il solito gatto che si morde la coda se ci pensi... Cane abbandonato--> incidente d'auto--> cure ospedaliere--> pagate dallo stato coi soldi di TUTTI i cittadini (sia gli animalisti che i vivisezionisti...)--> bisogna fare qualcosa per fermare il fenomeno cane abbandonato-->>.. .. ..

Io non mi sento particolarmente ferrata in merito, ma tu non pensi che prima di predisporre LA GALERA per un simile, banale reato, sia stata tentata la via delle sanzioni pecuniarie??? Che magari nessuno paga??? E certo, DIVAGHIAMO ANCORA, non paghiamo le tasse figuriamoci se paghiamo la multa per un misero cane!!!

EDDAI, su! Non polemizziamo... Il problema ci tocca tutti sia che amiamo gli animali sia che avremmo voglia di dar loro fuoco... Se esistono altre decisioni, tipo quella proposta da te, forse non sono applicabili perchè LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE non le ritiene giuste...

Ma tanto è inutile cercare qualcosa di GIUSTO PER TUTTI, è impossibile... Bisogna cercare solo di fare IL MENO PEGGIO PER TUTTI...

BESOS!

Mulan
                            Last edited by MULAN; 27-01-2003, 14:01:20.

Commenta

• akillez
                              Registered User
                              • Apr 2002
                              • 2233
                              • 0
                              • 3
                              • nei tuoi sogni
                              • Send PM

EH..EH..!! TOUCHE'!!! Stavolta ho divagato, è vero, chiedo venia.. E mi metto la mano sulla coscienza... però torno a dire che lo stato in quanto tale deve avere delle priorità nelle assegnazioni dei SOLDI DI TUTTI I CITTADINI, e ribadisco che prima di pensare ai cani di proprietà privata ha assolutamente altre cose da sistemare...

Comunque... è il solito gatto che si morde la coda se ci pensi... Cane abbandonato--> incidente d'auto--> cure ospedaliere--> pagate dallo stato coi soldi di TUTTI i cittadini (sia gli animalisti che i vivisezionisti...)--> bisogna fare qualcosa per fermare il fenomeno cane abbandonato-->>.. .. ..

Io non mi sento particolarmente ferrata in merito, ma tu non pensi che prima di predisporre LA GALERA per un simile, banale reato, sia stata tentata la via delle sanzioni pecuniarie??? Che magari nessuno paga??? E certo, DIVAGHIAMO ANCORA, non paghiamo le tasse figuriamoci se paghiamo la multa per un misero cane!!!

EDDAI, su! Non polemizziamo... Il problema ci tocca tutti sia che amiamo gli animali sia che avremmo voglia di dar loro fuoco... Se esistono altre decisioni, tipo quella proposta da te, forse non sono applicabili perchè LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE non le ritiene giuste...

Ma tanto è inutile cercare qualcosa di GIUSTO PER TUTTI, è impossibile... Bisogna cercare solo di fare IL MENO PEGGIO PER TUTTI...

BESOS!

Mulan
                              Ma il meno peggio per tutti non significa buttare le persone dentro al gabbio! Tanto il problema rimane, ci sarànno sempre persone che abbandoneranno il cane, perchè dentro di noi non abbiamo imparato che il cane diventa un membro della famiglia! Come dice qualcuno quando c'è un problema non basta eliminarlo, vietandolo e minacciare di usare la violenza.
                              Bisogna cambiare il "sistema" compreso noi e poi vedrai che le cose cambieranno... e come se cambieranno e non ci sarà bisogno di buttare gente dentro al gabbio!

Quando acquisti un animale come ho fatto io, mi sono chiesto: Me lo posso mantenere? Posso portarlo con me in ferie? Sono sicuro che lo rispetterò? Può diventare un membro della mia famiglia?Prova a fare queste domande a chi vuole acquistare un cane e poi mi dici quello che rispondono...

Commenta

• MULAN
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 755
                                • 0
                                • 0
                                • fuori dal mondo...
                                • Send PM

Ma il meno peggio per tutti non significa buttare le persone dentro al gabbio! Tanto il problema rimane, ci sarànno sempre persone che abbandoneranno il cane, perchè dentro di noi non abbiamo imparato che il cane diventa un membro della famiglia! Come dice qualcuno quando c'è un problema non basta eliminarlo, vietandolo e minacciare di usare la violenza.
                                Bisogna cambiare il "sistema" compreso noi e poi vedrai che le cose cambieranno... e come se cambieranno e non ci sarà bisogno di buttare gente dentro al gabbio!

Quando acquisti un animale come ho fatto io, mi sono chiesto: Me lo posso mantenere? Posso portarlo con me in ferie? Sono sicuro che lo rispetterò? Può diventare un membro della mia famiglia?Prova a fare queste domande a chi vuole acquistare un cane e poi mi dici quello che rispondono...
                                Inorridisco se penso alle risposte che mi darebbero... Sai per quanti anni mi sono fatta domande io sul fatto di potere/volere prendere un gattino in casa??? E quanto ero nervosa quando ho iniziato a "costruire mentalmente" tutto quello che serviva per far stare bene un animale a casa mia, pensare innanzitutto se c'erano soldi sufficienti a mantenerlo dal punto di vista alimentare e sanitario, alle ferie estive, al week-end... Al fatto che lavoro fuori casa... ed è per questo motivo che le gattine entrate in casa sono 2, per farsi compagnia quando non ci sono, per avere una qualità della vita il più possibile vicina a quella che io ipotizzo sia naturale offrirgli, cioè "in compagnia di un suo stesso simile"... Mi sono informata sull'argomento, ho sentito persone che di gatti ne hanno avuti, ho comprato un libro, ho trovato un veterinario bravissimo che ho subissato di domande... Tu credi che questa... mentalità si possa "insegnare"???? Perchè è questo il modo ideale, far CAPIRE, SENSIBILIZZARE (termine ormai consumato dall'abuso al quale è stato sottoposto) al rispetto per gli animali...

Io ho tanta paura che solo alle nuove generazioni genitori attenti possano cercare di trasmettere il valore del rispetto e della considerazione per gli animali, e spero che anche le scuole se ne interessino perchè così è possibile raggiungere quelle famiglie dove il rispetto non regna... Per gli adulti... ci vuole il deterrente!!! Non so se sia così esagerato il carcere, anche perchè davvero lo sento più come deterrente che non come vera e propria applicazione! Un conto è la legge e un conto è applicarla...Triste, ma è così...

Mulan

P.S.= sono di corsa, scusa l'italiano che potrà essere a volte poco ortodosso, ma non ho tempo di rileggere!

Commenta

Working...
                                X