Cape Town... o Singapore ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

    Cape Town... o Singapore ?

    Ciao ragazzi, ho la possibilità di fare un corso di inglese in Sudafrica, a Cape Town, oppure a Singapore. Sono ovviamente due concezioni di vita, di città e di territorio quasi agli antipodi, scelte ovviamente non a caso: entrambe per un verso o per l'altro mi manifestano un certo fascino o attrazione che sia. Probabilmente qualcuno di voi ha già visitato queste città, quindi cercavo qualche parere...
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho la possibilità di fare un corso di inglese in Sudafrica, a Cape Town, oppure a Singapore. Sono ovviamente due concezioni di vita, di città e di territorio quasi agli antipodi, scelte ovviamente non a caso: entrambe per un verso o per l'altro mi manifestano un certo fascino o attrazione che sia. Probabilmente qualcuno di voi ha già visitato queste città, quindi cercavo qualche parere...
    Non sono stato ne in un posto ne nell'altro, ma ti consiglio Singapore. Fai il corso di inglese certo..ma se rimani per qualche mese ci infili il cinese..e questo in un eventuale curriculum futuro fa la differenza.


    Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

    Commenta

    • Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

      #3
      Vai con EF ? A livello economico si risparmia di gran lunga rispetto all'UK ?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta

      • black_hawk
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 1232
        • 75
        • 39
        • Send PM

        #4
        Singapore con EF, Cape Town con ESL, che data la bassa stagione offre il 50% di sconto sull'alloggio. Singapore costa di più e non c'è molta differenza con le mete più blasonate USA e UK.

        Ci sono alcune destinazioni in Irlanda e Inghilterra con costi simili, ma cerco anche un piccolo shock culturale, quindi alla fine mi trovo a scegliere tra queste due destinazioni.

        Giovedi farò un colloquio più approfondito, soprattutto per un'eventuale ricerca di lavoro o per incorporare un periodo di volontariato in Sudafrica. Il Sudafrica in sostanza, ha una sorta di numero chiuso e solo per determinati settori di lavoro con carenza di manodopera locale; Singapore dovrebbe offrire maggiori possibilità e facilità di ricerca nel mio campo (architettura) e come dice bene Ramos, c'è la possibilità di imparare qualche nozione di cinese, il problema in questo caso sembra invece proprio l'inglese locale, chiamato Singlish, che a quanto pare è piuttosto storpiato dalle influenze dialettali e dalle altre lingue ufficiali, su wikipedia inglese ci sono alcuni esempi e sembra davvero terribile...
        Last edited by black_hawk; 08-04-2014, 23:02:39.

        Commenta

        • X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 7965
          • 291
          • 257
          • Nord Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
          Singapore con EF, Cape Town con ESL, che data la bassa stagione offre il 50% di sconto sull'alloggio. Singapore costa di più e non c'è molta differenza con le mete più blasonate USA e UK.

          Ci sono alcune destinazioni in Irlanda e Inghilterra con costi simili, ma cerco anche un piccolo shock culturale, quindi alla fine mi trovo a scegliere tra queste due destinazioni.

          Giovedi farò un colloquio più approfondito, soprattutto per un'eventuale ricerca di lavoro o per incorporare un periodo di volontariato in Sudafrica. Il Sudafrica in sostanza, ha una sorta di numero chiuso e solo per determinati settori di lavoro con carenza di manodopera locale; Singapore dovrebbe offrire maggiori possibilità e facilità di ricerca nel mio campo (architettura) e come dice bene Ramos, c'è la possibilità di imparare qualche nozione di cinese, il problema in questo caso sembra invece proprio l'inglese locale, chiamato Singlish, che a quanto pare è piuttosto storpiato dalle influenze dialettali e dalle altre lingue ufficiali, su wikipedia inglese ci sono alcuni esempi e sembra davvero terribile...
          tutti sconsigliano EF, non per niente nel sito ESL non lo mettono mai
          cmq dico sudafrica http://www.esl.it/it/adulti/inglese/...ndex.htm#smenu
          costa veramente poco oltretutto
          Last edited by X3me; 09-04-2014, 10:09:39.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta

          • black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

            #6
            EF a quanto pare è l'unica che offre come meta Singapore ed è l'unico motivo per la quale l'avevo presa in considerazione. Ma effettivamente sono più orientato per Cape Town con ESL, che soprattutto rispetto ad EF, costa molto meno e in più mi taglia del 50% il costo dell'alloggio. Tra l'altro scuola e alloggio si affacciano sull'oceano... e sapere che c'è solo una distesa di acqua tra me e l'antartide, per quanto mi riguarda vale già il costo
            Questo è il sito della scuola con diverse sedi nel mondo se qualcuno vuole dare un'occhiata:

            Commenta

            • X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 7965
              • 291
              • 257
              • Nord Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
              EF a quanto pare è l'unica che offre come meta Singapore ed è l'unico motivo per la quale l'avevo presa in considerazione. Ma effettivamente sono più orientato per Cape Town con ESL, che soprattutto rispetto ad EF, costa molto meno e in più mi taglia del 50% il costo dell'alloggio. Tra l'altro scuola e alloggio si affacciano sull'oceano... e sapere che c'è solo una distesa di acqua tra me e l'antartide, per quanto mi riguarda vale già il costo
              Questo è il sito della scuola con diverse sedi nel mondo se qualcuno vuole dare un'occhiata:

              www.lalschools.com/en/schools/lal-cape-town
              ti sto odiando -.-
              io con la ESL (ho appuntamento venerdi alle 15) dovrò guardare per USA (SanDiego o Miami) o Australia; ora che ho notato il prezzo di capetown mi sa che dovrò inserirla come terza opzione diamine
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta

              • sonny squat
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 434
                • 90
                • 107
                • आफ्नो कुखुरा
                • Send PM

                #8
                direi Singapore senza ombra di dubbio..sarebbe un vero shock culturale attraverso una concezione di vita completamente diversa cioè quella asiatica.
                Cape Town alla fine è una immensa metropoli in stile europeo.
                Originariamente Scritto da thetongue
                una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


                Commenta

                • madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

                  #9
                  Sono stato in entrambe. Sarà che ci ho vissuto da piccolo e ti dico ad occhi chiusi Cape Town. Il Sudafrica è un paese splendido, realmente bello come l'Italia. Varietà di climi e di ambienti. Savana macchia mediterranea, Africa ed Europa in un solo paese. Undici lingue ufficiali. Si parla inglese con un accento pulito chiaro di origine inglese, che si è mantenuto grazie all'isolamento del paese che era un isola europea di civiltà in un continente bellissimo ma piagato da guerre tribali. Almeno fino a che comandavano gli uomini e non le scimmie come oggi. Purtroppo. Comunque Cape Town è una città abbastanza sicura basta evitare il quartiere di Bo Kaap almeno nelle ore notturne. Molto molto più sicura di Johannesburg, che invece è ,purtroppo, grazie alle succitate scimmie, una delle città più pericolose del mondo. Si mangia ottima carne e pesce con poco prezzo. Un Euro vale dieci Rand. Un pranzo ti costa circa 100 rand, la benzina sta 10 Rand al litro, una macchina la affitti con 100 rand al giorno.

                  Poi hai i parchi nazionali da visitare li intorno, come la riserva di Magaliesberg. Oppure la Garden Route, la Wine Route, le località di mare le spiagge di Clifton. Dio quanto mi manchi Sudafrica mio.

                  Singapore? La svizzera dell'estremo oriente, pulita, ordinata, ipercostosa, sicura..ma senz'anima...tutto artificiale. Il bello sta in Indonesia, Malesia e Tailandia. Certo sei piu vicino alla Cina , centro pulsante dell'economia mondiale. Ma scordati la gentilezza e la mateship dei sudafricani, bianchi o neri che siano. Li sarai sempre un gwai loh,un fottuto diavolo bianco. Aldilà dei sorrisi falsi che riceverai, fin che paghi almeno. E ricordati, buttare un chewing gum per terra ti potrebbe costare cinquanta frustate sulla schiena , traffico di droga (vale anche se ti trovano una canna), ti appendono per il collo. E lo fanno non mancano i tristi precedenti. Carina comunque l'isola di Sentosa raggiungibile grazie ad un ponte.

                  Commenta

                  • Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    io ad EF ho chiesto un preventivo per Londra 6 mesi e mi hanno sparato 11.000 €

                    Posso sapere l'ammontare dei vostri preventivi ?
                    You learn by your mistakes

                    Commenta

                    • X3me
                      Ex-Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 7965
                      • 291
                      • 257
                      • Nord Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Sono stato in entrambe. Sarà che ci ho vissuto da piccolo e ti dico ad occhi chiusi Cape Town. Il Sudafrica è un paese splendido, realmente bello come l'Italia. Varietà di climi e di ambienti. Savana macchia mediterranea, Africa ed Europa in un solo paese. Undici lingue ufficiali. Si parla inglese con un accento pulito chiaro di origine inglese, che si è mantenuto grazie all'isolamento del paese che era un isola europea di civiltà in un continente bellissimo ma piagato da guerre tribali. Almeno fino a che comandavano gli uomini e non le scimmie come oggi. Purtroppo. Comunque Cape Town è una città abbastanza sicura basta evitare il quartiere di Bo Kaap almeno nelle ore notturne. Molto molto più sicura di Johannesburg, che invece è ,purtroppo, grazie alle succitate scimmie, una delle città più pericolose del mondo. Si mangia ottima carne e pesce con poco prezzo. Un Euro vale dieci Rand. Un pranzo ti costa circa 100 rand, la benzina sta 10 Rand al litro, una macchina la affitti con 100 rand al giorno.

                      Poi hai i parchi nazionali da visitare li intorno, come la riserva di Magaliesberg. Oppure la Garden Route, la Wine Route, le località di mare le spiagge di Clifton. Dio quanto mi manchi Sudafrica mio.

                      Singapore? La svizzera dell'estremo oriente, pulita, ordinata, ipercostosa, sicura..ma senz'anima...tutto artificiale. Il bello sta in Indonesia, Malesia e Tailandia. Certo sei piu vicino alla Cina , centro pulsante dell'economia mondiale. Ma scordati la gentilezza e la mateship dei sudafricani, bianchi o neri che siano. Li sarai sempre un gwai loh,un fottuto diavolo bianco. Aldilà dei sorrisi falsi che riceverai, fin che paghi almeno. E ricordati, buttare un chewing gum per terra ti potrebbe costare cinquanta frustate sulla schiena , traffico di droga (vale anche se ti trovano una canna), ti appendono per il collo. E lo fanno non mancano i tristi precedenti. Carina comunque l'isola di Sentosa raggiungibile grazie ad un ponte.
                      ciao madmax, mi piacerebbe chiederti consigli privatamente se ti va!
                      Riguardo a singapore hai confermato l'idea che avevo...

                      p.s l'indonesia...sono stato diverse volte a Bali e jackarta, sempre cercando di stare lontano dai turisti, fantastica...

                      ---------- Post added at 20:14:25 ---------- Previous post was at 20:13:23 ----------

                      Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                      io ad EF ho chiesto un preventivo per Londra 6 mesi e mi hanno sparato 11.000 €

                      Posso sapere l'ammontare dei vostri preventivi ?
                      beh, per 6 mesi in inghilterra lascia stare questi corsi, costano troppo, trovi valide alternative sul posto a moolto meno
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta

                      • Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        lo credo anche io.
                        invece per l'America quanto ti hanno chiesto?
                        You learn by your mistakes

                        Commenta

                        • X3me
                          Ex-Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 7965
                          • 291
                          • 257
                          • Nord Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                          lo credo anche io.
                          invece per l'America quanto ti hanno chiesto?
                          domani vedrò, stiamo sui 7k
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

                          Commenta

                          • madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

                            #14
                            Chiedi pure..non c'è problema

                            Commenta

                            • black_hawk
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 1232
                              • 75
                              • 39
                              • Send PM

                              #15
                              Si parte... destinazione Cape Town dal 5 maggio per tre mesi di soggiorno!

                              Come detto con ESL, corso intensivo per un totale di 3900 e rotti euro

                              Commenta

                              Working...
                              X