Quanto pagate di assicurazione l'anno? che mezzo avete? sapete di assicurazioni on-line o telefoniche a + basso costo?
Assicurazione Auto-Moto
Collapse
X
-
Dipende dalla classa di merito in cui ti trovi, dalla tua età
(o meglio da quanto hai la patente) dal mezzo che hai e
dalla zona di residenza, a + alta incidenza o meno di furto.
Io pago un po' + di 2000E x la macchina e un po' meno di
1000E per la moto, all'anno.
So di alcuni amici che hanno risparmiato con l'assicurazione
on-line.....a me però non l'hanno fatta xchè c'è un "tetto"
di valore dell'auto al di sopra del quale non vanno
-
-
Re: Assicurazione Auto-Moto
Ascolta me.
La mia assicurazione è la Reale Mutua. Il nostro assicuratore lo conosciamo da un po', quindi può darsi che ci abbia dato anche una mano, ma prova a chiedere a magari lo fanno anche a te.
Qunadi ho preso la macchina ho "cointestato" l'assicurazione con mia mamma: il risultato è stato che al posto di entrare in ultima fascia , sono entrato in sesta!
In pratica spedo la metà: 600E all'anno contro i 1200E dei miei amici.
Quando poi decidi di intestarti solo a te l'assicurazione, partirai dalla sesta (anzi, di meno se nel frattempo nn fai incidenti).
Capito?
Se ti dicono: "non è possibile" ... CAZZATE! Lo hanno fatto a me (e pure a mio sorella in passato) e quindi si può fare. Se nn te lo fanno è perchè sono bastard*!
Commenta
-
-
Re: Re: Assicurazione Auto-Moto
Originally posted by swanz
Ascolta me.
La mia assicurazione è la Reale Mutua. Il nostro assicuratore lo conosciamo da un po', quindi può darsi che ci abbia dato anche una mano, ma prova a chiedere a magari lo fanno anche a te.
Qunadi ho preso la macchina ho "cointestato" l'assicurazione con mia mamma: il risultato è stato che al posto di entrare in ultima fascia , sono entrato in sesta!
In pratica spedo la metà: 600E all'anno contro i 1200E dei miei amici.
Quando poi decidi di intestarti solo a te l'assicurazione, partirai dalla sesta (anzi, di meno se nel frattempo nn fai incidenti).
Capito?
Se ti dicono: "non è possibile" ... CAZZATE! Lo hanno fatto a me (e pure a mio sorella in passato) e quindi si può fare. Se nn te lo fanno è perchè sono bastard*!
non ho capito
Commenta
-
-
vi racconto la mia situazione:
Io ho da 3 anni una fiat 1
mio fratello ha da 2 mesi una fiat punto
2 mesi fa (per motivi che non vi sto a dire) abbiamo fatto il passaggio di assicurazione dalla UNO alla Punto cosicchè la UNO è rimasta scoperta da assicurazione.
10 giorni fa sono andato da + compagnie assicurative in modo da stipularne una NUOVA x la UNO e mi è stato detto da tutte che non voglio assicurarmela. Praticamente ci sarebbero 2 modi x assicurarla:
1) Fare un passaggio di proprietà e quindi assicurarla normalmente facendola partire dalla 14à classe
2) Me la potrebbero assicurare xò facendomi partire dalla 18à classe, ciò vuol dire pagare circa 2 milioni ogni 6 mesi
SAPETE qualcosa al riguardo? Non capisco il motivo del passaggio!
Mi hanno detto che dopo aver fatto il passaggio dalla Uno alla Punto, la Uno è come se fosse rimasta senza proprietario!
Commenta
-
Commenta