Anoressia e spinning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • medima
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 19
    • 1
    • 0
    • Send PM

Anoressia e spinning

Buongiorno a tutti , nella palestra che frequento , mi sono deciso a provare lo spinning , ho notato che c'e' una donna/ragazza (età indefinibile) che è evidentemente anoressica , altezza poco meno di 160cm e peso che sicuro non supera i 32/33kg .Insomma questa poverina si ammazza di lavoro , l'ho vista lavorare con gli attrezzi e poi fare anche due lezioni di seguito di spinning(io dopo una sono esausto ) ,lei suda pochissimo usa pantaloncini attillati che non aderiscono a nulla . E' possibile che gli istruttori e i responsabili della palestra non facciano nulla? io rabbrividisco quando la vedo. che ne pensate?
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

Originariamente Scritto da medima Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti , nella palestra che frequento , mi sono deciso a provare lo spinning , ho notato che c'e' una donna/ragazza (età indefinibile) che è evidentemente anoressica , altezza poco meno di 160cm e peso che sicuro non supera i 32/33kg .Insomma questa poverina si ammazza di lavoro , l'ho vista lavorare con gli attrezzi e poi fare anche due lezioni di seguito di spinning(io dopo una sono esausto ) ,lei suda pochissimo usa pantaloncini attillati che non aderiscono a nulla . E' possibile che gli istruttori e i responsabili della palestra non facciano nulla? io rabbrividisco quando la vedo. che ne pensate?
    Con questo peso sarebbe in ospedale, o comunque sicuramente non in grado di fare attività fisica.... Detto questo, c'è gente che non ha un nè morale nè professionalità visto che per frequentare una palestra servirebbe un certificato medico (il condizionale è d'obbligo, nella mia e in tante altre non lo richiedono neanche), e non credo che la persona in questione sarebbe certificabile come idonea.

Commenta

• medima
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 19
      • 1
      • 0
      • Send PM

Nella mia palestra ti fanno firmare un foglio per esenzionare la palestra da responsabilità mediche , il peso non lo conosco , ma è davvero magrissima , pensa che non suda , sotto le bici ci sono pozzanghere di sudore , sotto la sua asciutto completo

Commenta

• j4d3
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2014
        • 404
        • 52
        • 86
        • Send PM

Lo so, anche da me hanno fatto firmare l'autocertificazione, sono poche quelle che richiedono ancora un certificato medico. Sì comunque immagino.

Commenta

• medima
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 19
          • 1
          • 0
          • Send PM

Io vorrei chiamare qualcuno ma non so chi ,alla fine mi faro' i fatti miei , ma non è giusto cribbio !!!! ma ci sono 4 istruttori diversi di spinning e nessuno si rifiuta di fare partecipare anche lei .

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12452
            • 398
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
            Lo so, anche da me hanno fatto firmare l'autocertificazione, sono poche quelle che richiedono ancora un certificato medico. Sì comunque immagino.

che io sappia il regime di autocertificazione non si applica al campo medico

Commenta

• Randall Flagg
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 965
              • 50
              • 20
              • Terra dei fuochi
              • Send PM

Che c'entra il campo medico credo sia una cosa dell'assicurazione

Commenta

• medima
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 19
                • 1
                • 0
                • Send PM

cmq la palestra è esente dalle responsabilità??

Commenta

• Randall Flagg
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 965
                  • 50
                  • 20
                  • Terra dei fuochi
                  • Send PM

Se la ragazza ha un malore in palestra in qualche modo potrebbero essere chiamati in casa proprietari ma non so molto riguardo a questa cosa.Sul fatto di lasciar allenare un potenziale cadavere temo non ci sia nulla da fare perché se così fosse metà delle scuole di danza andrebbero bruciate con le maestre dentro...

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12452
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                    Che c'entra il campo medico credo sia una cosa dell'assicurazione
                    se si parla di dichiarare il proprio stato di salute, è campo medico, che poi magari ha a che fare con l'assicurazione.
                    e che io sappia, lo stato di salute non è una cosa soggetta a regime autocertificatorio.

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

Voglio dire che per quanto ne so alla palestra frega l'aspetto legale,non quello medico,se non sono economicamente a rischio puoi fare spinning anche sotto trachoeotomia.

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12452
                        • 398
                        • 5
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                        Voglio dire che per quanto ne so alla palestra frega l'aspetto legale,non quello medico,se non sono economicamente a rischio puoi fare spinning anche sotto trachoeotomia.
                        ci vorrebbe uno del mestiere, per parlare con cognizione di causa, ma se tu( palestra) sei tenuto, per legge, a poter fare svolgere le attività sportive nei tuoi locali solo agli idonei, ecco che l'idoneità, la buona salute, autocertificata potrebbe essere un atto nullo.

Commenta

• medima
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 19
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ragazzi la persona in questione è davvero anoressica purtroppo, stavo pensando di chiamare il numero verde

Commenta

• j4d3
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2014
                            • 404
                            • 52
                            • 86
                            • Send PM

Originariamente Scritto da medima Visualizza Messaggio
                            ragazzi la persona in questione è davvero anoressica purtroppo, stavo pensando di chiamare il numero verde
                            Ma che numero verde? Cioè, adesso io capisco la tua apprensione, ma una volta che chiami il "numero verde" o avvisi i titolari della palestra, cosa fai? Posto che questa persona è maggiorenne, quindi non la si può obbligare a ricoverarsi, avrà qualcuno vicino che le avrà già proposto di curarsi no? E se fosse davvero così al limite e così a rischio vitale avrebbero proceduto con un TSO (trattamento sanitario obbligatorio), di sicuro non sarebbe lì a fare spinning.

Scusa ma non capisco dove tu voglia arrivare, capisco come dicevo la tua apprensione e il tuo volere "risolvere" questa situazione surreale ma non capisco dove tu voglia andare a parare, se far curare lei o denunciare il fatto che la palestra le consenta di allenarsi in quelle condizioni fisiche

Commenta

• medima
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2014
                              • 19
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

vorrei non dover fare spinning accanto ad un cadavere ,forse chiamare è un po' troppo , ma la situazione la trovo surreale.

Commenta

Working...
                              X