Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne dite di questa moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by MISTER X
    hai azzecato in pieno voglio proprio trovare un ottimo usato degli ultimi due anni.
    Allora vai tranquillo di Hornet:
    da osservare al momento dell'aquisto:
    La moto deve essere originale in tutte le sue parti (occhio soprattutto alle gomme xche in tanti fanno i furbi,controlla sul libretto che le misure corrispondano)
    non deve averesegni evidenti di cadute
    x valutare l'effettivo chilometraggio osserva il consumo dei gommini sulle pedane(pochi km=poco consumo)
    se puoi provala su strada
    non lasciarti impressionare se la moto nn parte al primo colpo (nn succede quasi mai soprattutto con motori sportivi)
    una volta in moto concentrati soprattutto sui suoni che manda il motore (sei un chitarrista quindi dovresti capire la differenza tra una melodia ):
    la moto deve reggere bene il minimo
    dai alcuni colpetti rapidi di manetta e sentirai una risposta rapida nel prendere giri
    affonda un po di piu il gas e osserva ce lo scarico non mandi fumo blu o bianco/oleoso
    guarda bene che la marmitta sia originale e integra(i ricambi costano un cifrone)
    concentrati sul motore:
    ascoltalo bene con varie aperture di manetta,non deve emettere rumori anomali specie dalla distribuzione (sulla hornet la catena di distribuzione e a sinistra)
    se puoi prendi un cacciavite e appoggiati il manico all'orecchio e l'altra estremità su vari punti del motore (testata,cambio,frizione) cosi potrai sentire se "dentro" e tutto a posto.
    Prova sospensioni:
    spingi con forza la forcella (col freno anteriore tirato) e rilasciala:nn deve avere un ritorno secco ma "morbido"
    cosi anche la sosp. post. (che xo puo avere una risposta piu rapida a seconda della taratura)
    occhio alla frizione:nn deve staccare agli ultimi millimetri di corsa della leva
    i comandi dei freni non devono essere spugnosi(potrebbero necessitare di un semplice spurgo del circuito cosi come avere pompa e/o tubi "sfiancati"

    Mah..mi sembra di averti detto tutto...anzi no!















    se compri una kawasaki e meglio!!!


    divertiti!

    Commenta


      #32
      Originally posted by FERROVECIO
      Allora vai tranquillo di Hornet:
      da osservare al momento dell'aquisto:
      La moto deve essere originale in tutte le sue parti (occhio soprattutto alle gomme xche in tanti fanno i furbi,controlla sul libretto che le misure corrispondano)
      non deve averesegni evidenti di cadute
      x valutare l'effettivo chilometraggio osserva il consumo dei gommini sulle pedane(pochi km=poco consumo)
      se puoi provala su strada
      non lasciarti impressionare se la moto nn parte al primo colpo (nn succede quasi mai soprattutto con motori sportivi)
      una volta in moto concentrati soprattutto sui suoni che manda il motore (sei un chitarrista quindi dovresti capire la differenza tra una melodia ):
      la moto deve reggere bene il minimo
      dai alcuni colpetti rapidi di manetta e sentirai una risposta rapida nel prendere giri
      affonda un po di piu il gas e osserva ce lo scarico non mandi fumo blu o bianco/oleoso
      guarda bene che la marmitta sia originale e integra(i ricambi costano un cifrone)
      concentrati sul motore:
      ascoltalo bene con varie aperture di manetta,non deve emettere rumori anomali specie dalla distribuzione (sulla hornet la catena di distribuzione e a sinistra)
      se puoi prendi un cacciavite e appoggiati il manico all'orecchio e l'altra estremità su vari punti del motore (testata,cambio,frizione) cosi potrai sentire se "dentro" e tutto a posto.
      Prova sospensioni:
      spingi con forza la forcella (col freno anteriore tirato) e rilasciala:nn deve avere un ritorno secco ma "morbido"
      cosi anche la sosp. post. (che xo puo avere una risposta piu rapida a seconda della taratura)
      occhio alla frizione:nn deve staccare agli ultimi millimetri di corsa della leva
      i comandi dei freni non devono essere spugnosi(potrebbero necessitare di un semplice spurgo del circuito cosi come avere pompa e/o tubi "sfiancati"

      Mah..mi sembra di averti detto tutto...anzi no!















      se compri una kawasaki e meglio!!!


      divertiti!

      ferro giuro sei troppo un grande...
      praticamente stai parlando a mistere come con il meccanico di valentino rossi...



      ti ha detto che e' la prima moto...
      e' ovvio che non ha esperienza...di meccanica..
      quella te la fai solo quando ce l'hai..la moto e passi le ore al box a smontarla e a bestemmiare in barlettese--



      se puoi prendi un cacciavite e appoggiati il manico all'orecchio e l'altra estremità su vari punti del motore (testata,cambio,frizione) cosi potrai sentire se "dentro" e tutto a posto.
      mister ti do un paio di consiglietti da motociclista...
      1 la moto rispecchia la personalita' di una persona--- per sapere se e' quella giusta devi giudarne un po..
      e vedere quella che ti emoziona di piu'..
      prova la hornet...la cagiva..
      la monster e quella che ti fa venire i brividi accattatela...
      io sono un appassionato di motocross..e tutti quelli che divevano..che moto del *****...
      1 gli passaavo con una ruota...be be..boo boo
      2 li mandavo a cac..
      perche' quando sento un 250 da competizione 2 tempi...mi viene la pelle d'oca...

      ofrri da bere..dopo l'acquisto

      Commenta


        #33
        Per l'utilizzo che vuoi fare l'hornet è probabilmente la migliore tra le naked.
        Ma deve essere per forza una naked o vanno bene anche altre scelte?
        cmq ha un buon motore che se non hai mai guidato una moto vera ti farà credere di essere willy coyote sulla punta del razzo della ACME!
        Poi comincerai a fare i primi giretti li dalle tue parti.
        La futa, la Raticosa....
        Quando capiterai dalle parti di Scarperia è quasi fatta; basta girare a destra e sarà il momento di cambiare moto.
        Scherzo dai
        Aspetto che il panico cresca.
        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

        Commenta


          #34
          ringrazzio FERROVECIO,ALEXIUSS e BEN per i preziosimmi consigli.

          per BEN:adoro le naked e tra esse amo la Hornet.
          BEN vedo che conosci bene le mie zone,pensa che io abito proprio sulla Bolognese,la strada che poi diventa la ss della Futa.

          ho il Mugello dietro l'angolo.

          Commenta


            #35
            ma c'è l'hai la patente?

            o la devi ancora prendere
            www.michelepotenza.com

            sigpic

            Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

            Commenta


              #36
              Originally posted by potenza
              ma c'è l'hai la patente?

              o la devi ancora prendere
              uhè nani guarda che son + vecchio di te.

              ho la patente da na vita.

              Commenta


                #37
                Originally posted by MISTER X
                uhè nani guarda che son + vecchio di te.

                ho la patente da na vita.

                si ma quale? quella per i motorini e le biciclette?


                p.s. è vero che sei più grande di me... ma magari ci hai messo 10 anni per prenderla
                www.michelepotenza.com

                sigpic

                Membro della setta di:
                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                Commenta


                  #38
                  ah bello,me so iscritto i primi di settembre e avevo la patente a metà ottobre.

                  me dispiace ma quì non mi batti,sono un asso alla guida.

                  Commenta


                    #39
                    Haaarggg che invidia!
                    Come si fà ad abitare li?
                    Quelle strade sono state fatte per guidare una moto, non per spostarsi con un mezzo di trasporto.
                    Con il calabrone ti divertirai e se ti piacciono le naked non troppo esasperate direi che è perfetta.
                    Ha un motore che spinge forte in allungo ma un pò vuotino in basso, ma ad alcuni piace di + così. (anche a me)
                    Certo che su quelle strade una baby speed 600...

                    Quando vengo al Mugello ci si può trovare.
                    Aspetto che il panico cresca.
                    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by MISTER X
                      ah bello,me so iscritto i primi di settembre e avevo la patente a metà ottobre.

                      me dispiace ma quì non mi batti,sono un asso alla guida.


                      a ottobre.. .ma dell'anno dopo


                      io ho la A la B e la C e a naja ero capo carro sul MLRS quindi in poche parole pilotavo il cingolato
                      www.michelepotenza.com

                      sigpic

                      Membro della setta di:
                      Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                      Commenta


                        #41
                        Originally posted by Alessiolee
                        Di moto me ne intendo parecchio non dico stupidagini

                        se ti piacciono i quattro cilindri come la hornet e 600 ti consiglio vivamente l'ultima r6 è un mostro...
                        uguale... come dire se ti piacciono le macchine un po' sportive, magari tipo celica, e se ti piacciono rosse ti consiglio vivamente di comprarti la ferrari... miii!!! ma perchè devo sentire queste cose?!
                        proprio un paragone da espertone...
                        Fare o non fare...non esiste provare
                        (L' Impero colpisce ancora)

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by Vulkan


                          La CBR è simile, ma più potente, un pò più da sparo, anche se non come la R6 (che è stupenda, ma impegnativa
                          Ma vulkan non hai letto quello che dice alessiolee?

                          "per me l'r6 è la migliore delle 600 è la moto adatta a tutti si adegua con ogni tipo di guida..."

                          anzi ho appena sentito che è la più consigliata per fare l'8 all'esame...
                          Fare o non fare...non esiste provare
                          (L' Impero colpisce ancora)

                          Commenta


                            #43
                            Originally posted by potenza
                            io ho la A la B e la C e a naja ero capo carro sul MLRS quindi in poche parole pilotavo il cingolato
                            Idem come sopra.
                            Patente A, C e D prese a naja (la B già l'avevo)..
                            Spettacolo guidare i mezzi blindati..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #44
                              Quando avevo 15 anni avevo questa moto:





                              Color blue scuro, praticamente ero il bosse del quartiere

                              Il mio prossimo acquisto?



                              Indovinate perchè...

                              Commenta


                                #45
                                Originally posted by ben bostrom
                                Haaarggg che invidia!
                                Come si fà ad abitare li?
                                Quelle strade sono state fatte per guidare una moto, non per spostarsi con un mezzo di trasporto.
                                Con il calabrone ti divertirai e se ti piacciono le naked non troppo esasperate direi che è perfetta.
                                Ha un motore che spinge forte in allungo ma un pò vuotino in basso, ma ad alcuni piace di + così. (anche a me)
                                Certo che su quelle strade una baby speed 600...

                                Quando vengo al Mugello ci si può trovare.
                                prima la devo comprare.
                                poi quando riuscirò a realizzare il sogno ben lieto di far giri per le mie strade.

                                ho il culo di vivere in posti con stradeadatte alla moto e ME LA DEVO COMPRAREEEEEEEEE...


                                PER FORZAAAAAAA...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎