indipendenza del veneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Jason_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 630
    • 40
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Kurt perdonami, ma se abbiamo avuto uno Stato nostro per 1100 anni e facciamo parte dello Stato Italiano da neppure 150 anni permetti che noi veneti rivendichiamo una nostra identità storica e culturale?
    Carino sto ragionamento, quindi io sono di Roma, faccio parte dello stato italiano da appena 150 anni e ho avuto un impero millenario alle spalle dove le mie legioni marciavano inesorbili dall'Inghilterra alla Mesopotamia, permetti che io rivendichi la gloria di Roma?

E' giusto il ragionamento?

era ironico perdio
    Sai dopo averne sentite tante su sto 3d, uno arriva a credere a tutto.

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36508
      • 1,569
      • 2,388
      • Borgo D'io
      • Send PM

Kurt perdonami, ma se abbiamo avuto uno Stato nostro per 1100 anni e facciamo parte dello Stato Italiano da neppure 150 anni permetti che noi veneti rivendichiamo una nostra identità storica e culturale?

ma cosa rivendicate ?
      Rivendicate la vostra volontà di non pagare più i forestali calabresi.....questo rivendicate.... ( giustamente eh)
      Non siete un popolo, lo eravate, vi siete imbastarditi....
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ma voi chi, Larry? Mettere il tuo interlocutore ( in questo caso me) in un gruppo immaginario ( gli anti-indipendentesti buonisti-terzomondisti?) non rafforzerà la tua argomentazione. Così come non la rafforzerà confrontarti con personaggi come la Boldrini il cui ruolo sostanziale è quello di deviare il discorso pubblico verso tematiche irrilevanti. Io penso che nel 2014 non abbia senso parlare di etnia e di identità, non all' interno dell' Europa, dove il capitalismo e le sue liturgie - perchè di questo si tratta - hanno trionfato. E secondo me fare notare che l' Italia è etnicamente eterogenea - cosa che si può notare guardando la differenza tra un Sardo e un Lombardo, o anche guardando le differenze tra gli stessi Sardi - è una cosa abbastanza irrilevante se si deve decidere sull' autodeterminazione di un popolo Europeo.
        Vabbè ma allora non ce la fate...mica lo tirato io in ballo il discorso per primo, anzi...ho solo puntualizzato la cosa visto che si leggevano post del tipo ''dall'alpe a sicilia'' o cose simili.

Se permetti buona parte dei pecorai italioti segue a ruota gente come la Boldrini, Alfano o L'onorevole Baciapile di turno... poi boh Barùn, è noto che se io dico ''a'' tu devi dire ''b'' a prescindere

E comunque riguardo alle etnie ed alle identità...mi pare che ricordarsi chi siamo, perchè, come e grazie a chi non sia una cosa brutta. E questo non sfocia necessariamente nel ''razzismo'' becero (come peraltro puntualizzato anche da Berso).

Poi per rispondere a Kurt...chiunque abbia studiato un minimo in ambito umanistico riconosce l'importanza della Serenissima sotto vari aspetti...ricordiamo anche come le prime forme di capitalismo si siano sviluppate li, parallelamente ai Paesi Bassi.
        E se non fosse per Sebastiano Venier e la Battaglia di Lepanto ora voi a Napoli preghereste diretti verso la Mecca e parlereste turco.

---------- Post added at 20:59:57 ---------- Previous post was at 20:59:22 ----------

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
        ma cosa rivendicate ?
        Rivendicate la vostra volontà di non pagare più i forestali calabresi.....questo rivendicate.... ( giustamente eh)
        Questa purtroppo è la verità e mi tocca quotarti al 100%

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10492
          • 760
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

ma cosa rivendicate ?
          su questo quoto kurt
          tutti quelli che conosco che hanno votato lo hanno fatto x una questione di tasse, non per una questione culturale ed etnica
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• angelogrigio
            Bodyweb Senior
            • Aug 2010
            • 945
            • 19
            • 1
            • Send PM

Che poi stranamente sta voglia di di indipendenza salta furoi adesso che le cose vanno male, 10 anni fa col cavolo pensavate a separarvi dall'italia

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36508
              • 1,569
              • 2,388
              • Borgo D'io
              • Send PM

Riconosco i meriti della Serenissima.....dico solo che eravate popolo qualche secolo fa, oggi non lo siete più, mentre altri popoli hanno mantenuto una coesione ed uno spirito tali da mantenersi popolo nei secoli.......gli scozzesi ad esempio....i catalani.....i baschi ancora di più...

Poi se volete dirmi che

Veneto : Italia = Scozia : Regno Unito fate pure, ma vi coprite di ridicolo
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Riconosco i meriti della Serenissima.....dico solo che eravate popolo qualche secolo fa, oggi non lo siete più, mentre altri popoli hanno mantenuto una coesione ed uno spirito tali da mantenersi popolo nei secoli.......gli scozzesi ad esempio....i catalani.....i baschi ancora di più...

Poi se volete dirmi che

Veneto : Italia = Scozia : Regno Unito fate pure, ma vi coprite di ridicolo
                Ma è ovvio, non è questo il discorso (almeno da parte mia)

...tra l'altro...a bruciapelo e senza google...saresti in gradi di citarmi uno o due eroi catalani...?

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

si ma scusate, sulla questione dell'esistenza o meno del "popolo veneto" stanno dibattendo fior di storici (veneti e non) non è che la possiamo liquidare in 2 righe. Per voi non esiste, per me si.
                  In ogni caso, se si arriva al referendum consultivo (io sull'esito ho pochi dubbi) si aprono praterie...

e poi kurt, non sottovalutare la questione fiscale: il più potente Stato del mondo è nato perché un pugno di inglesi d'oltremare si erano stufati di pagare le tasse a Sua Maestà
                  Last edited by bersiker1980; 31-03-2014, 22:22:50.
                  sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36508
                    • 1,569
                    • 2,388
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Ma è ovvio, non è questo il discorso (almeno da parte mia)

...tra l'altro...a bruciapelo e senza google...saresti in gradi di citarmi uno o due eroi catalani...?

neanche mezzo...ma conosco benissimo la questione catalana......cosi come conosco molto bene la questione basca........e non xkè sono uno storico.....ma perchè dei POPOLI VERI si parla......degli ex popoli...si parla di meno <3

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Comunque l'Euskadi come lingua è in declino totale...credo sia attorno al 30%...in Catalonia il catalano lo parlano persino i magrebini o i peruviani...
                      Ciò non toglie che lingua o non lingua i baschi siano compattissimi come identità.

Tra l'altro (non crocifiggetemi, lo posto solo per curiosità ) sono una delle 5 ''isole genetiche'' europee nonostante siano circondati da castigliani, aragonesi, francesi (occitani) e catalani da tutti i fronti.

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

Bah, per me la questione della lingua è irrilevante.
                        sigpic

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18040
                          • 471
                          • 524
                          • Send PM

Le lingue stanno dappertutto in Italia, tranne Roma.
                          sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

neanche mezzo...ma conosco benissimo la questione catalana......cosi come conosco molto bene la questione basca........e non xkè sono uno storico.....ma perchè dei POPOLI VERI si parla......degli ex popoli...si parla di meno <3
                            La rivolta dei ''Segadors'' (i falciatori, da qui il mio sottonick) è un argomenti interessante...riassumendola in breve: i paesi catalani (tutti, da Perpinhà fino ad Alacànt) si ribellano al dominio spagnolo...e come risposta gli Asubrgo inviano un esercito di mercenari andalusi e castilgiani comandati dal duca Olivares de Trastamara che compiono veri e propri massacri, saccheggi e genocidi...alla fine i catalani chiedono aiuto alla Francia...che invece di aiutarli li invadono, e siglano un trattato con la Spagna con cui il Russiglione, ovvero la Catalonia del Nord (con Perpignan) vengono annessi alla Francia.

Una bella batosta, però inizialmente la loro vittoria ha ispirato il loro corrente inno, che parla appunto delle efferatezze commesse dalle truppe di Trastamara

non centra un ***** col tread, però mi piace parlarne

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36508
                              • 1,569
                              • 2,388
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              non centra un ***** col tread, però mi piace parlarne

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Se vuoi portarti a letto una catalana entro pochissimo e con pochissimi sforzi, inizia con qualcosa del tipo: ''è una vergogna che i Borboni di Francia abbiano occupato ed annesso il Rusilhon, proibendo l'uso del catalano, e Trastamara era un basta**o genocida''

...ok la pianto, torniamo a parlare del Veneto

Commenta

Working...
                                X