indipendenza del veneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

il delirio puro è affermare che " non si può si può avere una cultura e identità proprio...la pena di questo è essere razzisti "
    sigpic

Commenta

• angelogrigio
      Bodyweb Senior
      • Aug 2010
      • 945
      • 19
      • 1
      • Send PM

Lo so ma é così non lo dico io

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Send PM

Vabè, chi lo dice è un mentecatto. Riferisciglielo pure per conto mio.
        sigpic

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          il delirio puro è affermare che " non si può si può avere una cultura e identità proprio...la pena di questo è essere razzisti "
          bah oddio
          c'è un po del vero invece, ma spesso è così per via dei modi beceri con cui queste "rivendicazioni identitarie" vengono portate alla pubblica attenzione.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

ma per piacere: razzismo è considerare un'altra razza o una cultura inferiore/superiore ad un'altra, non essere orgogliosi della propria identità e rivendicarla come differente e distinta dalle altre.

Se io dico che ho una mia identità e una mia cultura e che sono differente da un bretone sono per caso razzista? dai su
            sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
              ma il problema è culturale mica genetico.
              E' più italiano un bambino di colore che a 2 anni viene adottato da una famiglia italiana e cresciuto in Italia o un bimbo bianco nato da famiglia italiana che a 2 anni viene adottato da una famiglia cinese e cresce in Cina?

dai su....

ci perdiamo in cazzate...
              Saranno ''cazzate'' per persone la cui massima aspirazione nella vita sono il calcio, la f*ga e la discoteca (ovvero 4/5 del forum...), magari per altri no.

Io personalmente parlando, avendo una formazione storica, trovo i dati genetici interessanti dal punto di vista storico e anche antropologico (ad esempio il dato del siciliano che ho postato riflette appieno tutti i popoli che si sono insediati sull'isola nei secoli).

Poi devo ancora capire, tornando IT, come non veneti che ci saranno stati si e no una volta nella vita si permettono di fare discorsi sopra chi sono o non sono o su come vivono...boh...

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

ma per piacere: razzismo è considerare un'altra razza o una cultura inferiore/superiore ad un'altra, non essere orgogliosi della propria identità e rivendicarla come differente e distinta dalle altre.

Se io dico che ho una mia identità e una mia cultura e che sono differente da un bretone sono per caso razzista? dai su
                ah ma io son d'accordo con te
                ma spesso le due cose vengono confuse ANCHE a causa di certe, come dire, modalità d'espressione o condotta.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Il bello è che quando un magrebino dice ''sono fiero di essere musulmano'' allora è un giusto perchè ''valorizza le sue radici e non si dimentica da dove viene''...se invece (esempio) uno scozzese dice ''fiero di essere scozzese'' allora è uno ''sporco razzista fascista -altri termini random- genocida omofobo etc etc''..

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    Dipende se consideriamo la cultura o la genetica. Ad esempio balotelli è italiano culturalmente ma non genericamente, visto che ha entrambi i genitori africani. Secondo me un ragazzo i cui genitori emigrano rimane comunque italiano per una questione di sangue. E balotelli rimane italiano per una questione culturale, è nato qui, è stato educato da genitori italiani, ha frequentato bambini italiani ha fatto la scuola italiana ecc.
                    culturale e balotelli nella stessa frase non si possono leggere

---------- Post added at 14:34:45 ---------- Previous post was at 14:33:07 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Il bello è che quando un magrebino dice ''sono fiero di essere musulmano'' allora è un giusto perchè ''valorizza le sue radici e non si dimentica da dove viene''...se invece (esempio) uno scozzese dice ''fiero di essere scozzese'' allora è uno ''sporco razzista fascista -altri termini random- genocida omofobo etc etc''..
                    idem per l'eterosessualità
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36488
                      • 1,567
                      • 2,356
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

ok i veneti hanno lo stesso spirito di "popolo" degli scozzesi e dei catalani.
                      stesso senso di appartenenza...stesso fortissimo amore verso la propria storia, la propria cultura, le proprie tradizioni
                      Inoltre il dialetto veneto è lingua utilizzabile senza problemi in ogni contesto...dalla politica ai convegni...fino ai ristorante 3 stelle michelin

va bene cosi?
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11751
                        • 406
                        • 108
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Ma chi è che lo dice? Ma per favore

Commenta

• Testa
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 12459
                          • 402
                          • 6
                          • BOLOGNA
                          • Send PM

per tornare in tema, visto che sono disinformato, quand'è che si farebbe il referendum?

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36488
                            • 1,567
                            • 2,356
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ma chi è che lo dice? Ma per favore

i famosi sporchi razzisti fascisti scozzesi
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              per tornare in tema, visto che sono disinformato, quand'è che si farebbe il referendum?
                              domani si votano in consiglio due proposte referendarie:
                              -una sull'indizione del referendum indipendentista
                              -una sull'indizione del referendum autonomista (Veneto regione a statuto speciale).

Se passano le proposte successivamente verrà emanata una legge regionale che stabilisce che si vada a votare su questi temi.

Emanata la legge regionale comincieranno i botti, perchè finora non c'è nulla di giuridicamente concreto (il referendum on line non ha valore) ma di fronte ad una legge di un organo ufficiale, il consiglio regionale veneto, lo Stato Italiano dovrà intervenire.
                              Allora si comincierà a fare sul serio e vedremo chi è e di che pasta è fatto il Governatore Zaia.
                              Last edited by bersiker1980; 31-03-2014, 16:38:17.
                              sigpic

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

vedremo se zaia e' un bullo enorme osceno

Commenta

Working...