indipendenza del veneto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioL'italia fa parte dell'UE la quale si basa sul principio di autodeterminazione dei popoli dal 1919. Dato che l'italia fa parte dell'unione europea, se non concedesse l'autodeterminazione del popolo veneto o sarebbe espulsa dall'UE oppure incorrerebbe a gravi sanzioni di politica internazionale.
E' per lo stesso motivo che l'UE ha dato l'ok al distacco della Crimea dalla Russia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioA Valencia per esempio mi diceva un mio amico (valenciano) che per certi lavori...se non sai il catalano (nella sua variante valenciana) non ti assumono...tu sei stato la in Erasmus se non ricordo male quindi dovresti aver presente la situazione.
Notare poi che a Valencia sono meno bacchettoni che in Catalonia tipo a Girona o Barcellona.
Ciò però rafforza le mie tesiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiocerto che queste rimostranze locali sono risibili. ma dove volete andare babbei, vi immaginate il peso del Veneto nel villaggio globale. roba da circoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza MessaggioIn veneto basteranno poliziotti e carabinieri
E poi, magari sbaglio, ma credo che i lombardi seguirebbero presto l'esempio di guerriglia fiscale. Sai che risate
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiocerto che queste rimostranze locali sono risibili. ma dove volete andare babbei, vi immaginate il peso del Veneto nel villaggio globale. roba da circoOriginariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiotornererebbero i contadini dell 800
L'italia vi tarpava le ali e giustamente ve ne siete andati. Vale lo stesso per noi.
Comunque siete carini a preoccuparvi, potrete sempre dire che voi "ce l'avevate detto". Son soddisfazioni.Last edited by bersiker1980; 30-03-2014, 14:31:07.sigpic
Commenta
-
-
ma cosa c'entra Berso. il Veneto e' uno sputo di regione, che presa da sola non vale niente. Non ha dimensioni industriali sufficienti, non ha un R&D sufficientemente sviluppato e non ha risorse naturali di rilievo. Stesso discorso potrebbe essere applicato alla Sassonia, alla Provenza, ma anche a regioni piu prolifere.
Avrebbe verosimilmente grossi problemi con la bilancia dei pagamenti, e resta da vedere poi che valuta userebbe..rimarrebbe Peggata all Euro? Istituirebbe una sua banca centrale? COsa ***** esporterebbe che possano essere di grande interesse globale?
Non basta essere laboriosi ( e questo il Veneto ha sicuramente da insegnare alla maggior parte delle regioni italiane). Sizes do matters
Per quanto riguarda gli spagnoli ed i loro movimenti indipendentisti...davvero vogliamo copiare un popolo che mischia la coca cola con il vino?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Da soli faremo di più che legati all'incudine dello Stato Italiano. Ad oggi, con una pressione fiscale prossima al 70% e servizi da Gabon esportiamo da soli come un paese di fascia media e siamo il secondo polo turistico d'Europa.
Senza la zavorra spiccheremo il volo, o quantomeno creperemo contenti.
Ripeto, mi fa molto piacere che vi preoccupiate per noi, ma grazie, non serve. Vi abbiamo mai chiesto aiuto per qualcosa? Ah si l'alluvione da un miliardo di danni, per la quale l'Italia ci ha graziosamente concesso 40 milioni di euro.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDa soli faremo di più che legati all'incudine dello Stato Italiano. Ad oggi, con una pressione fiscale prossima al 70% e servizi da Gabon esportiamo da soli come un paese di fascia media e siamo il secondo polo turistico d'Europa.
Senza la zavorra spiccheremo il volo, o quantomeno creperemo contenti.
Ripeto, mi fa molto piacere che vi preoccupiate per noi, ma grazie, non serve. Vi abbiamo mai chiesto aiuto per qualcosa? Ah si l'alluvione da un miliardo di danni, per la quale l'Italia ci ha graziosamente concesso 40 milioni di euro.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioTra l'altro, temo proprio che il Veneto abbia aperto una falla nella bagnarola, perché dalle voci che girano il Friuli Venezia Giulia è pronta seguirci a ruota.
Che poi sta storia dell'indipendenza è solo l'ultima della serie "le abbiamo provate tutte, proviamo anche questa tanto peggio di così non può andare", non c'è alla base un' identità nazionale come accade in Spagna. L'unica regione in Italia avrebbe diritto all'indipendenza (che in ogni caso non condividerei) è il Trentino-Alto Adige che è proprio un mondo a parte rispetto all'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza MessaggioVi state gasando per nulla, non c'è un TG che parla di questa questione, sta avendo una rilevanza mediatica minima.
Che poi sta storia dell'indipendenza è solo l'ultima della serie "le abbiamo provate tutte, proviamo anche questa tanto peggio di così non può andare", non c'è alla base un' identità nazionale come accade in Spagna. L'unica regione in Italia avrebbe diritto all'indipendenza (che in ogni caso non condividerei) è il Trentino-Alto Adige che è proprio un mondo a parte rispetto all'Italia.
Comunque non mi interessa convincere gli unionisti, tantomeno quelli non veneti.
Piuttosto mi incuriosisce sapere perchè siete contrari. Ha a che vedere col fatto che stiamo parlando di una delle zone più ricce e industrializzate della penisola per caso?sigpic
Commenta
-
Commenta