indipendenza del veneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 18067
    • 475
    • 529
    • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11777
      • 415
      • 109
      • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
      L'italia fa parte dell'UE la quale si basa sul principio di autodeterminazione dei popoli dal 1919. Dato che l'italia fa parte dell'unione europea, se non concedesse l'autodeterminazione del popolo veneto o sarebbe espulsa dall'UE oppure incorrerebbe a gravi sanzioni di politica internazionale.
      E' per lo stesso motivo che l'UE ha dato l'ok al distacco della Crimea dalla Russia
      Parole in libertà

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

certo che queste rimostranze locali sono risibili. ma dove volete andare babbei, vi immaginate il peso del Veneto nel villaggio globale. roba da circo

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36556
          • 1,573
          • 2,438
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          A Valencia per esempio mi diceva un mio amico (valenciano) che per certi lavori...se non sai il catalano (nella sua variante valenciana) non ti assumono...tu sei stato la in Erasmus se non ricordo male quindi dovresti aver presente la situazione.
          Notare poi che a Valencia sono meno bacchettoni che in Catalonia tipo a Girona o Barcellona.
          vero....e in Catalunia e nei Paesi Baschi questa cosa è ancora più vera...
          Ciò però rafforza le mie tesi
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            certo che queste rimostranze locali sono risibili. ma dove volete andare babbei, vi immaginate il peso del Veneto nel villaggio globale. roba da circo
            tornererebbero i contadini dell 800
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
              In veneto basteranno poliziotti e carabinieri
              mandateci anche la guardia di finanza perchè l'evasione fiiscale diventerà epidemica. 700 mila partite iva e qualche decina di migliaia di imprese che non versano le tasse. Che fate, ci pignorate i beni? e se gli avvocati veneti non vanno in udienza e non pagano le imposte di bollo come fate? quanto pensate che riuscirà a reggere la disastrata economia italiana? i poliziotti vogliono lo stipendio
              E poi, magari sbaglio, ma credo che i lombardi seguirebbero presto l'esempio di guerriglia fiscale. Sai che risate

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              tornererebbero i contadini dell 800
              ahahah detto da due cristi che per mettere a frutto i loro talenti hanno (giustamente e comprensibilmente) abbandonato il Paese di pulcinella
              L'italia vi tarpava le ali e giustamente ve ne siete andati. Vale lo stesso per noi.
              Comunque siete carini a preoccuparvi, potrete sempre dire che voi "ce l'avevate detto". Son soddisfazioni.
              Last edited by bersiker1980; 30-03-2014, 14:31:07.
              sigpic

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

ma cosa c'entra Berso. il Veneto e' uno sputo di regione, che presa da sola non vale niente. Non ha dimensioni industriali sufficienti, non ha un R&D sufficientemente sviluppato e non ha risorse naturali di rilievo. Stesso discorso potrebbe essere applicato alla Sassonia, alla Provenza, ma anche a regioni piu prolifere.

Avrebbe verosimilmente grossi problemi con la bilancia dei pagamenti, e resta da vedere poi che valuta userebbe..rimarrebbe Peggata all Euro? Istituirebbe una sua banca centrale? COsa ***** esporterebbe che possano essere di grande interesse globale?

Non basta essere laboriosi ( e questo il Veneto ha sicuramente da insegnare alla maggior parte delle regioni italiane). Sizes do matters

Per quanto riguarda gli spagnoli ed i loro movimenti indipendentisti...davvero vogliamo copiare un popolo che mischia la coca cola con il vino?
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Da soli faremo di più che legati all'incudine dello Stato Italiano. Ad oggi, con una pressione fiscale prossima al 70% e servizi da Gabon esportiamo da soli come un paese di fascia media e siamo il secondo polo turistico d'Europa.

Senza la zavorra spiccheremo il volo, o quantomeno creperemo contenti.
                  Ripeto, mi fa molto piacere che vi preoccupiate per noi, ma grazie, non serve. Vi abbiamo mai chiesto aiuto per qualcosa? Ah si l'alluvione da un miliardo di danni, per la quale l'Italia ci ha graziosamente concesso 40 milioni di euro.
                  sigpic

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

io non mi preoccupo. ho detto la mia solo perche' avevo una voglia impellente di scrivere "roba da circo"

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Tra l'altro, temo proprio che il Veneto abbia aperto una falla nella bagnarola, perché dalle voci che girano il Friuli Venezia Giulia è pronta seguirci a ruota.
                      sigpic

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

ahah, ok

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Da soli faremo di più che legati all'incudine dello Stato Italiano. Ad oggi, con una pressione fiscale prossima al 70% e servizi da Gabon esportiamo da soli come un paese di fascia media e siamo il secondo polo turistico d'Europa.

Senza la zavorra spiccheremo il volo, o quantomeno creperemo contenti.
                          Ripeto, mi fa molto piacere che vi preoccupiate per noi, ma grazie, non serve. Vi abbiamo mai chiesto aiuto per qualcosa? Ah si l'alluvione da un miliardo di danni, per la quale l'Italia ci ha graziosamente concesso 40 milioni di euro.
                          Ah ma quindi ci credi davvero. Pensavo fosse una roba goliardica (cit.)

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Ci credo a cosa?
                            sigpic

Commenta

• _Jason_
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 630
                              • 40
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Tra l'altro, temo proprio che il Veneto abbia aperto una falla nella bagnarola, perché dalle voci che girano il Friuli Venezia Giulia è pronta seguirci a ruota.
                              Vi state gasando per nulla, non c'è un TG che parla di questa questione, sta avendo una rilevanza mediatica minima.

Che poi sta storia dell'indipendenza è solo l'ultima della serie "le abbiamo provate tutte, proviamo anche questa tanto peggio di così non può andare", non c'è alla base un' identità nazionale come accade in Spagna. L'unica regione in Italia avrebbe diritto all'indipendenza (che in ogni caso non condividerei) è il Trentino-Alto Adige che è proprio un mondo a parte rispetto all'Italia.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                                Vi state gasando per nulla, non c'è un TG che parla di questa questione, sta avendo una rilevanza mediatica minima.

Che poi sta storia dell'indipendenza è solo l'ultima della serie "le abbiamo provate tutte, proviamo anche questa tanto peggio di così non può andare", non c'è alla base un' identità nazionale come accade in Spagna. L'unica regione in Italia avrebbe diritto all'indipendenza (che in ogni caso non condividerei) è il Trentino-Alto Adige che è proprio un mondo a parte rispetto all'Italia.
                                Eh beh, se non ne parla la stampa italiana... (quella estera ne ha parlato di più in effetti)
                                Comunque non mi interessa convincere gli unionisti, tantomeno quelli non veneti.

Piuttosto mi incuriosisce sapere perchè siete contrari. Ha a che vedere col fatto che stiamo parlando di una delle zone più ricce e industrializzate della penisola per caso?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X