il delirio puro è affermare che " non si può si può avere una cultura e identità proprio...la pena di questo è essere razzisti "
indipendenza del veneto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioil delirio puro è affermare che " non si può si può avere una cultura e identità proprio...la pena di questo è essere razzisti "
c'è un po del vero invece, ma spesso è così per via dei modi beceri con cui queste "rivendicazioni identitarie" vengono portate alla pubblica attenzione.
Commenta
-
-
ma per piacere: razzismo è considerare un'altra razza o una cultura inferiore/superiore ad un'altra, non essere orgogliosi della propria identità e rivendicarla come differente e distinta dalle altre.
Se io dico che ho una mia identità e una mia cultura e che sono differente da un bretone sono per caso razzista? dai susigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggioma il problema è culturale mica genetico.
E' più italiano un bambino di colore che a 2 anni viene adottato da una famiglia italiana e cresciuto in Italia o un bimbo bianco nato da famiglia italiana che a 2 anni viene adottato da una famiglia cinese e cresce in Cina?
dai su....
ci perdiamo in cazzate...
Io personalmente parlando, avendo una formazione storica, trovo i dati genetici interessanti dal punto di vista storico e anche antropologico (ad esempio il dato del siciliano che ho postato riflette appieno tutti i popoli che si sono insediati sull'isola nei secoli).
Poi devo ancora capire, tornando IT, come non veneti che ci saranno stati si e no una volta nella vita si permettono di fare discorsi sopra chi sono o non sono o su come vivono...boh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma per piacere: razzismo è considerare un'altra razza o una cultura inferiore/superiore ad un'altra, non essere orgogliosi della propria identità e rivendicarla come differente e distinta dalle altre.
Se io dico che ho una mia identità e una mia cultura e che sono differente da un bretone sono per caso razzista? dai su
ma spesso le due cose vengono confuse ANCHE a causa di certe, come dire, modalità d'espressione o condotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioil delirio puro è affermare che " non si può si può avere una cultura e identità proprio...la pena di questo è essere razzisti "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza MessaggioDipende se consideriamo la cultura o la genetica. Ad esempio balotelli è italiano culturalmente ma non genericamente, visto che ha entrambi i genitori africani. Secondo me un ragazzo i cui genitori emigrano rimane comunque italiano per una questione di sangue. E balotelli rimane italiano per una questione culturale, è nato qui, è stato educato da genitori italiani, ha frequentato bambini italiani ha fatto la scuola italiana ecc.
---------- Post added at 14:34:45 ---------- Previous post was at 14:33:07 ----------
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl bello è che quando un magrebino dice ''sono fiero di essere musulmano'' allora è un giusto perchè ''valorizza le sue radici e non si dimentica da dove viene''...se invece (esempio) uno scozzese dice ''fiero di essere scozzese'' allora è uno ''sporco razzista fascista -altri termini random- genocida omofobo etc etc''..Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
ok i veneti hanno lo stesso spirito di "popolo" degli scozzesi e dei catalani.
stesso senso di appartenenza...stesso fortissimo amore verso la propria storia, la propria cultura, le proprie tradizioni
Inoltre il dialetto veneto è lingua utilizzabile senza problemi in ogni contesto...dalla politica ai convegni...fino ai ristorante 3 stelle michelin
va bene cosi?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl bello è che quando un magrebino dice ''sono fiero di essere musulmano'' allora è un giusto perchè ''valorizza le sue radici e non si dimentica da dove viene''...se invece (esempio) uno scozzese dice ''fiero di essere scozzese'' allora è uno ''sporco razzista fascista -altri termini random- genocida omofobo etc etc''..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa chi è che lo dice? Ma per favore
i famosi sporchi razzisti fascisti scozzesiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioper tornare in tema, visto che sono disinformato, quand'è che si farebbe il referendum?
-una sull'indizione del referendum indipendentista
-una sull'indizione del referendum autonomista (Veneto regione a statuto speciale).
Se passano le proposte successivamente verrà emanata una legge regionale che stabilisce che si vada a votare su questi temi.
Emanata la legge regionale comincieranno i botti, perchè finora non c'è nulla di giuridicamente concreto (il referendum on line non ha valore) ma di fronte ad una legge di un organo ufficiale, il consiglio regionale veneto, lo Stato Italiano dovrà intervenire.
Allora si comincierà a fare sul serio e vedremo chi è e di che pasta è fatto il Governatore Zaia.Last edited by bersiker1980; 31-03-2014, 16:38:17.sigpic
Commenta
-
Commenta