indipendenza del veneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36488
    • 1,567
    • 2,356
    • Borgo D'io
    • Send PM

non mi rivolgo direttamente a te Larry.
    cmq la lingua è solo una degli elementi da analizzare.
    Gli scozzesi parlano la stessa lingua degli inglesi....eppure sono 100 volte più popolo loro dei veneti......basta guardare a quanto sono orgogliosi della loro storia/cultura/tradizioni
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• prtruz
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 41
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Ecco, e poi mi venite a parlare di ''fratellanza nazionale''...

---------- Post added at 22:03:33 ---------- Previous post was at 22:03:01 ----------

io parlo per me... la verità è che io mi sento connazionale solo di una parte d'italia (probabilmente per esperienze personali) e quindi sinceramente sarei anche felice di avere lo stato per la quale mi sento di far parte (tipo tutto il centro, il sud e le isole; salvo in parte il nord-ovest compreso di parte della lombardia)
      ora non ditemi che dopo anni di leghismo vi offendete se non ho grande simpatia per parte del nord italia? che poi un antipatia relativa, non mi state davvero sulle p**le
      quindi contento per voi veneto e per me... a me interessa che facciano l'europa... poi se composta da italia e veneto e gli altri stati tanto meglio

edit. se poi volevate sentirvi dire (che sembra un pò questo) "non andate, senza di voi come facciamo!11!!" purtroppo non sarò io a farvi sentire (in realtà leggere) queste parole
      ps. con tutto l'affetto, non sto in alcun modo dicendo che siete cattivi o cose simili... non capite male
      Last edited by prtruz; 30-03-2014, 23:13:35.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
        non mi rivolgo direttamente a te Larry.
        cmq la lingua è solo una degli elementi da analizzare.
        Gli scozzesi parlano la stessa lingua degli inglesi....eppure sono 100 volte più popolo loro dei veneti......basta guardare a quanto sono orgogliosi della loro storia/cultura/tradizioni
        Verissimo, ma per precisione...eistono due lingue in scozia...il gaelic che è celtico ed è parlato nelle Highland, e lo Scott vero e proprio che è una lingua germanica simile all'inglese, ma molto più ''weird'' e con forti imput scandinavi e celtici.

Molti ''ignoranti'' pensano che la lingua dominante in scozia sia il gaelico celtico, mentre invece è lo scott (che peraltro dagli inglesi veri è propri è considerata una lingua da buzzurri...).

Poi ovviamente quasi tutti parlano anche l'inglese standard con un profondo accento (esattamente come tutti in Catalonia parlano anche il castilliano, volendo)

---------- Post added at 22:16:21 ---------- Previous post was at 22:13:08 ----------

Originariamente Scritto da prtruz Visualizza Messaggio
        io parlo per me... la verità è che io mi sento connazionale solo di una parte d'italia (probabilmente per esperienze personali) e quindi sinceramente sarei anche felice di avere lo stato per la quale mi sento di far parte (tipo tutto il centro, il sud e le isole; salvo in parte il nord-ovest compreso di parte della lombardia)
        ora non ditemi che dopo anni di leghismo vi offendete se non ho grande simpatia per parte del nord italia? che poi un antipatia relativa, non mi state davvero sulle p**le
        quindi contento per voi veneto e per me... a me interessa che facciano l'europa... poi se composta da italia e veneto e gli altri stati tanto meglio

edit. se poi volevate sentirvi dire (che sembra un pò questo) "non andate, senza di voi come facciamo!11!!" purtroppo non sarò io a farvi sentire (in realtà leggere) queste parole
        ps. con tutto l'affetto, non sto in alcun modo dicendo che siete cattivi o cose simili... non capite male
        Contando che circa il 60-65% della popolazione del nord ha origini meridionali, questo è quantomeno emblematico.

E poi qui non siamo tutti leghisti (per fortuna), non so bene questo stereotipo da dove derivi...

Tra l'altro parlando per il Piemonte almeno 3/4 dei più ferventi leghisti (-e razzisti, specie con i nuovi immigrati est europei ed africani-) sono meridionali di seconda o terza generazione...noto da anni questo fenomeno persino nei ''nuovi arrivati''...

Commenta

• angelogrigio
          Bodyweb Senior
          • Aug 2010
          • 945
          • 19
          • 1
          • Send PM

quindi questo gran veneto che regge tutta l'italia è grazie anche al lavoro degli altri e poi mi rifaccio al primo discorso..
          si vogliono staccare dall'italia perchè diversi e intanto il lavoro dei diversi fa assai comodo...

Commenta

• prtruz
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 41
            • 2
            • 1
            • Send PM

Contando che circa il 60-65% della popolazione del nord ha origini meridionali, questo è quantomeno emblematico.

E poi qui non siamo tutti leghisti (per fortuna), non so bene questo stereotipo da dove derivi...

Tra l'altro parlando per il Piemonte almeno 3/4 dei più ferventi leghisti (-e razzisti, specie con i nuovi immigrati est europei ed africani-) sono meridionali di seconda o terza generazione...noto da anni questo fenomeno persino nei ''nuovi arrivati''...
            lo stereotipo deriva dallo stesso che usi tu quando dici che il nord mantiene l'italia... che non è manco sbagliato forse, ma è sbagliato credere che ve lo siete costruiti da soli perchè ve lo siete costruiti proprio insieme ai meridionali che, come dici tu, sono l'origine del 60% di quelli che ora stanno al nord... un lavoro quasi da stato unito
            comunque io parlo di mie percezioni e se salvo il nord-ovest è perchè tanti mie compaesani e conterranei hanno messo radici in quella parte d'italia

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ah non centra nulla ma giusto per la cronaca...il risultato dell'analisi del mDna prima di un siciliano e poi di un friulano tramite il National Geographic Project...e poi ''eeeh l'etnia italiana esiste ed è compatta fino alle Alpi e non c'è alcuna varietà genetica''

---------- Post added at 22:33:17 ---------- Previous post was at 22:26:28 ----------

lo stereotipo deriva dallo stesso che usi tu quando dici che il nord mantiene l'italia... che non è manco sbagliato forse, ma è sbagliato credere che ve lo siete costruiti da soli perchè ve lo siete costruiti proprio insieme ai meridionali che, come dici tu, sono l'origine del 60% di quelli che ora stanno al nord... un lavoro quasi da stato unito
              comunque io parlo di mie percezioni e se salvo il nord-ovest è perchè tanti mie compaesani e conterranei hanno messo radici in quella parte d'italia
              Si è costruito insieme, è ovvio.
              La mia comunque era una risposta provocativa ad Angelo che diceva che la ''ricchezza'' (oddio, post 2008 non la definirei nemmeno più tale) del Nord è stata costruita solo ed esclusivamente da una pseudo-schiavitù di meridionali e stranieri. Questa è una menzogna spudorata...tali regioni (il nordovest intendo..... il Veneto economicamence aveva le pezze al culo come se non adirittura più del sud, fino a 50 anni fa) erano le più ricche anche prima dell'unità.

Commenta

• _Jason_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 630
                • 40
                • 35
                • Send PM

Ah non centra nulla ma giusto per la cronaca...il risultato dell'analisi del mDna prima di un siciliano e poi di un friulano tramite il National Geographic Project...e poi ''eeeh l'etnia italiana esiste ed è compatta fino alle Alpi e non c'è alcuna varietà genetica''

Manco Himmler faceva certi ragionamenti.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                  Manco Himmler faceva certi ragionamenti.
                  Siete voi che avete tirato in ballo una non esistente ''italianità'' per primi (che peraltro vi fa comodo solo sul calcio o quando si parla di possibili perdite economiche), mica io

Commenta

• angelogrigio
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2010
                    • 945
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

dal momento che non esiste etnia e popolo italiano questo risultato che hai postato è fasullo...84 per cento di italiano di cosa?

Commenta

• prtruz
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 41
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Siete voi che avete tirato in ballo una non esistente ''italianità'' per primi (che peraltro vi fa comodo solo sul calcio o quando si parla di possibili perdite economiche), mica io
                      tra 200 anni ci sarà un altro larry che scriverà sui forum "siete voi che tirate in ballo una non esistente europeità" per far capire che esistevano/esistono gli italiani, i francesi, ecc ecc.... e lo scriverà in inglese

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                        dal momento che non esiste etnia e popolo italiano questo risultato che hai postato è fasullo...84 per cento di italiano di cosa?
                        E' un ''sample'' ricavato dalla media di circa 2000 persone della Penisola dal Lazio in giù (se non ricordo male avevano anche un sample per il nord italia e uno per la sardegna)

Comunque se gli scienziati britannici sono dei ''*****ni fasulli'' mentre l'utente ''angelogrigio'' di bodyweb è un luminare di antropologia e genetica dei popoli, tanto da confutare studi etnogenetici, buono a sapersi per il futuro.
                        Magari quandi riceverai l'ambito premio a Stoccolma sarò in platea.

Commenta

• _Jason_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 630
                          • 40
                          • 35
                          • Send PM

L'appartenenza ad un popolo non si misura con la genetica.

Basta che guardi gli americani.

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

tra 200 anni ci sarà un altro larry che scriverà sui forum "siete voi che tirate in ballo una non esistente europeità" per far capire che esistevano/esistono gli italiani, i francesi, ecc ecc.... e lo scriverà in inglese
                            Probabilissimo. L'unificazione europea è inevitabile ed è il naturale sviluppo degli eventi.

Commenta

• angelogrigio
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2010
                              • 945
                              • 19
                              • 1
                              • Send PM

io non ho scritto che il veneto è ricco grazie solo ad una pseudo schiavitu'...ma se vuoi rinnegare che il lavoro nero ad alcuni "padroni" ha fatto comodo fai pure.
                              che prima dell unità c'era ricchezza bè qui ho i miei seri dubbi

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio

Basta che guardi gli americani.
                                Ah bell'esempio, segregazionismo razziale, genocidio e militarismo gratuito since 1776.

---------- Post added at 22:48:03 ---------- Previous post was at 22:46:15 ----------

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                                io non ho scritto che il veneto è ricco grazie solo ad una pseudo schiavitu'...ma se vuoi rinnegare che il lavoro nero ad alcuni "padroni" ha fatto comodo fai pure.
                                che prima dell unità c'era ricchezza bè qui ho i miei seri dubbi
                                Infatti, se si leggessero i miei interventi, ho parlato di Nordovest (Piemonte, Liguria e Lombardia), non di ''veneto''... in risposta ad un post dell'utente lucano dal nick impronunciabile

Commenta

Working...
                                X