indipendenza del veneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di credere in quello che vuole.
    Sono fatti e dati storico-linguistici, non ''credere''. Un po' di Storia e anche qualche libro di filologia romanza ed antropologia culturale non farebbero male invece che i proclami di Mazzini, Garibaldi o Ricasoli.

Ok se mi dite che l'utopica indipendenza veneta non reggerebbe per motivi economici e di alienazione dalla comunità internazionale, razionale e probabilissima ipotesi...ma per favore non portatemi una non esistente ed artificiale ''italianità''.

---------- Post added at 20:33:56 ---------- Previous post was at 20:33:23 ----------

appunto, e non solo in ambito genetico

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36549
      • 1,573
      • 2,430
      • Borgo D'io
      • Send PM

io ti parlo della non esistenza della "veneticità" non saprei come definirla....
      Se gli italiani non sono un popolo i Veneti lo sono ancora meno.

Io capisco la vostra voglia di non pagare lo stipendio a Carletto Conan e a Leos.....e la trovo anche logica....però evitate di camuffarla e riempirla di ridicoli discorsi identitari linguistici e culturali.....

Se Calabria Basilicata e Molise fossero ricche come il veneto a nessuno fregherebbe nulla dell'indipendenza.
      Questa è la verità
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• _Jason_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 630
        • 40
        • 35
        • Send PM

Un italianità esiste, caratterizzata purtroppo in gran parte da tratti negativi ma esiste.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
          Un italianità esiste.
          Sembra di sentir parlare Farinacci.

---------- Post added at 20:50:53 ---------- Previous post was at 20:49:52 ----------

Originariamente Scritto da INNAFFIATEMELA Visualizza Messaggio
          io ti parlo della non esistenza della "veneticità" non saprei come definirla....
          Se gli italiani non sono un popolo i Veneti lo sono ancora meno.

Io capisco la vostra voglia di non pagare lo stipendio a Carletto Conan e a Leos.....e la trovo anche logica....però evitate di camuffarla e riempirla di ridicoli discorsi identitari linguistici e culturali.....

Se Calabria Basilicata e Molise fossero ricche come il veneto a nessuno fregherebbe nulla dell'indipendenza.
          Questa è la verità
          Ma perchè continui a darmi dell'indipendentista veneto? Non sono ne veneto ne indipendentista

Semplicemente capisco in parte le loro ragioni, ed il fatto che gli ''stati nazione'' siano stati iperfallimentari (vedere le cause delle due guerre mondiali) mi pare più che evidente.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11776
            • 415
            • 109
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Il ''popolo italiano'' o ''etnia italiana'' non esiste ne è mai esistito (post # 5 che scrivo identico).

Ma evidentemente qualcuno continua a credere alle ca*ate risorgimentali.
            A me basta che ci sia una comunità di persone unite dalla stessa lingua

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

Il fatto che il Veneto sia organizzato in distretti industriali (l'Italia lo e', ma nel Veneto c'e' senza dubbio il piu' grosso agglomerato) puo' giocare a suo sfavore in caso di scissione oppure non c'entra un chezz ?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                A me basta che ci sia una comunità di persone unite dalla stessa lingua
                Infatti quello che dici tu è appunto il concetto del cosidetto ''assimilazionismo''...sarebbero argomenti interessanti, ma purtroppo siamo OT

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  prima c'è lui
                  Londra, quattro anni fa. Il giorno dopo che Simone Speggiorin mette piede al Great Ormond Street hospital gli affidano il turno di guardia. Ha 32 anni e ha appena concluso la specializzazione in cardiochirurgia pediatrica all’Università di Padova. Tanti libri, tanto studio, poca, pochissima pratica in sala operatoria. “Anche se tu vuoi fare esperienza, non …

Chissà perchè non è rimasto in Itaglia

---------- Post added at 17:35:22 ---------- Previous post was at 17:33:06 ----------

Mandate i parà nelle fabbriche, negli esercizi commerciali e negli Studi professionali?
                  ma questo si aggira cmq all'interno dell'europa, e poi ha rinunciato ad un posto in Australia. si sa che tutti I top guns vorrebbero vivere e lavorare negli usa. e' li' che tutte le serie tv piu' cool su queste professioni sono ambientate, si sa

Commenta

• angelogrigio
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2010
                    • 945
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

va bene l'etnia italiana non esiste ma il popolo italiano si facciamo parte della stessa nazione, stesse leggi stessa lingua

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

bravo angelogrigio, digliela tutta

Commenta

• angelogrigio
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2010
                        • 945
                        • 19
                        • 1
                        • Send PM

Se gli italiani non sono un popolo i Veneti lo sono ancora meno

verissimo ed è ridicolo il vostro discorso ripeto vi sentite diversi dagli altri e le vostre fabbriche sono cresciute grazie al lavoro ( anche in nero e sottopagato) di meridionali ed extracomunitari

Commenta

• prtruz
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2012
                          • 41
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

ciao, sono capitato in questo post un pò per caso e visto che qualcuno chiedeva cosa ne potessero pensare gli altri di una presunta separazione del veneto voglio dire la mia...
                          personalmente sarei stra contento. so che perderemmo una regione ricca ecc ecc ma personalmente ho avuto sempre sul piffero il veneto e tutto il nord-est d'italia
                          io sono lucano

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                            Se gli italiani non sono un popolo i Veneti lo sono ancora meno

verissimo ed è ridicolo il vostro discorso ripeto vi sentite diversi dagli altri e le vostre fabbriche sono cresciute grazie al lavoro ( anche in nero e sottopagato) di meridionali ed extracomunitari
                            Se mai è vero il contrario, ovvero che una buona fetta del paese continua a fare un belino e a viver di rendita per il lavoro dell'intero nord...però poi quando c'è da lamentarsi siete sempre in prima linea...''nord cattivo cattivo che ci depreda da 150 anni''...quando in realtà se non siete come la Somalia è solo grazie all'altra parte del paese.

va bene l'etnia italiana non esiste ma il popolo italiano si facciamo parte della stessa nazione, stesse leggi stessa lingua
                            Una lingua artificiale che ha avuto un ampia diffusione, essendo ottimisti al massimo, da 30 anni ad oggi.

La lingua veneta,se proprio si deve scendere nel discorso particolare, esiste da oltre 1000 anni ed il loro Stato è durato dal 697 al 1797, uno dei più longevi ed influenti della storia europea (non come quella ca*ata feudale del regno duosiculo di cui andate sempre cianciando ovunque).

Ma non credo siano questi i motivi per cui vogliono staccarsi dal paese, o almeno... non è il motivo principale.

Commenta

• angelogrigio
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2010
                              • 945
                              • 19
                              • 1
                              • Send PM

quindi vorresti negare lo sfruttamento del lavoro extracomunitario?

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da prtruz Visualizza Messaggio
                                ciao, sono capitato in questo post un pò per caso e visto che qualcuno chiedeva cosa ne potessero pensare gli altri di una presunta separazione del veneto voglio dire la mia...
                                personalmente sarei stra contento. so che perderemmo una regione ricca ecc ecc ma personalmente ho avuto sempre sul piffero il veneto e tutto il nord-est d'italia
                                io sono lucano
                                Ecco, e poi mi venite a parlare di ''fratellanza nazionale''...

---------- Post added at 22:03:33 ---------- Previous post was at 22:03:01 ----------

quindi vorresti negare lo sfruttamento del lavoro extracomunitario?
                                A Vicenza come a Napoli come Berlino come a Rosarno

e quindi?

Commenta

Working...
                                X