Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto - riflessioni, spoiler e commenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Naruto - riflessioni, spoiler e commenti

    Per non riempire l'altro thread di Naruto, apro questo dove poter parlare liberamente dell'argomento. Gentilmente se mettete spoiler segnalatelo che chi magari aspetta i volumi italiani non sa quello che sappiamo noialtri.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    #2
    Proseguo di qua la digressione
    quoto che lo abbia creato artificialmente.. Trovo appunta esagerata la cosa, nn so se mi spiego..troppa genetica per arrivare a conclusioni esagerate,nn so se mi spiego
    come sta succedendo ora con obito - portatore del 10 code... Madara delle 6 vie e via dicendo

    a livello nagato, personaggio che adoro anche se mi avete ricordato che il rinnegan nn sia innato, c'è una cosa che spero abbia soluzione e che forse potrebbe dirci qualcosina di +
    dico forse perkè magari l'ho letta, ma non era vera
    nagato dovrebbe essere del clan uzumaki...nn credo sia stato messo li per caso

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      Proseguo di qua la digressione
      quoto che lo abbia creato artificialmente.. Trovo appunta esagerata la cosa, nn so se mi spiego..troppa genetica per arrivare a conclusioni esagerate,nn so se mi spiego
      come sta succedendo ora con obito - portatore del 10 code... Madara delle 6 vie e via dicendo

      a livello nagato, personaggio che adoro anche se mi avete ricordato che il rinnegan nn sia innato, c'è una cosa che spero abbia soluzione e che forse potrebbe dirci qualcosina di +
      dico forse perkè magari l'ho letta, ma non era vera
      nagato dovrebbe essere del clan uzumaki...nn credo sia stato messo li per caso
      Dai non serve tutto bianco, qui spoiler c'era solo una frase! Comunque la genetica (e in un certo qual modo l'Eugenetica) rientra nelle passioni di Kishimoto, guarda i lavori di Orochimaru, Kabuto, Madara...ma anche i trasferimenti oculari di Danzo, Itachi, etc.
      Comunque si Nagato era del clan Uzumaki e si capisce dal colore dei capelli, rossi esattamente come la mamma di Naruto e tutti quelli del clan Uzumaki (Uzumaki è il cognome della madre di Naruto, datogli per non tradire la sua vera "stirpe"). Se questo possa avere riflessi genetici in Naruto? Non so ma non credo...
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        E' stato impiantato su nagato perché forse solo la sua stirpe e' in grado di utilizzarlo a pieno

        ---------- Post added at 13:08:14 ---------- Previous post was at 13:06:22 ----------

        Come lo sharingam impianto sui non uchina, se lo usano troppo perdono la vita e no la vista
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta


          #5
          Non si fa riferimento a questa cosa ma credo che tu abbia ragione. E' stato detto più di una volta che gli Uzumaki hanno molto chakra e molto resistente (cosa confermata anche in Naruto) quindi effettivamente potrebbe essere per questo che sia stato scelto proprio un Uzumaki!
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #6
            Io confido tuttora di rivedere nagato per dio
            nn centrerebbe per nulla temo..ma mi piacerebbe

            Commenta


              #7
              secco e senza occhi e' solo un peso....
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8

                dici di no eh?

                Commenta


                  #9
                  penso che sia più' facile che kisame ri-esca dalla samehada
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta


                    #10
                    Ma quando ricomincia l'anime serio?!?! Mi sono leggermente rotto di sti filler D:

                    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                    Davishammet

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/395550-Un-longilineo-contro-la-natura?p=8554936#post8554936

                    Commenta


                      #11
                      Che ne pensate del capitolo di oggi? A parte il megaspoiler nella copertina (tutti ce lo aspettavamo chi fosse Indra ma aspetta a farlo vedere nella copertina no?!) mi è piaciuto molto, si apre un bel fronte purtroppo temo che la fine stia arrivando...
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #12
                        L'ho sfogliato al volo
                        in effetti la copertina è da denuncia ... Ci sta pure la spiegazione di madara "evoluzione del male originario"
                        un po' banalotto ma ok
                        la cosa che continuo a non sopportare è la costante presenza della tematica dei fratelli ( in generale, nn solo in questo capitolo)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          L'ho sfogliato al volo
                          in effetti la copertina è da denuncia ... Ci sta pure la spiegazione di madara "evoluzione del male originario"
                          un po' banalotto ma ok
                          la cosa che continuo a non sopportare è la costante presenza della tematica dei fratelli ( in generale, nn solo in questo capitolo)
                          E' una tematica molto presente però, in molti fumetti, vedi One Piece (Ace e Luffy) o Bleach (Rukia e Byakuya). Kishimoto la ha "esasperata" ma credo più che altro in termini di bilanciamento del mondo cioè c'è sempre una parità. Un fratello è il bene, l'altro è il male oppure uno vive l'altro muore. Nella cultura giapponese i contrapposti sono molto sentiti e in Naruto si riportano molto bene al concetto di Yin e Yang (tra l'altro citato proprio nella copertina di oggi). Che siano fratelli o amici (ad esempio il trio Obito, Kakashi, Rin in realtà si riporta a un contrapposto polare Obito-Kakashi con Rin quasi inutile, idem per Nagato-Yahiko e la "parentesi" Konan) o padre-figlio questo manga è un susseguirsi continuo di "coppie" contrapposte. Lo trovo molto particolare e bello in realtà!
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #14
                            Io la trovo talmente cavalcata come tematica che mi annoia ..appunto perkè nn presente solo in naruto
                            ma un padre vs figlio ad esempio? Troppo sconvolgente?

                            Commenta


                              #15
                              Il problema dello scontro padre-figlio (che è presente, vedasi Itachi che uccide il padre) è che si risolverebbe ad un vecchio vs nuovo con la vittoria del nuovo e in teoria con l'idea il nuovo è tutto bello. Ponendo lo scontro sul piano temporale del presente si ricorda come la luce e il buio siano in equilibrio sempre, in ogni epoca, anche se la luce potrebbe vincere. Noi occidentali leggiamo le opere giapponesi perché sono fighe ma loro hanno una sensibilità molto più sviluppata in queste cose e nonostante il ruolo di fumettista in Occidente sia considerato da *****ni, in Giappone i Manga sono grandi vetrine per passare idee filosofiche e morali e chi fa il Mangaka difficilmente è gente che non ha studiato ma che disegna bene!
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎