Originariamente Scritto da alexpassion
Visualizza Messaggio
Oro o monete d'oro
Collapse
X
-
Non esistono cose che "sicuramente prendono valore nel tempo", dipende tutto dall'arco temporale preso in considerazione, dalla propensione al rischio, da quanti soldi possiamo investire, dalla fortuna sfacciata.
Oggi 5000 euro li spenderei così: http://www.ebay.it/itm/KIT-SOLARE-FO...e090114&_uhb=1
Non mi riferisco all'inserzione specifica, ma resterei sul genere, alcune regioni offrono ancora golosi incentivi, nella peggiore delle ipotesi per 20-30 anni ti dimentichi della bolletta enel, conviene perché l'unica cosa certa è che le tariffe energia hanno la naturale tendenza a crescere per importo pur restando inalterati i consumi.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioA meno ché non compri qualche casa di latta in qualche favela con 5000 euro la vedo dura
Originariamente Scritto da bale Visualizza MessaggioScusa ma con un massimo di 5k euro come fai a investire nell'immobile? almeno 150mila servirebbero, ma si sa che adesso investire in case non è più sicuro come un tempo per vari fattori.
io comunque dispongo di alcune monete, queste:
e il valore è dato dal loro peso in oro, non tanto dal valore in sé delle moneta.
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiosicuramente
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiodiglielo... io sto facendo beneficenza, 5 mensilità (fino ad ora)non pagate... alla faccia dell'investimento sicuro
Commenta
-
-
R: Oro o monete d'oro
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIl problema di un kit fotovoltaico e' che ci vuole una casa da metterci sotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioQuoto su tutto,solo che lo stesso problema che esisteva per gli immobili va considerato anche per il fotovoltaico,con un impianto da 5000 euro ci fai veramente poco e non credo che si riesce sul serio a non pagare la bolletta per 20/30anni.
Con 5000 euro ci compri un impianto completo da 3KWp, compreso inverter, regolatore, e batterie.
3KWp producono sui 4000KWh all'anno in centro-nord (di più in terronia), per sapere se ti bastano controlla la bolletta enel che c'è il consumo medio annuale stimato, puoi fare un impianto ad isola e staccarti completamente dalla rete elettrica, o puoi tenere l'enel e vendere il surplus, in questo caso ti conviene installare almeno a 4KWp.
Il vero problema, come dice 600, è che non tutti hanno sufficiente spazio sul tetto per montare l'impianto, o le possibilità logistiche per farlo, c'è chi vive in condominio, c'è chi ha tetti dalla forma strana, coperti dall'ombra di altri palazzi, chi è in affitto, e così via.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioHo un impianto composto da20pannelli fatto 3/4 anni fa che anche in piena estatebproduce poco più di quanto di quanto consumo,l'impianto k n è a isola in quanto per adottare quella soluzione avrei perso una stanza che avrei dovuto dedicare alle batterie.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza MessaggioScusa tu abiti nel meridione, che è notoriamente più caldo e soleggiato del nord Italia, e in piena estate produce a malapena poco più di quanto consumi? Di inverno quindi si rivela inutile? Come funziona la faccenda?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
R: Oro o monete d'oro
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio3-4 anni fa avrai speso il doppio però
Anche se poi una parte lo sto riprendendo con il finanziamento statale,ma la spesa iniziale è stata comunque mia.
Originariamente Scritto da bale Visualizza MessaggioScusa tu abiti nel meridione, che è notoriamente più caldo e soleggiato del nord Italia, e in piena estate produce a malapena poco più di quanto consumi? Di inverno quindi si rivela inutile? Come funziona la faccenda?
Commenta
-
-
Sinceramente in questo momento non ricordo i dettagli tecnici dell' impianto.Last edited by Randall Flagg; 17-03-2014, 18:27:01.
Commenta
-
-
Comunque il calcolo conviene farselo in proprio, con i dati dei pannelli e con le bollette alla mano, l'installatore tenderà sempre a magnificare la qualità del suo materiale, promettendo mari e monti, l'unica cosa certa è che i prezzi dei pannelli nel frattempo sono scesi vertiginosamente, e mi riferisco a quelli europei, non parlando delle produzioni orientali. Se ne avete la possibilità pensateci.
Riguardo l'oro per quella cifra oggi si prendono 150grammi circa di materiale, è una sfoglia più che un lingotto, il prezzo futuro dell'oro è influenzato dal valore del dollaro, da eventuali altre crisi internazionali, dalla vendita in blocco di riserve auree. Può essere un acquisto sensato o meno, dipende da molti fattori.
Le monete valgono tanto oro quanto pesano, a meno di pezzi particolari con valore numismatico.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta