C'e' qualcuno a cui piace il jazz?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

    #31
    Originally posted by azimut
    mamma mia doo bop era avanti di 10 anni quando è uscito...io ho anche un dvd live al paris jazz festival dei tempi di Human nature....bellissimo.

    se piacciono i bassisti stellari consiglio anche Victor Wooten "a show of hands" praticamente solo basso elettrico funkeggiante in slap e taping ai massimi livelli un po' troppo virtuosistico magari ascoltate qualche file su amazon prima di comprarlo, a quanto ho capito di ZIO potrebbe essere un disco che lo intripperebbe non poco, però l'altro disco non mi è piaciuto,qui ci sono i file: http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...roduct-details
    di pastorius ho anche la video "modern electric bass"
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta

    • azimut
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 237
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Anche Pastorius era un genio... peccato sia morto giovane, tu sai come e' morto? Durante una rissa, non ricordo in che citta', ma uno lo ha preso e lo ha riempito di mazzate... forse Jaco era ubriaco (domanda retorica, hehe...) comunque fece una brutta fine.
      Ho letto il libro "the extraordinary and tragic life of Jaco Pastorius" dove Milkowsy (non ricordo come si scrive) racconta la sua vita.... pensa che lo stesso Jaco diceva di non aver comprato più di una decina di dischi in vita sua, le sue nfluenze erano la famiglia ed i concerti, Zawinul racconta che al momento dell'audizione per suonare coi weather report gli misero davanti lo spartito delle canzoni sulle quali improvvisare, non gli diede nemmeno un'occhiata...anche perchè all'epoca non sapeva leggere ancora la musica!! Suonò sulla base di ciò che ricordava dai concerti ai quali aveva assistito. Purtoppo la sua morte permatura è stata preceduta da un periodo di continue depressioni che lo portarono sempre più verso la decadenza, anche nella VHS che gli fecero incidere poco prima della sua prematura scomparsa, in modo da aiutarlo ad uscire dalle disperate condizioni economiche e psicologiche in cui si trovava, si nota un po' meno di lucidità soprattutto a livello di idee, che erano più o meno quelle dei bei tempi (e ad alcuni tratti anche offuscate).

      mi ricordo ancora che uno dei maestri di basso della mia scuola di musica lo adorava così tanto da ascoltarlo sempre,anche a lezione.
      Anche tu suoni il basso elettrico???

      A proposito, leggete qualche rivista di jazz italiana o vi informate dal negoziante esperto di fiducia? ...
      Io riviste non ne leggo molte, ogni tanto bass player, ma proprio ogni tanto... per le informazioni attingo da un mio amico che fa il musicista di professione.
      Last edited by azimut; 12-01-2003, 16:35:17.
      Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

      Commenta

      Working...
      X