If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è un famoso oncologo francese, Khayat, famoso quanto il nostro Veronesi, che ha scritto un libro dove demolisce tanta broscience che circola su internet a proposito degli alimenti animali. Come la mettiamo? Io credo che le cose ancora siano del tutto chiare nemmeno alla scienza ufficiale quindi è inutile schierarsi pro o contro.
a parte "le iene", il contenuto del servizio è stato affrontato da numerosi medici e scienziati, oltre ad essere in un certo senso "vecchio" come l'acqua calda.
le proteine animali contengono (o veicolano) fattori di crescita, oltre ad acidificare l'ambiente, che a sua volta porta a stati infiammatori cronici ( ambiente favorevole alla nascita di tumori)
Va da sè, o meglio, dovrebbe andare da sè, che eliminando questi fattori si creano le condizioni per la non sopravvivenza e non proliferazione dei tumori.
Questa, mi sembra, grosso modo l'idea di base
( avevo già postato un video, dove, vengono accennate queste tematiche, da un noto ricercatore, biologo nutrizionista; in particolare dal min 11 viene "toccato" l'argomento tumore-terapia http://www.youtube.com/watch?v=6FdHGApqFDU )
Un altra cosa, "a favore" di questo approccio - lasciando perdere i santoni e i guru vari - potrebbe essere che non si pone come una terapia "in alternativa a ...", ma coadiuva, o potrebbe accompagnare, il normale percorso terapeutico, essendo nient'altro che un cambio di abitudini
C'è un famoso oncologo francese, Khayat, famoso quanto il nostro Veronesi, che ha scritto un libro dove demolisce tanta broscience che circola su internet a proposito degli alimenti animali. Come la mettiamo? Io credo che le cose ancora siano del tutto chiare nemmeno alla scienza ufficiale quindi è inutile schierarsi pro o contro.
a parte "le iene", il contenuto del servizio è stato affrontato da numerosi medici e scienziati, oltre ad essere in un certo senso "vecchio" come l'acqua calda.
le proteine animali contengono (o veicolano) fattori di crescita, oltre ad acidificare l'ambiente, che a sua volta porta a stati infiammatori cronici ( ambiente favorevole alla nascita di tumori)
Va da sè, o meglio, dovrebbe andare da sè, che eliminando questi fattori si creano le condizioni per la non sopravvivenza e non proliferazione dei tumori.
Questa, mi sembra, grosso modo l'idea di base
( avevo già postato un video, dove, vengono accennate queste tematiche, da un noto ricercatore, biologo nutrizionista; in particolare dal min 11 viene "toccato" l'argomento tumore-terapia http://www.youtube.com/watch?v=6FdHGApqFDU )
Un altra cosa, "a favore" di questo approccio - lasciando perdere i santoni e i guru vari - potrebbe essere che non si pone come una terapia "in alternativa a ...", ma coadiuva, o potrebbe accompagnare, il normale percorso terapeutico, essendo nient'altro che un cambio di abitudini
Si amico mio, ma bisogna anche porsi in un certo modo di fronte alla vicenda.
Un conto è dire che certe cose in un certo modo, un altro mandare in onda un signore con un tumore e fare passare il messaggio che mangiando spaghetti di spinaci si guarisce da certe malattie mortali.
Le Iene vogliono fare sensazionalismo e hanno un approccio anti-scientifico anche laddove magari (io non credo, ma non è questo il punto) una discussione potrebbe pure starci.
QUesto è il punto.
Le bastonate prese sul caso Stamina si vede che non gli sono bastate. O forse han capito l'antifona e che basta fare un po' di gggggentismo per fare ascolti sui gonzi.
il servizio era imbarazzante... non riuscivo a sentirlo... hanno preso sto tizio che dalla faccia si vedeva che proveniva dai peggiori bar di pozzuoli che raccontava del padre con un tumore al fegato che si curava con brodaglia all'aloe vera.. il tumore era regredito.. poi ad un certo punto è riapparso e il tizio incolpava il padre che aveva sgarrato con la dieta interrompendo l'aloe vera... idem in un'altra servizio... come si può far girare servizi del genere??
Questa gente è al livello di Vanna Marchi
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
il servizio era imbarazzante... non riuscivo a sentirlo... hanno preso sto tizio che dalla faccia si vedeva che proveniva dai peggiori bar di pozzuoli che raccontava del padre con un tumore al fegato che si curava con brodaglia all'aloe vera.. il tumore era regredito.. poi ad un certo punto è riapparso e il tizio incolpava il padre che aveva sgarrato con la dieta interrompendo l'aloe vera... idem in un'altra servizio... come si può far girare servizi del genere??
Questa gente è al livello di Vanna Marchi
Esatto. Poi a fine puntata sono andati a rimproverare un ciarlatano che curava la gente con delle pezze di stoffa. Come se loro non facessero la stessa cosa con questa storia dei vegani...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta