le iene - la storia del tumore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Francesco stai tranquillo che c'è chi mangia molta più carne di te ed è vivo e vegeto.
    the china study purtroppo non ha le basi solide di una ricerca scientifica e quindi lascia il tempo che trova (come anche il servizio delle iene sia chiaro).

a me del servizio è piaciuto l'argomento (raramente discusso in tv), poi ovviamente si va a spadatratta a senso unico e visto così sembra una cazzata.
    La realtà come al solito sta nel mezzo, ma ripeto, per quanto possa essere un programma pilotato ecc ecc, questo servizio potrebbe iniziare a porre interrogativi e se piano piano la gente inizia a chiedersi e documentarsi su come realmente vengono prodotti alcuni alimenti e sugli effetti che questi hanno sul corpo umano magari pian piano inizieranno a crollare molti falsi miti sull'alimentazione.
    Una dieta può essere alcalina anche senza escludere tutte le fonti di origine animale, i bianchi d'uovo sono neutri per esempio.

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
    Nel servizio il guarito ha anche menzionato l' acqua alcalina , ma poi il discorso è stato virato solo sul mangiare.

inviato da Tapacoso....
    l'acqua è tutta alcalina
    non so a cosa si riferisse, mi documento.

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
    chiaramente è esagerato sperare che solo con la dieta si possa guarire dal cancro TUTTAVIA
    la dieta è influente in maniera enorme su molte malattie, riducendo carne e varie cose, come soprattutto le calorie, si diventa piu longevi
    ce poco da fare
    quoto

@centos se non l'hai fatto vediti "food inc."

PS sia chiaro anche se mi piace l'argomento e mi attira molto la dieta vegana io mangio ancora tutto e la mia posizione è assolutamente neutra
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 18096
      • 477
      • 530
      • Send PM

Ci vogliono studi epidemiologici seri per affermare una cosa simile, quello delle iene ha avuto culo e/o la radioterapia ha funzionato.

Una cosa è certa però, la dieta vegana protegge dal cancro al colon retto, non siamo fatti per mangiare carne, imputridisce nel nostro intestino troppo lungo.
      sigpic

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        Francesco stai tranquillo che c'è chi mangia molta più carne di te ed è vivo e vegeto.
        the china study purtroppo non ha le basi solide di una ricerca scientifica e quindi lascia il tempo che trova (come anche il servizio delle iene sia chiaro).

a me del servizio è piaciuto l'argomento (raramente discusso in tv), poi ovviamente si va a spadatratta a senso unico e visto così sembra una cazzata.
        La realtà come al solito sta nel mezzo, ma ripeto, per quanto possa essere un programma pilotato ecc ecc, questo servizio potrebbe iniziare a porre interrogativi e se piano piano la gente inizia a chiedersi e documentarsi su come realmente vengono prodotti alcuni alimenti e sugli effetti che questi hanno sul corpo umano magari pian piano inizieranno a crollare molti falsi miti sull'alimentazione.
        Una dieta può essere alcalina anche senza escludere tutte le fonti di origine animale, i bianchi d'uovo sono neutri per esempio.

l'acqua è tutta alcalina
        non so a cosa si riferisse, mi documento.

quoto

@centos se non l'hai fatto vediti "food inc."

PS sia chiaro anche se mi piace l'argomento e mi attira molto la dieta vegana io mangio ancora tutto e la mia posizione è assolutamente neutra

???
        generalmente è intorno alla neutralità, poi si può discostare da questo valore, sia verso l'acidità che verso la basicità. però penso che nel video intendesse acque molto basiche con valori di pH elevati
        Last edited by jinx; 06-03-2014, 18:17:30.

Commenta

• violacs
          Bodyweb Senior
          • Aug 2012
          • 1335
          • 391
          • 496
          • CIOSUMMENZIONATO CITY
          • Send PM

Io credo si possa criticare solo avendo delle competenze (reali).
          Tutti ricercatori..
          sigpic

Commenta

• Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

Che sia tutta alcalina non è propiamente vero ;-) esempio gli impianti di osmosi che vendono come panacea per depurare l'acqua , primo rimuovono il 90% di sali e all'uscita il ph è circa 6,5 quindi acida e senza nutrimento , l'acqua alcalina si intende un' acqua che ha un ph tra 8 e 9 , difficile trovare acque con un ph così elevato e che lo mantenga per tempo.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 18096
              • 477
              • 530
              • Send PM

a sto punto basta buttarci il bicarbonato di sodio dentro, no?
              sigpic

Commenta

• giogros
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 574
                • 2
                • 0
                • Send PM

direi di si
                DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Non ho visto il servizio, in linea generale però, quello che mi sembra doveroso ricordare è che l'iter per dire "funziona" è ben diverso da quello che riguarda il caso isolato a cui "è andata bene".
                  Può "andare bene" per 1000mila motivi, ci sono tumori che regrediscono spontaneamente, e se in quel periodo il paziente aveva indossato un braccialetto rosso cosa dovremmo dedurne? Non voglio paragonare il braccialetto rosso all'approccio dietetico, tuttavia quello che manca, tanto per il braccialetto rosso quanto per l'approccio dietetico del video è lo studio condotto secondo tutti i crismi della ricerca scientifica.

Se poi non si accettano gli step degli studi di ambito scientifico è altra cosa, ma è un discorso a monte. Se non si vuol dar fiducia alle case farmaceutiche è altra cosa, ma anche qui è a monte. Non si può dar fiducia parziale, cioè mi sta bene quando la tal casa farmaceutica mi dà la medicina per il mal di capoccia e poi la attacco quando si tratta di chemioterapie. Insomma, lo si può anche fare, ma bisogna argomentare, il semplice "olezzo" di complotto rischia di essere carente come motivazione.

p.s.= da ignorante in materia.
                  p.p.s.= nulla di personale contro l'approccio vegetariano o vegano, semplicemente è necessario che si sottoponga a certi "controlli", il provare perché su qualcuno ha funzionato rischia di condurre ad un miracolismo da disperati (non in senso ironico) che nel terzo millennio potremmo/dovremmo superare. Se poi ci sono degli studi già fatti in merito di cui ignoro l'esistenza (cosa probabilissima) allora ritiro tutto quanto ho detto.
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

non confondiamo però la prevenzione con la terapia
                    nel video da me postato, ad esempio , si accenna all'alimentazione nei pazienti chemioterapici, e al fatto che vengano tenuti in un regime ipoproteico ( proteine animali, carne rossa in particolare), questo per limitare i fattori di crescita e moltiplicazione cellulare, presenti in grandi quantità nelle suddette proteine, latte in primis.
                    tutto ciò poi indipendentemente dai fattori di contaminazione o inquinanti.
                    Last edited by Testa; 06-03-2014, 18:51:12.

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15783
                      • 672
                      • 1,049
                      • pordenone
                      • Send PM

che le proteine di origine animale facciano male è abbastanza risaputo.
                      ma da qui a dire che le verdure gli hanno curato il tumore ne passa. oltretutto aveva fatto la radio che gli aveva tolto gran parte del tumore, cosa non da poco a mio avviso e non è escluso che sia il motivo per cui lo stesso sia completamente scomparso (visto che dopo la radio si era notevolmente ridotto).
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

Commenta

• Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

R: le iene - la storia del tumore

Purtroppo secondo me sul fatto di mangiare tante proteine, essere vegani, vegetariani ecc ecc ognuno avrà sempre la sua e ci si continuerà a contraddire.. parlando da ignorante non credo che si arriverà mai all'alimentazione per eccellenza, cioè quella reputata bene da tutti. Ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che mangi in un modo sbagliato..
                        (Non voglio essere provocatorio)
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Secondo il mio punto di vista non esiste una soluzione ancora precisa. Perchè ci sono fumatori con polmoni perfetti mentre salutisti con il tumore? Se la carne fa male, come mai ci sono "carnivori" in ottima salute a 80 anni mentre dei vegetariani o vegani con tumori all' intestino?
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Kasparov
                            ☠☠☠
                            • Nov 2013
                            • 920
                            • 292
                            • 526
                            • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
                            • Send PM

Le iene non vanno prese troppo sul serio.
                            Ricordiamo che lo scopo del programma è quello di fare share non informazione.
                            Non parlo di questo argomento specifico (che non ho visto) , ma il modo di trattare alcuni temi , montare le interviste , gli esperti consultati (sempre addentrati nello show-biz) mi ispirano poca fiducia.
                            Oppure la mia poca simpatia è data dalla presunzione dei loro spettatori , che su ogni argomento "è così , credimi... l'hanno detto alle iene , l'erba non fa male" , oppure dalla loro indisponenza e ipocrisia nel voler sembrare anticonformisti e "contro il sistema" quando in realtà non lo sono.
                            Scusate l'OT.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Scacciano.

Originariamente Scritto da Sean
                            Dove abiti?

Commenta

• valium
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 18096
                              • 477
                              • 530
                              • Send PM

e infatti:

sigpic

Commenta

• Giama
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 2454
                                • 107
                                • 103
                                • Send PM

R: le iene - la storia del tumore

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Secondo il mio punto di vista non esiste una soluzione ancora precisa. Perchè ci sono fumatori con polmoni perfetti mentre salutisti con il tumore? Se la carne fa male, come mai ci sono "carnivori" in ottima salute a 80 anni mentre dei vegetariani o vegani con tumori all' intestino?
                                Quoto
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X