come da titolo, ovviamente mi informerò presso le agenzie, ma tanto per aver un minimo le idee chiare...
Qualche consiglio sulle pensioni integrative....
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
ciao leo hai ragione, ero di premura...comunque una pensione "personale" diciamo...magari che comprende pure una assicurazione personale...!
Commenta
-
-
Lascia perdere alla prossima crisi economica si fottono tutto e tu non saprai nemmeno a chi andare a sparare in bocca.
Fatti piuttosto un libretto di risparmio a zero spese, tipo qelli della COOP e mettici dentro qalche risparmio ogni volta che puoi, gli interessi non sono granchè ma almeno il rischio è nullo.
Sui fondi integrativi nessuno ti assicura che alla fine dei versamenti, dopo anche 20/30 anni avrai piu della somma depositata, tanto vale ficcarli nel materasso o fare una buca in giardino ed interrarli di volta in volta.
Commenta
-
-
azz addiritura non convengono...io pensavo anche a livello assicurativo, metti di finire in ospedale o altro almeno sei un minimo tutelato..!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioLascia perdere alla prossima crisi economica si fottono tutto e tu non saprai nemmeno a chi andare a sparare in bocca.
Fatti piuttosto un libretto di risparmio a zero spese, tipo qelli della COOP e mettici dentro qalche risparmio ogni volta che puoi, gli interessi non sono granchè ma almeno il rischio è nullo.
Sui fondi integrativi nessuno ti assicura che alla fine dei versamenti, dopo anche 20/30 anni avrai piu della somma depositata, tanto vale ficcarli nel materasso o fare una buca in giardino ed interrarli di volta in volta.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Qualche consiglio sulle pensioni integrative....
Domani andrò a psrlare con un consulente mio amico x le generali e vedo un pi
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 00:12:03 ---------- Previous post was at 00:11:00 ----------
Sv4 te hai fatto qualcosa, scusa la domanda personale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Se come categoria lavorativa puoi aderire ad un fondo pensione chiuso, avrai costi inferiori a parità di rendimento. Altrimenti un fondo pensione e/o assicurativo presso una banca/assicurazione solida e che ti dia buoni rendimenti. Tieni presente che più aumenti la quota azionaria rispetto a quella obbligazionaria, più aumenterai il rendimento ma anche il rischio.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Intervengo in quanto Assicuratore. I fondi pensionistici complementari, hanno un minimo garantito (qualcuno al 2%, qualcuno all'1,5%) che ovviamente garantiscono più del capitale a fine prestazione, in quanto l'interesse è composto, ovvero l'interesse dell'anno prima si va a sommare al capitale finale per il conteggio dell'interesse dell'anno dopo. Io consiglio i fondi pensione assicurativi a gestione separata, ovviamente di un gruppo solido, e fino a maggio, garantiscono il 2% garantito. Da Giugno si omologheranno tutti all'1,5%.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioLascia perdere alla prossima crisi economica si fottono tutto e tu non saprai nemmeno a chi andare a sparare in bocca.
Sui fondi integrativi nessuno ti assicura che alla fine dei versamenti, dopo anche 20/30 anni avrai piu della somma depositata, tanto vale ficcarli nel materasso o fare una buca in giardino ed interrarli di volta in volta.
concordo in toto...mesi fa ho chiesto per curiosità al mio assicuratore....per farla breve, a fronte del versamento di 2000 euro all'anno per 20 anni, a decorerre dal 21 anno la cmp. di ass. mi avrebbe restituito circa 1400 euro annui (immaginate voi che potere d'acquisto avranno 1400 euro tra 20 anni....) l'affare è se una persona vive più di 25 anni circa da quando inizia la compagni assicurativa ad erogare ste 1400 annui...
insomma, non mi è per nulla sembrata una gran cosa...
Commenta
-
Commenta