Qualche consiglio sulle pensioni integrative....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

come da titolo, ovviamente mi informerò presso le agenzie, ma tanto per aver un minimo le idee chiare...
    Il mio diario...!
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

spiegati meglio

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

ciao leo hai ragione, ero di premura...comunque una pensione "personale" diciamo...magari che comprende pure una assicurazione personale...!
      Il mio diario...!

Commenta

• topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 19047
        • 593
        • 1,393
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

Lascia perdere alla prossima crisi economica si fottono tutto e tu non saprai nemmeno a chi andare a sparare in bocca.
        Fatti piuttosto un libretto di risparmio a zero spese, tipo qelli della COOP e mettici dentro qalche risparmio ogni volta che puoi, gli interessi non sono granchè ma almeno il rischio è nullo.
        Sui fondi integrativi nessuno ti assicura che alla fine dei versamenti, dopo anche 20/30 anni avrai piu della somma depositata, tanto vale ficcarli nel materasso o fare una buca in giardino ed interrarli di volta in volta.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

azz addiritura non convengono...io pensavo anche a livello assicurativo, metti di finire in ospedale o altro almeno sei un minimo tutelato..!
          Il mio diario...!

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Lascia perdere alla prossima crisi economica si fottono tutto e tu non saprai nemmeno a chi andare a sparare in bocca.
            Fatti piuttosto un libretto di risparmio a zero spese, tipo qelli della COOP e mettici dentro qalche risparmio ogni volta che puoi, gli interessi non sono granchè ma almeno il rischio è nullo.
            Sui fondi integrativi nessuno ti assicura che alla fine dei versamenti, dopo anche 20/30 anni avrai piu della somma depositata, tanto vale ficcarli nel materasso o fare una buca in giardino ed interrarli di volta in volta.
            Scusa amico, ma praticamente non c'e' nulla di vero in quello che hai detto. Anzi, e' vero il contrario e magari in Italia avessimo solo pensioni contributive
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

tutte quelle che ho visto io assicurano un utile minimo garantito a fine periodo
              .

Commenta

• ugox@
                The Tower
                • Nov 2007
                • 7457
                • 1,269
                • 2,135
                • Alessandria
                • Send PM

Domani andrò a psrlare con un consulente mio amico x le generali e vedo un pi

Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 00:12:03 ---------- Previous post was at 00:11:00 ----------

Sv4 te hai fatto qualcosa, scusa la domanda personale

Sent from my iPhone using Tapatalk
                Il mio diario...!

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

sinceramente non ancora perché ho altre cose da finire di pagare, però verso fine anno anche io me ne farò una
                  .

Commenta

• Logan2011
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 263
                    • 12
                    • 11
                    • nella mia home-gym
                    • Send PM

Se come categoria lavorativa puoi aderire ad un fondo pensione chiuso, avrai costi inferiori a parità di rendimento. Altrimenti un fondo pensione e/o assicurativo presso una banca/assicurazione solida e che ti dia buoni rendimenti. Tieni presente che più aumenti la quota azionaria rispetto a quella obbligazionaria, più aumenterai il rendimento ma anche il rischio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• maidiremike
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2014
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

Intervengo in quanto Assicuratore. I fondi pensionistici complementari, hanno un minimo garantito (qualcuno al 2%, qualcuno all'1,5%) che ovviamente garantiscono più del capitale a fine prestazione, in quanto l'interesse è composto, ovvero l'interesse dell'anno prima si va a sommare al capitale finale per il conteggio dell'interesse dell'anno dopo. Io consiglio i fondi pensione assicurativi a gestione separata, ovviamente di un gruppo solido, e fino a maggio, garantiscono il 2% garantito. Da Giugno si omologheranno tutti all'1,5%.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ghiacciolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 1610
                          • 45
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

concordo in toto...mesi fa ho chiesto per curiosità al mio assicuratore....per farla breve, a fronte del versamento di 2000 euro all'anno per 20 anni, a decorerre dal 21 anno la cmp. di ass. mi avrebbe restituito circa 1400 euro annui (immaginate voi che potere d'acquisto avranno 1400 euro tra 20 anni....) l'affare è se una persona vive più di 25 anni circa da quando inizia la compagni assicurativa ad erogare ste 1400 annui...

insomma, non mi è per nulla sembrata una gran cosa...

Commenta

Working...
                          X