Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere e lavorare in germania (Video)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Curiosità mia in italia quanto prendono i non di ruolo e quelli di ruolo?
    quelli di ruolo all'univ. intendi? beh le cifre sono molto simili, ma dipende dall'anzianità ecc....chi non è di ruolo e ha un contratto (come io adesso) di inegnamento...prende intorno ai 1000 euro netti...a contratto (non al mese!), pagato dopo 6 mesi...e per fare 60-120 ore di insegnamento. Io ne prendo ora sempre intorno ai 1000...ma dopo 4-5 mesi e faccio 30 ore max (60 perchè ho due contratti in due facoltà diverse). Pero' la mia è una situazione temporanea e sto aspettando 5-6 risposte per passare ad assistente scientifico e di ruolo, quindi ben pagato...sempre che ottenga il posto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Lì quale è la prassi per diventare di ruolo?
      Esiste una graduatoria?
      troppo complicato da spiegare università e liceo hanno percorsi molto ma molto diversi per arrivare alla cattadra. Per insegnare al liceo c'è tutto un sistema di tirocinio e preparazione che dura se non sbaglio piu' di 24 mesi. Di questi 24-28 mesi di formazione docente mi pare che 18 siano pagati (circa lo stipendio durante il tirocino/formazione dipende dal proprio Land dove si fa l'abilitazione, cmq le cifre sono sui 1000-1200 netti al mesi...se consideri che in italia i tirocini per l'insegnamento sono a pagamento, devi fare un concorso e devi pagarti la preparazione al concorso...è grasso che cola!).

      Per la carriera universitaria la cosa è piu' complessa e anche "meno fattibile". Presentato lo scritto di abilitazione ad una commissione+CV+attività didattica svolta nella propria università ecc... il tuo lavoro in toto viene valutato da una commissione, che dopo prove ulteriori (lezione nell'aula magna dell'univ. e altro), decide se abilitarti all'insegnamento universitario e quindi di conferirti il "titolo" di Privatdozent, ovvero libero docente, che non ha diritto ad uno stipendio mensile ma a contratti di docenza (come quelli che ho io ora).

      Questo tuttavia non ti fa diventare automaticamente di ruolo...ma devi attendere...una "chiamata" dall'università stessa dove ti sei abilitato o da un'altra parte. C'è poi l'altra possibilità di candidarsi per delle cattedre universitarie, quando queste vengono bandite.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        C'è da dire poi che in Germania sapere il tedesco e BENE e fondamentale tranne se non si voglia andare ad essere sfruttati in pizzerie o ristoranti "italiani", che di italiano hanno solo ormai solo il nome. Il tedesco poi è una lingua bastarda, piu credi di saperla più ti rendi conto che ne hai da fare di strada. Sembra fatta apposta per farti capire che integrarsi totalmente sarà comunque impossibile. Comunque sia la visione dei fonoschiena delle tedesche (almeno fino a trent'anni) compensa ampiamente gli sforzi fatti per imparare la lingua.

        @ Greenday

        I mini job a mio avviso sono stati una furbata da parte dello stato per avere fondamentalmente manodopera a basso costo che ha zero coperture sociali, consentendo ai datori di lavoro di fare cio che vogliono. I nordeuropei poi son bravissimi a nascondere le magagne sotto le lenzuola, cosi quel paradiso tedesco di cui tanto si riempiono la bocca in Italia ti accorgi che non è altro che la versione edulcorata di quel purgatorio che sta diventando l'Europa intera.

        ---------- Post added at 09:51:46 ---------- Previous post was at 09:43:49 ----------

        Un altra cosa che adoro qui sono le colazioni. Ti alzi che stai bene fino a l'una. In Italia dopo un cornetto e cappuccino alle undici ho una fame da svenire.

        Pane e succhi di frutta sono ottimi....

        Commenta


          Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
          C'è da dire poi che in Germania sapere il tedesco e BENE e fondamentale tranne se non si voglia andare ad essere sfruttati in pizzerie o ristoranti "italiani", che di italiano hanno solo ormai solo il nome. Il tedesco poi è una lingua bastarda, piu credi di saperla più ti rendi conto che ne hai da fare di strada. Sembra fatta apposta per farti capire che integrarsi totalmente sarà comunque impossibile.
          Quoto e confermo tutto...
          Comunque sia la visione dei fonoschiena delle tedesche (almeno fino a trent'anni)
          esatto...8 donne su 10...causa vita un po' troppo dissoluta...a 30 anni sono da rottamare o quasi...
          compensa ampiamente gli sforzi fatti per imparare la lingua.


          @ Greenday

          I mini job a mio avviso sono stati una furbata da parte dello stato per avere fondamentalmente manodopera a basso costo che ha zero coperture sociali, consentendo ai datori di lavoro di fare cio che vogliono.
          vero...anche se una misura del genere, con un minimo di copertura sociale, sempre a 450 euro netti...potrebbe essere una soluzione (parziale, ovviamente) anche per l'ItaGLIa...catastrofica e pessimista la tua "visione"...tuttavia in gran parte...realista e condivisibile...da chi si trova all'interno del paese...e non si basa sui video sul tubo
          I nordeuropei poi son bravissimi a nascondere le magagne sotto le lenzuola, cosi quel paradiso tedesco di cui tanto si riempiono la bocca in Italia ti accorgi che non è altro che la versione edulcorata di quel purgatorio che sta diventando l'Europa intera.
          .catastrofica e pessimista la tua "visione"...tuttavia in gran parte...realista e condivisibile...da chi si trova all'interno del paese...e non si basa sui video sul tubo


          ---------- Post added at 09:51:46 ---------- Previous post was at 09:43:49 ----------

          Un altra cosa che adoro qui sono le colazioni. Ti alzi che stai bene fino a l'una. In Italia dopo un cornetto e cappuccino alle undici ho una fame da svenire.
          Eh va beh, ma questa non è la colazione da BBer.... intendo quella col cornetto e cappuccino (tra l'altro avrai notato le cofane e cofane di cappuccino che un tedesco medio beve...litrate e litrate anche al giorno...a qualsiasi ora, anche alle 1 di notte al pub . Fanno ribrezzo )
          Pane e succhi di frutta sono ottimi....
          Succhi non ne bevo e non li conosco, ma il pane....è a dir poco eccezionale. ben 400 tipi di pane tedesco...favoloso.
          .

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Si in Italia sarebbe una soluzione, tuttavia in Italia tutti i Job sono mini..nel senso che piu de cinquecento euro come stipendio di entrata non prendi e spesso , le ore sono maxi in confronto ad un impiego mini. Chiaro che fra le due situazioni preferisco la Germania.

            Si bevono e mangiano a tutte le ore. Si passa dalla colazione , al caffe (che include anche sandwiches e sussigkeiten varie al pranzo rigorosamente ad un orario da "frati", non piu tardi delle 12 e 30. Alla sera se non ti chiudi in palestra muori. E poi c'hanno sempre qualcosa in bocca o magnano o bevono, gli imbisskios nelle stazioni della S bahn li odio...sono una fonte inesauribile di tentazioni. Certo che il cappuccino col leberkase non si sposa proprio bene eh

            Comunque prima di venire qui ho passato un po di tempo negli UK. Ecco quello è un paese dove non vivrei mai, e che reputo abbia la peggior qualità di vita in Europa.

            Commenta


              il minijob e' una delle tante possibili soluzioni per abbassare il costo del lavoro, soprattutto nella fascia che va dai 15 ai 24 anni. Ovviamente mezzo k non e' tanto, ma l alternativa non e' fra quello o 1800 euro, ma quello o niente. Ancor di piu, se si pensa che i giovani italiani spesso fino a 24/28 anni hanno zero esperienza lavorativa e si fanno 3 mesi di vacanza.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                Quoto in toto.

                Commenta


                  https://www.youtube.com/watch?v=hYUcpgFeiN8&list

                  ---------- Post added at 15:13:34 ---------- Previous post was at 15:12:34 ----------

                  Altro video, ma siamo a livelli da bar
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio

                    Comunque prima di venire qui ho passato un po di tempo negli UK. Ecco quello è un paese dove non vivrei mai, e che reputo abbia la peggior qualità di vita in Europa.
                    Potresti argomentare per favore? dove sei stato esattamente?

                    Grazie.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      https://www.youtube.com/watch?v=hYUcpgFeiN8&list

                      ---------- Post added at 15:13:34 ---------- Previous post was at 15:12:34 ----------

                      Altro video, ma siamo a livelli da bar
                      Il tizio come sapete...mi sta proprio sul cavolo, arrogante e maleducato (spesso)...cmq i primi 7-8 minuti sono corretti, poi...
                      è un po' degenerato nella "mitologia" e nei luoghi comuni sulla Germania (o meglio, sulla visione dell'italiano medio - e ignorante - circa la Germania).

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Dice che i tedeschi sono riservati più che freddi, me l'hanno confermato in molti infatti.
                        sigpic

                        Commenta


                          Un po a Londra con puntate ad Oxford Theale (Reading), Newcastle. La vita secondo me fa pietà....ubriachezza a gogo, gravidanze giovanili all'ordine del weekend, adolescenti violenti fuori da ogni controllo. Il venerdi sera se non si ubriacano e fanno a pugni non son contenti. Poi la qualità delle case e pessima materiali scarsi, isolamento inesistente, sporcizia (mettono la moquette pure al bagno), cessi che si otturano ogni due per tre perchè le tubature son diverse dallo standard europeo. Assenza del miscelatore, boiler elettrico presente nell'80 per cento delle case che rischi la scossa ogni volta che ti fai la doccia. Londra poi è infestata dai topi. Costa tutto molto specie il cibo (pessimo) e i trasporti, trasporti che spesso e volentieri , specie a Londra, spesso son soggetti a disservizi che nulla hanno da invidiare a quelli italiani. Ritmo della vita frenetico basato tutto sul lavoro, assenza di socializzazione se non al pub. Comunque sia non nego che a qualcuno possa piacere. Per me, e per come sono fatto io gli UK sono all'antitesi della mia concezione di vita. DE gustibus

                          ---------- Post added at 19:52:02 ---------- Previous post was at 19:48:34 ----------

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Potresti argomentare per favore? dove sei stato esattamente?

                          Grazie.
                          Un po a Londra con puntate ad Oxford Theale (Reading), Newcastle. La vita secondo me fa pietà....ubriachezza a gogo, gravidanze giovanili all'ordine del weekend, adolescenti violenti fuori da ogni controllo. Il venerdi sera se non si ubriacano e fanno a pugni non son contenti. Poi la qualità delle case e pessima materiali scarsi, isolamento inesistente, sporcizia (mettono la moquette pure al bagno), cessi che si otturano ogni due per tre perchè le tubature son diverse dallo standard europeo. Assenza del miscelatore, boiler elettrico presente nell'80 per cento delle case che rischi la scossa ogni volta che ti fai la doccia. Londra poi è infestata dai topi. Costa tutto molto specie il cibo (pessimo) e i trasporti, trasporti che spesso e volentieri , specie a Londra, spesso son soggetti a disservizi che nulla hanno da invidiare a quelli italiani. Ritmo della vita frenetico basato tutto sul lavoro, assenza di socializzazione se non al pub. Comunque sia non nego che a qualcuno possa piacere. Per me, e per come sono fatto io gli UK sono all'antitesi della mia concezione di vita. DE gustibus

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Dice che i tedeschi sono riservati più che freddi, me l'hanno confermato in molti infatti.
                            questo è verissimo, soprattutto qui al sud. Al nord è un po' diverso, ma quello che pensa che un tedesco sia "feddo"...è un po' sprovveduto e credulone

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Grazie Madmax per il tuo commento.

                              P.s Manx, essendo il tedesco l'ostacolo più grande, come sono organizzati i corsi in loco? Che prezzi hanno? Sono proficui?
                              (sarà una cavolata, ma da qualche parte lessi che alcuni sono addirittura gratuiti).

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Grazie Madmax per il tuo commento.

                                P.s Manx, essendo il tedesco l'ostacolo più grande, come sono organizzati i corsi in loco? Che prezzi hanno? Sono proficui?
                                (sarà una cavolata, ma da qualche parte lessi che alcuni sono addirittura gratuiti).

                                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                                gratis?! Non credo proprio forse ci saranno alcune convenzioni e/o offerte per immigrati disagiati, profughi politici ecc...

                                Le scuole di lingua sono tantissime, qui a Freiburg ce ne sono almeno una decina diverse. Le migliori a mio avviso sono le VHS (Volkshochschule) che costano "poco" (diciamo un corso intensivo di 4 ore al giorno dal lunedi al venerdi costa circa 550 euro, per 4-5 mesi) e si apprende molto, ragazzi motivati e docenti molto in gamba e specializzati. Le VHS organizzano corsi di qualsiasi cosa, dal tibetano antico all'ebraico, dai corsi di grammatica ai corsi di uncinetto fino a conferenze di astronomia, filosofia, corsi di yoga, organizzazione escursioni, cene, corsi di cucina ecc...sono delle ottime istituzioni che in Italia non esistono ma in Germania ci sono da sempre e in tutte le città e anche piccoli centri. Sono economiche ma valide ed efficienti.

                                Poi ci sono altre scuole specializzate nella preparazione per il test di lingua che viene richiesto allo straniero che vuole iscriveri all'università, corsi molto complessi e anche leggermente piu' costosi. Sono corsi lunghi che durano 1-2 semestri, ma fondamentali per avere l'accesso all'univ.

                                Sconsigliato il "rinomato" Goethe Institut...stra-caro, carissimo (l'ho frequentato solo 2 mesi), studenti *****ni e perdigiorno che usufruiscono del Goethe per farsi la vacanza...spesso sono miliardari...quando ero studente io avevo in classe sudamericani, messicani e arabi di Dubai...figli di diplomatici o di petrolieri, dirigenti ecc...gente che è arrivata non conoscendo una parola di tedesco e partita dopo oltre un anno di soggiorno...con il livello del tedesco...due volte peggiorato. Pero' la domenica...a volte li vedevi sfrecciare con Audi e Porsche...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎